Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    22/07/2015    1 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sembra ancora di sentire l’aroma delle crespelle al forno con ragù ed il sapore della parmigiana di melanzane in bianco, quando mi sveglio. Quella di ieri è stata la cena migliore di sempre, per me. Il mio piatto preferito è stato il dolce: Mont Blanc al bicchiere. Semplicemente delizioso! Per il resto, ci sono state servite portate come mezzemaniche al radicchio, bucatini con mozzarella e spaghetti pomodorini e granchio. Non pensavo nemmeno che esistessero cose del genere. Edward e Nicole si sono scandalizzati quando ho chiesto i nomi di cibi di cui non avevo mai sentito parlare. Isabella e gli altri li avrebbero graditi molto. Oggi, però, l’argomento principale riguarderà, purtroppo, gli allenamenti. Mi faccio una doccia veloce e mi infilo la tuta che qualche senza-voce deve aver lasciato stanotte. Mi dirigo in sala da pranzo, dove sono già tutti presenti. – Allora, strategie. Prima cosa: volete che vi alleni insieme oppure separati? – Io ed il mio compagno di distretto non abbiamo dubbi. – Insieme – rispondiamo all’unisono. – Bene. Per quanto riguarda la tattica, davanti agli altri tributi non mettetevi in mostra. Riservate il meglio di voi stessi per l’arena. – Annuiamo. Sembra un buon piano, per ora. Nicole ci scorta fino all’ascensore, che ci porta sino alle vere sale d’addestramento. Non appena entriamo, capisco che ogni speranza di rimanere un po’ da sola con Thresh non si realizzerà mai. Ci siamo tutti, mancano solo Katniss e Peeta. Cinque minuti dopo, alle dieci precise, ci raggiungono ed Atala, il capoistruttore, può finalmente iniziare il suo discorso. Io non ascolto molto. Continuo a pensare ad Isa, sola nell’11. Bella non si merita tutto questo, per lei ci vuole solo il meglio. Ma sento che, in un modo o nell’altro, la mia morte potrebbe aiutarla. So che è assurdo: Isabella mi prenderebbe a schiaffi se sapesse a cosa sto pensando, ma ho una specie di sesto senso. Isa, un giorno, sarà libera. E non solo lei: anche i miei familiari seguiranno Bella. E così sarà, fino a quando Isabella non raggiungerà il suo Martin e me. Qualcuno mi scuote una spalla: Atala ha finito il discorso, ma io, troppo presa a pensare ad Isa, non me n’ero accorta. Mi volto, aspettandomi di trovare Thresh, ed invece davanti a me c’è Max, il mio coetaneo proveniente dal Distretto 4. – Ehi, tutto a posto? Sembravi soprappensiero. – Annuisco senza troppa convinzione. Sì, stavo solo riflettendo. Sai, mi sono venuti in mente i miei familiari e la mia migliore amica, Bella… – È strano. Di solito non mi confido con gli sconosciuti, ma lui ha l’aria così perbene… I miei occhi intercettano un coltello, poggiato poco più in là. Ce l’ha messo Cato, il Favorito del 2. Senza pensarci, corro verso il luogo in cui si trova, lasciando solo il mio interlocutore. Afferro l’arma e mi arrampico sulle impalcature del centro. Il diciottenne se ne accorge solo quando il tributo del 10, Jason, si siede in quel punto esatto, incolpandolo di averglielo rubato. Intanto, la maggior parte dei tributi alza lo sguardo verso di me, sogghignando. Potrebbero tradirmi, ma non lo fanno. Scendo dopo un po’, rimettendo il coltello al suo posto e tornando dal dodicenne lentigginoso che ho conosciuto prima. Riesco ad incrociare lo sguardo contrariato di Thresh quando vede che mi fermo accanto al biondino coi capelli a cespuglio. La sua gelosia mi lusinga, certo, ma bisogna ammettere che è piuttosto divertente, visto il posto in cui ci troviamo. Anche se, osservando gli altri, noto che non siamo noi l’unica coppia d’innamorati. Glimmer, per esempio, si sta facendo aiutare da Marvel al tiro con l’arco, guardandolo maliziosamente, a volte. Max continua a sospirare, fissando insistentemente Marina. Finch parla a voce bassa, ma le sono così vicina che riesco a sentire ogni singola parola: – Oh, Haymitch, come vorrei che fossi qui con me! – Se non sbaglio, dovrebbe trattarsi del mentore di Katniss e Peeta, che per l’inciso sono costantemente insieme. Sophie getta delle occhiate furtiva a Cato, che ricambia, mentre suo fratello William (mi sta simpatico perché ha lo stesso nome del mio fratellino) regala dei sorrisi seducenti a Clove, che sembra andare letteralmente in tilt. I giorni passano in questo modo, chi alle armi chi alle tecniche di sopravvivenza, ed arrivano le sessioni private. Io vengo chiamata quasi alla fine. Mi arrampico come quando sono entrata qui per la prima volta, saltando da una zona all’altra della stanza, sotto gli sguardi per metà ubriachi e per l’altra abbastanza sorpresi degli Strateghi. Una quindicina di minuti dopo, mi avvisano che può bastare. Me ne vado, certa di non ottenere un gran punteggio. Non ho fatto assolutamente niente, se non saltellare di qua e di là come se fossi nel frutteto del mio amato distretto, tra vari alberi.
 
Angolo dell’autrice: Il capitolo trentuno! So che molti di voi lo giudicheranno noioso e monotono, ma non ho idee. In più sono esausta per aver appena scritto tre capitoli di fila. Vabbè, spero che comunque sia abbastanza soddisfacente. Nel prossimo ci saranno i punteggi e penso proprio che finalmente entrerò appieno nel rating arancione della storia. In ogni caso, qualcosa mi verrà in mente. XD Vi avviso ugualmente che non sarà niente di perverso, non sono una pervertita come gente che conosco (e non mi riferisco ad EFP, tranquilli! XP). È il momento di dire “Ciao!”. (?) Baci da JackiLoveCatoniss4ever.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever