Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: ellephedre    25/07/2015    8 recensioni
1. Minako al settimo giorno di vita del suo bambino.
2. Ami al secondo mese di vita del suo bambino.
3. Ami e Rei (prima della nascita). Una chiacchierata a quattro con Usagi e Makoto.
4. Minako al settimo mese di gravidanza. È un pochino giù, ma sa come consolarsi.
5. Usagi e Mamoru, al sesto mese di Chibiusa, a Natale.
6. Yuichiro e Rei (alla nascita di Iria).
....
18. Gen babysitter (con Adam, 1 anno, e Iria, 8 mesi)
19 - Profetessa (Iria, 7 mesi)
20 - Nato per essere padre (Iria, 2 mesi)
21 - Rei e l'istinto materno (7 mesi)
22 - Halloween (Adam, 1 mese - Rei incinta di otto mesi)
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ami/Amy, Minako/Marta, Rei/Rea
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la fine
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Maternità 9

Maternità/Paternità

 

Autore: ellephedre

 

Disclaimer: i personaggi di Sailor Moon non mi appartengono. I relativi diritti sono di proprietà di Naoko Takeuchi e della Toei Animation.

 

 


 

9 - Yuichiro e Iria (con Rei, ai cinque mesi di Iria)

 

«La tieni sempre in braccio.»

Per Yuichiro era impossibile non farlo. Appoggiata alla sua spalla Iria era comoda e felice, le gambine paffute ben sistemate nell’incavo del suo gomito, la schiena forte e sempre più dritta nonostante i cinque mesi di età. Lei adorava esplorare il mondo dall’alto e ogni tanto lui doveva fermarla perché non si buttasse in avanti, intenta com’era a cercare di toccare qualunque cosa catturasse il suo interesse. «Le piace stare quassù.»

«Certo che le piace» sospirò Rei, infilando una camicia. «Ma io non posso tenerla tutto il tempo in quel modo. Inizia a pesare.»

«Anche con quella fascia che te la stringe al petto?»

«Yu.» Rei si fece seria. «Dobbiamo insegnarle a essere autonoma.»

Ma era così piccola.

«Anche il nonno inizia a lamentarsi. Iria piange appena lui la mette giù.»

«Il passeggino non la calma?» Col maestro si trattava praticamente della stessa altezza.

«Iria vuole il calore del petto.» Rei indicò con un cenno del mento il modo in cui lui la teneva stretta. «Chissà come mai.»

Sì - ammise Yuichiro - era colpevole. Ma Iria si sentiva al sicuro quando la prendeva in braccio. La stretta delle sue piccole mani che si aggrappavano ai vestiti era rassicurante per entrambi.

Sentendosi osservata, lei girò la testa e sorrise d’istinto nel rivederlo. Prima ancora che Yuichiro si fosse sciolto come neve al sole, dalla gola le uscì uno di quei piccoli suoni allegri, da neonata.

«Ehi!» Premette la fronte contro la sua, chinandosi per baciarle la guancia rosa, dal sapore gustoso. «Ti piace stare in braccio, vero? È una bella giornata, ti porto fuori!»

«Coprile il collo.»

«Ma fa caldo.»

«Tira vento. Non ho detto di usare una sciarpa, fa’ solo in modo che non prenda aria alla gola.»

Rei si preoccupava troppo. Iria aveva ereditato da lui la costituzione resistente e l’amore per le basse temperature. «Va bene» le disse comunque, «creerò un foulard con qualcosa. Oppure» si illuminò, «posso comprarlo!»

Rei alzò gli occhi al cielo. «Con me non avevi questa mania di spendere.»

Non era vero. «Ti ho comprato un sacco di cose quando eri incinta.»

«Solo perché c’era già lei di mezzo.» Rei scrollò le spalle, ma Yuichiro intuì la serietà dello scherzo.

Le andò vicino, con Iria in braccio. «Guardala. Ha i tuoi occhi.» Non il colore, ma il taglio era identico, aggraziato e incredibilmente dolce in un viso così diverso da quello di lei, piccolo e infantile. Lui non aveva mai visto una bambina più bella, o con un sorriso più grande quando la si faceva felice.

Rei abbandonò il suo finto disappunto con una smorfia intenerita. Si sporse in avanti, per dare un bacio delicato a Iria. «Torno più tardi, okay? Non dimenticarmi anche se stai tanto con papà.»

«Sei la sua preferita.»

«Che bugia.»

Yuichiro fece fare un saltello a Iria, sistemandola sul braccio. «Lei è come me. Ti adoriamo da lontano, e quando ti abbiamo vicino l’emozione è tanta che non sappiamo cosa fare.»

Rei stava scuotendo la testa, divertita. «Non hai ancora capito com'è lei, hm?»

Come sempre, per lui fu magico vedere il nuovo incontro di sguardi tra Iria e Rei. Con un passo indietro lei tornò dalla loro bambina, per sussurrare qualcosa al suo orecchio. Iria si gettò tra le sue braccia.

«Sì» disse Rei sorridendo, poi con un ultimo bacio alla tempia di Iria e una carezza ai capelli castano scuro, la riportò in equilibrio su di lui. «A più tardi, a tutti e due.»

A lui offrì una carezza del braccio, ma Yuichiro la trattenne per la mano. «Ha il tuo spirito.»

«Lo dici pensando a quando urla.»

No, lo diceva perché era sicuro che Rei fosse stata uguale da piccola, avventurosa e desiderosa di qualcuno che le donasse tutta l’attenzione di cui aveva bisogno.

Comunque, l'ironia di Rei aveva un significato. Era il modo in cui lei aveva imparato a comunicare bisogni che sentiva di non poter esprimere a voce.

«Oggi giocherò con Iria tutto il giorno, così quando torni sarà stanca e potremo stare da soli io e te.»

Rei tirò su la cerniera della gonna. «Yu... non sono gelosa.»

Al posto suo lui lo sarebbe stato, se non si fosse sentito tanto libero di esprimere quello che provava. Lui e Iria si comprendevano talmente bene che di tanto in tanto Rei era esitante a entrare nel loro cerchio. Lei non sapeva se era la madre che cercava di essere, e quella che Iria poteva adorare. Inoltre, il cambiamento nelle loro vite - il fatto che non fossero più in assoluto le persone più importanti l’uno nella vita dell’altra - l’aveva un po’ destabilizzata.

A volte, quando pensava di non essere vista, Rei abbracciava Iria con un’intensità che lui riconosceva, quella che sembrava chiedere, ‘Amami disperatamente, come ti amo io.’

Era un sentimento che poteva esistere tra lei e la loro bambina, tra lui e Iria, tra loro due, come e più di prima. Rei provava talmente tante cose tutte insieme da non sapere ancora come gestirle.

«Perché questo silenzio?» Lei aveva terminato di allacciare la cintura.

Yuichiro sorrise. «Non sei gelosa, sono io che sento la tua mancanza. Troppe lezioni all’università.»

«Istruirmi mi aiuterà a mantenerti.»

Sorrisero insieme, poi Rei fece un passo verso la porta, il respiro che si bloccava per un sentimento che lei stava cercando di frenare. «Più tardi sarò felice di passare la serata con te. Anche se stessimo tutto il tempo a guardare lei.»

«Ho altre idee.»

Il rossore di Rei fu inaspettato. «La amo, Yu. Ti amo.»

Lui fece per raggiungerla, ma Rei uscì in corridoio. «Niente baci, o non esco più di casa. Ci vediamo!»

La sua felicità fu così grande che valse quanto mille contatti fisici.

Rimasto solo, Yuichiro guardò Iria con un sospiro. Lei era rimasta tranquilla e silenziosa durante la loro conversazione.

«Mi piace quando la tua mamma fa così, sai? Ma le fa male non essere certa di poter fare tutto quello che vuole con noi due. Colpa del suo papà, che era cattivo. Per questo» prese un polso di sua figlia, «farò di tutto perché tu sia sicura che ti amiamo tanto, anche quando piangi.» Agitò la mano di lei, con Iria che guardava incuriosita il movimento. «E ti prenderò in braccio più a lungo che posso, promesso. Nessuno mi fermerà. Sei d’accordo?»

Iria rise. «Yah!»

Per Yuichiro fu un sì.

 

FINE

 


NdA: spero di aver reso bene quello che volevo trasmettere.

Ho sempre pensato che per Rei la transizione a madre non sarebbe stata facilissima, per il carattere di lei che ho descritto in tutta la mia saga. Naturalmente in questa storia ho dato solo brevi anticipazioni di questo, ho ancora tanto da dire.

Questa fanfic è nata pensando a Iria e Yuichiro insieme, perciò è stato bello poterli ‘vedere’ così.

Sarei felice di sentire cosa pensate di questa one-shot :)

Elle

P.S. Per chi non lo conosce, ecco il gruppo facebook dedicato alle mie storie: Sailor Moon, Verso l'alba e oltre...


   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ellephedre