Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: crisalide    15/01/2009    3 recensioni
Le spirali che partono dalla sigaretta riportano questa mia danza, la danza della follia della mente e della perdita. Mi sono persa, in questa giornata grigia.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sigaretta

 

 

 

Ho rivolto i miei occhi al cielo e ho pianto.

Mi sono persa nelle nuvole grigie, il loro riflesso è annegato nei miei occhi e ho pensato di averlo catturato.

Si muoveva lì, sul fondo del pozzo.

Ho lasciato che le lacrime si asciugassero sulle mie guancie,  artigliando la pelle con la loro traccia salata.

E il freddo si è unito al mio corpo, e la mia anima ha danzato e gioito sotto il cielo coperto, cantando una ballata di uomini persi nella nebbia.

Ho lasciato che le dolci spirali di fumo salissero fino al cielo per congiungersi alle nuvole grigie che tanto ho amato, in quel momento.

Le spirali che partono dalla sigaretta riportano questa mia danza, la danza della follia della mente e della perdita.

Mi sono persa, in questa giornata grigia.

I gemiti d’amore e di dolore si sono condensati anch’essi nell’aria, seguendo la via della nicotina e di tutte le vuote preghiere lanciate a esseri superiori, che si sono addormentati.

Hanno lasciato questo mondo, questa danza di perduti per creare nuovi figli.

Così le muse impazzite hanno cominciato la loro danza di squilibrio e insania, di grida e risate isteriche, di pianti.

D’ilarità isterica, per quanto esse siano infelici.

Nastri hanno avvolto le membra e i capelli, hanno sfiorato i loro volti e asciugato le lacrime.

Le figlie elette non dovrebbero suicidarsi.

 

La falena grigia ha aperto le sue ali stanche per raggiungere la luce di questa sigaretta accesa, e la mia mano pallida l’ha scacciata lontano, a cercare un’altra luce, con il mio requiem sulle ali.

Non voglio il suo sacrificio.

I miei polmoni buttano fuori sostanze nocive, che si aprono un varco tra mie labbra, dolci, senza sforzo. A quanto pare, ho messo da parte l’istinto che salva dal dolore e dalla malattia.

Predominio del pensiero sul corpo.

La nebbia è sorta dal suolo, lontano, ai piedi delle montagne.

Nebbia, o nuvole basse.

Sospiri e nicotina degli angeli, che sono scesi sulla terra.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: crisalide