Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    18/07/2015    0 recensioni
Harold Finch scompare misteriosamente sul pianeta Beta III e John Reese cerca l'aiuto dell'enterprise per ritrovarlo. Ma sul pianeta gli abitanti si comportano molto stranamente....
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Questa città  è inquietante." commentò Kirk mentre passeggiavano  per le vie semideserte in cerca di un indizio.
"Cosa sappiamo  di  Beta III?"chiese.
"E' un avamposto  federale come ce ne sono  tanti sul  confine estremo  dello  spazio  della federazione. Anche se gli edifici sono  di  gusto  vintage, è  recentissima .Ha meno  di una cinquantina d'anni. Ho  spulciato  in tutti  gli  archivi a disposizione della nostra sezione ma non c'è mai nessun rapporto  su  Beta III , è  come se la gente fosse stata portata qui  e dimenticata." rispose Reese.
"Questo  è  strano, e anche questa gente è  strana"commentò  Kirk mentre salutava con un cenno  del  capo una coppia che stavano incrociando sul  marciapiede. Loro ricambiarono il  cenno per nulla incuriositi  o  preoccupati  dalla vista di  facce sconosciute nella loro piccola comunità.
"Hanno lo  sguardo  vitreo, sembrano immersi in uno  stato  di trance. "commentò Loki fissando  altre persone che ora si  assiepavano  nella piazza."Sta per accadere qualcosa, me  lo  sento." aggiunse avvertendo lo  tensione ormai  palpabile.
Poi in lontananza si udirono i  rintocchi di una campana e questo  per gli abitanti fu  come  un segnale prestabilito. In un  secondo esplose la violenza. I  miti  cittadini  cominciarono a urlare frasi  senza senso, ad agitarsi e persino  a strapparsi gli  abiti.
"Cerchiamo un riparo "Urlò Kirk sorpreso  dall'improvvisa ondata di  follia. Un sasso  passò sopra di lui sfiorandogli  la testa.
I  tre si  misero  a correre cercando  di  evitare gli ingiustificati attacchi  degli indigeni.
"Guardate una locanda. "gridò Kirk dopo  aver notato l'insegna. La porta però era bloccata. Reese Fece cenno a Kirk  di  scostarsi  e la aprì con una decisa spallata. All'nterno  due vecchietti li  fissavano terrorizzati. Parevano  essere vicini  all'ottantina, entrambi  magri  e pallidi .
"Perchè non siete fuori  per il  festival?" chiese timidamente uno  dei  due.
"Non vi  ho  mai  visto  qui" aggiunse l'altro.
"Siamo  visitatori."spiegò Kirk cercando di  assumere un 'aria innocente per non spaventare ulteriormente i  loro anfitrioni. "Cerchiamo una camera dove stare per la notte. Ci  scusiamo per il  modo con cui  siamo entrati  ma la confusione che è  scoppiata li fuori  ci  ha colto  di  sorpresa."
"Confusione? Ma è il  festival! Tutti i  giovani  vi  devono  partecipare."replicò uno  degli  anziani.
"Hacom, hai sentito, hanno  detto  che sono  visitatori, non seguono le nostre regole."
"Ma Regem,  Landrù non ammette eccezioni."ribatte l'altro  vecchietto che stranamente si  guardava attorno  come se i muri potessero udire le sue parole.
"Avanti  Hacom, sono  stanchi .Lasciali  riposare per la notte. Domani,  se decideranno  di  fermarsi, gli  spiegheremo le regole e loro  si  adegueranno....come tutti!"
Il  vecchio  chiamato  Hacom sembrava assai  poco  convinto  delle rassicurazioni dell'amico.
"Venite di  sopra c'è una stanza libera in cui  potrete riposarvi." Regem  li invitò  con un cenno  a seguirli  su  per le scale.Regem li condusse in una cameretta piuttosto spartana arredata da due letti e un armadio.
"Rimanete qui fino  all'alba. A quell'ora il  Festival  sarà finito." si  raccomandò Regem.
Kirk lo trattenne gentilmente per la manica della veste. "Può darci qualche risposta? Che cosa è il  festival e chi è Landrù?"
L''uomo parve sbiancare dalla paura."Voi venite davvero da molto lontano, se non sapete chi  è Landrù." e nel pronunciare il  nome si  guardò attorno come per sincerarsi che nessun'altro lo ascoltasse.
Kirk alzò le spalle."Siamo  capitati qui per caso."si giustificò.
" Landrù è colui che ci governa e noi siamo il suo Corpo .Gli arconti mantengono l'ordine e Landrù in cambio ci da pace e prosperità. E ogni  mese il  Festival permette ai più giovani  di  sfogare i loro impulsi violenti."
I tre federali  accolsero con stupore le spiegazioni  di  Regem.
"Ci dica di più. Abbiamo bisogno  di  altre informazioni." intervenne Reese.
Ma l'omettto si svincolò dalla presa di Kirk.
"Non posso. Landrù è in ascolto."sussurrò terrorizzato allontanandosi.
I tre federali erano rimasti soli nella stanza a tirare le somme della loro bizzarra esperienza. Kirk sbirciò dalla finestra vedendo che gli indigeni  avevano  letteralmente messo  a ferro e fuoco la piazza. Mentre Loki si  era steso sul  letto e aveva tirato fuori il suo tablet per fare delle ricerche.
"Sono molto preoccupato per Harold, specie se è la fuori." commentò Reese.
"Ascoltate non trovo niente su Landù, ma ho trovato qualcosa che potrebbe avere a che fare con gli arconti." li informò Loki.
Gli  altri due si  sedettero sul bordo  del letto per ascoltarlo.
"La USS Archons era un astronave federale dedicata al trasporto prigionieri. 35 anni fa era diretta verso la colonia penale di  Cigno 4 con a bordo  50 tra marinai e guardie di sicurezza e 450 galeotti colpevoli di reati molto gravi, omicidi, violenza, reati  verso la persona in generale. La nave, secondo il  rapporto entrò in avaria a poca distanza dalla sua meta ed esplose per cause ancora indeterminate. Morirono  tutti."
"E  tu pensi  che quella nave abbia qualcosa a che fare con gli  abitanti  di  Beta III?" chiese Reese.
"Se quelle 500 persone fossero in realtà  state sbarcate qui  avrebbero  potuto avere figli e in questi  35 anni raggiungere approssimativamente il  numero  dei  coloni  che abbiamo  rilevato  dall'enterprise. Gli  arconti, coloro che mantengono  l' ordine, potrebbero  essere l'equipaggio originale della Archon e gli  altri  i  detenuti ..Landrù potrebbe essere colui che effettua questa sorta di  lavaggio  del  cervello  che mantiene le persone sottomesse e impaurite. Ovviamente le mie sono  solo  congetture."
Kirk annuì "Dobbiamo  trovare delle conferme." aprì il comunicatore. "Vediamo  se Spock  può localizzare la centrale energetica che rifornisce la cittadina. Enterprise, mi  sentite?"
In cambio  Kirk  ricevette dei  rumori  confusi"Capitano ....qualcosa sul pianeta ...interferisce con i  nostri strumenti....sensori .....comunicazione....teletrasporto ....tutto fuori uso...."
"Maledizione .Spock  cercheremo  di  fare qualcosa noi  per tirarvi fuori  dai  guai." gli  assicurò Kirk ."Ricordati che prima di  tutto  viene la sicureza della nave e del suo  equipaggio. Non correre rischi  per noi." in cambio  delle sue rassicurazioni  Kirk  ricevette un' inquietante rumore di  statica.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki