Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |       
Autore: batuffoloki    18/07/2015    0 recensioni
se l'universo dello specchio vi è sembrato spietato , immaginate se dall'altra parte, ad aspettare Kirk, ci fosse Loki, un Loki però veramente cattivo, capace di qualunque cosa per conquistare il mondo.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Capitano il  consiglio  e io  ci  riuniremo in mattinata , ma già  le posso  dire che è  ben  difficile che la richiesta della federazione sia approvata."
A parlare era il  governatore di  Halkans un umanoide, dall'aspetto di un venerabile vecchio, fasciato in una toga bianca dai  bordi  rossi.
"Ma perchè  governatore?" chiese Kirk  stupito.
Era sbarcato sul  pianeta Halkan insieme a una delegazione formata da Bones ,Uhura e Scott aspettandosi  un 'accoglienza più calorosa. La sua missione era stipulare un contratto  con  gli  Halkans per l'estrazione del  dilitio,  di  cui  il pianeta era ricco e che alla federazione serviva come l'ossigeno.
"La fronda ecologista è molto  potente ì, credono  che l'estrazione del  dilitio  comporterebbe consistenti  danni  ambientali e si oppongono con tutti i loro  mezzi. L'opinione pubblica è  abbastanza sensibile al  problema della conservazione dell'ambiente e li  appoggia in pieno."
"Vi prego  di  ripensarci , la federazione è  molto  sensibile a questo  tipo  di problemi , sono  sicuro  che che adotterà  tutte le precauzioni possibili."
Le rassicurazioni  di  Kirk caddero  nel  vuoto.
"Cercherò  di  sostenervi  ma non fatevi  illusioni." rispose il  governatore, poi, dopo  un cenno  del  capo scomparve nella stanza del  consiglio, chiudendosi  la pesante porta alle spalle.
"Non mi  aspettavo un 'accoglienza così  gelida. Come la prenderà  l'ammiragliato?"
chiese MCCoy  mentre uscivano  all'aperto. Kirk osservò il  cielo limpido di Halkan e meditò  sul  fatto  che un 'ambiente così incontaminato  meritava davvero  di  essere preservato.
"Non saranno  contenti, manderanno  qualcun 'altro, un diplomatico  e ovviamente metteranno una nota di  demerito  nel  mio  fascicolo. "rispose sconsolato.
"Il  vero problema però  non è   nostro  ma degli  Halkan."
"Che vuoi dire  capitano?" chiese Uhura.
"Che questi  cristalli di dilitio non fanno gola solo a noi  ma anche a romulani  e klingon e loro di solito non chiedono il permesso, prendono  e basta ! Se avessero dato i  diritti minerari  a noi  almeno  sarebbero  stati sotto la nostra protezione."spiegò Kirk mentre si avviavano  verso una radura sgombra per farsi  teletrasportare  a bordo  dell'enteprise
."Ma  lo  hai spiegato  al  govenatore e lui  non sembrava molto  preoccupato." intervenne Scott.
"Da quello che ho  letto nel  loro dossier gli  Halkan sono molto religiosi, probabilmente credono  che la loro  divintà li proteggerà da ogni pericolo." Kirk era  assolutamente ateo,non credeva che qualcuno potesse  influenzare il  suo  destino  se  non lui  stesso.
"Contro Klingon e romulani  non c'è  dio  che tenga." obiettò Scott scuotendo il  capo.
"Speriamo  non devano sperimentarlo  sulla loro pelle" commentò McCoy cinico.
Kirk  aprì il  suo  comunicatore per segnalare all'enterprise che era tempo  che tornassero  a bordo, ma stranamente fu  la voce di  Spock  a rispondergli. Kirk  aveva,ormai , imparato  a conoscere  il  vulcaniano  e  riusciva a colgiere  impercettibili  sfumature nella sua voce che sfuggivano  ad altri. E in quel  momento gli  pareva che  il  suo primo  ufficiale fosse  preoccupato.
"Capitano una tempesta ionica sta perturbando gli strati più esterni  dell'atmosfera del pianeta e potrebbe interferire col teletrasporto."
Kirk si  voltò  verso  Scott per  una consulenza.
"Credo  che si possa compensare l'interferenza riconvogliando il  surplus di  energia ai  buffer del  teletrasporto." affermò l'ingegnere con sicurezza.
"Lo farò io personalmente, sono in sala teletrasporto.Tenetevi pronti" Li  avvertì il  vulcaniano.
I quattro avevano molta fiducia nelle abilità di  Spock,ma sin  dall'inizio il  teletrasporto  fu  anomalo. In realtà  era un processo  molto  veloce e non era mai  stato  scientificamente provato che si  mantenesse uno  stato  di  coscienza durante la smaterializzazione. Ma quando  la rimaterializzazione fu  sul  punto  di  terminare tutti e quattro i  federali  avvertirono un forte senso  di  vertigine e stentarono  a mantenere l'equilibrio. Appena Kirk  riuscì  a mettere a fuoco  la sala teletrasporto vide che c'era qualcosa di  sbagliato. Spock indossava una divisa assai  curiosa, senza maniche, con una fusciacca dorata in vita e accanto  a lui  c'era un ometto con i  capelli dritti  e dei  buffi  occhiali  d'antiquariato. Kirk  lo conosceva, se non avesse avuto  la testa così confusa si  sarebbe certamente ricordato  di  lui. Cyrano  Jones.....Cyrano  Jones lo  spacciatore di  triboli  di  Deep  Space K-7.(1)! Che diavolo  ci  faceva a bordo  della sua nave e come c'era arrivato?
"State bene ero  sicuro che la tempesta ionica avrebbe influito sul  teletrasporto. Devo  esseremi sbagliato sembra che siate tutti interi."costatò  Spock  in un  tono  che non esprimeva certo  una sincera preoccupazione per il  loro  stato..
Uhura era già  con la bocca spalancata probabilmente per chiedere al  suo  fidanzato  cosa ci facesse così conciato  , ma Kirk riuscì a darle una gomitata e a farla tacere.
"Io  veramente non mi  sento molto  bene." Ed era la verità. Kirk  aveva intuito  che forse non era uno  scherzo  di  cattivo gusto.Insomma se qualcuno  avesse voluto  far loro  uno scherzo  certamente non sarebbe stato  Spock!
"Sarà  meglio  che andiate in infermeria e il  dottor McCoy vi esamini , per  un controllo." suggerì il  vulcaniano.
"Un  momento , come è  andata con gli  Halkan. " si  intromise l'ometto con gli occhiali.
" Dottor Finch , ne parleremo  dopo."lo  redarguì  Spock.
"Niente affatto, mi  avevate promesso  di  farmi  sperimentare la macchina sul  pianeta degli  Halkan qualunque cosa avessero  deciso. "
Finch  era furente.
"Gli  Halkan  non vogliono  collaborare." improvvisò  Kirk  non sapendo  di cosa Finch  stesse parlando.
"Questo è  irrilevante, non abbiamo  bisogno  del  loro  permesso ...non è vero  capitano?" replicò  il  vulcaniano.
 Kirk  annuì  alla disperata ricerca di una valida scusa."Agirò  come riterrò più opportuno  ,ora voglio  che io  e i miei  uomini  siano  esaminat.i"
Ciò detto abbandonò con decisione la sala teletrasporto  seguito da Uhura ,Bones e Scott, sotto lo sguardo perplesso di Spock.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki