Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    15/01/2009    2 recensioni
Una raccolta di poesie su personaggi,eventi,luoghi e quant'altro il grande Tolkien abbia creato. Il titolo è preso dall'album dei Lingalad. Recensite!!!
Genere: Generale, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qui ad aggiornare questa raccolta! Come poteva venrmo l’ispirazione se non leggendo? Infatti stavo leggendo oggi il capitolo dei Silmarillion dedicato a Maeglin, in cui si parla di Eol e ‘zac!’ è arrivata la poesia! Completamente diversa dal solito perché, si sa, questa raccolta è un esperimento. Il personaggio è davvero, davvero cupo, forse il più sinistro creato dal professore (persino più cupo di Vermilinguo, Denethor e altri secondo me) e devo confessarvi che mi mette anche una certa paura. Ora immaginate Eol, detto l’elfo scuro, chino nella sua casa nel Nan Elmoth mentre con un martello batte sulla sua incudine…immaginatelo intento all’opera…e leggete! Grazie infinite ad Alaide Doddola ed Helkamirie per le splendide recensioni, ve ne sono enormemente grata!

Nan Elmoth

Bum

Il martello batte, suo unico amico.

 

Bum. Bum.

 

La foresta è ombra, ma lui non ha bisogno del sole. No.

 

Bum. Bum. Bum.

 

Spalle curve. Capelli d’ebano. Occhi scuri.

 

Bum. Bum. Bum. Bum.

 

Tutto è buio. Lui non risplende più.

 

Bum. Bum. Bum. Bum. Bum.

 

C’è solo freddo, e odio, lì nella foresta.

 

Bum.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol