Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayhey    05/07/2015    5 recensioni
«Rosie!»
«Sco’!» urlò Rose correndo verso un ragazzo biondo platino con un sorriso enorme sul volto, specchio di quello dell’altro. Ebbene sì, Scorpius Malfoy e Rose Weasley erano migliori amici da un giorno non ben definito di undici anni fa. [...]Scorpius era –come diceva Rose- un distributore di abbracci: ne avevi bisogno e bastava chiedere per essere stretti in una morsa forte e rassicurante.
I due ragazzi si strinsero come se non si vedessero da una vita e infatti per tutta l’estate non erano riusciti a vedersi, a causa delle vacanze di entrambi, prima una poi l’altro. [...]
Sentirono un fischio acuto e si fiondarono tutti verso il treno per non perderlo e per trovare i posti vuoti e vicini. Quando furono nel vagone si sporsero e salutarono i rispettivi genitori e parenti, Ron e Draco si guardavano un po’ schifati pensando all’assurdo motivo per cui i loro figli fossero migliori amici [...].

Dal capitolo 2
Speciale 1- James e Selene
Speciale 2- Lysander e Arya
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 – Lysander e Arya
 
Era passato un mesetto da quando Rose e Gilbert si erano lasciati e novembre era arrivato portando definitivamente con sè l’inverno freddo inglese. La neve quell’anno era abbastanza frequente e non era insolito vedere i fiocchi turbinare fuori dalle finestre del castello.
La Sala Comune dei Corvonero era la più fredda e spesso vi si potevano notare gli studenti avvolti dalle sciarpe sebbene non fossero fuori dalle mura.
James invitava spesso Selene e Rose nella sua Sala Comune e questo era un bene dato il bel fuoco scoppiettante dei Grifondoro che rallegrava e riscaldava la stanza; ovviamente le due Corve non erano così cattive da lasciare soffrire al freddo la loro migliore amica quindi si portavano dietro anche Arya e Lys. Il Grifone invitava poi anche il fratello, costretto a stare in una Sala Comune posta sotto ad un lago gelido, che a sua volta portava dietro il migliore amico biondo, per la gioia di Rose. E non si sapeva come erano riusciti anche a chiamare Alice. Per tutta questa marea di gente si era poi dovuto trovare un posto e, chiamatela fortuna, si erano ricavati un angoletto proprio vicino al fuoco, con due larghe e comode poltrone ed un divano.
Erano lì anche quel venerdì sera, con la prospettiva della gita ad Hogsmeade del giorno dopo –la neve non li avrebbe fermati- e di nessun compito da fare. Beh, James diceva che non ne aveva.
Sul divano erano seduti Al, Rose, Alice e Sco’, sulle due poltrone c’erano rispettivamente Sel e Jamie e Arya e Lys, che sembravano imbarazzatissimi.
«Allora voi Corvi in amore quando uscite insieme?» chiese Al, diretto a Lys che preso coraggio –ancora più rosso-, si girò verso la sua vicina.
«Domani.» disse deciso.
«Domani? M-ma quando me lo avresti chiesto?» chiese Arya un po’ piccata.
«Adesso. Arya Tulbooth, mi faresti l’onore di uscire con me per un appuntamento e non come amici?»
«Oh.» mormorò. Poi, come se si fosse resa conto di quello che il biondo le aveva appena chiesto, sgranò gli occhi. «Ooh. Cazzo, sì!»
«Che finezza Arya!» rise Rose, seguita da tutti nella stanza tranne che dai due “appuntamentati”.
La serata proseguì con prese in giro sui due, scherzi, sguardi decisi –che diventavano poi intimoriti- di James a Selene, abbracci di Scorpius a Rose e tante, tante chiacchiere. In quello che parve un secondo arrivò l’ora di coprifuoco e i non facenti parte dei Grifondoro dovettero andarsene, chi triste, chi stanco. L’unico Grifone del gruppo si avvicinò al gruppo in uscita per salutare la cugina e il fratello, poi, senza farsi vedere, lasciò un piccolo e dolce bacio sulla guancia di Selene, che andò a letto con un enorme sorriso in faccia.
 
 La mattina dopo si respirava un’aria ancora più agitata di quella che c’era per l’appuntamento di Rose nel solito dormitorio delle Corvonero del sesto anno. I vestiti erano appesi ovunque, persino sulla cima del baldacchino di Arya, Lenaleen e Milena avevano saggiamente deciso di scendere per la colazione e Selene assisteva la castana per aiutarla a calmarsi.
«Ok Arya, ora respira... inspira. Ok bravissima, un’altra volta.» e così via.
Rose cercava i vestiti adatti e aveva dovuto chiamare anche Alice che era ormai entrata definitivamente nel gruppetto.
Riuscirono infine a trovare qualcosa di adatto: un maglione color-occhi-di-Arya, sull’azzurro, dei leggings pesanti per il freddo e degli stivaletti anti-neve ma eleganti. Selene si occupò –come al solito- dell’acconciatura e le fece uno chignon basso e laterale che le lasciava libero i ciuffetti davanti, abilmente arricciati con la bacchetta. Le fecero indossare il mantello e la sciarpa e insieme scesero.
Ai piedi delle scale c’era Lysander che appena vide la ragazza che gli piaceva, no che amava, ringraziò Rowena per avergli dato il coraggio di chiederle quel maledetto appuntamento, solo un pretesto per sperare poi di diventare il suo ragazzo.
Lanciò sguardi infuriati a tutti i maschietti che fissavano il suo appuntamento e quando la castana arrivò davanti a lui le prese la mano e vi pose sopra un bacio.
«Sei bellissima e sono molto onorato di poter finalmente uscire con te.»
«Finalmente?»
«Sì, non immagini da quando tempo io desideri questo giorno!»
«Oh, non lo immagini neppure t- cioè, ehm... scendiamo a colazione?»
«Certo.» ridacchiò il biondo facendo finta di non aver sentito la prima parte della frase che però lo aveva reso contentissimo.
Dietro, Rose, Sel e Alice, si diedero il cinque ridacchiando.
 
Scorpius raggiunse il tavolo dei Corvonero seguito da Al e si sedette di fianco alla sua migliore amica.
«’Giorno Rosie.»
«Ehi Sco’, buongiorno!» Gli diede un bacio sulla guancia, arrossendo poi per quell’azione che di solito era lui a compiere. Ma da quella sera la rossa si sentiva molto più vicina al biondo e senza conoscerne la ragione arrossiva di più quando era con lui e si sentiva più in imbarazzo, come se volesse qualcosa di più che la loro amicizia, sì forte, ma non abbastanza. Le pareva che Scorpius le desse più di quello che si spettasse e ogni tanto sperava... ma poi tornava alla realtà.
Scorpius, contento, rispose con un altro bacio, questa volta sulla testa e le scompigiò i capelli, facendola sbuffare.
Gli altri osservavano la scena ormai rassegnati al fatto che quei due non si sarebbero mai resi conto di quanto si piacessero a vicenda, si guardarono, sospirarono e tornarono a mangiare.
 
Il gruppo si divise arrivato ai cancelli della cittadina per lasciare soli i due piccioncini e diedero loro appuntamento alla mezza ai Tre manici di scopa, dove li attendeva Hannah che aveva promesso alla figlia che avrebbe preparato un pranzo speciale.
Il biondo guardò dolcemente Arya e con delicatezza la prese per mano.
«Dove vuoi andare?» le domandò.
«Che ne dici di andare un attimo da Scrivenshaft? Devo comprare una piuma nuova.» propose la ragazza.
«Certo!»
Si incamminarono per la High Street, passando davanti all’Ufficio Postale dove Lys si fermò per scrivere una lettera ai genitori. Nel negozio provarono diversi tipi di piume, dalle canterine a quelle invisibili –quelle per ingannare nei compiti in classe erano da Zonko e dai Tiri Vispi-, divertendosi con gli inchiostri che saltavano da una boccetta all’altra.
Usciti, andarono dai Tiri Vispi per salutare Fred II che aveva il turno lì ad Hogsmeade e che diede loro una fascetta pubblicitaria del negozio con le tre W ¹ intrecciate e che per diffondere la già grande fama urlava “Tiri Vispi da fare ai tuoi nemici! Tiri Vispi per tutti, il fratello, la sorellina, la professoressa arcigna!”. Nonostante fosse un regalo i due le regalorono a un ragazzino Serpeverde del terzo anno perchè, come prefetti, non potevano indossare qualcosa che facesse pubblicità ai prodotti proibiti nella scuola.
Presero un panino veloce al Take Away “Da Lucia: prendi e porta via!” e si diressero alle panchine davanti alla Stamberga Strillante.
Durante tutta la passeggiata si erano sentiti perfettamente a loro agio tra loro e ad occhi esterni sembravano già fidanzati da anni. Finiti i panini cadde però un silenzio imbarazzante finchè un’Arya un po’ scocciata sbottò: «Allora, quand’è che ti decidi a chiedermi di stare insieme?»
Lysander era sconvolto. Scoppiò a ridere.
«Ecco perchè ti amo! Vai dritta al punto!»
«M-mi ami? E me lo dici così, come se niente fosse?»
«Sì, mia cara! E ora, mi faresti l’onore di essere la mia bellissima ragazza, fidanzata e qualunque cosa tu voglia?» mentre lo chiese le aveva preso le mani e si era avvicinato col viso al suo.
«Oh... ok! Altrochè se lo voglio, stupidello! È un po’ che ti muoio dietro!»
Ma Lys aveva solo sentito il suo consenso e mentre la sua fidanzata blaterava, si avvicinò ancora di più al suo viso e le soffiò: «Te l’ho già detto che sei bellissima?»
«S-sì... ma grazie.» si era improvvisamente accorta della sua vicinanza. Senza aspettare neanche un secondo in più, il biondo la baciò, mettendo tutta la passione trattenuta fino al momento su quelle labbra e spostando le mani sui fianchi della castana, che a sua volta le spostò sul suo viso e si lasciò trascinare in quel bacio tanto atteso.
 
Quando entrarono –dopo tanti baci- nel locale si diressero abbracciati e raggianti verso il tavolo del gruppo. Appena li videro scoppiarono i fischi e gli applausi che fecero ridere e non imbarazzare i neo-fidanzati.
«Gloria! Era ora!» urlò Rose, contenta.
«Ora chi saranno i prossimi?» Sorrise maliziosamente Alice, seguita dal fratello che diede una pacca sulle spalle al suo migliore amico guardando Selene, color Weasley. James cercava di non guardarla, sebbene fosse seduto di fianco a lei.
E con le labbra che ancora ridevano pranzarono col cibo di Hannah che fece i complimenti alla nuova coppia e chiese innocentemente se James e Selene stessero insieme.

[1] In inglese i Tiri Vispi si chiamano Weasley Wizard Wheezes, quindi sono tre W e ci stava meglio piuttosto che la T la V e la W. 

MY CORNER^^
Ehilà gente!
Ho pubblicato di domenica *gloria*!
Ci stiamo avvicinando alla fine, ancora circa 4 capitoli!
Dedicato sempre ad Arya_95 e grazie a tutti voi che seguite, ricordate, preferite, ma sopratutto recensite! Grazie anche ai lettori silenziosi, aspetto la vostra recensione XD
Alla prossima, la solita rompiballe,
hayhey^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayhey