Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Fairy_Ire    24/01/2009    5 recensioni
Aubrey ha comprato un libro. Twilight. Se ne è subito innamorata... Ma non immagina quanto questo libro possa cambiarle la vita, e farla dubitare della sua salute mentale. Infatti il giorno dopo scopre di doversi trasferire. A Forks. E lì incontrerà tutti. -Tutti chi?- Scopritelo...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al ballo!

Salve mie care lettrici! Come vi va la vita? Spero bene! Premetto che questo capitolo si è scritto da solo o_o cioè non avevo intenzione di scrivere così la parte finale del cap... ma all’ improvviso ho cominciato a scrivere e... quel pezzo di trama si è scritto da solo! In questo capitolo niente vampiri (tranne un mostriciattolo! XD) e niente Bella *immagino Madeleine mentre fa i salti di gioia XD*. Solo umani e vecchie conoscenze...

Bene, vi lascio alla lettura!

 

-Ciao.- poi aggiunse ridendo,- E buona fortuna per il ballo!-
-Oh, cavoli!- me n’ero dimenticata!, -Grazie di avermelo ricordato!- aggiunsi ironica,- Ciao!- poi mi avviai verso casa.
Il giorno dopo sarebbe stato un disastro.

 La preparazione

 
Però qualcuno non se ne dimenticò...

Alice.

Quando sentii bussare alla mia finestra, mentre stavo per prepararmi, mi venne un colpo. Ed ecco Alice che entrava senza aspettare.

-Allora pronta per la trasformazione?-

“Cosa???” sbarrai gli occhi spaventata, e arretrai di qualche passo.

Lei rise di gusto quando capì il motivo per cui avevo reagito. –Aubrey non intendevo quella trasformazione! Ahah! Sono venuta per rinnovare il tuo look!- trillò felice.

-...Perché? Non vado bene così?-

-Eh, ci siamo ancora lontani! Su, fatti dare una sistemata!- disse con una faccia felice. Potevo dirle di no? o se vogliamo dirla in un altro modo... avevo possibilità di scampo?

La sistemata durò quattro ore intere, come se dovessi andare ad un ballo di alta società invece che in una palestra per un ballo scolastico...

“Ok, dopo aver sperimentato di essere ‘Barbie-catturata-da-una-maniaca-del-make-up’ non criticherò più Bella!”

Mi osservai allo specchio a lavoro finito. Non ero mai stata più carina in tutta la mia vita, dovevo ammetterlo.

A Phoenix quasi tutti morivano dietro alle cheerleader, avevo anche tentato un paio di volte ad un provino per entrarci, ma nel ballo, pur avendo frequentato delle lezioni, ero brava ma altre lo erano di più. Per cui mi accontentavo a essere nel comitato studentesco con Lucy, il più delle volte organizzavo dei balli per cui diciamo che ero nel loro giro, ma non del loro gruppo. Luke faceva parte della squadra di baseball e forse era quello più ‘normale’ di tutti. Quando mi aveva chiesto di uscire ero felicissima ma sapevo che non poteva durare, e la partenza aveva solo anticipato tutto.

Scossi la testa per scacciare quei pensieri. Non era il momento giusto per farsi prendere dalla nostalgia. Mi guardai di nuovo allo specchio.

I capelli, che di solito erano inclassificabili sia nella categoria “lisci” che “mossi”, ricadevano in morbidi onde a metà schiena, il trucco era degno di una professionista, né troppo ma abbastanza da farlo vedere.

Il vestito nero, era abbinato a una piccola borsa, che mi prestò lei. Sembrava fatta apposta per il vestito.

-Wow.- mormorai davanti allo specchio. Non ero mai stata particolarmente bella, ma così lo sembravo davvero, -Alice! Come hai fatto! E i capelli poi...-

-Ci sono buone basi, è bastato lavorarci.- disse con una faccia calcolatrice. Poi sorridendo aggiunse,-Farai invidiare tutte!-

-Bè se ci siete voi Cullen è difficile...-

-Oh, no noi non veniamo.- scosse la testa. Mmm, infondo in casa loro era scoppiato un vero e proprio casino...

-Sarà per il prossimo!- dissi, lei annuì divertita. –Tutto bene oggi vero?- chiesi curiosa, era oggi che Ed e Bella erano andati nella radura.

-Si! Tutto a posto!- poi accigliò un attimo,-Oh, sta venendo tua madre! Vado!- si avvicinò per abbracciarmi, io ricambiai, poi, troppo veloce perché la vedessi, se ne andò.

Stavo ancora fissando la finestra, quando sentì mia madre esclamare –Bry! Sei bellissima tesoro!-

Mi voltai esasperata, perché non aveva bussato, ma dissi semplicemente –Grazie mamma!-

Dopo mezz’ ora ecco che vidi un auto fermarsi davanti a casa mia.

“Forza è ora di andare al ballo!”

 

 Il ballo parte1

 
Ecco che vidi Conner uscire dall’ auto, anche da qui riuscivo a vedere quanto era nervoso.

Chiusi le tende e mi infilai le ballerine argentate.

“Espira. Inspira. Espira.”, chissà come sarebbe andata dopo... ero più che altro curiosa...

*dlin-dlon* trillò il campanello.

“Inspira. Espira. Inspira.”

Sentii dall’ altra stanza mio padre parlare con il mio accompagnatore.

Contai “1, 2, 3, 4, 5” e uscii per farmi vedere.

Mio padre mi guardò,-Accidenti piccola! Sei bellissima!- poi guardò Conner con occhiata indagatrice.

Anche lui mi stava guardando stupefatto, -Wow, sei fantastica.- disse.

Arrossì per i complimenti ricevuti, -Andiamo?- chiesi, visto che ormai cominciava a essere buio.

-Certo-, rispose lui, rosso.

-Ciao papà!- dissi abbracciandolo.

Poi uscimmo da casa e ci avviammo silenziosi verso l’ auto; solo quando ci avvicinammo alla scuola finalmente parlò, -Sei fantastica.- disse continuando a fissare la strada.

-Grazie.- dissi.

Fine della conversazione.

Io non mi sforzavo troppo, se lo avessi fatto si sarebbe fatto un idea sbagliata e avrebbe sofferto, non era il caso. Poi in questo posto strano non era il caso di cercare legami.

La folla di studenti era davanti alla palestra, dove all’ interno, gia si notavano le luci colorate da discoteca.

“A Phoenix i balli scolastici, erano organizzati in enormi stanze da ballo di alberghi, qui a Forks ci sono le palestre.” Sbuffai. “Certo che alcune volte sono proprio una bambina...”.

Conner parchèggiò in un posto libero poi, sempre silenziosi, ci avviammo verso la palestra.

In quel momento mi resi conto che ero sola. Nessun Cullen. Niente Bella. C’erano solo gli umani, mi sembrava...strano. Ero ormai abituata alla loro presenza...

Davanti alla biglietteria sentì: -Aubrey!- dietro di me qualcuno chiamava il mio nome.

Mi voltai.

-Oh Angela!- dissi sollevata andandole incontro, dimenticandomi del mio accompagnatore. –Sei fantastica!-

-Davvero? Bè grazie, ma tu sembri un ragazza copertina!-

“Io? Ragazza copertina? Addirittura...” Ridacchiai nervosa.

-Ciao!- disse Eric sorridente.

Ricambiai il saluto, poi tutti e quattro entrammo.

La palestra era piena di palloncini e striscioline colorate che giocavano con le luci. Tutto molto carino. Il mio umore non era alle stelle in quel momento.

-Balliamo?- mi chiese subito lui nervoso.

-Certo.- dissi sorridendo.

Andammo verso il centro della pista, lì già altre coppie stavano ballando.

La canzone dopo, partì e mi trovai vicino a lui, più alto di una decina di centimetri. Era un po’ impacciato nei movimenti. Anzi molto.

La canzone durò quattro minuti e lui, mi pestò i piedi dieci volte. Dieci.

Ogni volta che ripeteva,-Scusa.- io dicevo –Nulla.- e tornavo a ballare per poi farmi pestare i piedi di nuovo.

E ogni volta che succedeva sentivo chiaramente le cinque perline argentate e rotonde conficcarmisi nel piede, mi mordevo la lingua e dicevo –Nulla.- per poi sperare che la canzone finisse presto.

Quando finì si dileguò con una scusa, nervoso e imbarazzato. Io andai verso Jessica, che era appena arrivata con Mike.

-Ciao!- dissi.

Lei mi squadrò nervosa, poi la smorfia sul viso si trasformò in un –finto- sorriso caloroso. Disse: –Wow! Aubrey sei fantastica!- , Mike invece salutò e mi fece una radiografia.

Sentii la mia borsetta vibrare. Presi il cellulare, era la mia amica Lucy.

*Cm va al ballo?* mi chiedeva il messaggio.

Sorrisi in scusa e andai vicino al muro per risponderle.

*Il mio accomp. è un disastro...*

*Oh Bry! Trovane un altro*

*Dai! Mica lo posso fregare a 1a!*

*Bry x te nn è mai stato 1 prob! XD*

*Odd Lu! XD Nn è vero! Gia ho poche amiche!*

*No dai! Scommetto k cadono tutti ai tuoi piedi!*

*XD! Nn pox farlo! Ora mi tocca ballare d nuovo cn lui! =(   *

*Scappa!!!!!!! ahah*

*No nn voglio!! :( *

*Bry sei diventata 1 lagna! XD Ci sentiamo dp! E VAI A BALLARE! *

Alzai la testa e misi il cellulare in tasca. Decisi di seguire il suo consiglio.

 

 Il ballo parte2

 
Alla fine ballai un po’ con tutti, assicurandomi di tenermi lontana da Conner.

Povero... mi dispiaceva per lui... però non mi andava di farmi massacrare i piedi, che tra l’ altro, erano ancora doloranti.

“Ammettiamolo, questa serata è cominciata troppo male...”.

Ora ero seduta ad un tavolo, mentre Angela e Jessica parlavano tra loro.

La borsa mi vibrò di nuovo, guardai il numero sconosciuto sul display. Non era Lucy, come mi aspettavo. “Oh! è una chiamata...”.

Mi allontanai, incuriosita, -Pronto?- chiesi incerta.

-Allora come va la serata?- chiese una voce acuta e divertita.

-Alice!- dissi confusa e felice.

-Certo! Chi volevi che fosse?- ridacchiò all’ apparecchio,-Su Aubrey adesso siediti vicino alla ragazza con il vestito rosso e aspetta!-

-Cosa??- chiesi confusa.

-Hai capito!- disse, e non era una domanda...,-Ora va!!- e riattaccò allegra.

“Ookey, forse non mi mancano cosi tanto. Qui è tutto così... strano. Mah.”

Mi guardai intorno. “Una ragazza con il vestito rosso...”, nella stanza ce ne erano almeno una decina.

Scartai subito quelle che non conoscevo e che stavano ballando, aveva detto ‘siediti’ giusto?

“Maledetta Alice! Doveva dirmi qualcosa in più!” pensai confusa. Avevo ancora il telefono in mano, ero tentata dal richiamarla... “Però conoscendola non mi risponderebbe! Accidenti!”

Allora mi venne un idea...

La prima ragazza era Sharon, avevamo in comune la lezione di storia americana. Indossava il vestito rosso che aveva due sottili spalline, decorato con fantasie nere.

Ascoltai i suoi pensieri. << Accidenti! Quello stupido di Michael mi ha chiesto di venire con lui e adesso sta tutto il tempo con i suoi amici! Beh, adesso chiedo a Robbie di ballare! Così impara! >> ed ecco che si alzava dal tavolo. Non era lei.

L’ altra era Olly, con cui chiacchieravo durante la lezione di Francese di “Madame” Hopkins, che ci rimproverava tutto il tempo. Era simpatica.

<< Bene si avvicina Jo! Mi chiederà scusa! Ohh che carino mi a portato da bere! >> ed ecco che si alzava per abbracciarlo. Nemmeno lei.

L’ ultima che conoscevo e ancora seduta, era sola e sembrava scocciata. Sbuffai. Era Lauren.

<< Oh accidenti! Odio questo stupido posto! E lui non mi ha chiesto nemmeno di ballare!  Possibile che Tyler sia interessato a quella stupida allocca di Swan?? >>

Osservai il displey del cellulare, i minuti non erano passati. Impossibile. Come se il tempo si fosse fermato! “Devono esserne passati almeno un paio!”.

<< E quella stupida bugiarda di Aubrey! Dice a tutti di avere il ragazzo ma scommetto che quella non l’ ha mai avuto! >>

Mi avvicinai a lei camminando pesantemente, infuriata per quello che aveva pensato.

Ormai ero vicina al suo tavolo e mi sedetti. Lei si limitò a guardarmi con aria superiore. << Adesso che cavolo vuole? Non penserà che sia sua amica? >> .

Non sentii più nulla perché, per l’ ennesima volta, il cellulare in mano vibrò.

Fissai il nome della rubrica, lei sbirciò curiosa. “No! Non può essere!” risi.

-Pronto?- dissi.

-Ehi ciao!- disse la voce maschile.

-Ciao Luke! Come va li a Phoenix?- dissi allegra, non curandomi della faccia frustrata della mia vicina.

“Chi se lo aspettava?” pensai, “Ah gia! Alice!” sorrisi.

 

 Malinconia

 
-Ciao Luke! Come va li a Phoenix?- dissi allegra, non curandomi della faccia frustrata della mia vicina.

-Benissimo! Oggi sono passato davanti alla tua ex-casa e mi sono detto, “Ehi che fine ha fatto Bry?”, e ho pensato di chiamarti.-

-Hai fatto bene! Mi fa piacere risentirti.- dissi sincera.

-Ma sei a una festa? Si sente casino...-

-No! Sono al ballo scolastico.-

-Oh... scusa non lo sapevo-, disse impacciato. Potevo immaginare la sua espressione...

La malinconia mi assalì.

-Nulla! Figurati adesso esco un attimo!- e così usci da una delle porte. Faceva pure freschino e non potevo entrare in auto visto che ero venuta con Conner.

-No! Scusa, ti stavi divertendo e immagino che il tuo ragazzo non sarà contento.- disse lui come...se fosse triste.

Riecco il groppo in gola.

-Oh non ti preoccupare, comunque non sto con nessuno.- parlai, immaginandomi lui seduto sulla sedia della scrivania con il cellulare in mano.

-Ah, beh ecco, nemmeno io.- sussurrò.

Il ricordo mi assalì. Io e lui che ridevamo vicini nella sua macchina, al locale con gli amici, noi  in casa sua che ci baciavamo, a pranzo a scuola il suo braccio sulle mie spalle... ricordi di quei due mesi che avevo rimosso, ora ritornavano a galla.

Con tutto quello che era successo appena arrivata qui a Forks, non pensavo più molto alla mia vecchia vita. Avevo tagliato quasi tutti i contatti, tranne con le mie amiche più care.

-Ecco sai... mi manchi...- continuò impacciato.

-Anche tu.- dissi io con voce sottile. Ora ricordavo. Ricordavo di aver voglia di sentire la sua voce...

Dall’ altra parte arrivò solo silenzio.

-Ok, ce la posso fare-, sentì quella frase flebile dall’ apparecchio, -... Non ti ho mai detto una cosa... io ti... amavo.- l’ ultima parola fu un sussurro.

Sentì il caldo delle lacrime che contrastavano con il vento gelido sulla pelle.

“...Cosa?” Tra noi non poteva funzionare, mi ripetevo sempre. Lui non aveva mai dimostrato molta attenzione per me, come io per lui. Infatti era stata una sorpresa quando mi aveva chiesto di uscire, ad una festa eravamo seduti vicini, abbiamo parlato un po’ e poi mi aveva chiesto di uscire. Punto. Ecco perché non poteva durare, insieme stavamo bene ma non ci eravamo mai cercati.

Ed ora lui se ne usciva con questo...

Non risposi più, limitandomi a piangere attraverso l’ apparecchio.

Lacrime di malinconia, di rimpianto, di stupore e... si anche di amore. Non ero sicura di amarlo ma di certo gli volevo bene.

-Stai piangendo?... Oh no... scusa, non volevo farti soffrire... Sapevo che non dovevo chiamare...- la tristezza traspariva dalla sua voce.

-No! Hai, hai fatto bene a chiamarmi. Hai detto che mi amavi, ma... mi ami ancora?- chiesi con un soffio.

-Ecco...- sospirò, -si.-

-...Oh. Allora quando ritornerò a Phoenix per le vacanze ci rivedremo. Chiariremo la situazione.-

-...Okey, ci vediamo quest’ estate, io... ci conto.- disse stanco, ma nella voce si sentiva anche una nota di felicità.

-Ci vediamo allora.- dissi io, versando l’ ultima lacrima della serata.

-Si. A presto.- e poi chiuse la chiamata.

“Cavoli...” poi mi guardai nello specchietto per controllare il trucco. Ancora perfetto, Alice aveva usato quello resistente all’ acqua. Prevedibile.

Quando rientrai nella palestra Conner mi scovò e mi chiese di ballare ancora. Però questa volta mi pestò i piedi solo cinque volte, era migliorato.

Quando arrivò l’ ora di andare salutai tutti, come prima tornammo a casa in silenzio assoluto, solo un ‘ciao’ quando scesi e fine. Lo aveva capito pure lui che era stata un disastro quella serata.

Appena raggiunto il letto mi svestii e crollai.

Tra la dormiveglia ricordai una cosa.

“Domani ci sarà la... partita di baseball... dai Cullen e... arriveranno i... uhhhm ... i nomadi... ”

 

 

Cosa farà Aubrey riguardo alla partita di baseball? Starà zitta? Racconterà tutto? Parteciperà anche lei?

Tutti i misteri svelati nel prossimo capitolo! XD

 

Un grazie speciale per chi ha commentato!

Madeleine, ho fatto un capitolo senza Bella... vale lo stesso?  X’D Grazie che recensisci sempre!!
kati07, nuova lettriceeeeee *_______* io sono Irene :D Per il resto no comment! eheh
wawa chan, Oddeo sul serio? Addirittura? *me feliceeee* Si stupida scuola XD
kiarab, Kiara ciao! Nuova lettriceeee *____* ahah grazie! Poi sono contenta che la storia sia più interessante di una traduzione! XD  Uhm mi piace il tuo modo di pensare... Se io fossi stata in Aubrey altro che imperventilazione sarei saltata addosso a Ed!! 8)
Nerida R Black, eh, adoro vedere le recensioni delle nuove lettrici, che ci posso fare! XD
Infect, James a casa eh? *ç*  (me fantastica…) XD

E chi mi ha messo tra i preferiti:

1 - AlessandraMalfoy
2 - Alyenda
3 - cesarina89
4 - CiOcCoLaTiNa_BiAnCa
5 - Cullen_is_a_hero 
6 - Debora93
7 - Diaras
8 - Dubhe27
9 - elivamp
10 - Fairyire
11 - fedev82
12 - Femke
13 - Fiorellina94
14 - flavia93
15 - Giud
16 - Harobed_Uchiha
17 - hitomi
18 - Honey Evans
19 - Horit
20 - Infect
21 - ishizu
22 - isi96
23 - Kagome19
24 - kati07
25 - kiarab
26 - Kicks
27 - Lady blue
28 - Lavinne
29 - lily cullen
30 - littlemoonstar
31 - Madeleine
32 - masychan
33 - MELYSSA
34 - mylifeabeautifullie
35 - piccolaSele
36 - pupi_love
37 - Razorbladekisses
38 - sa chan
39 - sackiko_chan
40 - sbadata93
41 - sexy_eclipse
42 - Snow Fox
43 - SoReLLiNaMaLfoY
44 - SoSo
45 - susy88
46 - Vampire NeSsiE
47 - wawa chan
48 - zery
49 - zije600

 

kiss, Fairy_ire

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Fairy_Ire