Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermioneGranger03    29/06/2015    1 recensioni
- Volevo parlarvi di Dominique Delacour. Ogni volta che litiga con la sorella, si consola con lo shopping, e questo andrebbe bene se litigassero una volta ogni tanto, ma ormai litigano 7 volte al giorno e ogni giorno, per cui il centro commerciale è una seconda casa per Domy! Ora, per farla smettere di vivere al centro commerciale, io proporrei o di farle smettere di litigare, -
-Impossibile- si lasciò sfuggire Jamie.
-Oppure, - continuò Rose squadrando male James - di trovarle un fidanzato! –
Genere: Comico, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Un po' tutti | Coppie: Bill/Fleur, Rose/Scorpius, Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Ehi, Lor! Lys! – La voce di una ragazza si propagò per il castello.
- Ciao, Roxanne! – eslamarono in modo piuttosto inquietante i gemelli Scamandro. La ragazza scoppiò a ridere, scuotendo i riccissimi capelli color cioccolato, e stritolò i due in un abbraccio degno di nonna Molly.
- Cosa ci fate qui? – chiese l’unica Weasley dalla pelle scura della storia (tutto merito dei geni Johnson!).
- Oh, beh... è imbarazzante... -
- In realtà... vedi... -
- Abbiamo avuto il debito! – conclusero in coro le copie di Zack e Cody (una serie TV Babbana che le era piaciuta, per un periodo).
- Anche voi? Aspetta, ma voi siete dei Corvonero! Come fanno due Corvonero ad avere il debito? Comunque, cosa c’entra l’avere il debito col girare a spasso per i corridoi? -
- Wow, Roxy! -
- Sei così loquace oggi! -
- Comunque, la nostra adorabile mammina svitata ci ha obbligati a restare qui a studiare, col permesso di Vitious e della McGranitt, ovvio. – I due gemelli fecero tutto il discorso senza prendere fiato, ed in coro naturalmente.
- Ah, ok! Beh, conoscendo vostra madre non l’avrei mai detto, ma in effetti credo che Hermione farebbe lo stesso con Rosie! Io, comunque, l’ho avuto in Trasfigurazione e Pozioni, materie che odio, ma mi dovevo incontrare con Jamie qui, per... beh... – balbettò la ragazza (Nda: come una bambocciona banda di babbuini, esatto!)
- Per dargli i Fuochi d’Artificio Freddi del Dottor Filibuster Nuovi e Migliorati che tuo padre ha appena messo in vendita al negozio, sebbene averli rubati a tuo padre sia illecito! – conclusero i due, con gli occhi brillanti e un sorriso leggero sul volto.
- Wow, ragazzi! A volte mi spaventate! Comunque, vi va di... – cominciò a chiedere la ragazza, ma i due la interruppero:
- Di andare al mare, domani, con te e la tua francesissima cugina un-ottavo-veela Dominique Weasley nonché tua migliore amica? – terminarono, rigorosamente in coro.
- Sì! – esclamò lei sorpresa.
- Okay! – acconsentirono, sorridenti. Erano secoli che Lysander aveva una cotta per lei, Roxanne, ed era felicissimo di uscire con lei, sebbene in veste di amico.
- Fantastico! Ora, se non vi dispiace, devo andare a uccidere James Sirius Potter per avermi fatto aspettare così tanto... anche se in piacevolissima compagnia, ovviamente. – Strizzò l’occhio ai gemelli e corse via.
- Ciao! -
****
Dominique Weasley stava facendo le prove dell’abito, il trucco e i capelli per il matrimonio: sarebbe stata la damigella, e mancavano solo due settimane, d’altronde. Avrebbe indossato un morbido abito di seta, color oro bianco, e avrebbe avuto i capelli a boccoli semplicemente sciolti. Aveva appena indossato l’abito e finito di arricciare i capelli, e le mancava solo il trucco, quando suonarono al campanello. Mamma Fleur aveva aperto, e dei passi stavano salendo le scale. Roxanne Weasley entrò come un fulmine nella stanza, senza neanche chiedere, e stritolò la francese in un abbraccio.
- Ciao, Domy! Da quanto non ci vediamo? – chiese la riccia, poi, senza attendere una risposta, le chiese subito: - Vuoi andare in spiaggia con me e quei folli degli Scamandro? -
- Intendi dire: “Vuoi andare in spiaggia con la tua migliore amica e quegli strambadorabili di Lys e Lor, parte del nostro quartetto da secoli?” Allora sì! – rispose allegra la cugina.
- Forte! Aspetta, hai detto ‘strambadorabili’? Davvero? –
- Sì, certo! A proposito, mi aiuti a truccarmi? – chiese la francese. Roxanne aveva un talento speciale coi trucchi.
- Ovvio, Dom! – rispose lei armandosi di pennello.

Mezz’ora dopo, la francese aveva un trucco bellissimo e particolareggiato: sembrava Afrodite, l’antica dea greca dell’amore e della bellezza. Quando poi si sciolse i capelli per vedere l’effetto finale e mosse la testa come nelle pubblicità (Perché tu vali), era qualcosa di indescrivibile. Purtroppo, la Pozione Arricciante che aveva usato non era delle migliori (anzi, era la peggiore), ed i suoi capelli cominciarono magicamente ad allisciarsi ciocca per ciocca.
Allora la ragazza si tolse il vestito e prese dei jeans e una maglietta, sospirando:
- Beh, credo che dovrò comprare della Pozione migliore... – Ma a quel punto Roxanne saltò su, e si ricordò di averne un flacone a casa.
– Non è per me, è per mia mamma! – specificò dopo averla Appellata da casa sua, che era di fronte a quella di Domy, per evitare che l’amica pensasse male dei suoi riccioli perfettamente naturali.
- Lo so, tu sei uguale a tua madre! Ma hai quegli occhi, gli occhi... -
- Gli occhi di mio padre, sì! – terminò Rox.
Subito dopo, però, sbuffò aggiungendo: - Comincio a capire come si doveva sentire lo zio Harry... Che poi Yates, nel film, ha fatto avere a sua madre gli occhi marroni! MARRONI! Capisci, Dominique? Comprendi il mio dramma? E poi ci sono tutti quei dannati Babbani che credono che Harry, Ron, Hermione e tutta la compagnia non siano mai esistiti! E noi SIAMO i loro figli, il che significa che noi non esistiamo, in teoria! Capisci? CAPISCI? – A quel punto, la bruna era entrata in modalità fangirl, e aveva preso Dominique per le spalle, scuotendola.
- Sì, capisco! Me lo hai ripetuto per secoli, miseriaccia! – esclamò la Veela in tono finto arrabbiato.
- Tu hai appena detto “miseriaccia”? TU hai appena detto “miseriaccia”? TU HAI... -
- Sì, l’ho fatto! -
- Tu non hai mai, MAI, detto “miseriaccia”! -
- Sì, l’ho già detto! -
- Ad esempio, quando? -
- Beh, quando... -
****
Daphne Malfoy era seduta nel salone del Manor, dove le famiglie Malfoy-Greengrass-Zabini-Nott passavano le loro vacanze estive, natalizie eccetera. In quel momento, per fortuna, tutti i grandi erano fuori, i nonni erano andati a una gara di capelli swishosi (Che nonno Lucius avrebbe sicuramente vinto) e Caroline Nott e Jenny Zabini erano andate a fare shopping, lasciando i fratelli Christopher (Nott) e William (Zabini) ad allenarsi per le partite di Quidditch che le Serpi avrebbero sicuramente vinto, con dei battitori così bravi come l’inseparabile duo Zabini&Nott e un cercatore in gamba come Scorpius.
La sedicenne Malfoy non era uscita; aveva preferito rimanere a casa con l’insopportabile Chris e Scorpius, che si era rinchiuso in camera sua per fare non-si-sa-bene-cosa. Dato che non aveva niente da fare, la ragazza si mise a leggere. Amava leggere, specialmente il genere fantasy; aveva letto tutti i libri di Harry Potter in una settimana, e le era piaciuto il ruolo che aveva suo padre, così come quello del padre di Al e i genitori di Rose. Li shippava troppo! Va bene, lei shippava tutti, però... Una sola cosa che non le piaceva era che lei, Daphne, non era menzionata nell’epilogo. Ma forse era meglio così: la ragazza non amava le luci della ribalta.
I pensieri della ragazza furono interrotti da un pop! improvviso, nel mezzo della stanza. James e Albus Potter si erano appena Materializzati nel Manor.
- Ciao Albus! – esclamò, sorpresa.
- Ciao, Daphne! -
- Malfoy, dov’è tua sorella? – chiese James.
- In camera sua; secondo piano, terza porta a destra. – sospirò la ragazza. Allora, il Potter più grande si Smaterializzò.
- Al, Scorpius è nella sua camera; sai già dov’è, suppongo. – disse, provando a non illudersi che il ragazzo che le piaceva fosse lì per lei.
- Sì, lo so, però volevo parlare con te. -
- Cos... Okay, che c’è? – Perché Albus voleva parlare con lei?
- Beh, vedi... – incominciò a spiegare sedendosi accanto a lei, - Victoire ha deciso di fare le cose in grande: vuole che tutti abbiano un partner. Rose verrà con Scorpius, Lily con Lorcan, e così via... Tu ci verresti con me? –
“Aspetta, che? Albus Severus Potter mi ha appena chiesto di essere la sua partner al matrimonio della sua francesissima cugina?” pensò immediatamente la ragazza. Avrebbe volentieri gridato dalla gioia, ma si sentì semplicemente rispondere affermativamente.
– Certamente, con molto piacere! – disse.
Gli occhi di Al si illuminarono. – Fantastico! Ora, però, dovrei andare... Ma James se n’è andato! Come faccio? – e s’imbronciò. Quanto cavolo era carino quando si imbronciava?
- Avete la Metropolvere? -


NdA:
Allora, ciao a tutte e a tutti! Questa è la mia prima Nota dell’Autrice e... Beh, non sono molto brava a parlare-scrivere in prima persona, come vedete.
Bene, in primis voglio ringraziare tutti i recensori perché non l’ho mai fatto, se non nelle risposte dirette; poi, in secundis (Cosa ho scritto? Non ne ho idea perché non ho mai fatto latino e vado alle medie) ... Mi scuso terribilmente per il ritardo nel postare il capitolo, è che all’inizio volevo inserire una scena di tutti i personaggi a mare, ma poi ho cambiato idea e ho deciso di inserire i personaggi marginali come Roxy, Domy, Lor&Lys (che io adoro) e infine il POV di Daphne. Io adoro Daphne, nel senso che praticamente io sono Daphne: amo leggere, sono una Corvonero, shippo tutti e... adoro Al Potter. Capitemi, è il mio personaggio preferito della New Generation!
Comunque, ora devo andare a cercare di connettermi a Internet, siccome devo pubblicare questo che, se state leggendo, significa che sono riuscita a pubblicare; comunque in questo posto non c’è un briciolo di connessione, per cui... addio.
Baci, Herm.
PS: Da questo capitolo metterò più foto in un capitolo, perché ci sono striliardi di personaggi ancora da inquadrare.

Image and video hosting by TinyPic
Albus Severus Potter

Image and video hosting by TinyPic
Daphne Cassiopea Malfoy
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneGranger03