Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Em_    07/07/2015    6 recensioni
[TEMPORANEAMENTE SOSPESA, riprenderò il prima possibile]
Sequel di "Cosa mi riserva il futuro?"
Ian e Nina sono diventati genitori di una bellissima bambina: Hayley.
Sono passati circa tre anni e mezzo dalla nascita della piccola e finalmente sono pronti per andare in vacanza con i loro amici.
Anche Paul, Phoebe e Candice hanno avuto dei figli e non vedono l'ora di trascorrere del tempo tutti insieme come non facevano da un sacco di tempo.
Ma la vita da genitori non è sempre rose e fiori, tra pianti, pannolini e litigate ce la faranno i nostri protagonisti a superare tutto?
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ian Somerhalder, Nina Dobrev, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Vulnerabilità 

 

Resto immobile per un secondo senza dire nulla, Hayley non aveva mai detto nulla del genere in tre anni e mezzo ed io comincio a spaventarmi mentre mi guarda con quei due occhi color oceano. Alle mie spalle sento arrivare Ian che si abbassa subito all’altezza della piccola per chiederle cosa c’è che non va.

«Hayley, cos’hai?» le domanda accarezzandole la testa.

«Mi fa male qui.» risponde indicando la pancia.

Non è mai stata una bambina che si lamenta, anzi le da fastidio a volte ammettere che ha male da qualche parte. Ogni volta che si sbucciava un ginocchio o un gomito diceva che non era niente solo per non interrompere i giochi, ma adesso ha uno sguardo strano, c’è qualcosa che non quadra ne sono certa, chiamiamolo istinto materno. Mi riprendo dal mio stato di trans e mi abbasso anche io così che mi possa dare qualche informazione in più.

«Amore, hai fame? Non hai mangiato nulla stasera.» le dico tentando di nascondere la preoccupazione.

«No, non voglio mangiare… Mi fa male se mangio.» 

Scambio un’occhiata interrogativa con Ian, non capisco esattamente che cosa voglia dire con quella frase e non so come aiutarla in questo momento. Magari ha solo bisogno di riposare un po’ dopo la giornata in atelier così faccio cenno ad Ian di riaccompagnarla in camera sua e leggerle una favola. Lui annuisce capendomi al volo e la prende in braccio mentre io mi siedo sul letto con mille pensieri in testa. Non credo sia indigestione, non ha toccato cibo stasera da tanto stanca che era però non vuole mangiare quindi sicuramente non sta male perché ha fame. Proveremo a vedere come passerà la notte per poi decidere come comportarci, ora come ora non c’è molto che possiamo fare per lei. Vado in cucina a preparare un paio di toast per me ed Ian, la fame è passata anche a me ma è meglio mettere qualcosa sotto i denti per non rischiare di svenire come un sacco di patate.

«Ehi, si è addormentata?» chiedo ad Ian vedendolo tornare.

«Sembra di sì, ma credo che dovremmo farle fare una visita se domani è ancora così. Tu che dici?»

«Sì, penso sia il caso. Spero non sia nulla di grave…» dico sospirando.

«Vedrai che non sarà niente, i bambini si ammalano è normale.» risponde con un sorriso rassicurante.

Mangiamo tranquillamente la nostra cena e poi ci stendiamo sul divano a guardare un po’ la televisione. Nonostante fossimo stati interrotti nessuno dei due ha la voglia di prima per riprendere la dove eravamo rimasti. Mi rannicchio contro il petto di Ian e riesco ad appisolarmi per un po’ ma vengo riportata alla realtà quando Ian si alza per andare di corsa in camera di nostra figlia. Rimango disorientata per qualche istante poi mi precipito anche io in camera sua.

«Ma cos’è successo?» chiedo allarmata vedendo Hayley in lacrime.

«Nina, prendi un panno per pulire.» mi dice Ian prendendo in braccio la bambina.

Mi rendo conto che ha rimesso tutto quello che aveva mangiato anche se era davvero pochissimo. Senza farmelo ripetere corro a prendere della candeggina e degli stracci per pulire, cerco di fare tutto il più in fretta possibile così da poter andare ad abbracciare mia figlia. Adesso sono seriamente in ansia, vorrei fare qualcosa di utile per lei ma non so cosa! Getto i panni sporchi nella lavatrice e mi dirigo subito in bagno dove Ian sta aiutando Hayley a sciacquarsi un po’.

«Mamma.» mi chiama.

«Dimmi, tesoro.»

«Non volevo sporcare per terra…» 

Mi avvicino a lei e le bacio la fronte «Non è colpa tua, ho giù pulito tutto non ti devi preoccupare, capito?»

Lei annuisce e lascia che Ian le faccia il bagno, io mi siedo sul bordo della vasca e la tengo d’occhio. È pallida anche se sembra stare un po’ meglio adesso, non è mai stata così male negli ultimi anni tranne una volta quando aveva un anno e mezzo circa. Le è capitata più o meno la stessa cosa di stasera, non so se possa essere un fatto collegato, insomma è trascorso un sacco di tempo… Sospiro ancora immersa nei miei pensieri e solo dopo mi accorgo che Ian mi sta stringendo la mano. Sono contenta di averlo al mio fianco in momenti come questo o non saprei come superare tutto.

«La porti tu a letto?» mi chiede.

«Sì, certo. Aspettami pure in camera nostra.» gli sorrido.

Ian ci lascia sole ed io aiuto Hayley ad uscire dalla vasca, è bianca come un lenzuolo, non mi ero resa conto di quanto stesse male. Non ribatte neanche quando la asciugo e la vesto e di solito lo fa sempre dicendomi “mamma sono grande, faccio da sola”.

«Hayley, è da oggi che ti fa male la pancia?»

«No… Mi fa sempre male, ma non così tanto di solito.»

Sgrano gli occhi alla sua risposta, da quant’è che va avanti questa storia? Perché non ne ha mai parlato con nessuno? «Perchè non l’hai detto a me o al papà?»

«Perchè poi vi arrabbiavate se non mangiavo…» mi risponde abbassando la testa.

«Amore, non devi pensare queste cose, lo sai che quando c’è qualcosa che non va ce lo devi dire.»

«Sì, lo so… Certe volte mi fa male la pancia quando mangio, anche all’asilo…»

«Domani mattina andiamo dalla dottoressa che ti farà stare subito meglio, va bene?» le dico cercando di sembrare convincente almeno con lei.

Hayley annuisce e la accompagno di nuovo in camera sua, per fortuna il letto è apposto così può riposarsi tranquillamente. Le rimbocco le coperte e le lascio un bacio tra i capelli ed è in quel momento che mi accorgo quanto scotta, non dico niente e vado subito a chiamare Ian.

«Ha la febbre… E non mangia da oggi a pranzo, forse è meglio portarla al pronto soccorso…» affermo preoccupata.

«Sì, portiamola.» conferma Ian.

In poco tempo ci vestiamo e spieghiamo a nostra figlia che le faremo fare una visita veloce per capire cosa c’è che non va. Hayley non risponde e si limita ad annuire affondando la testa nel collo di Ian quando la prende in braccio. In auto si addormenta subito ed io inizio davvero ad essere nel panico.

«Ian, ho paura.» confesso.

«Lo so, ne ho anche io.»

«Che cosa pensi che sia?» 

«Non lo so, davvero…»

Non appena giungiamo in ospedale un’infermiera ci accoglie e vedendo Hayley manda subito a chiamare un medico. Ci fa accomodare in una stanzetta di pediatria con un lettino per nostra figlia, le da una rapida occhiata e le misura la febbre che a quanto pare è decisamente alta: 38,7. Il medico ci raggiunge poco dopo e per prima cosa visita accuratamente la bambina.

«È disidratata, le faremo una flebo di liquidi e zuccheri così che si riprenda un po’. Ha avuto altri sintomi oltre la febbre?»

«Dice che le fa spesso male la pancia quando mangia e ha vomitato tutto poche ore fa…» spiego.

«D’accordo, faremo delle analisi del sangue per capire che cosa non va, ma dovrebbe rimettersi completamente. Potete restare qui con lei mentre aspettiamo i risultati.»

«Grazie, dottore.» ringraziamo sia io che Ian.

Le fa un prelievo veloce ed Hayley neanche se ne accorge, l’infermiera invece le infila l’ago sulla manina per collegarlo poi alla sacca con i liquidi. Spero davvero che sia tutto okay come ha detto il medico ma vedere mia figlia stesa su un letto d’ospedale mi spezza il cuore. È così indifesa e mi sembra di non averla protetta abbastanza, non so neanche io come mi sento, sono frastornata e spaventata.

«Ehi, Nina. Andrà tutto bene.» mi dice Ian abbracciandomi.

«È la nostra bambina ed è in ospedale…»

«Lo so, sono spaventato anche io, ma tutto quello che possiamo fare per lei è starle accanto e rassicurarla quando si sveglierà.»

«Ian, mi sento una madre orribile. Avrei dovuto capire che c’era qualcosa che non andava e non l’ho fatto.»

«Nina, guardami. Non sei un medico, sei una persona normale che ama alla follia sua figlia, è normale che tu ti senta così ma non è colpa tua.»

«Grazie di essere qui.»

«E dove dovrei essere?» mi domanda sorridendo.

«Dai, hai capito cosa intendo.»

Adesso dobbiamo solo aspettare i risultati del prelievo sperando ci siano buone notizie. Ci sediamo in parte al letto uno difronte all’altra tenendo le mani di Hayley senza stringerle troppo. Ho solo bisogno che la mia bambina stia bene, non mi importa di nient’altro in questo momento.
 

Siamo tutti vulnerabili, per il timore, l’ansia di non sapere ciò che accadrà.
E alla fine è inutile, perché tutte le preoccupazioni e tutto il pianificare cose che potrebbero
o non potrebbero accadere, peggiorano solo la situazione.
- Grey's Anatomy

 

 

 




Angolo autrice
Sono in ritardo, lo so. Ma non vi abbandono non preoccupatevi! Ah sì, penso che questo sequel non sarà lunghissimo, non so esattamente quanti capitoli ci saranno ancora, ma non tantissimi. :)
Beh, Hayley alla fine sta davvero male poverina ed Ian e Nina decidono che è meglio consultare subito un medico. In ospedale le fanno qualche esame e le mettono una flebo per reidratarla così che possa almeno riposare. Ian e Nina sono preoccupatissimi ma cercano di farsi forza a vicenda... Cosa avrà la piccolina? Lo scoprirete presto ahah xD

Aspetto con ansia i vostri commenti che sapete mi fanno un sacco piacere! :) fatemi sapere cosa secondo voi ha la bimba vediamo se qualcuno ci azzecca ahah
Perdonate eventuali orrori d'ortografia :')

A presto,
Anna

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Em_