Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: MartaSon93    09/07/2015    7 recensioni
Gohan e Goten, come tutto è cominciato. Raccolta di flash fic che descrive l'evolversi del rapporto fraterno tra i due giovani saiyan.
Dal testo :
#1 “Com’è dolce. E’ il ritratto di tuo padre.”
#2 “Go-han.” Scandì per bene il giovane saiyan, nell’ingenua speranza di sentirsi chiamare per nome dal fratello.
#4 “Piccola peste, chiedi scusa a tuo fratello. Non tutti i fratelli sono così comprensivi.”
#5 “Fratellone, pensi che un giorno potrò essere forte come te?”
#7 "Sono proprio un disastro come fratello maggiore, eh, piccolo?”
#8 "Stella cadente, ti chiedo solo una piccola cosa. Portami il mio papà dal cielo."
#9 "Ha solo quattro anni, ma ho l’impressione che da grande diventerà un rubacuori!”
#11“Fratellone, perché tu e papà avete gli occhi azzurri e i capelli biondi nella foto?”
#13 “Tanti auguri, fratellino! Stai diventando un ometto, sai?”
#15 "Ma come ci sei riuscito, fratellone? Sei diventato fortissimo! Me lo insegni?”
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti di vita della famiglia Son. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ La notte dei desideri.

~
Quella sera il cielo era più luminoso che mai, pensò Goten.
Migliaia di stelle lucenti stanziavano nel firmamento.
Il piccolo, sdraiato sull’erba con gli occhi puntati verso la volta celeste, contemplava euforico quella splendida visione. Nonostante l’ovvia distanza che li separava gli sembrava di poter toccare le stelle con un dito.
“La vedi, Goten?”
Gohan, disteso accanto a lui, gli indicò il punto esatto del cielo dove era ben visibile la costellazione del Grande Carro.
“E’ formato dalle sette stelle più brillanti dell’Orsa Maggiore, che formano una tipica figura a forma di…Ehi, mi stai ascoltando sì o no?” Si interruppe Gohan, notando che il fratello non gli stava minimamente prestando attenzione.
“Stelle che brillano nel cielo, esaudite il mio desiderio.” Disse Goten tenendo gli occhi chiusi e con le mani congiunte quasi in segno di preghiera.
Aveva sentito dire da Trunks che le stelle avessero il potere di esaudire i desideri, ma a giudicare dalla faccia incuriosita di Gohan non doveva essere bene informato in proposito.
“Goten, i desideri non si esprimono ad alta voce e poi dovresti aspettare di vedere una stella cadente.” Precisò il fratello maggiore.
Goten ebbe la sensazione che un enorme macigno gli fosse appena caduto addosso.
“Uh, davvero? Questo significa che le stelle possono cadere dal cielo e raggiungerci qui sulla Terra?” Chiese, con fare innocente.
Quello che aveva appena detto Gohan gli diede molto da pensare, la sua perplessità era evidente.
“Non sarà pericoloso?”
A Gohan venne istintivamente da ridere.
“Non è proprio così, piccolino. Diciamo che quando la stella comincia la sua discesa a poco a poco si dissolve.” Rispose, cercando di spiegare con parole semplici il più complesso concetto di “sciame meteorico”.
“Quindi è una magia?”
Gli occhi di Goten brillavano come solo quelli di un bambino possono farlo quando si sente parlare di magia.
Gohan si portò una mano sulla nuca, incerto sulla risposta da dare.
“Beh, ecco…Sì, è una magia.”
“Adesso ho capito! Certo che sai un sacco di cose, Gohan!” Esclamò il più piccolo, ostentando la sua ammirazione per l’intelligenza del fratello.
Gohan sorrise e tornò a contemplare la volta celeste, lo stesso fece Goten con un sorriso ben visibile stampato in faccia.
Ad un tratto, nel religioso silenzio interrotto solo dal canto dei grilli, i due fratelli videro nello stesso momento qualcosa che si muoveva nel cielo.
Gohan spalancò gli occhi per lo stupore, era proprio una stella cadente.
“Goten, lassù! Guarda!”
“E’ una stella cadente!” Rispose l’altro, eccitato.
L’interpellato non perse tempo e, come gli aveva detto poco prima il fratello, chiuse gli occhi e si concentrò affinché potesse esprimere il suo desiderio.

- Stella cadente, ti chiedo solo una piccola cosa. Portami il mio papà dal cielo.

- Papà, torna da noi. Ho tanto bisogno di te e Goten non ti ha mai conosciuto né tantomeno ha avuto la possibilità di abbracciarti. Ti aspetto.

Quando la stella scomparve i due si guardarono negli occhi, sorridenti.
Forse, nel profondo, erano consapevoli di aver chiesto la stessa cosa.


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MartaSon93