Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: pain_e_panic    05/07/2015    0 recensioni
Col senno del poi avrei dovuto saperlo che questa sfida avrebbe portato guai.
Voglio dire, come può finire bene una sfida iniziata come "perché nn ci vestiamo da ragazze e vediamo chi riesce a passare più tempo con le Winx senza che loro si rendano contro di chi siamo"?
E no, Sky, il fatto che stiamo studiando travestimenti non giustifica la cosa. [attenzione: contiene MxM, genderfluid, menzione di abusi]
Genere: Angst, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Brandon, Riven, Specialisti, Winx
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo la nostra avventura in gonnella tre settimane fa, le cose hanno cominciato ad andare di male in peggio.
La maggior parte del tempo Riven è più irascibile del solito, ma poi quando crede che nessuno lo guardi, ha questi momenti di malinconia pura, e io non so se questa fragilità c'è sempre stata, e io avevo bisogno di Rika per realizzarlo, o se l'esperienza ha innescato qualcosa in lui, ma inizio ad essere preoccupato per Riven.

Proprio mentre sono qui da solo a pensare al mio compagno di stanza, a come vorrei poter combattere i suoi demoni per lui, ecco che Sky entra in camera nostra portando tra le braccia proprio il soggetto delle mie elucubrazioni.

Riven ha un braccio di Sky dietro la schiena, e l'altro sotto le ginocchia, e la sua testa sostenuta solo dalla spalla di Sky. Ma la cosa che mi turba di più è il braccio di Riven, che pende al suo fianco pallido e senza vita.
Sky lo deposita dolcemente sul letto, e rimane al suo fianco, con la mano di Riven tra le sue.
"Pensavo che una piccola sfida gli avrebbe risollevato l'umore... Sai, io lui e le nostre spade, solo per distrarlo da qualsiasi cosa lo stia tormentando..." Sky commenta con un sussurro.
Quindi anche lui ha notato qualcosa. " Sky, cos'è successo?"
" stavamo combattendo, e all'improvviso è svenuto... E, oh Brandon, non so come non l'ho notato prima, ma ha perso un sacco di peso, guardalo!"
Ok, quindi ha notato anche più cose di me... Si, ora che Sky ne parla, Riven sembra più magro. Soprattutto le spalle e le braccia che prima erano muscolose e definite, ora hanno perso parte della loro massa. Credo che Timmy in questo momento abbia braccia più alleate e pompate di lui...
"Cosa stai facendo a te stesso, amico?" Il sussurro di Sky rispecchia i miei pensieri.
Riven sceglie questo momento per iniziare a svegliarsi.
"mmm... Sky, cos'è successo?" Riven chiede, o meglio biascica, mentre cerca di sedersi.
"Stai giù. Quando hai mangiato l'ultima volta?" Il mio tono è più duro di quel che vorrei, e me ne pento nel momento in cui Riven registra le mie parole, e qualcosa di sbagliato attraversa il suo sguardo, come se avesse paura di qualcosa, di noi... Dura solo un attimo, e poi stringe la mascella e indurisce lo sguardo.
"Lasciami in pace, questi non sono affari tuoi!" E con questo lascia la stanza, barcollando un po' per raggiungere la porta.
Sky accanto a me sospira "dobbiamo fare qualcosa per aiutarlo..."

_____

Passano due giorni, ed è di nuovo sabato. Le ragazze arrivano a Fonterossa, e ci raggiungono nel salotto dell'appartamento che divido con Sky Tim e Riven.
Stella entra e si dirige direttamente verso Riven. "Preparati" dice con quel sorrisetto pericoloso che ha quando le winx stanno pianificando qualcosa. "Noi ragazze stiamo andando a fare shopping, e vogliamo che Rika venga fuori a giocare con noi."

L'espressione di Riven è quella di un cervo sorpreso dai fari di un auto. Oh, beh siamo tutti abbastanza scioccati dall'uscita di Stella. L'espressione di Riven cambia in qualcosa di più crucciato e pericoloso. "Non è divertente" ringhia il mio amico.

"Non voleva esserlo" è la risposta di Aisha. " ci siamo divertite con Rika, e non so, ho come l'impressione che tu ti sia aperto con noi in quelle poche ore più di quanto tu abbia fatto negli ultimi due anni" il tono di Aisha è quasi di rimprovero, e per questo si guadagna una gomitata da Bloom e un'occhiataccia da Musa. "Lo sapete che è vero" mormora la principessa bruna.
La discussione va avanti un altro po', ma alla fine le ragazze vincono, e Stella, annoiata dall'attesa, semplicemente trasforma i vestiti di Riven in quelli di Rika.

_____

Le ragazze tornano qui solo la sera, portando ognuna parecchie buste, più pizza per tutti. Rika, Bloom e Flora sono le ultime and entrare, ridacchiando tutte insieme a qualsiasi cosa Stella abbia fatto prima di entrare.

Non ho mai visto Rika ridacchiare. Beh, neanche Riven. E era parecchio tempo che non vedevo il mio amico sorridere così rilassato. "Sembra che qualcuno si sia divertito alla fine!" commento guardandolo. L'unica risposta che ottengo è uno sguardo colpevole. Rika/Riven si toglie la parrucca e la lascia cadere a terra, accanto ai sacchetti dello shopping dimenticati ai suoi piedi. Con un sospiro attraversa la stanza e sparisce nella zona notte. Dopodiché un paio di porte che sbattono in lontananza e l'acqua della doccia che scorre sono gli unici suoni in tutto l'appartamento.

Quando distolgo lo sguardo dalla porta dietro cui Riven è sparito, mi accorgo che tutti mi stanno fissando, "no,no complimenti Brandon! C'era voluta solo tutta la giornata per farlo rilassare, dovevi proprio rovinare tutto?" Il sibilo incazzato di Musa è l'unica cosa che rompe il silenzio. "Non era mai intenzione... Io... Io penso che andrò ad aspettarlo in camera, per parlare con lui..." E con questo lascio la stanza. Li sento chiamare il mio nome, e poi Sky domanda se sono riuscite a fargli mangiare qualcosa, e Bloom risponde affermativamente.

Forse è perché sono concentrato a cercare di sentire quello che sta accadendo nel salotto, o su quello che dovrei dire a Riven per scusarmi, o forse è solo perché non ho acceso la luce in corridoio e le uniche luci sono quelle che filtrano da sotto la porta del salotto e dalla mia camera, ma in ogni caso non mi accorgo che li mio amico è appena uscito dal bagno, e gli finisco addosso facendolo quasi cadere.
Il mio corpo è più veloce della mia mente, e così quando elaboro quello che è accaduto, lui è al sicuro tra le mie braccia. Il suo petto è premuto contro il mio, le sue braccia intrappolate tra i nostri corpi, e le mie braccia circondano la sua vita sottile. Lui è nudo, a parte per l'asciugamano avvolto intorno ai suoi fianchi, e per fortuna sta evitando il mio sguardo, e il corridoio è abbastanza buio, o si accorgerebbe che il mio viso è in fiamme.
Le sue braccia cercano di spingermi via, ma conosco la sua forza, e so che se lo volesse davvero, si sarebbe già liberato.

Mi schiarisco la gola, e sussurro un "mi dispiace"
" va bene, puoi lasciarmi andare ora" è la sua risposta imbarazzata
"No, io... Io volevo scusarmi.."
Riven solleva un sopracciglio " l'hai già fatto ..."
"NO! Voglio dire, no, volevo scusarmi per prima, non volevo metterti a disagio, sono contento che tu ti sia divertito con le ragazze..."
Lui sospira "non avrei dovuto divertirmi. Non dovrei divertirmi ad andare in giro vestito da donna, è sbagliato" sussurra.

"Non c'è niente di sbagliato! Se ti fa stare bene, se ti diverti, va bene. Nessuno ti giudica, o pensa di meno di te per questo" rispondo con convinzione, ma sussurrando. Non c'è nessun altro nel corridoio, e gli altri non riuscirebbero a sentirci dall'altra stanza anche se parlassimo a volume normale, ma sembra più giusto così, come se, se parlassimo a volume normale, la magia di questo momento sparirebbe.

Lui rispondo con un altro sospiro e un rumore inarticolato che sembra quasi un singhiozzo, e la mia mano destra lascia la sua vita per andare ad accarezzare il suo viso, e per forzarlo a guardarmi.
C'è poca luce, ma è abbastanza per lasciarmi vedere che i suoi occhi sono lucidi di lacrime non versate. "Riven, va tutto bene, non c'è niente di sbagliato, va tutto bene..." Premo la mia fronte contro la sua e contino a ripetere la stessa frase ancora e ancora.

Lui sta piangendo ora. In un modo silenzioso che mi fa male al cuore e mi fa stringere la presa che ho intorno alla sua vita. Le sue mani hanno smesso di spingermi via, e ora sono aggrappate alla mia maglia. Lo stringo a me, e bacio la sua fronte con delicatezza, cercando di confortarlo il più possibile.

Lui alza lo sguardo a questo, e le nostre labbra sono a pochi centimetri di distanza, e lui inclina la testa per darmi più accesso.

E poi la porta dal salotto si apre, e la luce si accende, e sento Sky emettere un sorpreso "oh" .

Giro la testa per incontrare il suo sguardo, cercando di nascondere Riven con il mio corpo.

Anni di amicizia con Sky ci permettono di comunicare senza parole.

/come sta?/ mi chiede con un guizzo di sopracciglia
/potrebbe andar meglio/ è la risposta della mia smorfia
/hai bisogno di aiuto?/
/no,ho tutto sotto controllo/
Annuisce e entra in bagno, e io guido dolcemente Riven nella nostra stanza e sul suo letto.
Lo aiuto ad indossare la t-shirt e i pantaloncini che usa per dormire, e lo guido solo le coperte. Quando inizio ad allontanarmi lui afferra il mio polso, e sembra pronto a chiedermi di restare. Ma poi sospira e mi lascia andare senza dire nulla.
Indosso il mio pigiama, e torno al suo letto.

Ignoro il suo sguardo perplesso e mi infilo con lui sotto le coperte.
"Va tutto bene" dico ancora, "non c'è niente di sbagliato in te, dormi ora..."

Sono a malapena le nove di sera, ma lui sembra usurato, e quando guido la sua testa sulla mia spalla lui semplicemente chiude gli occhi e mormora un ringraziamento prima di addormentarsi.

Bacio di nuovo la sua fronte, e cerco di dormire un po' anch'io.

Solo le quattro del mattino quando gli incubi di Riven mi svegliano.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: pain_e_panic