Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamlessQueen    19/01/2009    8 recensioni
La storia la conosciamo tutti, no? All'inizio si odiano, poi, vuoi per una scommessa, vuoi per un accordo tra le due parti, vuoi per quello che ti pare, si conoscono, s'innamorano e, dopo varie peripezie, stanno insieme. Quante Draco/Hermione così avete letto? E' normale, sono le più gettonate. Ma se le cose fossero all'opposto? Se Draco ed Hermione stessero già insieme? E se lui fosse talmente stupido da lasciarla andare via, e si ritrovasse costretto a riconquistarla? Una storia un po' diversa dal normale, per una coppia che ci fa sempre sognare.
(...)"Cosa mi stai dicendo, Granger?" le chiese lui, impassibile.
Hermione cercò di controllare il tremito della sua voce: "Sto dicendo che forse.. faremmo meglio a chiuderla qui." disse, mormorando le ultime parole a causa della voce spezzata.
Draco incassò il colpo nel silenzio più totale, senza avere la benchè minima reazione: "Come ti pare." le disse alla fine, dandole le spalle ed allontanandosi da lei.(...)
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy, Luna/Ron
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

Il ragazzo lo fissò, sbattendo gli occhi: "E' uno scherzo?" chiese all'amico, incapace di credergli.

"Ti pare che sia uno scherzo?!" rispose l'altro, fissandolo negli occhi.

Blaise vi lesse dentro un dolore forte, un dolore che poteva essere giustificato solo dalla perdita di una persona importante come Hermione era per lui.

"Mi spieghi come sono andate le cose?"

Draco raccontò all'amico il litigio che lui e la sua ragazza avevano avuto la sera prima, il modo in cui si erano lasciati e la decisione che la grifona gli aveva comunicato il mattino dopo.

"Non ne ha nemmeno parlato prima con me, come se io non valessi niente!" commentò il serpeverde, prendendo dal secondo cassetto del comodino un portasigarette d'argento e sfilandone una, per poi accenderla con un colpo di bacchetta.

"Hermione non vuole che fumi." gli ricordò Blaise, e Draco lo fulminò con un'occhiata.

L'amico sospirò, poi si sedette su un divanetto di pelle nera di fronte al letto: "Se vuoi il mio parere--" iniziò, ma Malfoy lo interruppe subito con un secco "No grazie, ne faccio volentieri a meno."

Blaise alzò le spalle ed accavallò le gambe, fissando in silenzio l'amico fumare. Conoscendo Draco, il serpeverde contò mentalmente 5 secondi, dopodichè..

"Va bene, dimmi che diavolo ne pensi!" sbottò Malfoy a denti stretti. La verità era che l'unica persona di cui voleva conoscere il parere era proprio lui, ma detestava ammetterlo anche solo a se stesso, figuriamoci all'amico.

Il ragazzo sorrise di fronte alla prevedibilità dell'altro: "Sei fin troppo scontato con me, Draco." gli disse stuzzicandolo, prima di tornare serio "Sai come la penso su Hermione, lo sapevi sin dall'inizio. Non mi sono mai fatto problemi nel dirti che, nonostante provenga da un mondo che è totalmente all'opposto del nostro, la considero una persona a dir poco eccezionale, e non ho mai usato giri di parole per farti capire che secondo me eri stato maledettamente fortunato."

Draco annuì controvoglia, ben sapendo che, per quanto odiasse ciò che Blaise gli stava dicendo, le sue parole rispecchiavano completamente la verità dei fatti.

"Non è un mistero che io abbia sempre pensato che Hermione meritasse di essere trattata meglio da te, non è certo la prima volta che affrontiamo questo discorso, ma è anche vero che non mi sono mai messo tra voi perchè non volevo interferire nel vostro rapporto." proseguì, facendosi sempre più serio man mano che parlava "Se devo dirti la verità, però, e so che è esattamente quella che vuoi da me per quanto possa essere scomoda, quella ragazza ha sopportato anche troppo. E' un anno che la fai diventare matta, Draco. La comandi a bacchetta, le dici cosa fare, con chi uscire, quando vedervi.. l'unica cosa che ti ha chiesto in cambio è di rispettare i suoi amici, tra i quali Potter, vorrei ricordarti, è il fidanzato della nostra migliore amica Pansy, e tu non sei stato capace di fare nemmeno quello. E ti stupisci pure che abbia deciso di lasciarti senza prima chiederti il permesso? Onestamente, amico mio, se io fossi stato in lei ti avrei lasciato molto prima."

L'altro rimase in silenzio, completamente congelato dalle parole pacate eppure terribili che Blaise gli aveva rivolto contro: la sua mente passò in rassegna tutto ciò che aveva fatto ad Hermione, gli insulti ai suoi amici, le ferite che le aveva provocato quando lei non faceva ciò che voleva lui.. ma come aveva fatto ad essere così.. maledettamente simile a suo padre?

"Sono un pezzo di merda." mormorò a se stesso, abbassando lo sguardo.

In quel momento, la porta della stanza di spalancò, lasciando entrare come una furia una ragazza dai capelli neri tagliati a caschetto e due occhi pieni di incredulità e rabbia.

"E' vero, Draco? Harry mi ha detto che tu e Hermione avete rotto.. è la verità?" gli chiese, ansiosa.

Il ragazzo non gli rispose, e la serpeverde si volse verso Blaise per avere una conferma; lui annuì, e Pansy sbarrò gli occhi.

"Che diavolo le hai fatto stavolta?" strillò, facendo alzare a Draco gli occhi al cielo.

"Ma perchè partire tutti dal presupposto che sia stato io a far qualcosa a lei, e non il contrario?" le chiese, e questa volta fu l'amica ad alzare gli occhi al cielo.

"Per favore, Draco, non dire sciocchezze. E' come dire che la McGrannit è attraente, semplicemente ridicolo. Quella ragazza è una santa, davvero! Se tu mi avessi trattato come hai trattato lei, io ti--"

"Lo so, lo so, mi avresti lasciato molto prima!" sbottò lui, arrabbiato.

"Precisamente!" esclamò lei, annuendo.

Malfoy si passò una mano tra i capelli, rabbioso: "Ma se pensate tutti che io sia un bastardo, perchè nessuno me l'ha mai fatto notare fino ad oggi?" chiese ai suoi migliori amici.

La ragazza arricciò il naso e sbuffò, mentre Blaise scosse la testa: "L'idea era che tu te ne accorgessi da solo, Draco, che capissi che stavi sbagliando con lei e che ti correggessi senza bisogno del nostro intervento. E poi dai, quante volte ti abbiamo detto che forse stavi esagerando? Ma tu non ci ascolti mai."

"Tu non ascolti mai nessuno, questo è il problema." aggiunse Pansy, gelida.

Draco sospirò: ".. cosa devo fare?" chiese, più a se stesso che ai suoi amici.

Blaise e Pansy si scambiarono un'occhiata: "Devi capire quant'è importante nella tua vita la presenza di Hermione." gli disse la ragazza.

"Tu lo sai quant'è importante per me." sibilò lui, guardandola negli occhi "Lo sai."

Pansy non battè ciglio: "Allora devi cambiare atteggiamento, Draco, e riconquistarla." sentenziò.

"A meno che tu non sia disposto a perderla." aggiunse Blaise, cauto.

Malfoy fece saettare lo sguardo su di lui, gelandolo: "Mai."

                                                                             ***

"Come ti senti?"

Akira strinse la mano di Hermione, studiando con tenerezza l'amica che aveva appena finito di piangere dopo ore ed ore di sfogo.

"Malissimo, ma grazie per l'interessamento." mormorò lei con voce roca a causa del troppo pianto.

"Lo sanno già tutti?" chiese poi all'amica, che si morse il labbro ed annuì.

"Se si trattasse di una coppia qualunque non sarebbe importato a nessuno.. ma tu e Draco.. beh, fate notizia." le spiegò la grifona, notando nuove lacrime comparire agli angoli degli occhi di Hermione.

"Sì, lo immaginavo. Beh, se non altro non dovrò dar spiegazioni per il mio stato pietoso." commentò la ragazza, abozzando un sorriso.

"Hermione.. Merlino, quello stronzo!!"

Le due ragazze alzarono gli occhi sulla comitiva che era appena entrata nella sala comune di Grifondoro: Ginny, Luna, Ron e Harry.

"Ma non avete lezione?" chiese Hermione ai due amici, fissandoli confusa.

Harry alzò le spalle: "Tu sei molto più importante di una lezione d'incantesimi." le disse, dandole un buffetto sulla guancia.

"E comunque era giorno di ripasso." aggiunse Ron con un sorriso.

Akira chiese a Ginny e Luna quale fosse stata la loro scusa per saltare la lezione, e le due ragazze alzarono le spalle: "Avremmo avuto Cura delle Creature Magiche, ma sai quanto bene vuole Hagrid ad Hermione.. pensa che è stato lui a dirci di venire qui a consolarla!" disse Ginny, mentre Luna annuiva.

Hermione gemette: "Lo sa anche Hagrid? .. ma allora la notizia è arrivata anche ai professori.." mormorò, afflitta.

Harry annuì: "Siamo in una scuola, i pettegolezzi girano in fretta." le disse.

Ginny si affrettò a tranquillizzarla: "Stanno tutti dalla tua parte, Hermione!" le disse, compiaciuta.

La ragazza la fissò senza capire, e Luna prese la parola: "Come ha detto Harry i pettegolezzi ad Hogwarts girano in fretta, il che significa che non solo tutti sanno che tu e Draco vi siete lasciati, ma sanno anche che è successo perchè--"

"Perchè Malfoy è un grandissimo bastardo!" esclamò Ron, interrompendo la sua ragazza.

Hermione si morse il labbro: "Io non voglio l'appoggio di nessuno, non siamo mica in competizione per decidere chi ha sbagliato e chi ha ragione, e l'ultima cosa che voglio è passare per vittima." sbottò, passandosi una mano tra i capelli.

"Non è una questione di chi ha fatto questo o chi ha fatto quello." le disse Ginny "E' un anno che tu e Draco state insieme, e tutti hanno avuto modo di vedere come ti ha sempre trattata. Non è poi così difficile schierarsi dalla tua parte, in effetti credo che risulti estremamente spontaneo."

"Anche Pansy e Blaise sono dalla tua parte, me l'ha detto non appena le ho comunicato la notizia, già ampiamente commentata per i corridoi comunque." aggiunse Harry "Secondo lei hai avuto fin troppa pazienza."

"Lo penso anch'io." commentò Luna, abbandonando il suo ruolo solitamente neutrale.

La grifona sospirò, trattenendo con tutte le sue forze le lacrime che minacciavano di uscire contro la sua volontà: ".. come faccio ad affrontare tutto questo.. non so se ce la faccio.." sussurrò, con voce tremante.

Akira l'abbracciò: "Noi siamo tutti con te, Hermione, e sono pronta a scommettere che lo è anche tutto il resto della scuola. Tu non hai fatto niente di male, è lui quello che ha torto marcio. Devi camminare a testa alta, perchè se qui c'è qualcuno che si deve vergognare di se stesso quello è Malfoy." le disse risoluta, raccogliendo l'approvazione degli amici.

Hermione le rivolse un sorriso di gratitudine, e la ragazza le scompigliò affettuosamente i capelli: "Te la senti di scendere in Sala Grande per il pranzo?" le chiese poi.

La grifona annuì: "Tanto vale affrontare subito la massa, no?" disse, cercando di raccogliere la sua determinazione.

I suoi amici le sorrisero, incoraggiandola, e Akira le strinse la mano.

"Noi non ti lasceremo sola. Puoi contare su di noi." le mormorò, ed Hermione la ringraziò senza parlare, ma con uno sguardo che valeva più di mille parole.

"Andiamo." disse la ragazza, e tutti insieme il gruppetto lasciò la sala comune per dirigersi in Sala Grande, dove la grifona avrebbe affrontato, di fronte a tutti, il ragazzo che aveva lasciato solo poche ore prima.

E che, comunque, amava ancora.

 

Angolo ringraziamenti:

h1lary: sono molto felice che la fiction ti abbia incuriosita.. vorrei cercare di creare una storia che, nonostante la coppia scontata, risulti comunque originale.. spero di ricevere altre tue recensioni, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!! Baci!

mediana: spero di continuare a farti piacere questa storia, e spero di non cadere nel banale.. fammi sapere che ne pensi! Baci!

vacanziera: sono contenta che la mia storia sia finita tra le tue preferite, e spero che tu voglia continuare a recensire per darmi il tuo parere.. mi farebbe molto piacere! Baci!!

Grazie anche a tutti coloro che leggono e alle 25 persone che hanno inserito la fiction tra i preferiti, mi fa molto piacere!! Fatemi sapere cosa ne pensate, le vostre recensioni mi servono per migliorare!!

Un bacione,

DreamlessQueen 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen