Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Monkey D David99    17/07/2015    2 recensioni
Dopo aver lasciato Goodra nel suo villaggio natale, Ash prosegue il viaggio verso Romantopoli, accompagnato da Lem, Clem e Serena. Il gruppo passerà per Water Seaven. una città portuale dove si scontreranno con un misterioso gruppo di furfanti, ma incontreranno anche buoni amici, e nel corso della storia verranno a conoscenza di un segreto riguardante il Boss dei furfanti e suo fratello, qualcosa di doloroso e meraviglioso allo stesso tempo. Chi è quel Pokèmon nel bosco, e che cosa fa tutto da solo? Avranno un legame lui e la vicenda che i nostri eroi stanno per affrontare? Mistero, amicizia, risate, azione e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti chiave di questo crossover tra Pokèmon e One Piece! P.S: E' in assoluto la mia prima fanfiction: vi prego di essere sinceri. Inizialmente volevo fare in modo che i protagonisti di One Piece e quelli di Pokèmon si incontrassero in qualche modo, ma ho deciso che lo scriverò in un'altra fanfiction, per cui ora godetevi questa mia prima opera!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ash, Pikachu
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ash era riuscito nel suo intento: grazie a una geniale combinazione di mosse, lui e i suoi amici avevano ripreso il comando della situazione, ed erano passati in vantaggio contro i loro nemici.
Prima però di continuare il combattimento, torniamo al bosco dove i nostri amici, passando, avevano visto quel Pokèmon: un Metang bianco e dorato che avevano lasciato in una grotta.
Erano passate alcune ore, e il sole non era più così in alto. Metang uscì in quel momento dalla grotta e alzò lo sguardo fisso al cielo: nella sua mente comparve subito un'immagine, era la figura di un ragazzo alto e robusto che versava lacrimoni e grignava i denti, vedendo tristemente un uomo e il suo Emboar che giacevano a terra feriti e in fin di vita.
"Mi bispiace, è dudda colpa mia! S-Se non abezzi doddado non barezti in ghezto ztato!"- gridava ansimando il ragazzo, mentre proprio lo stesso Metang era accanto a lui e piangeva a sua volta.
Improvvisamente sopraggiunse un ragazzo più grande, che prese il primo per la maglietta e, arrabbiato, gli gridò contro:
"Tu non capisci, razza di idiota! E' soltanto colpa tua, tua e della tua stupida aspirazione: hai deciso di affrontare quel tizio senza riflettere, e adesso il nostro maestro è stato ferito a morte! Anche Metang sta sanguinando, e tutto ciò solo perchè tu hai voluto farlo combattere a tutti i costi! L'unico che dovrebbe star male qui sei tu, e sappi che non ti perdonerò mai per quello che hai fatto!".
Il ragazzo riprese a piangiere ancora più disperato, e Metang lo guardò tristemente.
In quell'istante, però, il Pokèmon scacciò via quei pensieri e, tornato alla realtà. si diresse verso un albero vicino, ignaro che qualcuno lo stava fissando dai cespugli con aria losca.
Adesso torniamo alla Franky House.
"Ora però tocca a me!"- disse improvvisamente Lem sicuro di sè, e gli altri si voltarono verso di lui.
"Di che cosa parli?"- chiese Ash, e Serena gli rispose:
"Come, non ti ricordi? Il piano che abbiamo stabilito prima".
Ash sembrava confuso, ma capì ciò che voleva dire la sua amica, e disse:
"Ah, giusto! Vai Lem, contiamo su di te!".
"Non vi preoccupate, è tutto sotto controllo!- rispose il ragazzo, e prese subito una Pokèball- Vai Bunnelby, sei la nostra speranza!".
Bunnelby uscì dalla sfera con sguardo fiero, pronto all'azione.
"Usa Fossa!"- ordinò il suo Allenatore, e Bunnelby iniziò a scavare una profonda buca con le orecchie, dopodichè lui e Frogadier ci saltarono dentro.
"Così avete intenzione di attaccarci da sotto?- fece Zanbai- Non c'è problema, Cannonflash dritto nella buca!".
I Lairon così si pepararono ad attaccare ancora una volta, nel tentativo di stanare i due Pokèmon sottoterra, ma purtroppo...
"Luu-chaaa!"- l'Hawlucha di Ash colpì immediatamente uno dei Lairon con Calcinvolo, sbattendolo contro altri.
"Strike!"- esultò subito Ash.
"Ma che succede?- disse confuso Zanbai, e subito si rivolse ai Lairon rimasti- Avanti voi, continuate a lottare!".
Ma prima ancora che i Pokèmon potessero muoversi, vennero investiti da una potente fiammata, che finì per bruciare anche una parte della parete dell'edificio: era un Lanciafiamme del Braixen di Serena! La ragazza aveva preso parte alla lotta con Ash: non voleva che il suo amico fosse da solo, desiderava aiutarlo più che mai.
"Non potete sparare!"- disse la ragazza, e in quel momento pensò: "Almeno non ancora".
Ash e Lem invece pensarono:
Ash: "Dovremo tenerli occupati a lungo".
Lem: "Il piano va portato a termine con la massima accuratezza".
Subito Ash passò ancora all'offensiva, stavolta aiutato da Serena:
Ash: "Pikachu, usa Energisfera!"
Serena: "Braixen, usa Introforza e combinalo con Energisfera!"
Le due mosse combinate si scagliarono contro la Franky Family, e generarono un'esplosione.
Intanto Franky, accompagnato da Mozu e Kiwi, era arrivato al Bar delle due ragazze, e tutti i cittadini che erano accanto a lui in quel momento lo guardavano apparentemente spaventati.
Tuttavia uno di loro, mentre chiacchierava con un suo amico (nessuno dei due aveva notato Franky), vide del fumo in lontananza.
"Sembra provenire dalla Franky House"- disse.
"Sono sempre loro, chissà cosa...- prima che il suo amico finisse la frase, vide Franky alle loro spalle- "Aiuto, c'è lui! Non facciamoci sentire!".
I due uomini sgattaiolarono via, mentre Kiwi, guardando nella direzione del fumo, disse:
"Stanno ancora festeggiando senza ritegno. Non hanno proprio il senso della misura".
"E' vero- concordò Franky-, dovrebbero crescere un pò. Ma lasciamo che si divertano, tanto oggi è un giorno speciale! Hahahaha!".
Ma non si stavano divertendo... Le stavano prendendo!
Il gruppo di Ash stava avendo la meglio su di loro: era una serie di botta e risposta da brividi, che stancava entrambe le parti.
A un certo punto, però, Pikachu venne colpito da un potente Metaltestata, che lo fece cadere a terra.
"No, Pikachu!"- fece Ash.
La Franky Family scoppiò a ridere, e Schollzo disse: "Sicuro che stia bene? Forse è stanco, poverino!".
Ash era frustrato, ma pensava la stessa cosa: ormai stavano lottando da molto tempo, e Pikachu tra l'altro aveva esaurito diverse energie elettriche, soprattutto per poter rompere prima la Rete Vischiosa.
"Prova a usare Fulmine!"- lo incoraggiò Ash, e così il suo amico lanciò ancora una scarica elettrica verso il nemico.
Stavolta però non fu efficace come prima, perchè venne annullata da un ennesimo Cannonflash.
"Neropulsar!"- ordinò a un tratto Serena, riferendosi non a Braixen, ma a Pancham, che la ragazza aveva schierato tra un attacco e l'altro senza farsi vedere: l'onda d'urto del Pokèmon attraversò il fumo innalzatosi a causa del contatto tra Fulmine e Cannonflash, e colpì subito il nemico. Inoltre ruppe una finestra sulla parete.
"Stanno distruggendo tutto, fra poco ci sconfiggeranno!"- disse uno della Franky Family, e subito Kiev lo rimproverò:
"Taci idiota! Non saremo certo noi a perdere, saranno quei ragazzini a rimetterci le penne!".
"E' vero!- disse Schollzo, e subito si rivolse verso Ash e i suoi amici- Voi, preparatevi a perdere!"
Ash però era troppo impegnato a ringraziare Serena dell'aiuto (la quale gli rispose contenta e leggermente rossa in viso) per accorgersi dei suoi avversari, che così, sentendosi ignorati, si auto-commiserarono.
In quel momento, tuttavia, si sentì un rumore provenire da sottoterra, e Zanbai volse di nuovo lo sguardo verso la buca scavata prima da Bunnelby.
"Non so perchè, ma ho un brutto presentimento..."- mormorò tra sè e sè.
"E' il momento"- pensò in quel momento Ash, e subito si rivolse a Zanbai, in tono quasi di sfida:
"Avanti Zanbai, fatevi sotto e provate ad attaccare i nostri Pokèmon sottoterra! O avete forse paura?". Come risultato, Zanbai arrossì di rabbia e rispose ad Ash per le rime:
"Razza di presuntuoso, con chi credi di parlare?! Avanti Lairon, sparate un'ultima volta contro la buca!".
I Lairon ubbidirono,  ma quello fu un errore fatale: infatti, quando colpirono il pavimento, da esso saltarono fuori non solo Bunnelby e Frogadier, che sembravano piuttosto affaticati... ma anche tutti gli Allenatori che erano rimasti nel sottosuolo intrappolati! Quando i membri della Franky Family videro ciò, rimasero a bocca aperta e con gli occhi fuori dalle orbite per lo stupore, seguiti dai loro Lairon.
"Ma... Ma che significa tutto questo? Quelli sono i nostri prigionieri!"- fece Zanbai.
"Eravamo i vostri prigionieri,- disse uno dei ragazzi- ora siamo liberi!".
"Lasciate che vi spieghi il mio piano"- intervenne Lem, e subito illustrò ciò che era successo:
"Vedete, non ci sarebbe stato possibile combattere e allo stesso tempo salvare gli altri Allenatori, così ho mandato Bunnelby sottoterra affinchè scavasse un percorso per risalire dai sotterranei fino a qui".
"Non può essere!- ribattè Kiev- Le fondamenta dell'edificio sono troppo resistenti perchè un Pokèmon da solo possa distruggerle!"
"Infatti Bunnelby non era da solo, c'era anche Frogadier!"- spiegò Clem.
"Frogadier è un Pokèmon di tipo Acqua, quindi le sue mosse possono ammorbidire la terra dei sotterranei, e aiutare Bunnelby a scavare meglio: per cui i due, collaborando, hanno potuto con molta fatica aiutare questi ragazzi"- continuò a spiegare Lem.
"Infine- stavolta parlò Ash- di vitale importanza è stato il segnale".
"Di che segnale parli?"- chiese Zanbai.
"Il rumore di poco fa"- rispose Ash.
"Eeeeeh?"- fecero tutti i membri della Franky Family confusi.
"Il rumore che avete sentito era un colpetto dei nostri amici, che dalle pareti sotterranee ha finito per rimbombare lungo tutto il percorso tracciato da Bunnelby: serviva a indicare che finalmente stavano risalendo, e per evitare che facessero troppa strada abbiamo sfruttato il vostro Cannonflash per dare loro la spinta finale".
"CI AVETE USATI?!"- disse Zanbai letteralmente scioccato, e la sua bocca cadde sul pavimento: era stato lui a ordinare l'ultimo Cannonflash, quindi era caduto in una trappola senza neanche accorgersene.
"Guardate la crepa che si è formata sul pavimento!"- disse uno guardando il disastro combinato dai Lairon.
Zanbai ritornò alla realtà e vide anche lui quel macello: "Aiuto! Il Boss ci ucciderà!".
"Ora basta! E' il momento di sferrare il colpo di grazia!"- affermò Ash con coraggio.
"Si!"- dissero tutti all'unisono, sia i suoi amici che gli Allenatori appena liberati.
"Chespin, abbiamo bisogno di te!"- fece Lem, e subito fece uscire il suo Pokèmon Chespin.
Lem: "Usa Missilspillo!"
Serena: "Braixen, vai con Lanciafiamme!"
Ash: "Pikachu, finiscili con Fulmine a piena potenza!".
Gli attacchi combinati dei tre Pokèmon andarono a segno, e generarono una potente esplosione che fece saltare in aria l'intero covo dei Truffatori Pokèmon.
Stavolta era davvero finita: la Franky House era stata ridotta in poche ore ad un cumulo di macerie, e mentre il fumo dell'esplosione si diradava, si vedevano chiaramente i membri della Franky Family a terra, del tutto privi di sensi e sconfitti da Ash e i suoi amici.
Questi, invece, stavano raccogliendo le cose che gli erano state sottratte: Ash si era ripreso le sue Medaglie, Lem, Clem e Serena avevano recuperato i loro zaini, e la quarantina di Allenatori ex-prigionieri aveva ottenuto indietro sia Pokèmon che Medaglie.
"Grazie mille a tutti, amici!"- disse uno di loro, contento come tutti gli altri della liberazione.
Così gli Allenatori, su consiglio di Ash, si diressero verso il Centro Pokèmon per chiedere assistenza, mentre i nostri amici rifletterono su cosa fare.
"Andiamo a cercare Franky, voi che ne dite?"- propose Ash.
"No, è inutile- disse Lem- Non sappiamo dove si trovi a quest'ora, e credo sia meglio andare anche noi al Centro Pokèmon".
"Hai ragione, e in più suppongo che fra non molto loro si riprenderanno, per cui è meglio andarcene alla svelta"- disse Serena.
Prima però che potessero fare qualsiasi cosa, Ash e i suoi amici sentirono una voce:
"Siete stati coraggiosi, complimenti. Si vede che avevo visto giusto".
I ragazzi si voltarono, e videro un uomo alto vestito con una camicia arancione, pantaloni neri e scarpe nere, e una giacca a righe. Aveva inoltre i capelli blu e le labbra scure.
"E lei chi è, scusi?"- chiese Ash.
"Mi chiamo Iceburg, e sono il sindaco di Water Seaven. Piaciere."- rispose l'uomo.
"Il sindaco?!"- fecero in coro i quattro, stupiti di trovarsi davanti una persona così importante.
Perchè il sindaco della città era venuto da loro?

Angolo Autore: come nel precedente capitolo, vi chiedo di segnalarmi ogni possibile errore di grammatica e narrazione: voglio sapere la vostra opinione su come ho reso la storia. In particolare, ci tengo a dire che in TUTTI I CAPITOLI ho inserito vari accenni alla AmourShipping, ossia la shipping tra Ash e Serena, e anche diversi elementi di mistero, proprio come succede in One Piece: che cosa vuole fare Metang nel bosco? Chi sono quelle tre persone che nel secondo capitolo hanno visto Ash e i suoi amici con la Franky Family? Qual'è l'obbiettivo di Franky con 365 Pokèmon e 168 Medaglie, di cui parla nel terzo capitolo?
Io voglio sapere da voi SE QUESTI MISTERI SONO STATI RESI CHIARAMENTE: mi interessa sapere se sono riuscito a darvi questa sensazione di mistero e suspance, e se il romanticismo tra Ash e Serena era evidente (se non ricordate vari riferimenti e accenni, vi consiglio di rileggere). Infine c'è un ultima cosa che voglio assolutamente mi diciate: durante la lotta in questi due capitoli ho voluto mostrare un alto livello strategico da parte di Ash: l'uso di Fulmine per rompere la Rete Vischiosa, il piano ideato da lui e Lem...
Mi interessa, al pari delle due cose sopra, se sono riuscito a mostrarvi un Ash di un certo livello di esperienza, in grado di farsi venire in mente idee geniali in ogni situazione, cosicchè da rendere la battaglia più emozionante possibile.
Aspetto risposte a tutti questi interrogativi! Ah, e per quanto riguarda la frase che il ragazzo nella mente di Metang pronuncia, è: "Mi spiace, è tutta colpa mia! Se non avessi lottato non saresti in questo stato!", resa quasi incomprensibile perchè detta ansimando.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Monkey D David99