Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Porsche    20/07/2015    4 recensioni
"Ok, ti dirò quello che ho capito di te dopo la discussione con tua madre. Ma se ci azzecco, allora devi essere sincera e dirmelo, d'accordo?".
Feci cenno di si con la testa, curiosa di sapere che cosa avrebbe detto riguardo la sottoscritta.
"Ho capito che sei una persona introversa, che difende il suo mondo interiore attraverso una corazza. Che preferisce restare nell'ombra, invisibile agli occhi degli altri, come se fossi soltanto anima e non corpo. Che non ha dei sogni nel cassetto per cui impiegare tutte le proprie forze, ma che si lascia trasportare dalla vita, come se non le appartenesse... E credo... di aver intravisto una ferita di molti anni fa che la corazza non è riuscita a rimarginare, ma che è ancora lì, ad attendere di essere guarita".
Non mi girai a guardarlo nemmeno una volta.
Ero stata sconfitta e ciò era umiliante.
Ma quello che volevo nascondere erano le lacrime che continuavano a scendere senza che niente e nessuno potesse fermarle.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Michael Jackson, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dietro ad un sorriso

Capitolo 1 – Me, Myself & I

 

 

* Flashback*

1989

Non mi avevano mai spaventate le strade di notte. Certo, erano buie, ma io non avevo mai avuto paura del buio. Mia madre diceva sempre che ero una ragazza forte, che non si abbatteva mai e cercava sempre una soluzione ai suoi problemi. Non era la prima volta che uscivo la sera da sola, mi era già capitato più volte ed era sempre andato tutto liscio.
Questa volta, però, c'era qualcosa che mi faceva venire i brividi. Non sapevo cosa, forse l'aria gelida, oppure la strada vicina alla periferia, sapevo solo che non vedevo l'ora di tornare a casa.
Mi stavo spostando una ciocca di capelli finita sul viso, quando sentii un rumore improvviso alla mia destra.
Mi girai all'istante per controllare e vidi un gattino che saltava giù da un secchio dell'immondizia. Sospirai di sollievo e ripresi a camminare.
Guardavo dritta davanti a me, ascoltando solo il rumore dei miei passi.
Camminai e camminai, fino a quando sentii altri due piedi seguire i miei.
Quando me ne accorsi, decisi di far finta di niente, anche se dentro avevo un turbinio di emozioni che mi scuotevano.
Camminavo a passo svelto finché una mano ruvida prese il mio polso e mi spinse contro il muro alla mia sinistra.
L'uomo davanti a me, aveva un viso rude, inquietante, ma quello che più mi colpì fu la cattiveria che emanavano i suoi occhi.
   << Ehi, bellezza, dove ce ne andiamo in giro tutte sole solette, eh? >>.
Non sapevo se fosse per la paura o per il suo alito che puzzava di alcool, ma per un attimo, credetti di svenire.
   << Lasciami, non mi toccare! >>.
   << Come siamo nervosette! Adesso vieni con me e vedi di fare la brava bambina >>.
Cercai di opporre resistenza con tutte le mie forze, ma fu tutto inutile, di lì a poco, avrei subito quello che mi avrebbe cambiato la vita per sempre.


*Fine Flashback*

Ricordare faceva sempre male, soprattutto quando l'unica cosa che volevo era quella di dimenticare tutto, anche il più insignificante dettaglio. Ma, come se i miei ricordi quotidiani non bastassero, la notte ci si mettevano anche gli incubi a tormentarmi, dandomi il loro pessimo buongiorno la mattina.
Da quel fatidico giorno erano passati ben 4 anni, ora ero una venticinquenne, ero cresciuta, avevo un lavoro, la mia vita, ma una parte di me era sempre con la mente rivolta a quell'episodio che mi aveva stravolto l’esistenza.
Inutile dire che in quei 4 anni non avevo mai conosciuto l'amore, non sapevo cosa fosse, cosa si provasse ad amare, ad avere una persona al tuo fianco. Forse ero destinata a non scoprirlo mai, perché l'amore ha bisogno di fiducia e io l'avevo persa da molto tempo ormai. 
Sbadigliai, mentre con una rapida occhiata controllavo l'orario sull'orologio appeso alla mia destra: le 8:00 precise.
Quel giorno era domenica, quindi niente lavoro, ma avevo comunque un mucchio di cose da fare, come incartare i regali di Natale per i bambini dell'orfanotrofio nel quale ogni tanto facevo visita.
Come in ogni Natale, anche quest'anno avevo comprato dei giocattoli da regalare a quei bambini, a cui ormai ero affezionata. Mi piaceva andare a trovarli perché li trovavo speciali, non avevano nessuno eppure riuscivano sempre a regalare un sorriso a chiunque. Avevano una forza spettacolare che mi sorprendeva e mi travolgeva, non capivo mai dove la prendessero, ma desideravo di poterne avere anche un quarto, di sicuro mi sarebbe bastata.
Andai in cucina, ascoltando le richieste del mio povero stomaco, e addentai un biscotto al cioccolato, mentre mi sistemavo su una delle sedie che davano sul terrazzino di casa. Per mia fortuna al di fuori avevo un panorama splendido, e siccome la colazione era il momento della giornata che più preferivo, oltre al tramonto, ogni mattina godevo di quei pochi attimi facendo scorrere gli occhi sulle distese di alberi che si trovavano intorno casa.
Era un momento talmente rilassante che delle volte dimenticavo addirittura chi io fossi, e che cosa avessi passato.

Come oggi, ero così immersa nella pace che non mi accorsi subito di un suono acuto e totalmente fuori luogo dallo stato di serenità che stavo vivendo. Quando realizzai che il telefono stesse squillando, cominciai a correre come una pazza per tutto il corridoio, cercando di schivare, con scarsi risultati, i vasi e i mobili che incontravo durante il mio tragitto.
Arrivata in camera, controllai il numero sul display: era mia madre.
   << Pronto, mamma? >>.
   << Isabella, come stai? >>.
Mia madre, Elizabeth, era una delle persone più dolci e sognatrici che io avessi mai conosciuto. Era bello parlare con lei, perché sapeva ascoltarti senza mai farti domande o giudicarti. Ogni qual volta avevo un problema o semplicemente sentivo il bisogno di sfogarmi, andavo da lei e lei c'era sempre.
   << Io sto bene, mamma. Tu? >>.
   << Benissimo. Senti, perché non passi da me, così ti aiuto ad incartare i regali per i bambini >>.
   << Va bene, arrivo tra una mezz'ora. Ciao >>.
Mi salutò e riattaccò il telefono.
Girandomi, mi trovai davanti allo specchio e solo in quel momento mi ricordai di essere ancora con il mio adorato pigiama invernale con i pupazzetti rosa stampati addosso. Pertanto decisi di andare a farmi una bella doccia rinfrescante, per poi vestirmi comoda e andare da mia madre.
Come avevo detto, circa una mezz'oretta dopo ero arrivata a destinazione e come sempre lei era davanti al portone ad aspettarmi. Che mamma apprensiva!
   << Ciao mamma! >>.
   << Ciao, aspetta che ti aiuto a portare dentro i regali >>.
Entrate, disponemmo i regali per terra.
   << Cavolo! Avremo un bel po’ da fare. Allora, succo al mirtillo come sempre? >>.
   << Come sempre >>.
La vidi scomparire verso la cucina, mentre io mi sedevo sul divano del salotto.
Quel giorno ero contentissima. Non vedevo l'ora di rincontrare quei bambini sfortunati, ai quali ormai mi ero troppo affezionata.
Dopo qualche minuto, ritornò con un bicchiere pieno di succo.
   << Tieni. Allora, io inizio subito, così siamo avvantaggiate. Metto un po’ di musica per non annoiarci a morte >>.
Andò verso lo stereo e la vidi trafficare con la sua raccolta immensa di CD. Qualche secondo dopo una musica inconfondibile invase la stanza.
Guardai mia madre di traverso. Sapeva che non lo sopportavo, che lo odiavo, eppure ogni volta lei si ostinava a mettere un suo CD in mia presenza.
   << Mamma, per favore, puoi levare questa roba? >>.
   << Questa roba? Ehi, questa è la musica del King of Pop, un po’ di rispetto! >>.
Mi rispose con il suo solito sorriso scherzoso sulle labbra. La guardai fisso, gli occhi diventati due fessure.
   << No, questa è la musica di un pedofilo >>.
Vidi il suo sorriso spegnersi a poco a poco e i suoi occhi farsi tristi.
   << Isabella, sai che non è vero, lo dici solo perché ti ricorda ... >>.
   << No, non è vero! Non centra niente quell'episodio! Mamma, come puoi venerare una persona del genere? Ha molestato dei bambini, lo dicono tutti i giornali >>.
   << E tu ci credi? Credi a degli stupidi pezzi di carta? >>.
   << No, credo solamente a quello che vedo >>.
   << Allora cerca di vedere i suoi occhi ma non fermarti al superficiale, va più in là, cerca di leggerli, di esplorarli e poi dimmi cosa ci vedi >>.
Rimasi a fissarla, muta, con la bocca leggermente aperta, cercando di trovare qualcosa da dire. Non erano tanto le sue parole ad avermi colpito, ma il suo sguardo, quegli occhi lucidi e commossi. Perché lei credeva nella sua innocenza? Cosa vedevano lei e tutti i suoi fan nei suoi occhi? Perché tanta lealtà e fiducia?
Cercai di ricompormi e di riacquistare un tono di voce sufficientemente sicuro.
   << Queste sono senza dubbio belle parole mamma, parole di chi sogna, ma con i sogni non si va da nessuna parte, non si raggiunge la verità >>.
Scosse leggermente la testa, lo sguardo dispiaciuto ma allo stesso tempo determinato.
   << No, Isa, non si tratta di sognare, si tratta di entrare nel mondo di una persona per poterla poi giudicare, conoscere i suoi pensieri, il suo cuore, insomma si tratta semplicemente di conoscere, quello che tu non hai mai fatto in questi 4 anni, arrivando a chiuderti in te stessa >>.
In un primo momento avvertii un moto di rabbia incontrollabile, perché nessuno poteva sapere che inferno avessi passato in quegli anni, e nessuno poteva permettersi di giudicare le mie scelte e i miei timori, nemmeno mia madre.
Ma … alla fine rimasi paralizzata, per la seconda volta non sapevo cosa rispondere perché in fondo, sapevo perfettamente che aveva ragione.
Già, era così, con le mie paure, il mio giudicare, i miei ricordi, ero arrivata all'età di 25 anni senza aver mai conosciuto il mondo. Mi ero costruita una barriera, nella quale nessuno era mai riuscito ad entrare. I miei sentimenti, le mie emozioni erano sempre rimaste sopite in un angolo del mio cuore, impedendomi di vivere e soprattutto di amare. Cosa ero diventata? Una persona cinica, priva di sentimenti, una persona che giudica senza prima conoscere. Era questo che volevo dalla mia vita?

Il resto della mattinata, la passammo ad incartare i regali in assoluto silenzio. Avevo troppe domande che mi passavano per la testa e che mi distolsero dalla realtà.
L'appuntamento all'orfanotrofio era per le 16:00 del pomeriggio.
Dopo aver pranzato e fatto un piccolo sonnellino, il tempo di partire arrivò, per la mia felicità. Non vedevo l'ora di distrarmi da quei pensieri e di riabbracciare i bambini.
Prendemmo la mia macchina e in 10 minuti arrivammo al parcheggio privato dell'orfanotrofio. Notai che c'erano molte macchine di lusso, tra cui una limousine nera.
Guardai interrogativa mia madre che per tutta risposta alzò le spalle facendo un sorriso che non mi convinse per nulla.
Dopo aver parcheggiato, prendemmo ognuna un sacco con dentro i regali e ci incamminammo verso l'entrata.
La direttrice dell'orfanotrofio era una delle migliori amiche fin dall'infanzia di mia madre, per cui mi conosceva da quando ero nata.
Era una persona molto espansiva e solare, per questo, appena mi vide, corse ad abbracciarmi.
   << Isabella! Sono contenta che anche quest'anno tu sia venuta! >>.
   << Ehm, Claire, anch'io sono contenta. Però, se continui a stringermi così, non credo che sopravvivrò abbastanza per poter consegnare questi regali! >>.
Staccò subito la presa e mi guardò dispiaciuta.
   << Scusa, mi faccio sempre prendere dall'emozione >>.
   << Non preoccuparti, ormai ti conosco. Comunque anch’io sono felice di essere qua. E tra poco è Natale, non posso mancare a questo appuntamento con i bambini >>.
Claire mi sorrise, evidentemente soddisfatta e commossa.
Presi anche il sacco di mia madre, che nel frattempo veniva anche lei strangolata dalla felicità della sua migliore amica, e mi trascinai con i due sacchi nella sala dove si trovavano tutti i bambini.

Più mi avvicinavo e più qualcosa non mi quadrava. Innanzitutto ad un lato della porta c’era un omone gigantesco tutto vestito di nero. Aveva un’aria molto professionale ma non riuscii a capire quale fosse il suo ruolo in quel posto. Inoltre, ogni volta che entravo nell’orfanotrofio c’era una caciara assurda. Chi correva a destra e a sinistra, chi faceva scherzi agli altri, chi cantava e ballava … ma oggi il silenzio assoluto. Solo una voce riuscivo ad udire e man mano che raggiungevo il grande portone dell’aula magna, si faceva sempre più alta. Era una voce da uomo, ma con qualche nota dolce e una cadenza quasi musicale.
Quando infine arrivai davanti alla porta, l’omone fece un passo in laterale, ostruendomi il passaggio.
   << Mi scusi, cosa sta facendo? >>, chiesi, il più carinamente possibile, visto che già mi stavo scaldando.
   << Lei chi è? Cosa c’è in quei sacchi? >>, mi rispose, deviando la mia domanda.
Cos’aveva quest’uomo che non andava? Se pensava di intimorirmi solo perché era il doppio di me, si sbagliava di grosso.
   << Mi chiamo Isabella, sono un’abituale visitatrice dell’orfanotrofio e considerando che tra un po’ è Natale non so cos’altro possa esserci in questi sacchi se non dei regali! – risposi, un po’ stizzita – Di certo non sono una serial killer! >>.
L’omone abbozzò un sorriso divertito e con uno scatto liberò il passaggio, facendomi segno di entrare.
   << Di questi tempi non si può mai sapere, signorina >>, disse, sempre sorridendo.
Alzai le sopracciglia, confusa e interrogativa. Ma poi scossi la testa e lo salutai con un cenno del capo.

Stavo ancora chiedendomi il motivo di tutta quella segretezza quando un’occhiata veloce all’interno del salone mi fece bloccare di colpo.
Seduto per terra vicino all'albero di natale, con attorno tutti i bambini che lo guardavano incantati, c'era Michael Jackson, che, con un libro in mano, raccontava una storia.

 

 

*Spazio autrice:

 
Oh My God! Dopo anni mi ritrovo a scrivere una fan fiction. Deve essere appena avvenuto un miracolo, non c’è altra spiegazione.
Sul serio, non succedeva da tempo immemore, ma devo dire che questa storia ce l’avevo in mente da tanto tempo, avevo anche già pronto il primo capitolo solo che, dopo, credo di averla buttata nel dimenticatoio. Ahimé.
L’ho ripescata qualche settimana fa e mi è tornata la voglia di scriverla e vedere un po’ dove porta … perché la verità è che non lo so nemmeno io XD
È la mia prima vera fan fiction su Michael, per cui immagino che l’emozione che sento sia legittima.
Spero davvero che possa piacervi tanto quanto piace a me, perché nello scriverla mi sono affezionata alla protagonista, a quell’animo rinchiuso da troppe paure e, oltre a lei, ci sarà anche Michael … ma questo credo lo abbiate già intuito.
Insomma, ringrazio chi è arrivato a questo punto perché vuol dire che ha letto il primo capitolo e aspetto qualsiasi vostra opinione. Ci tengo ;)
Un bacio a tutti e sempre love Michael <3
Porsche.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Porsche