Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: DesiNax    20/07/2015    0 recensioni
storia parla di un ladro e della sua fuga dalla legge , purtroppo per lui nel suo viaggio deve occuparsi di un peso alquanto umano che si porta dietro dalla sua ultima refurtiva e che non si dimostra molto collaborativa col suo compagno di viaggio !! Ho scritto questa storia perchè volevo provare a fare qualcosa di diverso dalle solite storie romantiche spero possa interessarvi !!
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una giornata come le altre , i miei genitori erano usciti per portare fuori i cani , mentre io e mio fratelli minore eravamo rimasti da soli in casa . Abitavamo in una palazzina nella periferia di un piccolo paese , aveva una forma particolare a rettangolo dal di fuori non si poteva capire la bellezza del palazzo, appena entrati si poteva scorgere con chiarezza che si trovava un foro , un' apertura del soffitto e al centro dell'entrata proprio dove la luce dell ' apertura illuminava si trovava un giardinetto , molto caratteristico con fiori ed alberelli esotici che davano lustro a tutto .

 

Purtroppo però non c'era spazio per un ascensore per questo motivo tutti gli appartamenti del primo piano erano riservati agli inquilini più anziani , anche se per fortuna non era un palazzo molto alto e questo era un bene perché io abitavo al penultimo piano e ogni giorno dover far le scale non mi affaticava .

Il nostro appartamento era il numero 104 , il più spazioso , ma non abbastanza infatti mia madre fin dall' inizio si lamentava perché avrebbe preferito trasferirsi in uno stabile con un po' più di spazio , ma purtroppo i soldi non erano mai abbastanza e alla fine le sue lamentele finirono per diventare solo un modo per infastidire mio padre.

A me non dispiaceva , era comunque il posto che potevo chiamare casa , e di questi tempi era già una grande cosa e quindi ci stavo bene . “Simone vuoi uscire da quel bagno o no sai l' acqua costa e tu hai solo un corpo , non devi lavare un intero esercito”. Come al solito , mio fratello non si preoccupava mai di queste cose , per lui tutto era gratis , così lasciava le luci accese in ogni stanza , lasciava l' acqua aperta , era la norma per lui e nonostante non fosse più un bambino non capiva cosa volesse dire la parola R-I-S-P-A-R-M-I-O !!

 

 

Faceva veramente caldo , tanto che mi misi ad ammirare il paesaggio dal balcone per godermi quei pochi sbuffi d' aria che ogni tanto si facevano sentire, ad un tratto sentii il rumore di una porta che si apriva , pensando che fosse Simone , rientrai per fargli fare merenda , ma quando scostai la tenda l' unica cosa che vidi era un uomo vestito di nero , ma senza nulla che gli coprisse il volto si vede che non si aspettava ci fosse qualcuno dentro , avrà avuto una quarantina d' anni non particolarmente robusto e nemmeno tanto alto , lo fissai per un momento poi gridai :” Simone non uscire dal bagno chiuditi a chiave , non uscire”, cercai di andare in cucina per trovare qualcosa con cui difendermi, ma il ladro era troppo vicino :” Stai calma , smettila di dimenarti e fare tanto rumore “, ma come , che razza di ladro era ora più che mai ero certa che fosse un principiante alle prime armi , certo secondo lui sarei dovuta rimanere in silenzio tranquilla con un ladro in casa e magari avrei dovuto pure consegnargli l' argenteria!!

 

 

Così gli detti un calcio sullo stinco , fu talmente forte che lui lasciò subito la presa , mi diressi subito in cucina e presi un coltello da carne :” Ora se non ti dispiace vorrei che uscissi subito da casa mia , grazie e a mai più rivederci “.

“ Non sarai così sciocca da uccidermi !!”, disse con un sorrisetto beffardo di chi è sicuro di se :” Uccidere e chi ha mai detto che ho intenzione di uccidere … ma forse ferire un po' per convincerti ad andartene !!”. Ma proprio mentre avevo la situazione sotto controllo , o almeno credevo di averlo, sentii una mano che mi afferava togliendomi il coltello e gettandolo a terra mentre continuava a bloccarmi .

“Allora bambina se fai ancora la cattiva non mi dari altra scelta che farti del male “, non riuscivo a liberarmi e non avevo avuto modo di vederlo in faccia , ma dalla voce sentivo che doveva essere più giovane dellì altro , ma non potevo dire con sicurezza quanti anni avesse.

“Ed ora dai inizia a portare giù tutto quello che credi possa valere qualcosa , c'è una porta di servizio che porta al parcheggio dove ho lasciato la macchina , porta tutto fuori io verrò poi ad aiutarti a caricare, intanto mi occuperò di far stare calma questa mocciosetta !!”.

 

Il più vecchio iniziò a portare fuori oggetti , il televisore , la lampada di cristallo , i ninnoli antichi della nonna , tutto stavano portando via tutto . :”Allora dimmi ci sono forse gioielli o contanti qui dentro , non mentire tanto se non lo dici li troveremo comunque “, ah ! Dilettante :” Bhe , ma se me lo chiedi vuol dire che non hai idea di dove iniziare a cercarli e non puoi permetterti di perdere tempo e quindi vuoi che sia io a dirtelo , ma mi dispiace io ho la bocca chiusa “, ero più che certa che fossero solo dei morti di fame che cercavano in qualche modo di fare un po' di soldi facili , ma per loro sfortuna io non ero mai stata una ragazza collaborativa o che si lascia facilmente intimorire.

 

 

“ OHH! Abbiamo trovato una supercervellona esperta di criminologia, senti non ho voglia di ricorrere alle maniere forti ma io non sto scherzando “, in quel momento tirò fuori una pistola che aveva l' aria di essere vera e carica , “ Oltre ad essere un ladro vuoi macchiarti anche di omicidio , non sei furbo io non mi faccio spaventare né da te né dal tuo vecchio complice, se siete davvero cosi disperati perchè non vi trovate un lavoro vero!!”

“Se volessi un lavoro vero lo farei , ma questo è più divertente e remunerativo , e in più quel vecchio è mio padre e tu non puoi sapere come stanno le cose, lui era un uomo onesto ,ma purtroppo la vita non lo ha premiato ed è per questo che ha iniziato a rubare insieme a me , e ora se non vuoi che ti faccia un buco in questo bel visino tira fuori la grana “, sinceramente io non conoscevo il luogo dove i miei nascondevano i soldi , così per farlo felice e contento gli detti i miei risparmi :” Tutto qui, non c'è altro ?”.

“No questi sono i miei risparmi, i miei tengono i soldi in banca , grandissimo idiota “, ora che ero riuscita finalmente a vederlo in faccia , mi accorsi che era molto giovane forse la mia età , e sopratutto non era malaccio anzi ! Peccato però che non fosse proprio un tipo raccomandabile.

 

“Oh! Che carina ci hai dato i tuoi risparmi !! Purtroppo però non credo che siano sufficienti “, mi dette un bel colpo sulla guancia con la pistola :” Dai forza dimmi dove sono gli altri “, ancora dolorante ma con la mia solita faccia tosta gli gridai contro :” Sei un vero pezzo di merda , non c'era bisogno di ammazzarmi una guancia , ti ho già detto che non ci sono altri contanti in casa “, sapevo che era una bugia ma cerchai di mantenere un' espressione seria per non far trapelare la verità .

“Va bene , ma ora vieni giù con me ci serve un' aiutino per caricare le vostre cose sulla macchina “, ma certo poi mi avrebbe anche chiesto di non chiamare la polizia, :” Sei un vero mostro,ti aiuterò molto volentieri a sistemare la refurtiva e sarò ancora più felice poi a fare il tuo identikit alla polizia “.

 

Scendemmo verso la porta per il parcheggio esterno , quando vidi i miei genitori e il padre del ladro a terra privo di sensi mentre sentivo le sirene della polizia che si avvicinavano , a quanto pare qualcuno dei vicina aveva avvertito le autorità , mentre i miei avevano visto tutte le nostre cose per terra e avevano capito tutto, vidi lo sguardo furbo del ragazzo svanire dal suo volto,:” Dove è finita la tua spavalderia ?”.

“ Zitta non parlare “, in quel momento la polizia e una nostra vicina arrivarono insieme , :” Alza le mani in alto , getta l'arma e arrenditi non puoi scappare “, ormai per lui era finita e io ero salva :” Non credo proprio con me ho un' ostaggio e se non mi lasciate andare via io la faccio fuori, per ora mi limiterò a portarle con me “, come , cosa? Potare chi e dove e insieme a quale furfante ???? In quel momento mi prese il braccio trascinandomi con lui nell' auto della nostra vicina appena tornata a casa dopo la giornata lavorativa terminata con il furto della sua macchina !! Ma perchè proprio a me doveva capitare una cosa del genere !!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: DesiNax