Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dedenputtis    29/06/2015    3 recensioni
Alzi la mano chi di voi non è mai 'incappato' in problemi 'burocratici'.
Questa è una raccolta di OS che racchiude, in ogni capitolo, le simpatiche avventure di alcuni personaggi. Buona lettura e, se volete suggerirmi qualche personaggio su cui scrivere qualche simpatico episodio burocratico, lasciatemelo scritto nelle recensioni!
Vanno bene anche le coppie!
Grazie per qualsiasi commento, spero di strapparvi un sorriso. A presto,
DDS
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



"Salve, dovrei consegnare la dichiarazione dei redditi, mi puó dire se l'ho compilata bene?"
L'impiegata guarda l'individuo alzando un sopracciglio perplessa. Prende la documentazione e la sfoglia pagina per pagina. Arrivata alla sezione delle 'spese mediche', legge e scoppia in una sonora risata.
"C'é qualcosa che non va?" chiede l'uomo mostrandosi leggermente offeso.
"AHAHAHA! Lei pretende di essere rimborsato per questa spesa, come se fosse 'indispensabile per la sua vita'?"
"Guardi che io sono un Demone del Ghiaccio...
"Sí, e io sono la Fatina dei Denti. Mi dispiace, ma non puó detrarre le spese per l'aria condizionata come 'spesa medica'. Al piú, puó inserirla come rimborso per ristrutturazione, a patto che abbia pagato l'IVA e abbia una fattura"
"Ma io non la conosco questa Iva...mi dica dove abita che se mi ha fatto una fattura gliela faccio pagare io. Ho giá avuto abbastanza sfighe, nella mia vita. Prima tra tutte aver conosciuto i sayan..."
"I...i...sa-sayan?" chiede l'impiegata strabuzzando gli occhi e spalancando la bocca allibita.
"Sí, li conosce?"
"Ma sa che, a causa loro, ho dovuto cambiare lavoro? Prima ero all'anagrafe comunale. Mi hanno fatto quasi morire con le loro...'stranezze'...e quello che sapeva volare e quell'altro che era morto, ma non era morto...non mi ci faccia pensare"
"Anche io sono quasi morto, a causa loro. Lo sa che quel Son Goku mi ha fatto tagliare a metá con un mio stesso colpo e mi hanno dovuto ricostruire?"
"Cioé? Ha subito operazioni importanti?"
"Certo! Importantissime e costosissime!"
"Ma lo sa che quelle spese le puó detrarre completamente dalle tasse?"
"Davvero? Anche la fisioterapia con la massaggiatrice tailandese?"
"Beh...veramente, dovrebbe andare in un centro fisioterapico riconosciuto dall'asl...Ma..." si interrompe mordicchiandosi il labbro inferiore, per poi continuare:
"Sa cosa le dico? Visto che ho una sorta di 'sete di vendetta' nei confronti di quei due...
"A chi lo dice"
"Lei si faccia fare la ricevuta dalla sua massaggiatrice e...
"Hehe...chissá se é brava a fare anche quella, come tutto il resto..." sghignazza Freezer con fare malizioso.
"Beh...deve farsela fare, altrimenti niente rimborso" precisa la donna guardandolo un po' perplessa, per poi proseguire:
"Mhmmm...sííí...mi puó fare quello che vuole con quelle cinque dita che ha per ogni mano...e per ogni piede" commenta Freezer trasognante.
L'impiegata scuote la testa e raccoglie tutti i documenti che le sono stati consegnati in una cartellina, per poi concludere:
"Ok, allora, quando mi avrá portato tutti i documenti che le ho detto, procederemo con la correzione del 730. Va bene?"
"Ok. Posso chiedere un'ultima cosa?"
"Certo, sono qui apposta"
"Sa se devo pagare l'IMU su un'astronave?"
"Dipende, é prima o seconda casa?"
"No, ci vivo, con la mia famiglia"
"Beh...penso che un'astronave possa essere assimilata ad una casa mobile...tipo roulotte...quindi, no, non deve pagare nulla. Solo la tassa sui rifiuti"
"E perché? Noi li disintegriamo, non produciamo rifiuti"
"Come li disintegrate?"
Freezer non fa altro che creare una piccola sfera luminosa sull'indice e polverizzare il vicino cestino della pattumiera, a titolo dimostrativo.
L'impiegata sviene di nuovo e l'alieno se ne va, con la coda tra le gambe. Avrebbe voluto farle vedere l'astronave e la sua bellissima collezione di lucertole terrestri.





 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dedenputtis