Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    03/07/2015    0 recensioni
Dopo la sconfitta di Disharmony le cose sembravano tornate alla normalità, ma non fu così. La città riserva rancore verso Paladin, una multinazionale importantissima si stabilisce a Nitropolis, e amici e nemici del passato e del futuro riappaiono. Riusciranno le Power Pony a difendere Nitropolis da queste nuove minaccie?
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Power Pony - La Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
|Erano già un paio di giorni che Climerinus era triste per le parole che gli aveva detto Crinimal, e non faceva altro che stare sul letto a piangere come una fontanella|

Climerinus: T_T Non è giustohohohoho! Eravamo così felicihihihihi!

|A rasserenarlo c'era il suo amico Pat|

Pat: Su, andrà tutto bene Climerinus.

Climerinus: T_T Non andrà bene per niente. Perché mi ha detto quelle cattiverie? Eravamo fatti per stare insiemehehehe.

Pat: Dai non ti preoccupare, riuscirai a trovare la felicità altrove.

Climerinus: :rarydespair: Non è vero.

Pat: Certo che sì.

Climerinus: :rarydespair: Non è vero, stai zitto Patrick sei un idiotahahahahaha.

Pat: Sai cosa ti risolleverebbe il morale? Andare al centro commerciale a comprarti un giocattolo.

Climerinus: Di sul serio?

Pat: Ma certo, magari comprandoti qualcosa di carino per svagarti ti dimenticherai di come quella vipera ti abbia spezzato il cuore.

Climerinus: Non è una cattiva idea. Forza andiamo.

|Così Pat e Climerinus andarono al centro commerciale e decisero di comprare un giocattolo|

Pat: Che ne dici di questo.

|E il puledrino fece vedere all'amico una scatola di costruzioni "Clegus"|

Climerinus: "Costruisci il tuo robot da combattimento "Nightmare", equipaggialo con martelli, sciabole e seghe circolari". E' abbastanza fico, si può fare. 

Pat: Wow, ci hai messo poco a deciderti.

Climerinus: Sai sono un appassionato di "Machine Wars", era inevitabile che io scegliessi il mio robot preferito. Su andiamo alla cassa.

|Così i due si diressero alla cassa. Mentre aspettarono c'era uno strano clessidriano|

Clevitus: "Babbei, deficienti, nullità."

Climerinus: Hey, ma cosa..................

Clevitus: "Babbei, deficienti, nullità."

|In quel momento i due piccoli malvagi si innervosirono|

Pat: Stai parlando con noi?

Clevitus: No. "Testa di rapa".

Climerinus: Ti stai cacciando in un brutto guaio.

|Poi giunse la mamma del clessidriano|

Clesperia: Mi dovete scusare ragazzi, ma mio figlio Clevitus ha la "Sindrome Di Pie".

Pat: Cosa?

Clevitus: Mamma no, "Zucchero a velo".

Clesperia: E' una malattia neurologica molto rara che comporta la perdita del controllo dei propri arti o anche del proprio cervello. 

Clevitus: "Lanterna, girandola, spazzola". |Il clessidriano provò a tapparsi la bocca visto che tutti lo fissavano| Mamma andiamo via non voglio più questo gioco.

Clesperia: Va tutto bene Clevitus, nessuno ti sta giudicando.

Clevitus: Andiamocene subito, ok. |E uscì velocemente dal negozio| "Barbabietole rinsecchite"

Clesperia: Vogliate scusarmi. 

|E la signora andò a recuperare suo figlio, mentre alcuni clienti erano sconcertati|

Big Wig: Povero ragazzo.

Bittersweet: Fa così pena.

Clyde Giddyap: Vorrei tanto far qualcosa per aiutarlo. Sarei disposto anche a eleggerlo sovrano di Equestria per renderlo felice.

|Ad un tratto in Climerinus si accese una scintilla e il suo cervello iniziò a cantare|

https://www.youtube.com/watch?v=4atH_Km4KaQ

CERVELLO
Ho un biglietto d'oro
Ho una scintilla d'oro che mi illumina gli occhi.

|Poi il clessidriano iniziò a ridere e uscì di corsa dal negozio|

Pat: Climerinus, non vuoi più il giocattolo?

Climerinus: Non mi serve più, ora ho qualcosa di meglio tra le mie mani.

|Alla fine Climerinus corse per il centro commerciale cantando a squarciagola|

CLIMERINUS
PERCHE' HO UN BIGLIETTO D'ORO
HO UN OCCASIONE D'ORO PER TROVARE LA MIA STRADA

|Quattro giorni dopo al centro di neurologia di Canterlot, il dottore stava visitando Climerinus, mentre i suoi genitori erano molto preoccupati|

Clesinia: Dottore tutto è cominciato 4 giorni fa, e sembra che stia peggiorando giorno dopo giorno.

Climerinus: "Mucca, pollo, gallo, pecora"

|E il ragazzo si tappò la bocca|

Clasteritus: Crediamo che nostro figlio abbia la Sindrome Di Pie.

Dr.Horses: E' un po difficile che sia la Sindrome Di Pie, essa ha carattere ereditario. Non compare improvvisamente.

Climerinus: Meno male, "Calzino di lana".

Dr.Horses: D'altronde c'è una percentuale di casi in cui questa malattia si sviluppa molto tardi nei bambini, per poi peggiorare progressivamente.

Climerinus: :rarydespair: Per favore mi aiuti, "Biglie d'acciaio, mangime, cristallo".

Clesinia: Non si può fare niente?

Dr.Horses: Purtroppo no mi dispiace, non esiste ancora una cura. 

Climerinus: T_T E' finita, non potrò farmi vedere più in giro, mi prenderanno per pazzo. 

|E il clessidriano abbracciò il padre disperatamente|

Dr.Horses: Non preoccuparti ragazzo, faremo in modo che tutti capiscano la tua malattia e ti compatiscano.

Climerinus: Che bello, grazie di cuore........."idiota".

|Il giorno dopo a scuola, appena videro il clessidriano con addosso un basco e una sciarpa, gli studenti iniziarono a parlare tra loro|

Stip: Spero non sia contagioso.

Silver Stone: Poveretto, quanto mi dispiace per lui.

Climerinus: "Fagioli, lenticchie, ceci". |Poi si avvicinò a Zippy| Hey Zippy, "scatole quadrate." |Poi si tappò la bocca| Scusa, ti volevo restituire il quaderno, grazie a te ho recuperato le lezioni degli ultimi giorni, "denti splendenti".

|Poi il clessidriano scappò via dall'imbarazzo|

Imbranat: Ma perché si comporta così?

Melody: Come non lo sai? Climerinus ha la Sindrome Di Pie, è una malattia molto rara scoperta da Pinkie Pie molto tempo fa. 

Apple Pick: Pare che questa sindrome ti faccia perdere il controllo di quello che dici o che fai. Pensa che ieri durante l'assemblea dei professori è venuto il neurologo a spiegare tutto.

Imbranat: Ma dai non è possibile, sta di sicuro facendo finta.

|Poi sentì un rumore strano https://www.youtube.com/watch?v=zStwUCu_Prw . Proveniva dal videoregistratore di Cleziscus|

Clirenus: Vergognati Imbranatino.

Clodilia: Il tuo amico-nemico ha una grave malattia e tu pensi veramente che faccia finta?

Imbranat: Sentite lasciamo perdere, tanto la verità verrà a galla.

|Più tardi in classe la maestra stava spiegando la geografia|

Julie Delightful: Ricapitoliamo quello che ho spiegato fin'ora. Canterlot rappresenta il centro di Equestria..............

Climerinus: "Panna montata", accidenti.

|La maestra si fermò e poi riprese|

Julie Delightful: Essa confina a sud con Ponyville......................

Climerinus: "Mammamiamammama"

|La signorina Delightful si fermò di nuovo e poi riprese|

Julie Delightful: A nord con Londinium, a ovest con Manechester e a est con Pannierburgo.

Climerinus: "Cavoli e cavoletti per grandi e piccoletti"

Tutta la classe: https://www.youtube.com/watch?v=ySkafsRm9po

|Vedendoli ridere Climerinus iniziò a intristirsi|

Climerinus: :ajsleep: Scusate maestra, sono così mortificato.

Julie Delightful: E tutto apposto Climerinus, e voi altri evitate di ridere è una cosa seria. Tornando alla noi, queste città, per quanto siano piccole, hanno in comune un......................

Climerinus: "Rabbia, gioia, dolore, tristezza......................

|In quel momento un alunno della classe si arrabbiò con Climerinus|

Imbranat: LA VUOI SMETTERE DI DIRE STUPIDAGGINI RAZZA DI MICROCEFALO!!!!!!!

|In quel momento tutti quanti si scioccarono da quello che avevano appena sentito. Più tardi in presidenza, la preside Marguerite stava discutendo con la tutrice di Imbranat|

Marguerite: Il suo comportamento è inaccettabile, attaccare verbalmente in quel volgare modo un suo compagno di classe.

Magicornia Mascherata: Mi dispiace, sono mortificata. Ma cosa ti è saltato in mente Imbranat?

Imbranat: Io non volevo, ma Climerinus ha cominciato a dire parole a caso.

Marguerite: Perché soffre della Sindrome Di Pie.

Imbranat: Preside lo conosco bene, è impossibile che si sia preso la Pie. 

Magicornia Mascherata: La colpa è mia preside, dovevo insegnargli che non tutti i bambini possono condurre una vita normale come lui.

Imbranat: Cosa?

Marguerite: Se le può interessare domani al centro ricreativo di Nitropolis ci sarà una seduta settimanale per chi soffre la Sindrome Di Pie. Magari questo gli chiarirà le idee.

|Il giorno dopo Magicornia accompagnò Imbranat al centro|

Imbranat: Ti prego Magicornia devi credermi, Climerinus ha in mente qualcosa, sta facendo una sceneggiata per i suoi fini malvagi.

Magicornia Mascherata: Smettila Imbranat, è vero che Climerinus è una mente criminale ma mi spieghi perché dovrebbe fingere di avere una malattia così pericolosa?

Imbranat: Forse.................credo..............magari potrebbe..............dannazione non ci avevo pensato.

|Così Imbranat passò l'intero pomeriggio a seguire la seduta|

Rainbow Swoop: Bambini, oggi nella nostra seduta avremo un ospite speciale. Sapete Imbranat è curioso di sapere cosa sia la Sindrome Di Pie.

Plum Star: E' come tossire o starnutire "YARP" e non è contagiosa come molti pensano "YARP".

Peach Fuzz: La gente che ne soffre mostra diversi tic. Io ad esempio.........|Poi applaudì tre volte|..........applaudo con gli zoccoli anteriori tre volte, anche se c'è gente che non lo nota nemmeno.

|E la puledrina batté di nuovo gli zoccoli tre volte|

Little Red: Avvolte può essere imbarazzante avere la Pie ma "bopibopibop" ho imparato a non farne una colpa.

Clevitus: Invece io sì "focaccia al miele".

Rainbow Swoop: Clevitus stai calmo.

Clevitus: Ogni giorno vado in giro per la città e so già che la gente mi prenderà per matto. Imbarazzo i miei genitori "il triangolo nooooooooo". Papà non c'è l'ha più fatta e se ne andato via di casa, lui dice di volermi ancora bene ma ormai l'ho vedo solamente alla Festa Dell'Amicizia "tortellini in brodo". Non è facile vivere in questo modo.

Rainbow Swoop: Vedi Imbranat loro non controllano le loro azioni, si sentono degli alieni quando stanno con gli altri. Lo capisci vero?

|Imbranat guardò tutti quei poveretti affetti dalla Pie e iniziò a piangere|

Imbranat: Sì.

|Dopo un ora di seduta, il responsabile parlò con le Power Pony|

Rainbow Swoop: Il ragazzo ha imparato la lezione, credo che da oggi in poi non avrà più comportamenti del genere. 

Magicornia Mascherata: Mi fa piacere, ora non resta da fare che chiedere scusa al tuo compagno di classe.

|Dietro alle Power Pony sbucò Climerinus che si avvicinò con un sorriso beffardo a Imbranat|

Climerinus: http://img4.wikia.nocookie.net/__cb2014 ... _Squee.gif

Imbranat: /)-.- Mi dispiace, sono molto mortificato per quello che è accaduto. Non succederà più.

|Poi Climerinus abbracciò il suo nemico|

Climerinus: Sono felice di aver fatto pace con te "Mais tritato". Sono certo che tra noi nascerà un amicizia "Amore focoso" speciale.

Imbranat: Ooooooooooook.

Climerinus: Scusate ma adesso devo andare a casa di "panetto di burro" Pat.

|Il clessidriano se ne andò via, anche se Clevitus ebbe dei sospetti visto che l'aveva incontrato giorni fa. Più tardi Imbranat girava per strada insieme alla Pony Squad|

Zippy Sparks: Spero che tu abbia imparato la lezione.

Imbranat: Mi dispiace, ma credevo veramente che aveva in mente qualcosa.

Melody: Io non capisco, a cosa gli può servire la Sindrome Di Pie per i suoi scopi malvagi.

Apple Pick: Non ha alcun senso.

|Mentre i quattro pensarono videro che nel negozio di elettronica alcuni televisori trasmettevano una pubblicità|

Clamaldinus: Questo sabato a "Il Treno Dei Desideri" ci concentreremo su un povero ragazzo affetto dalla Sindrome Di Pie. E' così triste e solo, e mi ha pregato con una lettera di partecipare alla nostra attività benefica.

|Poi venne mostrata tale lettera|

Caro signor Clamaldinus

Ho la Pie e vorrei far sapere a tutta Equestria cosa significa.
Potrebbe fare un servizio su di me in cui spiegherò che questa malattia non va presa sotto gamba?
La ringrazio di cuore e spero di poter realizzare un mio profondo desiderio

"Gnocchi alla sorrentina"

Climerinus

Clamaldinus: Queste parole così commuoventi mi hanno convinto a invitarlo sabato sera per questa puntata, e finalmente realizzeremo il suo desiderio.

|Dopo aver visto lo spot, Imbranat rimase schioccato|

Imbranat: Oh santo cielo, quella specie di serpente a sonagli.

|Imbranat corse via|

Apple Pick: Aspettaci Imbranat.

Melody: Può essere che lui.................

Zippy Sparks: E' meglio esserne sicuri.

|Intanto Climerinus stava in camera sua a versarsi da bere nel suo mini bar personale finché non entrò in camera sua Imbranat|

Climerinus: Buonasera "babbeo".

Imbranat: Ho saputo che questo sabato andrai in televisione, esattamente a questo miravi non è così?

|Climerinus si bloccò ma poi iniziò a ridere|

Climerinus: E incredibile che tra tutti i geni che ci sono in città, tu sei l'unico che non abbia creduto alla mia storia. Ti faccio i miei complimenti. 

Imbranat: Razza di mentecatto, che ti salta in mente?

Climerinus: Oh beh diciamo che sto per incastrare l'ultimo tassello del mio piano magistrale. Sabato sera andrò in diretta e tutti ad Equestria mi vedranno in TV, potrò dire tutto quello che voglio e nessuno potrà farci niente. Vuoi del tè freddo alla pesca?

Imbranat: Oh sì certo.

|E il clessidriano gli diede il bicchiere|

Climerinus: Imbranat finalmente ho vinto. Potrò finalmente dire tutto quello che mi passa per la testa, dirò che "Le Power Pony fanno schifo", "Crinimal è una nullità", "La laurea è solo un banalissimo pezzetto di carta", qualsiasi cosa. E alla fine, quando Clamaldinus mi chiederà "qual'è il mio desiderio?", io risponderò che voglio essere il sovrano di Equestria. Dovranno per forza accontentarmi dopotutto ho la Pie, e sono quasi sicuro che mi dedicheranno un film per questo.

Imbranat: Lo vuoi capire o no che questo non è un gioco deficiente? Stai giocando con una forza che non puoi controllare. |Poi assaggiò il tè e lo sputò| Questo non è tè freddo alla pesca è sidro di mele.

Climerinus: COSA? |Poi prese i due bicchieri e provò a mettere l'alcolico nella bottiglia| Oh cielo, mio padre mi ammazzerà. |Poi tornò serio| Hai idea di quanto sia liberatorio dire tutto ciò che ti passa per la testa? "Mela, arancia, susina", tutte le barriere spariscono, "Fragole a volontà", posso dire qualsiasi cosa senza dovermi trattenere. "Ho bagnato il letto stanotte".

|In quella circostanza il clessidriano si tappò la bocca|

Imbranat: Cosa?

Climerinus: Oh beh niente.

Imbranat: Sappi che non finisce qui sporco vigliacco.

|E il draghetto chiuse la porta della camera di Climerinus|

Climerinus: Ma che strano.

|Quello che Climerinus non sapeva è che fuori dalla sua camera c'erano anche Zippy,Melody ed Apple Pick che non crebbero a quello che avevano appena sentito|

Imbranat: Ora mi credete?

Zippy Sparks: Scusaci tanto, non pensavamo che avrebbe fatto una cosa simile.

Imbranat: E' un piano da vero pazzo criminale lo devo ammettere. Ma noi tutti insieme lo impediremo.

Melody: Come?

Imbranat: Sabotaggio.

|Il giorno dopo al parco si stava tenendo una cerimonia in onore di Climerinus, erano presenti tutti i compagni di classe del clessidriano, i suoi genitori, gli insegnanti, la preside, i bambini affetti dalla Pie e anche le Power Pony, mancavano all'appello Imbranat e la Pony Squad|

Rainbow Swoop: Oggi siamo tutti qui per ringraziare a nome di tutta la città il piccolo e coraggioso Climerinus, questa sera sarà in diretta televisiva e diventerà il portavoce della Sindrome Di Pie. 

|In quel momento tutti applaudirono, tranne Clevitus che si innervosì e decise di andarsene senza essere visto, dopodiché l'educatore dei bambini affetti dalla Pie passò il microfono a Climerinus|

Climerinus: Grazie di cuore "Mentine per l'alito". Prima di tutto vorrei dirvi grazie, per me è un onore essere il portavoce di una malattia così terribile "Hotel a cinque stelle". Potrò finalmente spiegare come questa malattia ci renda diversi e vulnerabili alla società "Zanzare". Inoltre grazie allo show potrò chiedere una cosa che bramavo da molto tempo "amatemi per sempre". Infine vorrei solo dirvi che "questa è una presa in giro".

|Il clessidriano si bloccò vedendo la gente che rimase scioccata|

Miss Meravigliosa: Cosa zuccherino?

Climerinus: Credo che sia una presa in giro continuare a dubitare di questa pericolosa malattia. "La notte piango quando a casa non c'è papà". |E si tappò la bocca| Ma che mi sta succedendo?

Clasteritus: Va tutto bene figliolo, è solo una conseguenza della tua malattia.

Climerinus: Sentite quello che cerco di dirvi è che finalmente quelli come noi saranno accettati nella società e che "sono certo che Silver Stone sarebbe molto bella se si togliesse gli occhiali".

|Climerinus si tappò di nuovo la bocca, in quel momento la puledrina amica di Diamond Diana arrossì|

Silver Stone: :flutterblush: Davvero?

Climerinus: Scusate devo andare in bagno. |Corse velocemente al bar più vicino a si rinchiuse nel bagno, poi si sciacquò la faccia| Ma che mi succede? Perché sto dicendo tutte queste cose sul mio conto?

Entità misteriosa: Hahahahahaha, non ci sei arrivato, tu hai la Pie.

Climerinus: Chi è stato? Dove sei?

|Poi ad un tratto in un angolino del bagno si materializzò la misteriosa nucola rosahttps://derpicdn.net/media/W1siZiIsIjIw ... akoura.jpg |

Pinkie Pie: Ciao Climerinus, sono Pinkie Pie ricordi? La scopritrice della Sindrome Fuori Controllo, meglio conosciuta come la Sindrome Di Pie. 

Climerinus: Che cosa vuoi da me?

Pinkie Pie: Come ben sai quando mi venne affidata la responsabilità di quelli che soffrono di tale malattia io mi ero impegnata a far sentire quei poveretti ben accetti alla società dimostrano che benché diversi in realtà siamo uguali. Ma tu piccolo verme hai deciso di sfruttare questa malattia per i tuoi fini personali, per questo motivo ti ho lanciato un sortilegio. Ma la tua Sindrome di Pie è molto speciale perché dirai senza volerlo tutti i tuoi segreti e pensieri imbarazzanti, come ad esempio............

Climerinus: "Mi piacciono tanto gli zo.........." NO NON LO DIRO' MAI! Bel tentativo Imbranat ma non ci cascherò, so che quella è Milli vestita da fantasma.

|Ad un tratto qualcuno bussò alla porta|

Milli Second: Ti vuoi sbrigare? Ho un emergenza.

Climerinus: https://derpicdn.net/img/2013/4/18/301338/full.gif

Pinkie Pie: Non hai scelta mio caro, c'è solo un modo per spezzare il sortilegio e credo che un cervellone come te abbia già la risposta. Ora vado a spaventare qualche bullo, ciao. Ooooooooooooooooo.

|E il fantasma se ne andò via attraversando il muro, poi il clessidriano uscì dal bagno|

Milli Second: Era ora finalmente.

|E il supereroe entrò in bagno|

Clesinia: Qualcosa non va Climerinus? Mi sembri agitato.

Climerinus: No, va tutto bene, è solo che "Mi piacciono tanto gli zo.........." NO!!!!!!! |Poi cercò di ricomporsi| Volevo dire che sono qui per "Mi piacciono tanto gli zo.......zo........"ZOO, adoro gli zoo visto che hanno animali di ogni specie. Sentite io devo andare a casa a prepararmi, sapete mi devo rendere presentabile per lo show di stasera.

Marguerite: Buona fortuna per questa sera a Il Treno Dei Desideri.

Climerinus: Grazie. |Ma prima di andarsene la Pie prese il sopravvento| "Ho bagnato il......." TETTO!!!!!!!, "Mi piacciono tanto gli"...ZOMBI!!!!!!!!! Buona giornata a tutti.

|E il clessidriano uscì dal parco in preda al terrore , intanto il piccolo Clevitus passeggiò|

Clevitus: "Focaccia alle cipolle", com'è ingiusta la vita. Quel tipo ha in mente qualcosa, è impossibile che abbia avuto la Pie un paio di giorni dopo che mi ha incontrato.

Imbranat: Quindi tu lo conosci?

|Il clessidriano notò che Imbranat era proprio dietro di lui|

Clevitus: AHHHHHHHHHH "Pannolini sporchi", mi hai spaventato. 

Imbranat: Scusami, prendo lezioni da Paladin su come cogliere di sorpresa qualcuno. Ti volevo chiedere se volevi partecipare ad una missione, a quanto pare non ti devo dire il motivo. 

Clevitus: Non so cos'hai il mente "Pallina di gelato alla fragola", ma stai sicuro che ti aiuterò. Sono certo che i fini di quel ragazzo siano malvagi.

Imbranat: Ci hai azzeccato in pieno. Mi servono i tuoi soldi, fidati di me.

|Intanto nei pressi degli studi televisivi Climerinus stava per entrare..................|

Climerinus: Forse ho capito come risolvere tutto, basta annullare lo show.

|E il clessidriano corse fino a raggiungere il camerino di Clamaldinus|

Clamaldinus: Questa sera entreremo nel mondo della Sindrome Di Pie, io sono Calamarinus...........Clarinettus...........|Poi guardò il copione| Maledizione, dimentico sempre il mio nome, grazie mille mamma e papà per avermi dato un nome così complicato.

Climerinus: Mi scusi signor Clamaldinus?

Clamaldinus: Ecco qui la mia piccola star. Spero che tu sia pronto per le tantissime domande che ti farò.

Climerinus: Ecco la verità è che io non posso fare lo show.

Clamaldinus: Come mai?

Climerinus: La verità è che ho la paura da palcoscenico. "Non è vero è una bugia". Il punto è che non posso, mi dispiace.

Clamaldinus: Non puoi farlo.

Climerinus: Mi dispiace ho deciso.

|Ad un tratto però il conduttore chiuse con il telecomando la porta del camerino e puntò una pistola contro Climerinus|

Clamaldinus: Qualche tempo fa presentavo il programma "Cattura la volpe", avevamo quasi preso un evasore fiscale ma questo è scappato perché non voleva andare in onda. Così l'abbiamo pedinato fino a casa sua e sai cos'è successo?

Climerinus: C-c-c-cosa?

|Poi il clessidriano mimò il gesto di uno che si sparava sulla testa facendo rabbrividire il ragazzo|

Clamaldinus: Sarebbe un peccato se tu non volessi andare in diretta, perché è esattamente quello che ti succederà se non farai esattamente quello che dirò. Ti daremo la caccia, saremo da ogni parte a fissarti fino a quando arriverà alla conclusione che l'unico modo per scappare è il suicidio. Siamo intesi microbo?

Climerinus: O-o-o-ok. "Me la sono quasi fatta addosso".

|Ormai era sera e le Power Pony stavano mangiando uno gelato nel quartiere più malfamato di Nitropolis|

Milli Second: Avevi proprio ragione Imbranat, qui fanno veramente un ottimo gelato.

Raggio Di Luce: Sbrighiamoci a mangiarcelo, questo posto non mi piace.

Furia Alata: Neanche a me.

Miss Meravigliosa: Sei gentile a offrirci il gelato Imbranat, ma per quale motivo?

Imbranat: E' per scusarmi per il modo in cui mi sono comportato con Climerinus, ho imparato la lezione.

Magicornia Mascherata: Sono fiera di te.

|Ad un tratto dall'altra parte della strada si vide la Pony Squad e Clevitus che trasportavano un carrello con un'enorme sacco pieno di soldi|

Apple Pick: SPERO CHE QUESTI SOLDI BASTINO PER LA RICERCA CONTRO LA PIE CLEVITUS!

Clevitus: DIREI DI SI' "ABBASSO I FUMETTI"! SPERO CHE ANDRA' TUTTO BENE!

Zippy Sparks: TRANQUILLO, NON CREDO CHE NELLA ZONA PIU' MALFAMATA DI NITROPOLIS QUALCUNO DECIDA DI RUBARE I SOLDI A DEI POVERI PULEDRINI!

|Ad un tratto sbucarono I Masticatori|

Rover: Zampe in alto e allontanatevi dalla grana.

Melody: OH NO I MASTICATORI!

|I bambini si arresero e diedero il sacco ai cani che fuggirono con il loro furgone|

Paladin: Razza di farabutti non la passeranno liscia. 

Magicornia Mascherata: Inseguiamoli presto.

|Paladin e Imbranat andarono con la Pal-Moto, Raggio e Meravigliosa usarono il Milli-Express, mentre le altre usarono il volo. Mentre la Pony Squad e Clevitus li inseguirono attraverso i monopattini. Intanto il talk-show era iniziato| 

Clamaldinus: Questa sera osserveremo nei minimi dettagli la Sindrome Di Pie. Salve sono il vostro Celucaliptus........... Cladorinus............Clamambobolinus.................Clamalfitanus...........Insomma sapete chi sono io vero? Tra pochi minuti incontreremo il giovane Climerinus che vuole spiegare al mondo cosa lo affligge.

|Climerinus era stato chiuso nel suo camerino mentre seguiva la diretta|

Lockdown: Cinque minuti ragazzo.

Climerinus: Oh no e adesso che faccio, ci rimetterò la faccia me lo sento. 

Pinkie Pie: Hahahahaha, ma come non ti eri prefissato questo scopo?

|E il fantasma di Pinkie riapparì|

Climerinus: Che vuoi?

Pinkie Pie: Solo augurarti buona fortuna, oggi mi farò un sacco di risate me lo sento.

Climerinus: Ti prego levami la maledizione. Ho provato a far cancellare lo spettacolo ma non è servito a niente.

Pinkie Pie: Allora non hai capito niente, non avresti spezzato l'incantesimo così. Il motivo è un altro.

Climerinus: Va bene, va bene, ho capito. Ho sbagliato a usare una malattia per i miei scopi personali prendendomi gioco di quelli che ne soffrono veramente, ma volevo essere considerato da tutti una mente diabolica. Quello che è accaduto con Crinimal mi ha fatto capire che non ero un malvagio delinquente ma solo un babbeo che gioca a fare il cattivo, per questo ho creato un piano subdolo e meschino per dimostrare di essere un vero cattivone. Ho esagerato, siamo fortunati ad avere qualcosa che ci impedisca di dire cose imbarazzanti come "Mi piacciono tanto gli zoccoli". Quindi per favore, liberami da questa disgrazia.

Pinkie Pie: Fammici pensare........................NO! Così impari a prenderti gioco degli spiriti, addio.

|E Pinkie sparì|

Climerinus: T_T Ti prego no, non te ne andare. 

|Il clessidriano ormai aveva perso ogni speranza e iniziò a piangere. Sulle strade di Nitropolis i cani stavano fuggendo ai nostri eroi|

Rover: Accelera lumaca ci stanno raggiungendo.

|Sul Milli-Express Meravigliosa colpì il furgone con i ferri di cavallo mentre Magicornia con i suoi raggi cercò di bucare le ruote ma con scarso successo. Ad un tratto Imbranat prese dalla cintura di Paladin la pistola spara-rampini e con un colpo si agganciò al furgone. Dopodiché iniziò ad arrampicarsi e con i suoi artigli, passo dopo passo, raggiunse quasi il posto guida|

Lampo: Ma è impazzito?

|Alla fine Imbranat riuscì a rompere il finestrino e prese il posto guida del cane più grosso della banda|

Spot: Ma che fai?

Fido: Lo sai che i minorenni non posso guidare questi cosi?

Imbranat: Scusate ragazzi ma è un emergenza.

|E il draghetto iniziò a sterzare di brutto, voleva puntare in direzione degli studios dove si teneva il programma|

Paladin: Oh cavolo, si farà del male così.

|Poi Magicornia volò e raggiunse il draghetto|

Magicornia Mascherata: Per Serenity che ti salta in testa? Dammi il volante.

Imbranat: NO!

|Poi iniziarono a tirarselo a vicenda|

Magicornia Mascherata: Imbranat, non fare il difficile. |Alla fine il volante si staccò dal veicolo| Oh oh.

I Masticatori: MORIREMO TUTTI!!!!!!!!!!

|Il furgone si stava per schiantare negli studios, e in quel momento|

Clamaldinus: Bene ci siamo. E' il momento di incontrare questo ragazzo affetto dalla Pie, e conosceremo il............

|Ad tratto uno degli studios entrò in sala|

Lucky Clover: TUTTI FUORI, STA PER AVVENIRE UN INCIDENTE!!!!!!!!!!!!

|Gli spettatori fuggirono dalla paura|

Clamaldinus: Andiamo gente, non avete mai sentito parlare di "The show must go on". |Poi il furgone entrò e stava per distruggere l'intero studio| Come non detto, "The show is over", io me la squaglio.

|Il furgone distrusse tutti i sedili e alla fine andò a sbattere contro il muro, fortuna che c'erano gli airbag sia al lato del guidatore che del passeggero, nessuno si fece niente per fortuna. Poi giunsero anche il resto della squadra|

Raggio di Luce: Ok Masticatori uscite subito senza fare storie, tornerete dritti in cella.

Rover: PER UNA VOLTA SONO D'ACCORDO CON TE! 

|Tutti rimasero impietriti da quella frase poi i cani uscirono e abbracciarono Raggio|

Spot: :rarydespair: Faremo qualunque cosa, basta che a portarci la non sia quello spericolato di Imbranat.

Fido: Ho visto la vita passarmi dietro agli occhi.

Paladin: Forse volevi dire d'avanti.

Fido: Sono troppo scioccato per dire parole intelligenti.

|Poi uscirono pure Magicornia ed Imbranat|

Magicornia Mascherata: Sei stupido o cosa Imbranat? Non è così che fanno gli eroi.

Imbranat: Scusa, mi sono fatto prendere un po troppo la zampa.

Magicornia Mascherata: Ne riparliamo dopo ok, ora portiamo questo scioccati cani in prigione.

|Gli eroi uscirono dalla sala, poi giunse la Pony Squad|

Zippy Sparks: Non pensi di aver esagerato un tantino?

Imbranat: Era così bello. Ora prendiamo quel farabutto.

|Il draghetto, le tre puledrine e il clessidriano affetto dalla Pie andarono nel camerino di Climerinus. Imbranat con un soffio infuocato distrusse il pomello della porta e la sfondò per lo stupore della sua nemesi|

Climerinus: Imbranat?

Imbranat: Sorpresa schiappa.

Climerinus: Cosa ci fai tu qui?

Imbranat: Sono venuto a fermarti. Non è stato semplice istigare ad una rapina dei ladri e sfondare gli studios con un furgone.

Climerinus: Eh?

|Poi il clessidriano andò a guardare dalla finestra e vide le Power Pony che stavano consegnando i cani alla polizia|

Zippy Sparks: Impressionante non trovi.

Climerinus: Cavoletti. 

Imbranat: Ti ho battuto Climerinus, sono riuscito a impedire la diretta dello show così tu non hai potuto dire tutte quelle calunnie sui miei amici e sulla cultura della società, ma sopratutto non hai potuto esprimere nessun desidero di conquistare Equestria. Cosa dici adesso, eh?

|Dopo dieci secondi di perfetta stasi Climerinus si avvicinò a Imbranat..................e lo abbracciò|

Climerinus: :rarydespair: Grazie, grazie di cuore. 

Imbranat: Cosa?

Climerinus: Mi hai salvato la vita. Avevi perfettamente ragione, ho esagerato, non dovevo sfruttare una malattia per i miei diabolici obbiettivi. Scusatemi se vi ho mentito su questa faccenda, ora ho capito che su certe cose non si deve nemmeno scherzare. Oh ragazzi vi voglio bene, sopratutto tu Imbranat. Ti amo.

Imbranat: No, ma che dici, io ti ho battuto. 

|Poi Climerinus notò una cosa| 

Climerinus: Aspettate un momento. Mi piacciono tanto gli......|Poi si fermò da solo| Oh cielo, che bello sono guarito. Non ho più la Pie, grazie di cuore fantasma di Pinkie Pie. Da oggi in poi non fingerò di avere malattie pericolose al solo scopo personale, e come garanzia donerò tutti i miei soldi alle associazioni per la ricerca contro la Sindrome Di Pie. |Preso dalla felicità, uscì dal camerino| Grazie mille a tutti, ci vediamo lunedì a scuola.

|Intanto i bambini rimasero sconvolti da quello che era accaduto|

Melody: Ma cos'è successo?

Zippy Sparks: Vorrei tanto saperlo pure io.

Clevitus: Sono ancora confuso "Eliche al pomodoro".

Apple Pick: Il lato positivo è che Climerinus abbia imparato la lezione.

Imbranat: Non doveva andare così doveva dire "No ho fallito, tu sei più intelligente di me Imbranat". Non è giusto.

Melody: Lascia stare, vi va di venire a casa mia? A quest'ora mamma avrà preparato dei tramezzini con lattuga e pomodoro.

Zippy Sparks ed Apple Pick: SI'!

Clevitus: Anch'io "sorella"?

Melody: Ma certo. Allora Imbranat.

Imbranat: -_- E va bene, però ci sono rimasto male per come sia finita la storia.

Apple Pick: Voi sapete perché Climerinus si è comportato così? Diceva una cosa tipo il fantasma di Pinkie Pie.

Melody: Avrà avuto delle allucinazioni da forte stress.

Zippy Sparks: Stress da cosa?

Melody: Non lo so.

Imbranat: Per me è pazzo.

|Intanto sopra all'edificio degli studios c'era il fantasma di Pinkie che parlava con i Discord|

Clirenus: Grazie di tutto Pinkie.

Pinkie Pie: Grazie a voi ragazzi, mi sono divertita a spaventare quel nanerottolo, evocatemi dall'aldilà un'altra volta quando avrete bisogno di me. 

Cleziscus: Che ne dici se invitiamo te e tutti i tuoi amici alla prossima Notte Degli Incubi?

Pinkie Pie: Oh, ci vediamo ragazzi.

|Il pony fantasma iniziò a brillare e poi sparì, mentre la sua energia raggiungeva i piani alti|

Clodilia: Sapete questa cosa delle buone azioni mi piace.

Clirenus: Sopratutto se devono controbilanciare le nostre cattive azioni. Climerinus pensava veramente che noi avessimo abboccato ad una storia del genere?

Cleziscus: Quel ragazzo è più stupido di me.

|Cleziscus iniziò a ridere mentre rompeva i gusci delle noci e scartava i ripieno per mangiarsi le bucce|

Clodilia: Adesso chi dobbiamo spaventare.

|A quel punto Clirenus prese una pergamena e la lesse|

Clirenus: Un certo Ebenezer Scrooge, un vecchietto che odia la Festa Dell'Amicizia e tratta male tutti.

Cleziscus: Che ne dite se evochiamo gli spiriti di Lord Tirek, Queen Chrysalis e Sombra.

Clodilia: Buona idea.

Clirenus: Forza fratellini andiamo a fare un'altra buona azione.

|E i tre volarono via usando come veicolo un led zeppelin|
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus