Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    25/07/2015    1 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono rimasta sveglia tutta la notte, in attesa che anche gli ultimi due Favoriti crollassero dal sonno, tenendoli costantemente d’occhio non solo per necessità, ma anche, lo devo ammettere, per curiosità, nel caso in cui tra i due accadesse qualcosa di più. Quando però si addormentano, rigidamente separati, inizia la prima fase del mio piano: trovare Thresh. Mi si scalda ancora il cuore quando ripenso alle battute che ci siamo scambiati in ascensore, e questo è un motivo in più per scovarlo. Sono sicura che, una volta che avrà vinto, ci saranno intere schiere di ragazze pronte a consolarlo, nel nostro distretto. Inizialmente, è probabile che accetterà solo il conforto di sua cugina Isabella, ma poi chissà, magari Isa quando si troverà una nuova migliore amica (il che spero vivamente che accada, perché Bella non può piangere sia la mia morte sia quella di Martin), gliela presenterà, e forse in lei troverà qualcuno simile a me. Se avranno una figlia femmina, potrebbero persino chiamarla Rue in mio ricordo, mentre se nascerà un maschio sarebbe bello dargli come nome quello di Martin. Isabella ne sarebbe molto contenta. Torno a concentrarmi sulla mia missione, eliminando momentaneamente Isa e tutti coloro a cui voglio più bene dalla testa. Dove può essere andato? Chiudo gli occhi e scavo a fondo nella memoria, per cercare di capire se, durante il bagno di sangue, l’ho visto dirigersi da qualche parte. Mi viene immediatamente in mente lo strapiombo dall’altra parte del lago. Ciò significherebbe attraversare il campo nemico con l’alto rischio di essere scoperta ed assassinata sul posto. Ma no, magari mi starò sbagliano e si trova qui nei boschi, da qualche parte. Questo semplifica la mia ricerca, ma leggermente, forse troppo leggermente. All’improvviso, mi trovo davanti ad una specie di bivio. Scelgo la strada che mi sembra meno tortuosa e proseguo con passo felpato in quella direzione. Mi rendo conto che è stata la scelta migliore, perché dopo un po’ sento provenire delle grida dal luogo in cui mi sarei probabilmente trovata se avessi seguito quel sentiero. Per sicurezza, comunque, comincio a camminare sempre più in fretta, non azzardandomi ancora a correre. Quando alzo lo sguardo, noto che è nuovamente notte. Ho camminato e riflettuto per l’intera giornata senza neanche mangiare. Mi fermo un attimo a raccogliere radici, nocciole, erbe ed anche qualche bacca prima di proseguire il cammino. Quando si fa troppo buio, decido di arrampicarmi su di un albero e passare la notte lì. Infilo le mani nei calzini trovati all’interno dello zaino raccattato nei pressi della Cornucopia il primo giorno e mi addormento con l’immagine di Sarah che fluttua nel cielo notturno stampata nei miei occhi. La mattina, non appena faccio per scendere, un debole ronzio mi blocca. Alzo lo sguardo e vedo nidi di api – o vespe – su ogni albero. Aguzzo lo sguardo e mi accorgo, con mio sommo orrore, che si tratta di aghi inseguitori. La paura mi paralizza e mi rintano nuovamente nel tronco cavo dell’albero in cui ho passato la notte. Bella la reputerebbe la decisione migliore o si vergognerebbe di me? Per la prima volta, non m’importa della risposta. Devo trovare Thresh ed aiutarlo, e devo essere ai massimi livelli per farlo. Così passa un’altra giornata, mentre cerco di capire come neutralizzare quei killer geneticamente modificati che si trovano a qualche metro d’altezza da me. Chissà come ho fatto a non accorgermene ieri sera. Poi mi rendo conto di una cosa alquanto strana: il loro ronzio è stranamente basso. In quel preciso istante, vedo Finch arrampicarsi su di un albero, e poco dopo Katniss arriva correndo e prende la sua stessa decisione. Il branco dei Favoriti la raggiunge poco dopo. Cato cerca di scalare il pino, ma è troppo pesante. In seguito, lui e Glimmer scagliano un paio di frecce in direzione della Ragazza di fuoco, mancandola. Si accampano sotto il suo albero, in attesa che scenda. La mattina vengo svegliata da un: – Pssst, pssst! – insistente. Fisso i miei occhi marroni in quelli ambrati di Faccia di Volpe, che mi indica il nido degli aghi inseguitori, mima il movimento di tagliarlo e fa cenno di dirlo a Katniss. Obbedisco. Devo ancora una volta ammirare la sua intelligenza. La ragazza in fiamme mi osserva attentamente, prima di comprendere e salire fino in cima all’albero, con l’intenzione di far crollare il nido sopra chi la vuole morta. Sospetto che la sua più grande speranza sia di riuscire ad uccidere Peeta, il compagno di distretto che l’ha tradita in tutti i modi possibili, non solo unendosi ai Favoriti, ma anche rendendo partecipe tutto il pubblico di Panem della sua simpatia verso la sua alleata, Clove. Chissà se tutto il loro amoreggiare era unicamente diretto alle telecamere dell’arena.

Angolo dell’autrice: Il capitolo trentasette! E sì, ancora Cleeta, non ne sarò mai stufa! Sono così adoraaaaaabili (sì, so che adesso avrò contro tutti gli adoratori della Clato, Clarvel, Peetniss, Clovniss e Throve, ma che ci posso fare? Io sono così)! Bien, passando alle cose serie come se quella non lo fosse… come trovate la storia? Soddisfa le vostre aspettative o, al contrario, le delude? Comunque mi sembra ovvio che non ci saranno altri contatti tra Rue e Thresh riguardanti il rating arancione della storia, anzi forse non ce ne saranno affatto. Perdonami, sorellina di _candyeater03! Detto questo, mi dileguo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever