Film > Dragon trainer
Segui la storia  |       
Autore: Ipox_017    16/07/2015    1 recensioni
Connie Spice è una ragazza detta da molti strana, particolare, eccentrica, matta, con il corpo nella realtà ma la mente in un altro mondo. Non che abbiano tutti i torti, il suo modo di vestire, di comportarsi la rendono agli occhi della gente una ragazza fuori dal normale, ma a Connie non le è mai importato niente di cosa dice e pensa la gente. Se le piace tingersi i capelli di un colore strano lo fa, se vuole mettersi quella maglietta con quei colori sgargianti lo fa. Se deve decidere dal cambiare totalmente o rimanere se stessa, ovviamente, decide di diventare ancora più stravagante di prima. La sua filosofia era “essere diversa”, e la rispettava in tutto e per tutto, anche nel suo carattere. Curiosa, estroversa, testarda, caparbia, coraggiosa, ribelle. Un vulcano sempre attivo. Ma purtroppo anche lei, come tutti i ragazzi, ha un grosso problema con il mondo.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Okay ecco qui un'altro capitolo. Vi avverto ho usato un riferimento al film "Rapunzel" non uccidetemi per questo. In più Astrid è molto...antipatica, non uccidetemi nemmeno per questo. Tranquille mi farò perdonare perché ho in mente di fare una raccolta di one-shot su Hiccstrid :)
Intanto spero che questo capitolo vi piaccia. 
Buona lettura :)

<< Buongiorno gente >> dice Connie pimpante sedendosi vicino a Terrence. Ci scompiglia i capelli e lui ride.
<< Oggi siamo particolarmente allegre. Cosa è successo? >> chiede sua madre guardandola maliziosa.
<< Niente, cosa è successo? Sono solo…di buon umore >> dice la ragazza mentre si prepara un toast con burro e marmellata.
<< Una volta ogni tanto >> dice il padre e la ragazza gli fa la linguaccia. Lui ride.
<< A quanto pare questo posto fa bene a Connie. È un peccato che tra una settimana dovrete andarvene >>
dice la zia mentre si siede a tavola. Il sorriso di Connie si spegne.
<< È già passata una settimana? >> chiede.
<< Si purtroppo, ma se vuoi fermarti di più non c’è problema >> dice suo zio.
<< Sarà una gioia >> dice sarcastico Nathan.
<< Quanto sei simpatico >>
Si fanno le boccacce facendo ridere i due bambini mentre i genitori divertiti sorridono e alzano lo sguardo al cielo.
<< Vabbè io vado a fare una passeggiata. Ci vediamo più tardi >>
<< Cerca di non tornare tardi e magari non scomparire la mattina >>
<< Che adesso vi preoccupate? >> dice. Cala il silenzio. La ragazza scuote la testa e va via.
Correndo raggiunge la caverna. Sorride solo nel vederla. Come sempre Guarda l’orario 9, 34.
Entra e come sempre cala giù nel laghetto.
Fa particolarmente caldo oggi a Berk. Il sole è alto e nessuna nuvola lo minaccia. Connie sente un rumore e si gira con uno scatto. Era solo un animale che è scappato. Si sistema i vestiti e si avvia verso berk.
Subito avvista il gruppetto dei suoi amici. C’è anche Astrid.
Si avvicina, ma ad ogni passo che fa rallenta. Solo ora nota che qualcosa non va. Moccicoso e Bruta stanno litigando, e anche forte. Le loro urla si sentono chiare. Al lato di Moccicoso ci sono Hiccup e Pesce che guarda la scena preoccupato, mentre dal lato di Bruta Astrid con e braccia incrociate e il peso su un fianco e Tufo che ride. Hiccup scuote la testa e non appena la solleva e vede Connie un largo sorriso si fa strada nel suo viso, stessa cosa per Connie. 
Entrambi vanno incontro l’uno all’altro.
<< Ciao, finalmente sei arrivata >>
<< Mi spieghi che sta succedendo? >> chiede guardando oltre la sua spalla ridendo.
<< Soliti problemi di coppia. Credo che tu capisca >>
<< Ehm…non proprio però okay >>
“ Insomma sono single da una vita, non è che ci capisco qualcosa. Forse proprio niente.”
<< Va bene adesso basta, andate tutti a lavorare! Parlerete dei vostri problemi personali più tardi >>
<< Io non ci parlo proprio più con quello stupido >> sputa Bruta.
<< Senti chi parla! Non è che tu sia proprio un genio, “tesoro” >>
<< Vieni qui brutto… >>
<< Ho detto basta! A lavoro! Anche voi due laggiù! >> dice Scaracchio indicandoli.
<< Ci vediamo più tardi >> dice Hiccup correndo verso il vecchio.
<< Connie! Vieni! >> la chiama Pesce.
Lei lo raggiunge e insieme agli altri vanno verso l’arena mentre Astrid e Bruta se ne vanno da un’altra parte.
<< Ma cosa è successo? >> chiede la ragazza a Gambe di pesce.
<< Sai com’è…Moccicoso e Bruta hanno un carattere forte e quando si vengono a scontrare è difficile farli calmare >> dice il ragazzo robusto.
<< Te lo spiego io, praticamente Moccicoso non le ha dato il solito mazzo di fori della domenica, e lei se l’è presa >> dice Tufo sempre divertito.
“Accidenti che problema serio per una litigata”, pensa Connie in modo sarcastico.
<< Allora siete pronti? >>chiede Mordof una volta che i ragazzi furono al centro dell’arena.
<< Oggi vi faccio alcune domande sulle statistiche dei draghi >> dice l’uomo guardando Connie.
<< Mordof ti ricordo che Connie sa solo quelli della classe Stoik >> dice Pesce.
<< Va bene comunque tranquillo, allora…Tufo dimmi le statistiche di uno…Scalderone >>
<< Attacco 10, velocità 6, corazza 7, fuoco 14, limiti colpi…ehm…16? >>
<< Tu vai avanti >>
<< Veleno 10, furtività 10 >>
<< La corazza è di 6 e i colpi sono 14 >> dice Mordof guardandolo male.
<< Oh Accidenti! >>
<< Ogni tanto è meglio che ripassate le statistiche >>
<< Gambe di pesce, dimmi le statistiche di un Dente Brivido >>
<< Attacco 10, velocità 14, corazza 11, fuoco 12, colpi 6, potenza mandibolare 7, furtività 8 >>
<< Molto bene… Connie. Terribile Terrore >>
<< Attacco 8, velocità 10, corazza 6, fuoco 12, colpi10, veleno 12, morso 2 >>
Mordof annuisce e lei sorride.
<< Moccicoso…Snaptrapper >>
<< Attacco 10, velocità 4, corazza 6, foco 4, colpi 5, veleno 18, morso 7 per ogni testa, furtività 15 per ogni testa >>
<< Bene a parte i colpi che sono 4, non 5 >>
Moccicoso ringhia e a Connie sembra un cane.
<< Bene allora, Pesce, tu e Connie continuate con i draghi. Tufo oggi tocca a te. Addestra un Gronkiaccio >>
 
Connie ha insistito tanto con Gambe di pesce affinché gli spiegasse oltre la classe Boulder anche quella Tracker. Lui le ha detto che poi non si sarebbe ricordata le statistiche bene, ma se c’è una cosa che Connie sa è di avere una buona memoria.
Arrivata l’ora sono usciti tutti, Tufo con una benda sulla coscia e qualche ustione.
<< Quel drago era proprio un testardo assurdo >>
<< Come te >> dice Moccicoso.
<< Che ore sono? >> chiede  Connie.
<< Quasi le diciassette >> dice Pesce.
<< Ragazzi eccovi qua, avete finito con Mordof? >> ci chiede Valka.
<< Si >> risponde la ragazza.
<< Bene allora datemi una mano per sistemare la nuova locanda >> dice spingendoli verso una donna paffuta con i capelli appuntati sopra alla testa. Ad ognuno di loro dice cosa fare. Così i ragazzi si dividono. Gambe di pesce deve occuparsi dei carichi più pesanti insieme a Scaracchio, Moccicoso e Tufo invece con i carichi medi, a Connie la donna l’ha squadrata bene per poi mandarla ai carichi “leggeri” dove c’erano solo bambini che variavano dai sei ai dieci anni più o meno.
<< Ma dove l’ha mandata a Connie? >> chiede Valka alla donna.
<< Ai carichi leggeri, quella ragazza non riuscirebbe a sollevare una cassa dei medi nemmeno con una settimana di allenamento. È troppo debole e si vede ad occhio >>
<< Non è un vichingo, questo è ovvio >> dice Valka.
La donna sbuffa e ridacchia mentre Valka si allontana.
Hiccup arriva con Sdentato poco dopo, smonta e si leva l’elmo con un movimento veloce sistemandosi poi i capelli.
<< Hiccup! >> esclama Valka andandoci in contro.
<< Mamma, che state…facendo? >>
<< Sistemiamo la bottega rinnovata, sai dopo quell’incidente con la Grande bestia selvaggia >>
<< Ah si capito >> si gira e solo in quel momento si accorge di Connie che ride e gioca con i bambini mentre trasporta alcuni sacchi.
Hiccup la guarda e in quel momento pensa che sia davvero bella.
Valka si accorge di come la guarda e sorride.
<< Vuoi…darci una mano? >> gli chiede.
<< Ehm…si…si perché no? >>
Sdentato si allontana. Lui posa l’elmo e inizia a dare una mano per i carichi medi. Anche lui non è mai stato uno molto muscoloso anche se da quando è cresciuto il suo corpo è diventato quello di un uomo. Non di un vichingo vero e proprio ma di un uomo per certo.
Mentre tutti sono impegnati a sistemare degli uomini sconosciuti a Connie si mettono a suonare per ordine di Valka così che si possono distrarre un po’ mentre lavorano.
(Clicca per la musica)
(Un consiglio andate un pochino più lente mentre leggete sennò vi sballa tutto. Ma non troppo!)
Connie ama la musica e subito si lascia andare. Mentre trasporta, casse, scatoli, sacchi e botti leggere ondeggia di tanto in tanto. La gente non ci fa caso e continua a fare tranquillamente quello che sta facendo. Alza lo sguardo e vede che Moccicoso e Bruta si stanno guardando, ancora arrabbiati l’uno con l’altra. Lui corruccia la fronte e mette le mani sopra i fianchi, lei incrocia le braccia e alza la testa per non guardarlo più, come per fargli capire che è indignata per il fatto dei fiori. Anche se li conosce da poco le dispiace. Così le viene un’idea. È un’idea strana, e sa che all’inizio la prenderanno tutti per matta. Ma non le importa dato che il suo obbiettivo è quello di far fare pace ai due ragazzi, Allora lascia tutto quello che sta facendo e si allontana dai bambini, che non se ne accorgono, stranamente. Inizia a ballare al centro e piano piano tira in ballo alcune persone. Prima un uomo. Poi una donna che di conseguenza si tira dietro altre cinque persone, poi un bambino, e un’altra donna. Iniziano tutti a ballare e gli altri si fermano guardando la scena, sorridono e battono le mani mentre alcuni si uniscono a loro. Poi Connie esce un attimo dal gruppo e prende Moccicoso e Bruta facendogli fare coppia mentre se ne formano delle altre. Connie balla sola e a volte chiude gli occhi. Moccicoso e Bruta adesso stanno ballando e sembra che si siano dimenticati del loro litigio.
Scaracchio di lato batte la gamba monca a terra e il braccio su un barile.
Hiccup guarda la scena e non appena vede Connie sorride. Lo fa sempre involontariamente e automaticamente. La guarda e sorride.
<< È una ragazza davvero speciale Hiccup >> gli dice sua madre all’orecchio.
Lui si gira a guardarla.
<< Già >> sussurra.
Continuano a ballare, ora si sono formati due cerchi uno piccolo al centro e uno grande che circonda quello piccolo. Fanno qualche mossa e poi si scambiano, uno passa sopra e uno sotto. Connie ride mentre tutto il mondo introno a lei sta girando. La gente è felice, batte le mani facendo mosse a lei sconosciute, ma non le importa. La canzone sta finendo e se ne rende conto.
“Uno, due…”
Salta proprio quando finisce.
Tutti ridono e battono le mani. Connie guarda la coppietta. Bruta sorride a Moccicoso e lo abbraccia. Lui la prende e la bacia.
“Missione compiuta” pensa Connie sorridendo.
<< Certo che sei sempre piena di sorprese tu >> dice Hiccup avvicinandosi alla ragazza.
<< Ho solo fatto una prova e sono sorpresa quanto te che sia riuscita >> dice e entrambi gardano la cippietta.
<< Ci voleva un’idea di Connie per far fare pace a quei due >> dice Tufo con Pesce mentre si avvicinano.
<< Ma per favore, avrebbero fatto pace comuqnue, domani o dopodomani sarebbero tornati più appiccicati di prima >> dice Astrid.
Connie sa che Astrid non la vede di buon occhio, sospira e alza le spalle.
<< Ho solo fatto quello che ritenevo giusto >>
<< La vuoi smettere? Fai sempre quella innocente che aiuta gli altri con gli occhi dolci e ti aspetti che tutti siano d’accordo. Questo non è il tuo mondo è ora che ti abitui a non essere più speciale degli altri >>  
Qui la ragazza non ci ha visto più.
<< Non sai niente di me. Se ti azzardi a fare riferimento alla mia vita e al mio mondo e di cosa passo lassù te ne pentirai >>
Astrid ride.
<< Ma per favore, fra te e me sappiamo benissimo chi vince. Sono più forte >>
<< La forza non batte l’intelligenza >>
Detto questo Connie si allontana andando verso il tronco.
<< Quando pensi di smetterla? >> dice Hiccup.
<< Quando se ne andrà >> risponde la ragazza andandosene.
Lui sospira e scuote l testa.
“ Accidenti a te Astrid.”

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Ipox_017