Fanfic su artisti musicali > Big Bang
Segui la storia  |       
Autore: Doctor Dragon    07/07/2015    2 recensioni
Quanto possono essere importanti due occhi?
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: G-Dragon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap. 10

 

Tra il dire e il fare

 

Con il passare dei giorni mi rendo conto che la situazione e` molto, ma molto piu` complicata di quel che credessi: i problemi mi appaiono davanti agli occhi uno dopo l'altro minacciando di sovrastarmi. Tutto gira attorno a quel dannato faro e al misterioso motivo per cui sia precipitato: alcuni fan presenti quel giorno si sono davvero spaventati, e non posso certo biasimarli per questo, e` hanno deciso di denunciare. Tuttavia a chi va fatta la denuncia? Ai nostri collaboratori per la mancanza di professionalita`? O forse ai proprietari del locale in cui e` stato svolto il concerto? Per non parlare del fatto che potrebbe o non potrebbe trattarsi di un incidente. Insomma tutte le piste sono aperte, la polizia si e` impadronita del caso e, come temeva Daesung, ognuno di noi e` stato interrogato. A mio avviso pero` e` stata solo una perdita di tempo: nessuno di noi sa nulla riguardo a tutto questo. Un'altro problema e` la pressione mediatica: ogni singolo giornale in tutta l'Asia non fa che parlare e sparlare riguardo il nostro ultimo concerto, le voci sono sempre piu` distorte man mano che passano di bocca in bocca.

"Sentite qua, ragazzi: su questa rivista Calien viene descritta come la fidanzata di JiYong." annuncia SeungRi con un tono di voce schifato.

Siamo tutti e cinque seduti nell'ufficio del presidente della YG impegnati a trovare un modo per frenare queste voci. Nessuno, per fortuna, ha ancora scoperto l'identita` della ragazza, ma questo non basta a fermarli dallo sproloquiare a riguardo.

"Qui la situazione e` perfino peggiore: si dice che sia la futura moglie di JiYong e che sia addirittura incinta." si intromette Daesung, per poi chiudere di scatto la rivista che tiene in mano e scaraventarla al suolo con frustrazione.

"E che sia morta durante l'incidente." aggiunge YoungBae.

"In pratica avresti perso sia una moglie che un figlio." commenta SeungHyun con una risatina nervosa.

"Ma perche` non la smettono?" urlo con rabbia, scattando in piedi. Non ce la faccio davvero piu` a sopportare tutto questo: un conto e` quando se la prendono con me, in fondo ci ho fatto l'abitudine ormai, ma lei devono lasciarla stare. Non la conoscono nemmeno, dannazione! Non sanno assolutamente nulla ne` di lei ne` dell'incidente!

"Credo che ci sia un solo modo per metterli a tacere." sospira il presidente, e` seduto alla sua scrivania con i gomiti poggiati sul tavolo intento a massaggiarsi le tempie.

"E sarebbe?" chiedo, tornando a sedermi.

"Fare una conferenza stampa in cui spieghiamo nel dettaglio che cosa e` successo. Potremmo chiedere di partecipare anche ai tecnici della luce e alla polizia cosi` da rendere piu` dettagliata possibile l'intervista." spiega papa` YG.

"E` un'ottima idea." commenta SeungHyun.

"E per quanto riguarda Calien?" domando, vorrei davvero evitare di coinvolgerla in tutto questo: ha gia` abbastanza problemi di suo senza che si debba accollare anche i nostri.

"Lei ovviamente ne restera` fuori, non la nomineremo nemmeno, diremo soltanto che una delle VIP e` salita sul palco, senza pero` specificare oltre. Tu pero` dovrai parlare con lei, JiYong, e dirle che cosa sta succedendo." risponde il presidente e io annuisco.

Sono tre giorni che non la vedo: tutti questi problemi sono saltati fuori all'improvviso e sto facendo del mio meglio per risolverli tutti, uno per uno.

"Si, lo faro`, ma vorrei comunque dire una cosa." ribatto, ci sono un paio di cose che voglio mettere in chiaro.

"Durante la conferenza stampa?" chiede il presidente, confuso.

"No, adesso." specifico. Tutti si voltano a guardarmi, a meta` tra l'ansioso e il preoccupato, in attesa che io dia voce ai miei pensieri.

"I ragazzi lo sanno gia`." comincio, indicando con una mano il resto dei BigBang.

"E credo che lei lo abbia intutito, ma voglio comunque mettere le cose in chiaro. Io mi prendero` cura di Calien: le sue cure mediche saranno pagate da me, cosi` come ogni altro genere di assistenza di cui lei abbia bisogno, ma cosa piu` importante di tutte: voglio esserci io al suo fianco." concludo guardando dritto negli occhi il mio capo per fargli capire che non sono mai stato cosi` serio in vita mia.

"JiYong, io capisco perfettamente cio` che vuoi dire, ma forse non ti rendi conto delle conseguenze." mi fa notare il presidente, con voce calma e pacata.

"Non mi interessa se la mia fama cala, se riusciro` a lavorare di meno o quanto i giornalisti possano sparlarmi dietro, io non la posso abbandonare: lei mi ha salvato la vita e ha bisogno di aiuto." insisto.

"Ripeto: io capisco quello che vuoi dire, ma le conseguenze non riguarderebbero solo te, ma anche lei." mi contraddice l'uomo, cercando di farmi ragionare.

"Che vuole dire?" si intromette YoungBae, confuso quanto me.

"Voi tutti siete dei personaggi parecchio in vista e se la ragazza entra in contatto con voi in automatico entrera` in contatto anche con giornalisti e paparazzi, tenerla fuori dal circo mediato e allo stesso tempo accanto a JiYong sara` un'impresa ardua." spiega papa` YG con fare diplomatico.

"Non ti sto dicendo che devi abbandonarla, JiYong, ti sto dicendo di pensarci bene e di chiedere anche il suo parere." aggiunge poi, in risposta al mio sguardo fulminante.

Sospiro e mi prendo la testa tra le mani: vorrei non essere G-Dragon in questo momento, vorrei essere un normale ragazzo, come chiunque altro, vorrei potermi prendere cura di Calien senza tutti questi casini e questi intoppi.

"Lo faro`." sussurro.

"Ragazzi, andate pure adesso. Vi chiamero` di nuovo quando avro` organizzato la conferenza." esclama papa` YG dandoci il via libera. Noi ringraziamo con un inchino e salutiamo il nostro capo, per poi alzarci e raggiungere la porta dell'ufficio.

"JiYong, posso parlarti un attimo in privato?" mi chiede il presidente, poco prima che io chiuda la porta.

YoungBae si ferma e mi guarda e fa per tornare sui suoi passi, ma io lo blocco con un gesto della mano e con lo sguardo gli faccio capire che va tutto bene.

"Ci vediamo all'entrata." lo saluto e torno sui miei passi per sentire cio` che ha da dirmi il grande capo. Entro di nuovo nel suo ufficio e faccio per sedermi, ma l'uomo mi blocca.

"Non e` una cosa lunga." spiega alzandosi in piedi e venendo verso di me.

"Volevo solo farti sapere che se dovessi avere qualche dubbio o se avessi bisogno di aiuto in questa difficile situazione sappi che puoi contare su di me." mi dice, posando le mani sulle mie spalle donandomi conforto. Io sorrido e annuisco, felice di sapere che lavoro per un uomo per bene che mi rispetta come persona e non mi tratta come un burattino.

"Grazie mille, signore. Lo faro`." ribatto facendo un leggero inchino. Papa` YG mi abbraccia con fare paterno per poi lasciarmi andare con i miei amici e colleghi.

"Io avrei un'idea." annuncia SeungHyun.

Siamo tutti e cinque seduti nella sua auto diretti verso l'ospedale per andare a trovare Calien; il rapper e` al volante, come al solito, YoungBae gli e` seduto accanto mentre io, Daesung e il Maknae occupiamo i sedili posteriori. Il mio guardo vaga annoiato oltre il finestrino, mentre la mia mente ripercorre gli eventi di questi ultimi tempi, senza pero` soffermarsi su qualcosa in particolare.

"Riguardo a cosa?" chiede YoungBae.

"Riguardo a Calien, credo di sapere come potremmo fare per aiutarla." specifica SeungHyun.

"Davvero? Come?" domando, improvvisamente attento.

"Pensavo che potremmo tornare a vivere nei vecchi dormitori, noi cinque, cosi` staremo tutti insieme. E quando Calien potra` lasciare l'ospedale verra` a vivere con noi, cosi` potremmo tutti aiutarla. Insomma, ognuno di noi potrebbe fare la sua parte, come una famiglia." spiega il repper.

Se non fossimo in macchina in questo momento mi sarei sicuramente lanciato verso il mio Hyung per poterlo stritolare in un abbraccio: quello che ha appena detto e` senza ombra di dubbio la cosa piu` bella che io abbia mai sentito.

"Lo fareste davvero?" chiedo, quasi senza fiato.

"Ma mi pare ovvio! E` la migliore idea che possa esistere." risponde YoungBae.

Ed e` cosi` che succede: i migliori amici di sempre si organizzano per aiutarmi in questo arduo momento, mi accompagnano da Calien e poi corrono subito a fare i bagagli e preparare ogni cosa al dormitorio per renderlo di nuovo abitabile dopo anni e anni di disuso. Saro` loro eternamente grato per questo.

Entro nell'ospedale e raggiungo, quasi di corsa, il reparto dove e` ricoverata Calien, per poi fermarmi di fronte alla porta chiusa della sua stanza. Busso un paio di volte poi apro la porta e faccio il mio ingresso nella stanza.

"Buon pomeriggio Calien, sono JiYong." annuncio avvicinandomi al suo letto.

La ragazza era sdraiata, ma non appena sente la mia voce si mette dritta a sedere. Il suo aspetto non e` cambiato molto in questi ultimi giorni: il suo volto e` sempre coperto dalle bende per cui le sue ferite restano ignote, ma sembra meno sofferente rispetto all'ultima volta che l'ho vista.

"JiYong, bentornato!" esclama porgendo le sue mani in avanti tastando l'aria intorno a se`.

Io, nonostante tutto, sorrido e mi avvicino a lei sedendomi sul bordo del suo letto e afferrando le sue mani, stringendole con delicatezza tra le mie. Al contatto delle sue mani con le mie un ampio sorriso nasce sulle labbra della ragazza, immagino che debba essere un incubo per lei essere costantemente avvolta nelle tenebre. Decido che e` arrivato il momento di darle qualche buona notizia, certo, ce ne sono un bel po' di brutte in mezzo, ma tutto sommato la situazione non e` cosi` catastrofica. Lei non e` sola e non lo sara` mai: ora ha cinque nuovi amici che si prenderanno cura di lei.

 

 

 

Rieccomi qui con un nuovo capitolo!!

Avrei anche un annuncio da farvi, ma lo faro` piu` avanti :)

Per il momento godetevi il proseguimento della storia :)

Spero tanto che vi piaccia!

A presto, 

Allons-y!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Big Bang / Vai alla pagina dell'autore: Doctor Dragon