Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: _Roxanne    28/06/2015    4 recensioni
Le fangirl fujoshi come me avranno molte ship e io sono qui per cercare di portarvele tutte! In questo fandom ci sono delle bellissime ship e io voglio provare a scrivere di tutte, utilizzando un prompt abbastanza banale, appunto il Pocky Day. Sarà una raccolta di FlashFic e cercherò di farne una su ogni coppia, o magari due. ;) Non so che altro dirvi, se non godetevele!
{#1 -Il miglior pocky di sempre (KageHina)
#2 - Chi perde paga pegno (KuroTsuki)
#3 - Senso di colpa (KuroKen)
#4 - Un bacio al caffè (DaiSuga)
#5 - Soprendere (KenmHina)
#6 - Scusa, ma sono innamorato di te (TsukiYama)
#7 - Ritorno (AsaNoya)
#8 - Sempre al tuo fianco (IwaOi)
#9 - Una proposta allettante (UkaTake)
#10 - Grazie. (OiKage) ]
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: _Roxanne
Fandom: Haikyuu!!

Lunghezza: 689 parole
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice-of-life                                                                                                    
Rating: Arancione

Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi
Pairing: Tsukishima x Yamaguchi                                        
Avvertimenti: Raccolta                                              
Note: Nessuna                                                                                                
NdRoxy: Rieccomi, gentah! Premetto ed ammetto, che questa coppia non è tra le mie preferite, né rientra tra quelle che seguo e shippo maggiormente. Ma, nonostante ciò, ho deciso comunque di cimentarmi in una piccola cosa su di loro (anche perchè mi sembra giusto dare un po' di spazio a Yamaguchi, porello). In ogni caso, ho crecato di attenermi il più possibile al carettere dei personaggi, e, infatti, come sempre, mi sono fatta prendere un po' la mano. Yamaguchi, sinceramente, non mi sta nemmeno troppo simpatico, ma la coppia è abbastanza canon e fanon, quindi ho voluto accontare un po' tutti. Ma ora, bando alle ciance, e godetevi questa TsukiYama(?). A dopoooooh~

˙·٠•●●•٠·˙¯`·.¸¸..¸¸.·´ ˙·٠•●●•٠·˙¯`·.¸¸..¸¸.·´ ˙·٠•●●•٠·˙¯`·.¸¸..¸¸.·´ ˙·٠•●●•٠·˙¯`·.¸¸..¸¸.·´ ˙·٠•●●•٠·˙¯`·.¸¸..¸¸.·´ ˙·٠

~ {POCKY DAY.} ~
 
- Scusa, ma sono innamorato di te. 
 

-"Yamaguchi, sta zitto."-
-"Gomen1, Tsukki!"-
Con lo sguardo basso, la riserva della Karasuno nascose la sua delusione. Era da un'ora che tentava, invano, di proporre a Kei di fare il Pocky Game. Era da settimane che si stava preparando all'evenienza, cercando di trovare le parole giuste, il momento giusto e l'atmosfera giusta. Quando era arrivato il fatidico giorno, il Pocky Game Day, sapeva di trovare uno Tsukishima davvero poco interessato alla cosa, o, ancora meno strano, totalmente indifferente. Così, per tutta la mattina, non aveva fatto altro che ripetersi nella mente il discorso che si era preparato, perché con quel gioco si sarebbe anche dichiarato. Era una cosa che progettava da mesi, ma non era mai riuscito a fare, anche per colpa di un gatto invadente, che, ogni volta che il Nekoma arrivava da Tokyo, non si scollava da Tsukki. Aveva anche il sospetto che avesse una cotta per il centrale, ma non l'aveva mai espresso, men che meno al biondo.
-"Emh… Tsukki, posso chiederti una cosa?"- domandò incerto, stringendo convulsamente l'orlo della sua felpa porpora.
-"Mh?"- Come al solito, in risposta ricevette un annoiato monosillabo, ma non si scoraggiò.
-"Vorresti fare il Pocky Game con me?"-
Lo disse tutto d'un fiato, così da non avere ripensamenti o bloccarsi a metà frase. Vide il volto del centrale contrarsi un'espressione di sorpresa, accentuata dal sopracciglio destro alzato, che sottolineava anche il dubbio. Restò alcuni istanti a osservare quelle iridi color caramello, nascoste parzialmente dalle lenti. Prese un respiro profondo ed estrasse dalla borsa a tracolla una scatoletta. Aveva pensato a tutto, anche al gusto dei pocky, fragola e panna, proprio come le shortcakes che Kei tanto amava. Estrasse un bastoncino e un aroma dolce si diffuse nell'aria, leggera e invitante. Il biondo non riusciva a staccare gli occhi dal biscotto ricoperto di yogurt, nonostante mantenesse la solita espressione imperturbabile. Yamaguchi diede fondo a tutto il suo coraggio e prese un'estremità del pocky in bocca, avvicinandosi al centrale con aria determinata. Tsukishima era confuso, ma non potè fare a meno di addentare quel piccolo bastoncino. Immediatamente, dopo il primo, piccolo morso, il gusto delizioso, somigliante a quello di una shortcake, invase la bocca dei due ragazzi e li portò a mangiare con più foga e attenzione. Il centrale parve bloccarsi pochi millimetri prima di incontrare le labbra della riserva, ma questi fece uno slancio e addentò il pocky proprio dove c'erano le labbra del biondo. Il contatto durò relativamente poco, un bacio senza troppa lingua, solo colmo di sentimenti. Kei era stordito e confuso da tutto l'amore che aveva avvertito in quel piccolo bacio e vide Yamaguchi con gli occhi lucidi, brillanti, pieni di amore, solo per lui.
-"Tsukki, è da tanto che voglio dirtelo."- esordì il moro, tenendo gli occhi ben lontani da quelli di Tsukishima. -"Sono anni che ci conosciamo e io sono sempre stato al tuo fianco, o, per meglio dire, nascosto dalla tua ombra. E piano piano, ho sentito che per te provo più che amicizia. Non so esattamente quando il nostro legame sia cambiato, almeno da parte mia, ma so solo che quando è arrivato quel Kuroo tu ti sei allontanato da me, o potrebbe essere una mia impressione. Ho avuto così tanta paura di perderti che non mi staccavo più da te. E devi perdonarmi se in quel periodo ero troppo appiccicoso, ma ero geloso. Sì, geloso, adesso lo so. Ero geloso delle attenzioni che riservavi a lui, come non ne avevi mai riservate a nessuno; di tutti i momenti che passavi in sua compagnia, che erano molti di più di quelli che passavi con altri e anche di tutte le piccole cose che lui conosceva di te, ma che tu gli avevi permesso di conoscere, come non avevi mai fatto con nessun'altro. E in tutto questo tempo, non ti sei accorto di me, che ero sempre al tuo fianco, pronto a sostenerti. Ma non importa, perché, anche se il tuo sarà un rifiuto, io sarò felice lo stesso, di essermi tolto un peso dal cuore e di poter continuare a stare al suo fianco. Ora posso dirlo senza paura: sono innamorato di te, Tsukki."- 

Note: 
Gomen1: In giapponese significa "Scusa". E' un'espressione che Yamaguchi usa spesso.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Piccolo angolino dell'autrice. 
Rieccomi, pipol! Spero di essere breve, oggi, anche se ho un po' di cose da dirvi. 
Alura, innanzitutto - e come sempre - spero di aver reso i personaggi IC, dato che era anche il mio primo tentativo con questa coppia. Ho deciso, gomen, di lasciare il finale in sospeso per due principali motivo, uno più egoistico dell'altro, forse. Primo perchè non sempre i finali degli autori soddisfano i lettori, dunque ho pensato a un finale aperto, così da permettere a chiunque la leggesse di immaginarsi un finale, bello o brutto che sia, per questi due. Secondo perchè non prediligo questa coppia. Infatti, chiedo venia, ho inserito anche un gattaccio impiccione, di cui Yamaguchi era geloso, proprio per questo motivo, e anche perchè KuroTsuki is life. Anyway, questo è, sorreh, spero di non aver disgustato o deluso nessuno. 
Adesso passiamo a cose più importanti. Fino ad ora ho scelto le coppie più gettonate del fandom (eccetto una lo so, tranquilli), di cui anche credevo di essere in grado di scrivere. Ma ora, ahimè, mi ritrovo a un punto morto e non so più di chi scrivere. Pertanto, d'accordo con il mio io interiore, ho pensato di chiedere a voi, cari lettori e lettrici, di dirmi di quali altre coppie volete che scriva. Non ho problemi, che siano canon, fanon, Crack, è uguale. Spero davvero che aiuterete questa povera fujoshi a trovare altre coppie su cui sclerare e scivere. 
Va bene, penso di potermene andare ora. Ah, dimenticavo.
AsaNoya. Lo so, lo so, sono una persona orribile perchè non ho ancora scritto di questa coppia. Ma ho un motivo valido, o almeno credo. Infatti, questa è forse l'unica coppia di cui non riesco a scrivere. Sarà che sono troppo affezionata a Noya e, anche se sono carinissimi, con Asahi non ce lo vedo, non lo so. So solo che faccio davvero fatica a scriverne. In ogni caso, prima dell'esaurimento delle ship, avrete la vostra fluffluoso, dolciosa, morbidosa AsaNoya, forse rossa, forse no, boh. Vabbè, ora me ne torno a Morbidosolandia, a stringere quei peluches pucciosi che si stanno sentendo soli. *se ne va saltellando.*
Kiauuu ╰☆╮
 
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: _Roxanne