Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kibi    19/01/2009    5 recensioni
Undici anni lontano. Undici anni a chidersi perchè l'avesse fatto. Solo undici anni ... qualcosa è cambiato?
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
riscrittura 9


I vicoli di Konoha erano colorati dal tramonto. Leggere pennellate arancioni dipingevano quei palazzi rendendo l'atmosfera surreale.  E quando l'imbrunire è inevitabile un'ombra scura furtivamente scivolava tra quelle oscurità. Agile scorre tra i muri lasciando che qualche lanterna delle vie principali illumini di striscio i suoi occhi neri.


Lontano da quell'atmosfera di festa l'ombra attraversa silenziosa il buio. Clandestina accoglieva scorci di luce tra un incrocio e l'altro di viuzze, soprattutto quelle che davano direttamente sulle maggiori. Brandelli di verde brillante si confondevano nel nero di quei luoghi. Solo un sinistro fruscio infranse la quiete di quei posti nascosti agli occhi festanti. Come un abietto rinnegato continuava a vagabondare come senza meta. Illusi. Sapeva bene dove andare e colpire. Il suo piano non aveva pecche. Aspettava il momento propizio.


Konoha aveva sempre avuto grande rispetto per le tradizioni e Tanabata era festeggiata come sempre. Non come al solito si intende, questa volta il più giovane degli Inuzuka aveva chiesto al comitato organizzativo di poter occuparsi lui stesso della festività. Infondo era il suo compleanno e da tanto non avevano occasioni per stare tutti insieme...a far baldoria. Non erano ancora vecchi,no?
Lanterne disseminate qua e là segnavano il tragitto verso il luogo di ritrovo. Bacarelle colme di dolci e un sottofondo musicale accerchiavano gli abitanti festanti. Sorrisi spensierati s'affacciavano sui visi mentre bambini correvano qua e là irrequieti e eccitati dall'atmosfera festante. Magica. L'aria era pregna di cannella mentre occhi brillavano vedendo tutta quell'allegria. Il compleanno di Kiba Inuzuka era diventato un evento. Non  la solita festa tradizionale,alcuni giravano sforniti di kimono ma sempre eleganti negli abiti da sera,non la solita calca, la gente girava libera senza spingersi c'era più calma quasi i movimenti più aggraziati per evitare di rovinare quel perfetto connubio di luci,odori,sapori,felicità. Non era la solita festa. Tavolini sparsi qua e là come funghi fungevano da luogo di ritrovo. La gente sorrideva mentre rincontrava amici. Mani che si stringevano. Pacche sulle spalle. Abbracci affettuosi e cenni di capo.


Kiba Inuzuka dalla sua postazione faceva scorrere gli occhi ambrati sulla via di fronte a se. Kiba Inuzuka dalla sua postazione si mangiucchiava l'unghia del pollice sinistro con l'aria concentrata. Kiba Inuzuka dalla sua postazione fece un balzo sorprendente quando dal nulla era spuntata la mano del suo vecchio compagno di squadra Shino Aburame. Come diavolo facesse a spuntare sempre all'improvviso e soprattutto in maniera così silenziosa era davvero un enigma. Bianco come un cencio scoccò un'occhiataccia all'amico,avrebbe giurato che "l'imbacuccato" stesse sogghignando sadico nel vederlo così teso.
"Allora"celiò serafico"bella gente..bel posto..bello davvero..ti do tempo 1 ora e crolla tutto.."concluse flemmatico.
"grrrrrr"il basso ringhio non sembrava sortire l'effetto desiderato tanto che l'Aburame continuò ad infierire
"Neji ha puntato 55,afferma di avere un asso nella manica....Naruto prima mi ha cercato per puntare 33.. tu quanto punti Kibachan?"
L'Inuzuka scoccò seccato la lingua sul palato fissando contrariato il gazebo dove la sua novella sposa parlava,sarebbe meglio dire sbuffava, con Tenten.
"Ci metterei una mano sul fuoco che sei stato tu a aizzarli contro di me..tu e le tue scommesse...che dirti,punto 70 sulla riuscita della festa..." disse noncurante ormai abituato a quelle strampalate scommesse "a proposito non vedo Choji e Lee dove sono finiti?"
Shino scrollò le spalle allontanadosi lasciando Kiba altamente contrariato e più ansioso di prima. Insomma perchè tutti ce l'avevano con lui "piccolo cucciolo maltrattato" pensò mentre salutava Hinata e il piccolo e fremente Minato.
"Zio shhhhh vieni qui..."il biondino trascinò lo zio Kiba lontano dalla mamma " senti un pò dici che riesco a scappare? no sai avrei un affare in corso con Fugaku-teme...ihihihih...."
Kiba lo guardò shoccato e gli scompigliò i capelli.
"Tua madre ha il byakugan ti troverebbe immediatamente..e poi sai fare il ruffiano è una cosa che mi riesce bene ...quindi sta buono e divertiti qua."
Dopo aver sentenziato se ne andò vicino al gazebo.


Spiava attento la folla su un tetto. Gli occhi scandagliavano il piazzale. Ancora nascosti nell'ombra furono attraversati da un lampo di soddisfazione. Obiettivo individuato.
Si mise in attesa del segnale del complice. Ripetè mentalmente le regole fondamentali di una perfetta imboscata.
Fattore sorpresa: sfruttato ampiamente.Chi si aspetterebbe un attacco proprio in questo momento,poi fatto dall'interno per giunta.
Freddezza e calma: meglio non farsi perendere dall'enfasi,anche se non è nella propria natura bisogna controllare i propri istinti.
Attenzione: la minima distrazione comprometterebbe il piano e sarebbe un vero e proprio guaio.
Velocità e precisione: se si è lenti si rischia di essere individuati prima del tempo,i ninja di Konoha non sono proprio delle mezze cartucce e lo sapeva bene.
Guardò l'estremità sinistra del luogo e vide un uomo con il capo coperto che con due dita faceva il segno della vittoria.
Il segnale.


Naruto corse verso la moglie che rideva contenta con l'ex compagno di squadra e la "Maestra" d'armi di Konoha.
"Hinataaaa perchè non mi hai aspettato..ti ho cercato per tutta la casa e alla fine tuo padre mi ha scaraventato fuori con un pugno gentile per aver averlo disturbato...ufffffff Hinataaaa mi ascoltiiii?????"
La Hyuuga ignorò bellamente l'Hokage continuando a parlare amabilmente con TenTen.
"Mi chiedo come fai a tenere a bada Hizashi e Tamoko..due insieme..è davvero difficile io con Minato devo sempre sforzarmi per essere più severa..ma la spunta sempre quel diavoletto...."
"Hinata sappi che non mi devo occupare solo dei gemelli...ma anche di tuo cugino che certe volte è peggio di loro...una gran fatica..e poi non ti invidio mica sai! Naruto sa essere più bambino dei gemelli ,Minato e Neji messi insieme...chi te l'ha fatto fare ...amica  mia hai tutta la mia ammirazione..." 
 Stringendosi solennemente la mano le due donne scoppiarono a ridere notando la faccia scandalizzata dell'Uzumaki.
"Ah ah ah ah davvero divertente la vostra considerazione per il grande capo che sarei io...." strinse a sè la moglie facendo l'occhiolino a TenTen e un cenno di capo a Kiba.
"Bè non devi dirmi nulla?"
"Chi a te ? naaa"
"già che bell'amico ...non si ricorda le date importanti..."
"Ma dai Kiba ti farò presto il mio augrio super specialeeeeee" celiò il biondo.
"Chissà perchè ho un brutto presentimento.."
Da lontano TenTen vide il resto degli amici che si avvicinavano
"Ehy Ayame e Choji stanno arrivando...non vedo Ino con loro ma che diamine quello è..."


Contò fino a dieci e si lanciò all'attacco contemporaneamente al compagno. Due fulmini verdi si laciarono sullo sventurato. Folte sopracciglia corrugate dall'alta concentrazione.

Kiba non riuscì neanche a guardare nella direzione indicata dalla jonin che fu placcato da due uomini in verde. Fu tutto talmente veloce che non si rese conto di nulla. Choji che da lontano vide la scena si precipitò verso  il gazebo atterrando tutti i passanti d'intralcio con la sua grossa mole. Naruto si lanciò su  Kiba e gli uomini. Shino e Neji sorridendo sadici si avvicinarono al mucchio .
" Che diamine voleteeeeeee..."
"Su Kiba anche se sei invecchiato la forza della giovinezza non ti abbandonerà!!!! "
" Bravo il mio pupillo...sono commosso..Kiba prendi esempiooo!!"
Così esordirono gli aggressori in verde mentre tenevano fermo per le braccia il festeggiato.
Braccato e tenuto fermo con la forza Kiba si guardava intorno cercando qualcuno che lo aiutasse. Nemmeno sua moglie che sorrideva dietro una mano sembrava disposta a risparmiargli la tortura.
"Cagnaccio volevi il tuo augurio speciale no?"
Così Naruto si avvicinò al veterinaio strofinando il pugno sui capelli castani.A turno gli amici fecero i loro personali auguri all'Inuzuka.
Lo Hyuuga gli diede una pugno "giocoso" sulla spalla guardandolo negli occhi e sussurrando
"Ti tengo d'occhio.."
L'Aburame gli pizzicò le guance come se fosse un bambino.
"Il piccolino sta crescendooo"
E da lontano l'Akimichi cacciò l'urlo di battaglia "Banzaiiiiiiii"  prima di tuffarsi di peso sul povero festeggiato.
"Nei libri di storia si dirà che Kiba Inuzuka è sopravvissuto a tutto cof-cof"  
Fu l'ultima frase che sentirono pronunciare dal malcapitato prima che Rock Lee e Gai-sensei,abbigliati con uno sgargiante kimono verde,dopo una nice pose se lo caricarno sulle spalle strillando " Kiba corri con noi verso il tramonto!!! W LA GIOVINEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA"
Fu trasportato per tutta la piazza e "verso il tramonto" come dicevano i due invasati.
Sgranò gli occhi quando vicino Ayame vide una persona nota. All'inizio pensò ad un fantasma ma quando i due pazzi gli fecero fare il secondo giro della piazza e lo vide ridere pensò "infondo non è andata poi tanto male no?".


TenTen non partecipò nenache all'iralità generale tanto era sconvolta. Shikamaru Nara era tornato. Guardò l'amica Hinata  che fissava il nuovo venuto.
"Regalo a sorpresa direttamente da Suna..altro che allucinazioni..." disse prima di guardare il marito che sorrideva tirato verso una tensta bionda che si avvicinava.









Perdonooooo...imploro il vostro perdonooooo per non essere riuscita ad aggiornare ma non è tutta colpa mia...adsl di caccaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbè per fortuna sono riuscita a postare...il capitolo era pronto da un bel pò però internet non mi funzionava..ufffff..vabbbè si fa quel che si può...ihihihihhi ecco il nono chappy.....tutto per le vostre criticheeeeeeeeeeeeeeee ...massacratelo mi raccomando(si vede che sono masochista ahahaha) .... naturalemnte devo fare un grande appunto(me tossicchia per attirare l'attenzione) il seguente capitolo è dedicato alla mia Sensei SuperKiky ihihhihihi SENSEIIIIIIIIIIII CORRIAMO VERSO IL TRAMONTO CON LA FORZA DELLA GIOVINEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....e dopo questo posso passare finalmente ai commenti....

hachi92 : bè il regalo era Shikamaru...nono niente altre sorprese made in Suna hihihihhi...Senseiii sono in un ritardo davverooooo esageratoooooooo...OMG ho fuso l'adsl e quei tecnici non venivano .....ukk... capitolo tutto per te SuperKiky :P che ne dici???  ti voglio beneeeeeee baci Kohai
Lily Evans 93 : chiedo umilmente perdono per il ritardooooo..grazie per la rece ihihhihi ti piaceeee???bè dovevo chiamare il figlio di Naruto  per forza Minato in onore del grade Hokage ihihihhi ...visto che ti ho messo Neji con TenTen !!!! baciiiii
Finleyna 4 Ever : Ti piace??? Minato e Naruto insieme una forza hihihihhi però mi sa che l'attesa ti distruggerà ancora un pò....vedremo(me fa la faccia enigmatica ...) alla proxima baciiiii
Ramiza : eccoti l'aggiornamento..bè ho accontentato in parte le tue curiosità come il nome della moglie di Neji....mi ha fatto piacere il tuo commento a presto..


OH baldi giovani vi saluto e prometto che l'aggiornamento sarà veloce ihihihhihi ho cambiato modem ahahahahaahahah
Baci Anna....


I personaggi della storia non mi appartengono. Sono di proprietà di Masashi Kishimoto  e vengono da me utilizzati non a scopo di lucro.


 

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kibi