Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Dedenputtis    06/07/2015    2 recensioni
Alzi la mano chi di voi non è mai 'incappato' in problemi 'burocratici'.
Questa è una raccolta di OS che racchiude, in ogni capitolo, le simpatiche avventure di alcuni personaggi. Buona lettura e, se volete suggerirmi qualche personaggio su cui scrivere qualche simpatico episodio burocratico, lasciatemelo scritto nelle recensioni!
Vanno bene anche le coppie!
Grazie per qualsiasi commento, spero di strapparvi un sorriso. A presto,
DDS
Genere: Comico, Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 



"Salve, oggi é il mio primo giorno di lavoro. Mi hanno detto di passare da lei per la divisa. Io porto la 44"
"Hehehe... La fa facile lei. La divisa dipende dal reparto in cui lavora"
"Beh, sono al quarto piano, per ora"
"Ok, allora le ci vuole quella rosa" esclama la signora estraendo da un cassetto una decina di fogli pinzati da una graffetta, sui quali sembra essere riportato una sorta di questionario.
"Va bene, non é proprio il mio colore preferito, ma se cosí é...vada per il rosa. Cos’è quello?"
"Il modulo di consegna divise. Sa che l’ho stilato io stessa?”
“Davvero? Ѐ molto…professionale…” esclama Pan facendo uno strano sorriso che esprime tutto il suo stupore.
“Faccio il mio lavoro. Allora, cominciamo – continua la donna prendendo una matita per spuntare le caselle di quello che sembra essere un questionario infinito, per poi proseguire - La vuole coi bottoni o la cerniera?"
"Esiste anche con la cerniera? Non lo sapevo"
"Certo, bottoni, cerniera, laccetti. Quest'ultimo peró l'ho finito..."
"Eheh...pazienza. Prenderó quella coi bottoni. É piú classica, credo" ride imbarazzata Pan.
"Ok, li vuole centrali o spostati di lato?"
"Lato?" chiede la ragazza con un tono che peró viene interpretato come risposta.
"Destra o sinistra"
"Ma non fa differenza, veda lei!"
“E no, certo che fa differenza! Sa da quanto tempo faccio questo lavoro? Da venticinque anni. Sa quante divise mi sono state riportate indietro perché ‘non adatte’?”
“Nessuna?” chiede timidamente la ragazza.
“E.S.A.T.T.A.M.EN.T.E! La soddisfazione del cliente è una questione di principio, per me. Quindi, se non vuole farmi perdere il posto, per favore, può rispondere alle domande che le pongo senza discutere?”
“Ok, ok. Non si arrabbi però! Va bene a sinistra, i bottoni, voglio dire”
“Ok. Li vuole quadrati, triangolari o rotondi? Per le forme particolari deve fare richiesta scritta. Queste sono forme standard che abbiamo in casa”
“Forme particolari?”
“Sì, trenino, farfallina, cuoricino, stellina…
“No, va bene…rotondi sono perfetti…
“E quanti ne desidera avere? Da cinque a sette. Se ne vuole di più o di meno, deve fare richiesta scritta” continua impassibile la donna.
“Sette”
“Sette” spunta la donna nel quadratino riservato alla risposta alla sesta di centoventi domande.
“Bene, ora passiamo al colore”
“Ma non aveva detto che era rosa?”
“Sì, ma può scegliere, vuole il RAL 3014, 3015, 3017 o 3018?” chiede la donna estraendo da un cassetto l’intero pacchetto con tutti i colori RAL possibili e immaginabili.
“Mi sembrano tutti uguali…facciamo il 3018…”
“Quello glielo sconsiglio” dice la donna alzando lo sguardo sopra a degli occhialini odiosissimi che porta sulla punta del naso.
“E perché, di grazia?” chiede la ragazza alzando un sopracciglio sempre più perplessa.
“Non si trovano mai rossetto e smalto da abbinarci. Viene un pasticcio”
“Io non mi trucco e non metto lo smalto sulle unghie, quindi non è un grosso problema, no?”
“In questo caso le consiglio il 3014. Ѐ quello più naturale…”
“Ok, mi dia quello” risponde Pan alzando gli occhi al cielo iniziando ad essere leggermente innervosita.
“E i bottoni li vuole dello stesso colore della divisa o un altro?” insiste la donna.
“Sì, lo stesso…per amor del cielo” mugugna Pan tra sé e sé iniziando a tagliar corto.
“E questo rosa lo desidera in tinta unita o con una leggera quadrettatura, rigatura, verticale, orizzontale o obliqua, o con ricamati dei graziosi fiorellini?”
“No, tinta unita andrà benissimo” risponde secca la ragazza facendo delle facce via via sempre più scocciate.
“Bene, passiamo ora al colletto…
“Senta, ma non può scegliere lei? Io dovrei proprio andare, sa? Non vorrei arrivare in ritardo proprio il primo giorno…”
“Ma cara, non gliel’hanno detto che il primo giorno è dedicato alla scelta della divisa? Abbiamo TUUUUUTTO il giorno, solo per noi. Vuole un caffè?”
“Magari…anche no” si affretta a correggersi Pan prima che anche la scelta del caffè vada ad occupare le successive due ore.
“Ok, io invece lo prendo volentieri. Le dispiace se faccio un colpo di telefono per ordinarlo?”
“No, si figuri”
La donna prende il telefono e chiama il bar sul piano e, dopo aver tacchinato qualche minuto con quello che doveva essere il barista, sotto gli occhi sbarrati di Pan, gli dice:
“Mi porti il solito? Però oggi vorrei la schiuma a mezzo cm, solo 3.27 g di cacao e il caffè in miscela 70% arabica e 30% liberica…Come? Con ce l’hai? Allora fammelo tutto ‘robusto’, ma togli il cacao e mettici 2 ml di latte fresco parzialmente scremato. Grazie. A dopo”
Riabbassa il ricevitore e, facendo un sorrisone a Pan, le dice:
“Continuiamo?”
“Forse avrei fatto meglio a prenderlo anch’io, il caffè”
“Se vuole glielo ordino. Come lo desidera’”
“Nero, forte e dannatamente lungo”
“EHEH…buongustaia” sorride la donna con fare malizioso richiamando il bar e facendo il nuovo ordine.
“Allora, come lo vuole il colletto, a punta o arrotondato?” chiede appena riabbassato il ricevitore.
“A punta…



1 ora e ½ dopo:
“Ok. Abbiamo quasi finito. Ora mi dica, lo vuole in cotone al 100% o un misto? Per via delle allergie, sa...Lei è aller…
“Mi scusi, signorina. Sono un po’ di fretta, posso passarle avanti? Ci vorrà solo un secondo, devo ritirare una cosa e scappare urgentemente in reparto” interviene un signore che sembra davvero arrabbiatissimo con in mano della carta igienica.
“Prego, faccia pure” risponde Pan incuriosita dalla situazione.
“Grazie!” risponde l’uomo con un leggero sorriso prima di rivolgersi scocciatissimo verso la donna e, con fare di chi vorrebbe veramente prenderla a ceffoni, dirle:
“Allora, questa è la carta igienica che uso normalmente a casa, le mutande e il loro contenuto gliel’ho già fatte vedere ieri…Me lo dà questo stramaledetto vasetto per fare l’analisi delle urine o no?”






NOTA: Mi scuso. Ho riciclato una barzelletta che conosco da molti anni, ma volevo dedicare questo capitolo ad una persona e mi è venuta in mente solo questa 'cosa', comunque perfettamente in linea con il titolo della raccolta, o no?
Buone vacanze a tutti!
Ci si rilegge dopo metà agosto!
DDS
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Dedenputtis