Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    18/01/2009    4 recensioni
Terminata la guerra, il trio torna ad Hogwarts. Riprendono le loro vite, come sempre. Poi una sera una stella cometa viene vista da tre studenti. Tre desideri. Tre ragazzi completamente diversi. E per una volta si realizzano... in una persona. Jane. E' identica ad Hermione, è intelligente e bella come lei. Unica differenza? E' trasgressiva, ribelle e fuori controllo. Come farà Hermione a mantenere alta la sua reputazione con lei in giro? E se Ron si innamorasse di Jane? E aggiungete, a concludere tutto, un Malfoy che complicherà ancora di più le cose... Come finirà?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione era pronta. Vestita e perfetta come sempre.

Dopo una rapida occhiata allo specchio, uscì piuttosto soddisfatta di sè.

-Hermione, dov'è Ron?- le chiese Harry, stupito, non appena la vide.

-E come faccio io a saperlo? Sei tu il suo compagno di dormitorio...-rispose lei stranita dal comportamento del moro.

-Scherzi, vero? Stamattina presto sei venuta nel nostro dormitorio, hai praticamente buttato Ron giù dal letto e da allora non vi siete fatti più vivi.-rispose lui, grattandosi la testa, confuso.

-Harry, ti ho detto che io non l'ho visto! Mi sono appena svegliata!-tuonò lei, adirandosi.

-Hermione ti abbiamo visto! Io, Seamus, Dean e perfino Neville! Non è che oggi sei più sbadata del solito?

-Hai capito con chi stai parlando? Non sono mai stat sbadata. Perchè dovrei portare Ron in giro per il castello e poi dimenticarmene?

-Io so quello che ho visto!-urlò Harry.

-E io so quello che non ho fatto.-terminò la ragazza, uscendo dalla Torre, imbestialita.

Che diavolo stava succendendo quella mattina?

Mentre camminava, si accorse che molti ragazzi la fissavano con un sorrisino ebete, gente che prima non l'aveva mai guardata.

Si stupì che una spazzolata in più ai capelli, facesse quello effetto.

La gente che la guardava continuava ad aumentare, e a lei iniziò a venire un forte mal di testa, succedeva quando non capiva in che situazione si trovasse.

Finchè venne bloccata perfino dalla McGranitt.

-Singorina Granger, stavolta non mi scappa. Sessanta punti in meno a Grifondoro e punizione stasera alle otto.

-Posso sapere almeno quello che ho fatto?-gridò lei, ma la professoressa si era già dileguata, sbuffando frasi senza senso.

Continuò a camminare, adirata e confusa.

Possibile che fosse sonnambula? Che avesse fatto qualcosa che non ricordava minimamente di aver fatto?

Dopo la McGranitt, la fermarono anche Piton, Madama Bumb e perfino Vitious che, paonazzo, le strillava addosso riguardo la sua maleducazione e la sua infantilità.

A fine giornata la ragazza aveva fatto perdere a Grifondoro ben 240 punti, tanto che la clessidra dei rosso-oro era prosciugata, ed aveva collezionato ben tre punizioni.

Per fortuna che era sabato! Sopportare anche le lezioni sarebbe stato troppo per lei.

Dopo una furiosa corsa, si chiuse nel suo dormitorio sconvolta.

Harry bussò.

-Ehi, Hermione, si può sapere che cosa hai combinato? Tutta la scuola è in sobbuglio per te!Alcuni dicono di averti vista in abiti succinti, mentre facevi scherzi poco carini ai professori...

-Harry, i-io non lo so! Non ricordo niente, ma proprio nulla di quello che è successo! Se è successo...

-Non ci provare, adesso! Ti ha vista tutta la scuola!

-Ma io...

-Hermione?- Ginny era appena entrata, e aveva guardato l'amica confusa.

-Che ci fai qui? Ti ho appena vista che strattonavi mio fratello dentro uno stanzino delle scope.-disse la rossa, sconvolta.

-A che piano?-scattò subito la riccia.

-Al quinto, perch..

Non riuscì a terminare la frase, che Hermione si era già precipitata verso l'uscita del dormitorio, e verso le scale.

Non diede retta neanche a Malfoy, che aveva buttato a terra, sentì solo un "Granger, sei pazza!?" prima di lasciarselo dietro le spalle.

Trovò lo stanzino di cui parlava Ginny, da dove provenivano rumori sospetti.

Lo aprì piano, avendo paura di cosa potesse trovare.

E poi vide.

Una ragazza, identica a lei, vestita con calze a rette strappate, gonna nera molto corta, i capelli, corti!, avevano delle ciocche nere, ed era truccata pesante.

Appena la strana ragazza si girò, Hermione vide che sulla punta dell'orecchio aveva un anellino.

-Hermione?!

Si accorse dopo di Ron, che era abbracciato a lei, e aveva segni di rossetto dappertutto.

-E tu, chi sei?- chiese la riccia senza ascoltare l'amico.

-Io? Io sono Jane...

                                                      ***

 

-Ricapitoliamo, tu saresti me?

Erano tutti nel dormitorio di Hermione: Ron, Ginny, Harry e Jane.

-Non esattamente. Io sono la parte trasgressiva di te. Quella che odia le regole, quella estroversa, quella che sa dichiararsi...-concluse lanciando un sorriso a Ron, che ricambiò incerto.

-Scusa, pensavo fossi tu.-disse il rosso, abbassando lo sguardo.

-Non importa Ronald.-disse Hermione.

-Ma da dove sei uscita?-chiese Ginny all'improvviso.

-Beh, questo non lo so. Sono sempre stata dentro a lei, nascosta, molto nascosta...

-Questo lo sappiamo!-rise Harry, guadagnandosi una gomitata dalla rossa.

-E poi all'improvviso...eccomi qui!-concluse Jane, felice.

-Ma sei anche tu una strega?-chiese Ron all'improvviso.

-Ovviamente!-disse lei facendo comparire un Whisky Incendiario.

-Sono vietati!- Hermione le strappò la bottiglia dalle mani e la fece sparire.

Jane sbuffò contrariata.

-Allora che ne facciamo di lei?-chiese Harry.

-Cosa vuoi fare? Parliamone con Silente, ma non stasera. Ho il turno di ronda.-disse Hermione facendo per uscire, poi si voltò e disse.

-Non uscire, Jane, capito? Tutti pensano ancora che sia io.

-Uffaaa!!-brontolò la ragazza, incrociando le braccia.

Hermione si diresse verso il posto per la ronda.

Non capiva il perchè fosse uscita...da lei.

Ora tutti pensavano che fosse una poco di buono.

-In ritardo, Granger.-la voce di Malfoy, fermò i suoi pensieri.

-Ho avuto da fare.

-Oh, ma questo lo so.-ghignò il biondo.

-Anche tu?Quella non ero io...-e così prese a raccontargli tutto, senza sapere perchè.

-Chiaro ora?

-Che bel casino, Granger. Ti diverti a combinare guai?

-Piantala, Malfoy. Non l'ho chiamata o tirata fuori, o come cavolo si dice, io da me.

-Allora hai trovato un posto per quella del primo?- chiese Hermione all'improvviso.

-Sempre più gelose, eh?-sorrise lui e continuò.

-Comunque mi hanno detto che lo stanzino delle scope, al quinto piano, è molto accogliente. Se vuoi possiamo provare...

Hermione lo fulminò all'istante.

-Malfoy, non ci provare nemmeno. Tu non eserciti nessun fascino su di me.

-Dici?-disse prendendola dalla vita e attirandola verso sè.

-Neanche adesso.-provò lei, la voce debole.

-Vedo, infatti.

Il ragazzo si avvicinò ancora di più e lei chiuse gli occhi.

Hermione si sentì lasciare la vita.

-Granger! Mi stupisci, mi vorresti baciare al primo appuntamento?

-Questo è un turno di ronda, idiota!-disse lei riacquistando la voce.

-E quel rossore sulle guance cos'è?-chiese lui, sorridendo.

-Sono un po' brilla, stasera.-affermò lei.

-Si chiama attrazione, mia cara.

-Si chiama Whisky Incendario, cretino.

-Le bugie hanno le gambe corte, Granger. Prendi Vitious.-rispose lui.

Lei alzò il sopracciglio per la pessima battuta.

-Vai a dormire, Granger.-disse lui, gli occhi al cielo, prima di sparire.

-Buonanotte.-trillò al nulla prima di andare via, anche lei.

Entrò nel suo dormitorio.

Jane era stesa sul suo letto, abbracciata a Ron, dormiva.

Li guardò intenerita e si accorse, solo allora, che la vista di loro due insieme non le dava fastidio, anzi.

Forse la parte innamorata di Ron era finita nel corpo di Jane.

Per niente dispiaciuta, si mise il pigiama ed andò a dormire nel letto di Ron.

Neville russava forte ma questo non le impedì di addormentarsi pochi minuti dopo...

 

 

 

 

Spazio Kimly:

Ed eccomi con il secondo capitolo, ringrazio quelli che l'hanno aggiunta ai preferiti:

1 - AlessandraMalfoy [Contatta]
2 - BabyBaffy [Contatta]
3 - DamaArwen88 [Contatta]
4 - emmetti [Contatta]
5 - fabiolita [Contatta]
6 - Mou4ever [Contatta]
7 - samuel87 [Contatta]
8 - virgi_lycanthrope [Contatta]

E quelli che hanno recensito:

Vergessenes Kind_,

emmetti,

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly