Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: TheDevil    23/07/2015    2 recensioni
Il ruggito di Acnologia ha spazzato via l'Isola Tenrou e i membri di fairy tail sono scomparsi per sette lunghi anni e quando si risvegliano hanno una brutta sorpresa.
Poiché anche se per loro il tempo non è trascorso, per il resto del mondo si e niente potrà tornare indietro
******
Come introduzione non è granché lo so, ma non voglio spoilerarvi assolutamente nulla della storia.
Fa parte della serie Offenbach Chronicles, e non potrà essere compresa se non vi leggete tutta la serie.
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kana Alberona, Luxus Dreher, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Offenbach's Chronicle'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti, come vi va la vita? Sono spaventosamente in ritardo, non mi aspettavo che lavorare a due long in contemporanea fosse così difficile... Beh godetevi questo Capitolo

La Proposta


L'aria della sera si faceva sempre più fredda, mentre i tre parlavano su quel balcone, ma nessuno dei tre pareva davvero farci caso.
-Scusa Jacques, ma queste cose mi interessano poco, vorrei sapere cosa è successo per farti sposare Ultear, avrei scommesso sulla nascita di Viviane, ma non mi pare il caso, allora come è successo?- chiese Kana.
Jacques si alzò dalla sedia e si appoggiò alla balaustra dove un alito di vento gli mosse i capelli neri.
-Beh ci stavo appunto arrivando, ma come sai, io non sono un tipo da smancerie, quindi tutto doveva partire da qualcun altro.

Era passato quasi un anno dal momento in cui Jacques era stato catturato da Tartaros ed era fuggito, e anche se gli ci erano volute diverse settimane e l'aiuto di parecchi guaritori, aveva ben presto ripreso gli allenamenti e a viaggiare con Gerard, quando ce ne era la necessità e soprattutto si godeva la sua famiglia.
In uno di questi giorni in cui Jacques, seduto alla scrivania, controllava dei libri con Viviane seduta tranquilla sulle sue ginocchia e Ultear che leggeva un libro, quando una persona corse per le scale, facendo sussultare i due genitori, quando aprì la porta con forza.
Alla porta stava una ragazza di venti anni che con di corsa aveva percorso le scale.
-Seraphina, questi sono i nostri alloggi privati, non ti è concesso stare qui- la rimproverò Jacques, trattenendo Viviane che si agitava per raggiungere quella che era diventata la sua babysitter, quando i due partivano con Gerard, anche perché dopo la disavventura di Tartaros, Ultear era irremovibile dall'andare tutti insieme.
-Si... anf anf... lo so e mi scuso... anf... ma ho un po' fretta- disse respirando affannosamente, al che, mossa da pietà, Ultear si alzò porgendole la sedia, in modo che potesse respirare, per poi prendere Viviane tra le braccia.
-Allora, posso sapere perché mi sei piombata nello studio?- chiese Jacques, ammonito in silenzio da uno sguardo di ghiaccio di Ultear.
-Ehm, sa Signor Jacques, Stefan mi ha chiesto di sposarlo- disse la ragazza, torcendosi le mani.
Jacques aveva conosciuto il ragazzo, un bravo ragazzo, anche se di umile famiglia, che lavorava sodo e che spesso era anche venuto a compiere qualche lavoro a Villa Offenbach, ma mentre Jacques era rimasto in silenzio, Ultear aveva poggiato la mano sulla spalla della ragazza -E' una notizia stupenda, sono davvero contenta per te-.
-Lo sono anche io- disse Jacques riscuotendosi dai suoi pensieri.
-Beh si, grazie, però, in realtà sono venuto qui chiedere un grosso favore- disse la ragazza, guardando Jacques negli occhi -io sono orfana e non ho parenti in vita, vorrei che fosse lei a portarmi all'altare, in fondo è sempre stato lei a prendersi cura di me.
-Ne sarei onorato.
E fu così che Jacques, complice il lungo periodo di inattività con Crime Sorciere, visto che Gerard e Meredy erano partiti in cerca di informazioni su un fantomatico metodo per farli diventare più potenti, si mise a organizzare il matrimonio per la coppia, stabilendo che si svolgesse a Villa Offenbach.
I giorni trascorsero veloci e in poco tempo nell'immenso giardino vennero montati i tendoni affinché si svolgesse la funzione, mentre Jacques, con la sua famiglia e Seraphina erano al piano superiore.
Jacques aveva indossato una delle uniformi militari da cerimonia del padre, completamente nera, con gli alamari d'argento, mentre Ultear indossava un lungo abito nero, teneva in braccio la piccola Viviane vestita completamente di bianco ma che pareva a disagio, muovendosi continuamente tra le braccia della madre.
Anche Seraphina era bellissima nel suo abito da sposa, completamente bianco, con un leggero velo che le copriva il volto e un piccolo bouquet tra le mani, un abito molto bello, il regalo di Ultear, mentre quello di Jacques sarebbe stato svelato a fine serata.
-Sei pronta Seraphina?- chiese Ultear, vedendola sempre più nervosa.
-Io si, ma se lui ha cambiato idea e non mi vuole più sposare?- disse la ragazza con voce isterica.
-Se è successa una cosa del genere, gli do la caccia per tutto il continente!- minacciò Jacques, strappando una risata isterica alla ragazza, mentre la piccola Viviane rideva alle espressioni serie dei più grandi -Avanti, adesso andiamo, non vorrai far aspettare oltre il tuo Stefan.
Nel giardino di Villa Offenbach erano state sistemate le panche per gli invitati, molti dei quali erano inquilini di villa Offenbach che si guardavano alle spalle verso l'entrata della abitazione dalla quale uscì la sposa, vestita di bianco e con Jacques che le teneva il braccio, portandola verso l'altare dove lo sposo, con il suo abito nero l'attendeva, e a passo lento li raggiunsero, nel momento in cui Jacques posò la mano di Seraphina su quella di Stefan, fece un passo indietro, lasciando la coppia di sposi con il sacerdote.
La cerimonia religiosa, fu molto semplice, entrambi gli sposi ripeterono le parole del sacerdote per poi scambiarsi gli anelli.
Dopo la cerimonia religiosa, la festa entrò nel vivo, con il banchetto che gli sposi offrivano a tutti i commensali, Jacques, Ultear e Viviane erano seduti ad un tavolo alla destra dei due novelli sposi, al posto d'onore.
La giornata era divertente, con Jacques ed Ultear che si alternavano a imboccare la piccola, che rideva alle smorfie del padre per farla mangiare o si godeva le coccole della madre.
Al banchetto seguirono le danze, aperte dalla coppia, come tradizione voleva, per poi essere seguita da quelli che facevano le veci dei genitori della coppia, quindi anche Jacques e Ultear furono costretti a danzare, poi via via si unirono tutti gli altri, finché non ci fu una grande confusione e l'orchestra cominciò a suonare le danze popolari.
E mentre Jacques portava a ballare in braccio la piccola Viviane, Ultear si era seduta ad un tavolo, guardandoli volteggiare e ridere.
-Guardate come è bello il padrone.
Ultear sentì una voce di donna che urlava, probabilmente anche resa brilla dal vino, la donna non si era accorta che Ultear era lì vicino.
-Beh anche la signora è molto bella- disse una seconda voce, questa volta d'uomo.
-Perché la chiami "la signora"?- rispose la voce di donna di prima -Non sono mica sposati!- concluse lei.
-Beh no, ma hanno una splendida bambina e io li vedo  come stanno insieme- rispose l'uomo.
-Solo la bambina- una seconda voce di donna si intromise nella conversazione -Avete sentito le voci che girano su di lei? Si dice che sia una nobile dei Regni del Nord...
-Ma cosa dici?- la interruppe un'altro -Io ho sentito che era una maga oscura, sconfitta dal padrone che poi l'ha liberata perché si era innamorato di lei.
-Ma quando mai? Lo sanno tutti che era una ex schiava di un Regno che il Padrone ha rovesciato da solo.
Le voci si facevano via via più fantasiose, ma nessuna si avvicinava minimamente alla verità, che due persone vicine si erano amate e che avevano dato vita ad una splendida bambina.
Ultear si ritrovò a stringere forte i pugni quando quelle persone nascoste dalla folla cominciarono a parlare anche della piccola, se Jacques li avesse sentiti in quel momento li avrebbe ammazzati, lo vedeva nei suoi occhi blu che guardavano la figlia con amore, quanto ci tenesse a lei.
-beh certo che il nostro Signore si tratta bene in fatto di donne, vi ricordate quella maga che venne con lui qualche anno fa?- chiese la voce dell'uomo
-Io preferivo lei alla Signora Ultear, sembrava molto più affabile.
A pensare a Jacques, quello si manifestò davanti a lei con la bambina in braccio che teneva la testa ciondoloni, evidentemente assonnata dalla lunga giornata, sgranò gli occhi quando sentì quelle parole, ma a dispetto delle previsioni di Ultear non si mosse.
-Salutiamo Seraphina e ce ne andiamo a nanna Eh?- disse Jacques, depositandole un bacio tra i capelli, mentre Ultear prendeva la bambina.
Si alzarono dal tavolo e si diressero verso Stefan e Seraphina che ancora ballavano e li allontanarono dalla pista, in modo da parlargli per un attimo.
-Grazie di tutto Signor Jacques, Signora Ultear, ci avete donato un matrimonio splendido- disse Stefan, con il braccio che cingeva la vita della sposa.
-Ve lo meritate ragazzi, ma adesso è il momento che riceviate il mio regalo- Jacques mise la mano in tasca, estraendone una chiave in ferro e porgendola a Stefan -E' una piccola casetta qui vicino, è vostra- disse Jacques con un sorriso.
-Ma è meraviglioso- disse la ragazza, gettandosi al collo di Jacques.
Si salutarono così e Ultear e Jacques rientrarono nei loro appartamenti, dove Ultear mise a letto Viviane, già addormentata da un pezzo, ma la mamma rimase per un po' a guardare il volto sereno della piccola e sussultò quando le mani di Jacques si posarono sulla sua vita.
-Cosa succede?- chiese Jacques, come al solito recettivo agli stati d'animo della compagna, che però non rispose a quella domanda.
-oggi ho sentito delle voci...
-Si, lo so a cosa ti riferisci- disse Jacques, con gli occhi rivolti a sua figlia -E ho pensato che sarebbe ora di sposarci Ultear-
Il silenzio che accolse la proposta di Jacques, lo sconcertò alquanto -Perché?- disse invece Ultear.
-Beh non ho bisogno di un anello per dire a tutti che sei la mia compagna, ma io sono un nobile e questo Regno non è famoso per come tratta i figli illegittimi, poi quello che ho sentito su Kana, deve finire... E io amo te, Ultear, vorresti sposarmi?
Era la prima volta che Jacques glielo diceva  e tutti i dubbi si sciolsero insieme al nodo che portava nel petto, si voltò e lo baciò appassionatamente.
-Lo prendo per un si- rise Jacques, prendndo in braccio Ultear e portandola in camera da letto. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: TheDevil