Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    24/07/2015    1 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10… Glimmer è a pochi passi da me, pronta ad iniziare il bagno di sangue. 9… Marvel tiene lo sguardo basso, come se si vergognasse di ciò che sta per fare. 8… Marina studia il terreno tutt’intorno per capire se c’è qualche ipotetica via di fuga. 7… Max respira in fretta, spaventato da quello che sta per accadere. 6… Finch osserva alternativamente i boschi e lo strapiombo, che si trovano in due parti opposte, divisi dall’enorme lago che spero vivamente sia d’acqua dolce. 5… Thresh non sembra affatto preoccupato, piuttosto inquieto per qualcosa. 4… Katniss scruta ogni tributo per vedere se riesce a trovare l’altra metà degli Innamorati Sventurati del distretto 12. 3… Peeta l’ha trovata, e scuote il capo nella sua direzione, come per invogliarla a non fare qualcosa di cui poi potrebbe pentirsi. 2… Sophie ha adocchiato un paio d’asce, e non mi pare che abbia la minima intenzione di lasciarsele sfuggire. 1… William è per metà coperto dalla Cornucopia, perciò non posso osservarlo e capire le sensazioni che sicuramente avrà stampate in faccia. 0… Cato è il primo a scendere dal piedistallo al suono del gong. Corriamo tutti come dei forsennati. Inizialmente punto ad un set di coltelli che si trova a pochi passi di distanza, ma quando vedo che anche Clove li ha visti, lascio perdere: ho avuto modo di notare la sua bravura con quelle armi, e non voglio farmi uccidere subito. Afferro un minuscolo zaino e volo in direzione del bosco. Una volta al sicuro, cerco di riflettere. Guardo bene ogni singolo albero che mi circonda, controllo se ci sono cespugli di bacche a me conosciute, ed alla fine decido di non distanziarmi troppo da questa zona. Percorro ancora qualche metro alla ricerca di un buon nascondiglio, e quando lo trovo devo trattenermi dal fare i salti di gioia: è davvero perfetto! Si tratta di una macchia proprio al limitare del bosco, ma il fogliame è così fitto che posso osservare facilmente la distesa piatta in cui si stanno svolgendo gli scontri tra i tributi senza essere vista. Stabilisco che, per ora, è meglio non fare alcun tipo di movimento: me ne sto nascosta e scruto il territorio davanti a me, nel caso qualcuno si avvicinasse troppo. Facendo così, ho modo di vedere i corpo riversi di Sophie, che Glimmer ha colpito violentemente e più volte con un mattone, e William, che è stato ferocemente assassinato da Cato prima che quest’ultimo si rendesse conto di chi stava facendo fuori. Alla fine, rimangono unicamente i Favoriti… no, mi sbaglio. Max sguscia fuori dal grande corno dorato, ma Cato gli si avventa contro con un machete. Il mio amico crolla a terra, morto. Ancora non riesco a crederci. Dopo Martin, ne ho perso un altro, senza contare Isabella, che sicuramente starà guardando preoccupata la trasmissione. Mi chiedo se Isa sia preoccupata anche per suo cugino Thresh. Poi Cato scatta verso gli alberi e Bella scompare dalla mia mente. Vedo la spada del capo dei Tributi Prescelti trapassare Marina da parte a parte. Ha ucciso tre persone, forse anche di più, e l’unica per cui sembra provare rimorso è William, il fratello della sua Sophie. A quanto pare, non si dev’essere accorto che è stata proprio Glimmer, che ha protetto, ad ucciderla. Se lo sapesse… mi vengono i brividi solo a pensare alle conseguenze! E Clove? Si è resa conto della morte del suo amato? Credo di no, altrimenti il suo compagno di distretto sarebbe già a terra, grondante di sangue, con il manico di un coltello che fuoriesce dal suo petto. Sembra che il gruppo di alleati stia aspettando qualcuno. Peeta fa capolino da dietro il grande corno d’oro, ma non viene assassinato come mi aspettavo, anzi: risulta essere proprio colui che i Tributi Favoriti attendevano. – Allora, hai visto dov’è andata? – domanda Marvel, brusco. – Sì, da quella parte. – Il Ragazzo Innamorato indica un punto distante dal mio nascondiglio, ed io sospiro di sollievo, prima di cominciare ad interrogarmi sul perché sta facendo questo a Katniss, perché sì, dev’essere per forza lei, a meno che non si riferisse a me, a Finch o a Sarah, ma queste ipotesi sono una più improbabile dell’altra. Stacco qualche bacca zuccherina da un cespuglio: la fame è tornata a farsi sentire. Chissà se Isabella convincerà gli abitanti più ricchi del Distretto 11 a sponsorizzarmi. Isa ha grandi capacità persuasive. Questo pensiero mi fa sorridere ma, quando parte l’inno, Bella ed il resto del mondo svaniscono, mentre osservo i volti dei caduti: la tredicenne del 3, Max, Marina, il quindicenne del 5, Sophie, William, i due del sette, il ragazzo dell’8, quelli del 9 e la sedicenne del 10. Prima devono essere stati sparati dodici colpi di cannone.

Angolo dell’autrice: Il capitolo trentacinque! Oh, my God, la metà dei tributi è già stata spazzata via: Rue dev’essere estremamente preoccupata, me vedremo tutto nel prossimo capitolo, che scriverò questo pomeriggio. Adesso, come di consuetudine, i ringraziamenti: 1) BlackandLupin, che recensisce e segue; 2) Queen Elizabeth, idem; 3) teampeeta, che ha inserito la storia tra le preferite e le seguite; 4) _candyeater03, che recensisce ed ha inserito la fanfiction tra le ricordate e le seguite; 5) Libri_StoriaDiUnaVita, che recensisce e l’ha inserita tra le preferite e le seguite. Questo capitolo è dedicato a voi, che mi illuminate la giornata. Baci!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever