Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Teen Idle    15/07/2015    2 recensioni
La presidentessa Cora stava nel suo studio privato. In silenzio. Non una parola, un suono, oltre alle sue dita che tamburellavano sulla scrivania. Tic tac, tic tac. Spari. Sembravano degli spari nel silenzio.
Morte.
Genere: Angst, Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Belle
Era stata rapita per un motivo a lei ignoto, le era stato proibito di piangere e Tremotino era scivolato via; la situazione era sicuramente degenerata. L'unico briciolo di speranza era quella fiala di cianuro.
«Otto, cosa hai lì?» il fare brusco di Mulan la spaventò. La sua paura fece ridere di gusto tutti i presenti, tranne lei
«È mia. Una boccetta» rispose secca «di veleno» concluse con uno sguardo truce e una nota di minaccia nella voce. Disse la verità sperando di spaventarli, in parte ci riuscì.
«Sidney diceva che lei era brava in ste cose» boffonchió Robin «quindi usiamola» accolse l'approvazione di tutti.
Zelena la liberò dai nodi che aveva ai piedi, imbronciata
«E chi ci assicura che non ci ucciderà tutti?» domandò Killian, cercando di non far trapelare il dolore.
«Io» rispose Mulan «lei verrà con me. Piazzeremo il veleno come trappola» Mulan, un colosso autoritario. Eppure la piccola ragazza del distretto otto sapeva che dietro la corazza di quel colosso c'era qualcosa di più. 
Belle le fu grata, l'aveva salvata. Mulan sapeva che Belle era utile per loro, aveva nozioni tecniche di fondamentale importanza, non l'avrebbero uccisa. La speranza dentro la ragazza del distretto otto crebbe. Belle sorrise alla ragazza del due, poi guardò il tributo del quattro e gli rise in faccia.
«Il grande Killian Jones, ucciso da una spada avvelenata... che brutta cosa, eh?» Regina represse una risata sotto i baffi, mentre Robin rideva di gusto.
«Modera i toni, otto, non siamo tuoi amici» rispose Daniel, glaciale. L'atmosfera si raggeló di colpo.
«Siamo alleati» rispose Mulan, ringhiando.
Belle non aveva mai vissuto una situazione così imbarazzante, molto probabilmente perché essendo amica di Tremotino aveva firmato la sua condanna all'esclusione dalla vita sociale; ma non le importava. Le mancava Tremotino, le mancava da morire. Belle si avviò verso la porta est con Mulan e tra le rose depose la sua arma. Alla cornucopia Daniel le avrebbe aspettate. Belle pensò di aver veramente qualche probabilità di vincere, magari avrebbe coronato il suo sogno e avrebbe scritto il miglior romanzo di sempre.

Emma
La bionda aveva invertito la sua meta, ora ambiva a raggiungere la tana dell'assina di Neal. Lo avrebbe vendicato. Quando raggiunse la Cornucopia era calata del tutto la notte, fortunatamente solo un tributo era sveglio. Emma cercò di attaccarlo, invano. Daniel fu molto più agile di lei e la bloccò, non era una presa letale, serviva solo per bloccarla.
«Ascoltami bene, distretto 3. Io ti lascio passare, e tu li ucciderai ma non ucciderai me. Tutto chiaro?» la ragazza lo fissò sbalordita, poi annuí. Notò con la coda dell'occhio che il ragazzo si era allontanato alla velocità della luce. Rivolse il suo sguardo ai tributi dormienti, con suo enorme disappunto la ragazza del due non si trovava. Avrebbe ucciso gli altri, decise. Emma era nervosa, troppo nervosa, e sapeva perfettamente che le telecamere erano puntate su di lei. Il suo occhio fu catturato dal ragazzo del quattro, morente. Un fendente alla gola, ecco come morì Killian Jones, il suo sangue colpì in parte Emma, macchiandone la chiara carnagione, come per imprimerle un marchio: assassina. ASSASSINA, sentiva quella parola vorticarle in testa.
Emma non ci fece caso, avrebbe pensato in seguito ai sensi di colpa. Si avventò sul tributo del sette, con lui fu più cruenta. Smise di pugnalarlo solo quando sentì due colpi di cannone. Quei colpi le costarono tanto, troppo.
Regina le fu addosso in un secondo. Mentre Zelena raccoglieva una spada, Emma cercò di disarcionare la ragazza del distretto uno, invano. Solo in quel momento, Emma capì la sua stupidità, pensava di potercela fare, era stata troppo sicura di sé.
«Tienila ferma» ordinò Zelena, impugnando la spada.
«Ma Zelena, ci può essere utile…» la rossa non la ascoltò, con un colpo secco decapitò Emma Swan. Gli occhi della bionda parevano fissarle, pieni di odio e paura. Regina, in un atto di pietà le abbassò le palpebre sugli occhi. 

Ursula
Di lì a poco sarebbe suonato l'inno di Panem e nel cielo sarebbe apparso il sigillo della Nazione con altri tre visi di morti.
Ursula vagava ancora tra le rose alla ricerca accanita di cibo. Si era salvata dal bagno di sangue, ma il prezzo era stato un'assenza di provviste.
Voleva solo un pezzo di carne, di formaggio, di pane, un brodo, dei fagioli... ma nessuno aveva scommesso su di lei, e non aveva sponsor. Un senso di depressione la attanagliò mentre lo stomaco gorgogliava. Anche nell'11 aveva patito la fame, ma negli ultimi giorni il suo organismo si era abituato ai pasti della capitale.
Quell'arena le faceva dannatamente paura.
Si sedette in mezzo alle rose, affranta. Aveva così fame, aveva così paura... 
E poi, quasi per magia, arrivò la salvezza. Notò una fialetta color argento, la prese. Chi poteva essere tanto folle da sponsorizzarla? Breve il contenuto della fialetta in un sorso. 
Fu un grosso errore.
Subito si accorse che qualcosa non andava. La bevanda sapeva di mandorle e... la distruggeva. Vomitò di colpo sull'erba accanto a lei, mentre l'acido le corrodeva i denti, la lingua, l'esofago.
Vide sbucare da dietro l'albero la stessa ragazza che dormiva alla Cornucopia; non si chiese da quale Distretto provenisse. Non seppe perché l'aveva fatto. 
Era così ingiusto...
La vista le si annebbiò mentre il cianuro la distruggeva almeno in parte.
Il colpo di cannone sparò per Ursula e, pochi minuti dopo, i tributi avrebbero visto i volti di Emma Swan, Killian Jones, Robin Hood e Ursula Darksea
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Teen Idle