Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    19/07/2015    1 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parte l’inno nazionale ed, una volta concluso, i Pacificatori avanzano e prendono sia me sia Thresh per un braccio e ci conducono all’interno del Palazzo di Giustizia. Veniamo scortato fino a due porte. Si tratta delle stanze in cui diremo addio ai nostri familiari ed amici. Mi siedo sul divano di velluto, in attesa che si faccia vivo qualcuno. Ad un certo punto, un Pacificatore spalanca la porta e dice, con tono piatto ed autoritario: – Avete tre minuti. – I miei fratelli si riversano nella sala, correndomi incontro. La prima a raggiungermi è Rhoda. Si accascia contro il mio petto, piangendo a dirotto, e le mie braccia le cingono la schiena. Eureka si siede accanto a me, la sua fronte contro la mia spalla. Chora mi stringe una mano quasi con violenza. Jelly Roll è in piedi e continua a fissarmi, senza dire niente. La zia, con in braccio William, mi raggiunge. I suoi occhi sono appannati dalle lacrime, mentre il mio fratellino frigna ininterrottamente. Nonostante la sua tenera età, ha già compreso quale sarà la sorte della sua amatissima sorellona. Vederli in questo stato mi provoca un malessere interiore che spero di non provare mai più. È come se una parte del mio cuore venisse strappata via dal petto e fatta in milioni di pezzettini. No, no. I pezzi non sono un milione. Sono sei, esattamente come le persone che sto per lasciare a casa. – Tesoro mio, mi dispiace! – La voce della zia è soffocata. Il dolore riesce quasi ad impedirle di parlare. – Mi dispiace così tanto, così tanto… – Alla fine, i singhiozzi hanno la meglio sulle parole, e lei si accascia a terra. Intorno a me è tutto un piagnisteo che minaccia di non finire mai. La porta si apre senza alcun preavviso. – Tempo – dice una voce che non ammette repliche. Appartiene allo stesso Pacificatore di prima. Io ed i miei cari non siamo riusciti a dirci nulla di concreto, ma io conosco già i loro sentimenti riguardo me, so da quanto affetto sono stata circondata in questi dodici anni, e mi basta. Fisso un punto non specificato, in attesa che l’uragano Isabella faccia il suo ingresso. E lei non mi delude. Spalanca il portone e si precipita verso di me come una forsennata. Io non faccio niente se non guardarla mentre si avvicina sempre di più. L’impatto dei nostri due corpi è doloroso, ma mai quanto la lacerazione interna che subisco di nuovo. Un altro pezzo del mio cuore è appena volato via. Isa piange per un po’, poi la sua voce si fa carica di rabbia. – Dimmi che non hai intenzione di farlo! – La fisso, muta come un pesce. – Dimmelo! – grida Bella, facendomi sobbalzare. Mi prendo tutto il tempo per risponderle con un’unica, semplice parola: – Sì. – Mi aspetto uno scoppio d’ira furioso da parte sua, ma Isabella, stranamente, si calma. Passiamo i restanti minuti a fissarci occhi negli occhi. Quando il Pacificatore torna a prenderla, Isa non oppone alcuna resistenza. Il mio prossimo visitatore è la nonna di Thresh. Mi dedica una carezza e sussurra un: – Povera bambina – prima di andarsene. Alla fine, entra persino sua sorella. Mi stringe, quasi cullandomi e canticchiando una delle mie canzoni preferite. Chissà chi glielo avrà detto. Il Pacificatore torna a prendere anche me, stavolta. Vengo infilata in una macchina, dove sono già presenti Nicole e Thresh. Mi chiedo se Bella sia andata a parlare anche con lui. In fondo, è suo cugino. Quando arriviamo al treno, le telecamere ci inquadrano un’ultima volta, poi saliamo. Partiamo praticamente subito. Solo adesso mi accorgo della grande fame che mi assale. Tuttavia, devo ancora attendere per la cena. L’accompagnatrice mi mostra la cabina che occuperò durante il breve viaggio fino alla capitale. Mi faccio una doccia e mi cambio. Proprio mentre ho finito di rivestirmi, bussa Nicole, avvertendomi di venire a mangiare. Quando entro in sala, scopro che non siamo solo noi tre. Al gruppetto si sono uniti i mentori che avremo. Chaff è un uomo di circa quarantanove anni, che fa battute su battute ed ha un moncherino al posto di una mano. Seeder è una cinquantanovenne molto silenziosa, ma gentile. Mi rivolge un grande sorriso e mi invita a sedermi accanto a lei. Mi limito a consumare i pasti, prima di andare a guardare le mietitura degli altri. Mi restano impressi solo alcuni tributi. Dal Distretto 1, Glimmer Belcourt e Marvel Sanford. Dal 2, Clove Kentwell ed il volontario Cato Hadley. Dal 4, Marina Schulse e Max Eisenstein. Dal 5, Finch Crossley. Dal 6, la volontaria Sophie Sullivan e suo fratello William. Dopo di noi, ci sono solo la volontaria Katniss Everdeen e Peeta Mellark. Ed intanto penso a quanto siano fortunate Kate e Primrose ad avere due sorelle così protettive.

Angolo dell’autrice: Il capitolo ventisette! Sì, so che non è molto ricco di contenuti, ma oggi sono veramente stanca. In più, domani dovrei partire per andare a Norcia e Visso con alcuni miei parenti, quindi ho la mente altrove. Per oggi mi sono limitata a scrivere un capitolo solo. Adesso posterò il sesto e mi metterò a guardare la TV, oppure starò un po’ su Internet, ma dal cellulare. Ringrazio nuovamente i recensori BlackandLupin e Queen Elizabeth che, lo ripeto, seguono anche, ed i semplici lettori. Jacki vi ama! <3 XD A domani, cocchi miei! Baci dalla vostra adorata JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever