Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyFel    17/01/2009    1 recensioni
Una nuova ragazza, bella ed eterea come l'aria, arriva ad Hogwarts, durante il settimo anno di scuola dei nostri amici. Smistata a Grifondoro, attira subito le attenzioni di tutti, in particolare quelle di un ragazzo biondo, dai freddi occhi di ghiaccio. Ma Danae ha un segreto, un segreto inconfessabile, qualcosa di terribile, pericoloso e affascinante allo stesso tempo. E quando Draco riesce a far breccia nel suo cuore, lei è disposta a tutto pur di non perderlo. Anche a fare qualcosa di totalmente contrario alla propria natura.
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: OOC, Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insieme per sempre - Missione di salvataggio
Insieme per sempre

Capitolo 7 - Missione di salvataggio.

Passarono i giorni, invano. Di Danae nessuna traccia. E Draco sprofondava sempre più nella tristezza.
Blaise era riuscito a convincerlo che andando avanti di questo passo non avrebbe risolto nulla, e la vicinanza dell'amico lo aveva riportato a galla, dal pozzo senza fondo in cui era caduto. Decise che doveva fare qualcosa, doveva trovarla.
Innanzitutto, tornare giù al lago per cercare qualche traccia.
Un pomeriggio era seduto, come al solito, ai piedi del salice, sotto le cui fronde era nato il loro amore.
Quel posto lo calmava, gli ricordava quei momenti di assoluta felicità passati accanto alla ragazza. Il suo sorriso, i suoi occhi, la piacevole prigione che erano le sue pallide braccia. Tutto in quel posto gli ricordava lei. Una lacrima fece capolino, ma lui la ricacciò indietro, deciso a non piangere più. Non perchè fosse tornato l'insensibile di un tempo, ma perchè non voleva stare di nuovo male. Star male lo rammolliva, e gli impediva di cercare la sua metà scomparsa.
Le acqua placide del lago, lo colse una sorta di torpore e si addormentò.

"Draco! Draco svegliati!" lo chiamò una voce, una voce familiare e tanto sognata.
"Danae! Dove sei?" chiese al nulla.
"Sto comunicando con te, nei tuoi sogni".
"Come...."
"Non è il momento per le spiegazioni superflue..."
"Sei viva, amore mio, sei viva...È così bello sentire la tua voce, Danae..."
"Certo che sono viva...e non sono tanto lontana. Non posso dirti dove sono...ma posso darti un indizio: fa freddo e c'è acqua. Cercami, amore mio, cercami!" disse ancora la voce, svanendo come portata via dal vento.

"Danae!!" urlò Draco svegliandosi sotto il salice con le lacrime agli occhi.
L'aveva sentita, distintamente, come se fosse lì accanto a lui.
"Non era un sogno...lei era davvero lì...E l'indizio: fa freddo e c'è acqua...Ti prometto che me lo farò bastare amor mio...ti troverò e non ti lascerò mai più..." disse risoluto, alzandosi di scatto e correndo verso il castello.
Trovò Blaise in compagnia di Pansy, che discutevano amabilmente.
"Blaise, posso parlarti?"
"Ma certo amico mio! Mi fa piacere che tu ti sia ripreso, e che finalmente sei uscito dal tuo isolamento" rispose sorridendo il bruno.
"In privato..." facendogli segno di seguirlo in un altro posto, più tranquillo.
"Pansy...scusami.."
Lei sorrise e annuì, noncurante.
Draco trascinò l'amico ai piani di sopra. Per strada incrociò anche Harry, Ron ed Hermione, in compagnia di Ginny e di altri Grifondoro. Acchiappò al volo i tre, e insieme arrivarono davanti ad una parete, apparentemente piana, al quinto piano. Draco ci camminò tre volte davanti e dal nulla apparve una porta, non tanto diversa da quella delle aule normali. L'aprì ed entrò seguito dagli altri , pre poi chiudersi la porta alle spalle. Una volta chiusa, la porta sparì, impossibile da individuare nuovamente.
"Draco si può sapere perchè mi hai trascianato qui?" chiese il compagno, stupito da tanta risolutezza.
"Vi ho portati qui...si anche voi Grifondoro...perchè poco fa, giù al lago, mi è accaduta una cosa strana. Mi sono addormentato..."
"Sai che stranezza..." commentò sottovoce Ron, facendo sorridere Harry.
"Se Lenticchia la smettesse di interrompermi mi sbrigherei prima!"
Ron arrossì violentemente, stringendo i pugni: quel soprannome non gli andava proprio giù.
"Dicevo, mi sono addormentato...e l'ho sentita. Ho sentito la voce di Danae, distintamente, come sento voi ora. Come se fosse vicino a me..."
"Ne sei sicuro amico? Non era solo un sogno?" chiese Blaise, confuso.
"Ne sono sicurissimo. Era tutto vero. Era proprio lei...mi ha detto che non era tanto lontana...che non poteva dirmi dov'era...Mi ha lasciato un indizio per trovarla..."
"E quale sarebbe questo indizio, Malfoy?" chiese Hermione.
"Fa freddo e c'è acqua...solo questo mi ha detto...Secondo voi, che significa?" rispose malinconico il biondino, accasciandosi sulla poltrona più vicina, non lontano dal fuoco del camino.
I quattro si sedettero sulle altre poltrone accanto alla sua, pensando a quelle poche parole, che dovevano essere un'indizio.
Dopo un po', Hermione si riscosse dai propri pensieri.
"Ehm...Draco" -facendo sobbalzare i due amici per aver chiamato il suo peggior nemico per nome- "dove ti trovavi esattamente?"
"Te l'ho detto prima...Hermione..." -lasciando esterrefatto Blaise che mai lo aveva sentito chiamare la riccia con un qualcosa di più gentile del cognome- "ero seduto ai piedi del salice, sulle rive del lago...dove ci siamo baciati la prima volta...". Quei ricordi gli fecero male e gli occhi, prima freddi, divennero lucidi di lacrime, che represse.
"Uhm...forse ho capito..." ammise la ragazza, alzandosi e cominciando a camminare avanti e indietro, come faceva quando doveva pensare velocemente.
"Davvero?" chiesero in coro i quattro ragazzi, increduli.
"Si...fa freddo, perciò non può essere uno dei dormitori nelle torri, nè quello di Tassorosso. Potrebbe essere quello serpico, ma l'altro pezzo di indizio mi ha fatto riflettere. Perchè dire che c'è acqua?...Forse perchè dove la tengono prigioniera..filtra acqua..."
Fu allora che Draco capì tutto.
"Ma certo! Il Lago Nero!! È prigioniera sotto il lago, ecco perchè mi ha detto che non era lontana...Devo raggiungerla e salvarla..." esclamò il ragazzo, alzandosi di scatto. La mano di Hermione lo fermò.
"Non ti muovere! Rischi solo di farti ammazzare..."
"Lasciami passare Granger" le disse sibilando.
"Draco...dobbiamo dirti della cose...cose che devi sapere..." si scoprì a dire Blaise.
"Che cosa devo sapere? Cosa mi nascondete?" chiese, fissandoli tutti intensamente, irritato.
"Siediti, dobbiamo spiegarti..." insistette il bruno, sospingendolo nuovamente sulla poltrona.
"Vedi...in realtà noi sappiamo chi è il rapitore...ma non volevamo dirtelo prima di esserne completamente sicuri..."
Draco si drizzò, sorpreso che quei quattro ne sapessero più di lui.
"È stato Silente a imporci di non dirti nulla, almeno finchè non ne fossi certi. Ora ne siamo sicurissimi" disse Harry, leggendo inquietudine negli occhi di ghiaccio del biondo.
"E allora?"
"Il responsabile del rapimento....è Pansy..." disse in un sussurrò Blaise, ben immaginando cosa avrebbe detto e fatto l'amico dopo quella rivelazione.
A Draco si appannò la vista. La sua migliore amica...No, non poteva essere...
"Draco lo so a cosa stai pensando...ho esaminato personalmente la pergamena. Sai che sono un grafologo particolarmente dotato..Ho riconosciuto quel suo modo strano di scrivere le p...E' lei..."
"A Pansy penseremo dopo. Ora dobbiamo salvare Danae. Sotto il lago...come ci arriviamo?" replicò Draco sconvolto da quella rivelazione, ma deciso a ritrovare Danae.
"Con questa!" esclamò Harry, tirando fuori dalla tasca la Mappa.
"Che cos'è?" chiesero in coro i due Serpeverde.
"È una mappa...una mappa su cui è segnata tutta Hogwarts, fino ai confini estremi. Poco tempo fa, ho scoperto per caso un passaggio segreto, sconosciuto a tutti, persino ai fratelli di Ron, che come saprete sicuramente, conoscono Hogwarts quasi quanto Silente. Ebbene, questo passaggio porta sotto il lago...Ci sono delle celle, senza dubbio usate in tempi molto remoti. Sono posti bui, angusti e senza luce, dove l'acqua si infiltra come niente" raccontò Harry, monopolizzando l'attenzione di tutti.
"E saresti capace di ritrovarlo, quel passaggio?" chiese impaziente Draco.
"Certo...ma dobbiamo rimandare a domani il salvataggio della tua bella..." rispose Harry, calmo.
"E perchè?" replicò il biondo, esasperato.
"Perchè è meglio scendere là sotto con la luce...anche se ne passa poca, quel poco ci servirà..."
"Sono daccordo con loro Drac...meglio se attendiamo domani..." gli disse Blaise, appoggiando una mano sulla spalla dell'amico.
"Va bene...allora scenderemo domani..." si arrese.
"Ora è meglio andare...o si chiederanno che fine abbiamo fatto...Draco, fai finta di nulla con Pansy, non deve sapere che lo sappiamo. Potrebbe fare qualcosa di irrimediabile sapendosi scoperta. Pensi di essere in grado di controllarti?" gli chiese Hermione incontrando lo sguardo incendiato del biondo.
Annuì e, salutandoli, prese l'uscita, subito raggiunto dall'amico.
"Domani...domani saremo di nuovo insieme...aspettami Danae sto arrivando!"
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyFel