Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    26/07/2015    1 recensioni
La piccola Rue abita nel Distretto 11. La vita lì è complicata, e lei si trova costretta a lavorare per riuscire a portare a casa qualche soldo con cui sfamare la sua numerosa famiglia. Sono poche le persone che contano davvero per lei: i suoi fratelli e le sorelle, la zia e la sua migliore amica. E poi c'è Thresh, il ragazzo per cui ha una cotta stratosferica. La sua innocenza, purtroppo, verrà spezzata il giorno della mietitura per i Settantaquattresimi Hunger Games. Da quel momento in poi, sarà costretta a combattere per la sua sopravvivenza e per tornare a casa.
Genere: Drammatico, Erotico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Marvel, Rue, Thresh, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è difficile seguire le orme di Katniss. Il suo corpo impazzito lascia evidenti segni di distruzione. Spero comunque che non sia andata troppo lontano. Del resto, come potrebbe? È imbottita di veleno e, se non ricordo male, ferita ad una gamba. Scommetto che è stata lei a gridare, due giorni fa, dalla parte opposta del bosco in cui mi trovavo io. Immersa in tali pensieri, non mi accorgo di un insistente ronzio intorno al mio braccio fino a quando non sento un dolore acuto in quello sinistro. Stringo le labbra e controllo cos'è che mi fa così male. Il pungiglione di un ago inseguitore è conficcato nell'avambraccio. Lo estraggo, sempre con la bocca serrata per evitare di far uscire gemiti di dolore, e mi metto a cercare le foglie curative che vengono usate nel Distretto 11. Nel mentre, cerco di focalizzarmi su me stessa. Non devo lasciare che il veleno di quella dannata vespa killer mi ottenebri il cervello e la capacità di giudizio, così comincio a ripetermi mentalmente: “Mi chiamo Rue Mathony. Sono nata l'anno dei sessantaduesimi Hunger Games. I miei genitori sono morti. Io sono stata affidata a mia zia, insieme ai miei fratelli. Il nome della mia migliore amica è Isabella. Il mio amico Martin è stato ucciso poche settimane fa. Sono innamorata di Thresh Radioactive. Il giorno della mietitura, sono stata scelta come tributo. La mia mentore è Seeder, l'accompagnatrice Nicole, i preparatori Julienne, Mag ed Harry, mentre lo stilista si chiama Rex. Durante la Cerimonia di Apertura, ero vestita da contadina. Ho preso 7 come punteggio alla sessione privata con gli Strateghi. Ho giurato di morire per far vincere Thresh. In questo momento, sono sulle tracce di Katniss Everdeen”. Fortunatamente, individuo presto le foglie che cerco. Ne strappo una manciata e le lego intorno alla parte lesa del mio braccio, prima di proseguire. Trovo la Ragazza di fuoco stesa in una buca poco profonda. Noto immediatamente i punti feriti sul suo collo e la mano destra. Colta da un'improvvisa ispirazione, torno nel luogo in cui si trovano le foglie e ne raccolgo molte altre. Mi reco nuovamente da Katniss e ripeto lo stesso procedimento che ho usato per fasciare il mio avambraccio. Il cannone non ha più sparato dopo la morte di Glimmer, quindi la sedicenne è sicuramente viva. Per precauzione, appoggio l'orecchio sul suo petto, nel punto esatto in cui si trova il cuore. Lo sento battere non troppo debolmente, ma molto al di sotto della norma. Sarà a causa delle punture subite. La veglio per ore, eppure non accenna a svegliarsi, così tiro fuori un po' del cibo che ho raccolto ed inizio a mangiare. La sera, l'unico viso a comparire in cielo è quello della bionda dell'1. Mi arrampico su di un albero a ridosso della buca in cui vi è il corpo privo di coscienza di colei che vorrei diventasse la mia alleata, infilo le mani nei calzini esattamente come le notti precedenti e mi addormento, sognando di essere ancora a casa, a cucinare con la zia, parlare con Isa e giocare coi miei fratelli. La mattina vengo svegliata da un potente rombo di cannone, che fa evaporare all'istante il viso di Bella dalla mia mente e la felicità che provavo mentre ero nel mondo dei sogni. Il sorriso mi scompare dal volto. Scendo di volata giù dall'albero per controllare il battito cardiaco della ragazza dagli occhi grigi. È migliorato rispetto a ieri, quindi non è lei ad essersene andata. Forse si tratta dei Favoriti, in fondo anche loro sono stati punti. O magari è Peeta: Cato lo ha praticamente gambizzato. Rabbrividisco al pensiero che possa trattarsi del mio Thresh. Oppure si tratta di Finch: che la sua intelligenza l'abbia tradita? Cerco di ricordare chi altro c'è. Wonder, il ragazzino del 3, e Jason, lo zoppo del 10. Chiunque sia, siamo quasi giunti agli ultimi otto. Ancora un morto, e gli intervistatori di Capitol City si precipiteranno dalle nostre famiglie per intervistarle. Non oso allontanarmi dal mio nuovo nascondiglio neppure per cercare Thresh: la paura di essere uccisa è troppo grande. Mi do mentalmente della stupida: come posso aver paura della morte se ho deciso io stessa di lasciare questo mondo per permettere al ragazzo che amo di vivere? Isabella si vergognerebbe di avere un'amica con simili timori. Ma no, Isa ha capito quando gliel'ho spiegato, durante i saluti finali. Bella è una delle poche persone di cui mi posso fidare. La lista è diminuita dalla morte di Martin. Pensare a loro mi provoca solo dolore, quindi decido di andare a raccogliere qualche altro frutto, senza allontanarmi troppo, beninteso. La sera, è il viso di Jason ad apparire in cielo. La mattina dopo, Katniss apre finalmente gli occhi.

Angolo dell'autrice: Il capitolo trentanove! Ehm... in realtà sarebbe dovuto essere più corposo, ma per oggi ho deciso che bastava. Domani finirò di scrivere la storia, in fondo mi sono rimasti solo tre capitoli.*piange* Vabbè, torno ad assillarvi con le mie domande insensate: sono l'unica a guardare “Inazuma Eleven GO!” ed a tifare per la coppia formata da Victor Blade e Skie Blue, o, come molti preferiscono chiamarli, Kyousuke Tsurugi ed Aoi Sorano? Di certo sono l'unica a shippare Mark con Victoria. *sorride come un'ebete* Forza Tori! Okay, adesso vi saluto. Bye! Adieu! Au fiedersen! Insomma, ciao da JackiLoveCatoniss4ever!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever