Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Veni Vidi Jackie    29/07/2015    0 recensioni
Riuscirà Jack, nella sua Torre del Lago, a conquistare definitivamente la sua amata?
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quanto è bella Camilla. Non riesco a staccarle gli occhi di dosso. Adoro la sua cascata di capelli castani, così come i suoi occhi intelligenti. E quando mi rivolge quello sguardo magnetico? Non so resisterle. Questa è la ragazza perfetta per, me lo sento. Non come...beh, meglio lasciare stare.

«Allora, come si chiama?»

Camilla riporta la mia attenzione sulla villa che stiamo guardando. Martina mi guarda attenta, anche lei vuole sapere la risposta. Io, ovviamente, non ho idea di come si chiami la villa. Vivo qui da vent'anni, ma so solo che adesso è un Bed and Breakfast.

«Tom...» sussurro vicino all'orecchio «cerca su Internet informazioni su una villa che ora ti dico.»

Gli do l'indirizzo, mentre io prendo tempo. «Questa villa, avete detto?» domando. Camilla mi guarda divertita, come se pensassi che la stia prendendo in giro.

«Sì, proprio questa!»

Deglutisco. Tom deve muoversi, non voglio fare l'ennesima figuraccia.

«Beh, innanzitutto osserviamola, no? Guardate che bella: stile liberty, il mio preferito.»

Sto temporeggiando, ma ciò che dico non me lo sto inventando. So che è stile liberty perché l'ho studiato all'ultimo anno del liceo e il mio piccolo paese è pieno di abitazioni in questo stile, è uno dei motivi per cui è molto bello.

«Da come potete vedere» continuo «la villa è organizzata su due piani: il piano terra ed il primo. Al piano terra vi sono due finestre, al primo ce ne sono invece tre. In più, la villa ha anche un piccolo balconcino molto grazioso. Ma quello che più mi piace di questo edificio...» e qui mi sposto verso il cancello «...è il giardino, ricco di palme e vegetazione.»

Indico il meraviglioso giardino che circonda l'edificio, mentre le due ragazze mi ascoltano curiose. Non so se mi ritengono un buon attore o se veramente mi credono.

«Tom, dimmi il nome della villa!» ordino al mio amico

«Un attimo, Jack! Mi è uscita la pubblicità di “Amazon” e non riesco a chiuderla!»

Sbuffo spazientito, cercando di convincere Camilla a proseguire la nostra passeggiata. Lei, però, non ne vuole sapere. Non fa che osservare il giardino, che in effetti è un vero e proprio locus amoenus. Per fortuna la fila degli alberi del viale ci offre un po' di ombra, altrimenti mi starei sciogliendo.

«Sai per caso come si chiama?» mi chiede Camilla, distogliendo lo sguardo dalla villa

«Ehm...» balbetto, mentre inizio a sudare freddo «ma certo! Il nome, eh...è molto importante il nome...»

E ora come faccio? Anche Martina sta aspettando la mia risposta, una risposta che io proprio non so. Mi sembra di essere tornato a scuola e di essere impreparato ad una interrogazione.

«Tom, sbrigati! Tom!» sibilo all'auricolare. Sento un rumore di fogli dall'altra parte, poi un' imprecazione di Tom.

«Che è successo? Non lo trovi?» domando, preoccupato

«Eh? No no, è che la mia vacanza alle Hawaii con Sara è saltata. Purtroppo ha avuto un contrattempo perché..»

«Tom!» esclamo «il nome della villa!»

Camilla e Martina continuano a guardarmi, ogni tanto spostano lo sguardo sulle case e le ville circostanti.

«Villa Ricordi!» grida Tom.

«Si chiama Villa Ricordi» affermo, come se la risposta fosse scontata. Camilla annuisce soddisfatta, poi fa cenno a Martina di andare avanti e continuiamo il nostro percorso. Ringrazio Tom, che mi risponde con un “de nada!”. La ragazza mi prende di nuovo a braccetto e io prego che tutto questo non finisca mai. No, non finirà. Non lascerò che le cose vadano male di nuovo.

«Uh! Guarda Bella!» grida Martina. La bambina sta adesso indicando un'altra villa Bed and Breakfast. Accidenti, non è possibile! Io volevo solo godermi la mia giornata con Camilla, non volevo fare da guida turistica.

Camilla, ovviamente, si precipita a vedere. Comincio a rimpiangere di non averla invitata tempo prima, almeno oggi non avrei dovuto mostrarle tutto. Informo nuovamente Tom dell'indirizzo dell'edificio, in modo da avere tutte le informazioni subito.

«Vedo che avete appena scoperto la Villa Enrica!» annuncio, indicando con un gesto della mano il complesso dell'edificio. In effetti, devo riconoscerlo, è un'abitazione stupenda. E' circondata da un giardino immenso (un vero e proprio Eden), al cui centro campeggia un'altissima palma. La villa, inoltre, è anche molto più grossa della Villa Ricordi. Anche questa ha un solo piano, ma le decorazioni in stile liberty sono molto più numerose e raffinate. Il colore, di un marroncino chiaro, è meno scuro della villa precedente (anch'essa, in ogni caso, molto bella).

«Dai, dicci qualcosa!» insiste Martina. Io aspetto qualche secondo in modo da dare il tempo a Tom di trovare notizie, poi inizio a spiegare.

«Questa stupenda villa in stile liberty (qui è quasi tutto in liberty) è stata costruita nel 1907 da un amico svizzero di caccia di Giacomo Puccini, che come sapete amava profondamente la caccia. Attualmente la Villa Enrica è un Bed and Breakfast.»

Le ragazze rivolgono lo sguardo sognante verso l'edificio, poi riprendono a camminare. Faccio un sospiro di sollievo: pericolo scampato. Camilla non fa che sorridere, forse è davvero felice. E perché non lo dovrebbe essere? E' una splendida giornata.

«Grazie, Tom» mormoro al mio orecchio «tra poco preparati sulla Villa Puccini. Io e la lepre ci stiamo andando»

«Villa di qua, villa di là...ma case normali lì non ce ne sono?» domanda il mio amico, mentre io tento di non ridere.

«Comunque» prosegue «tra poco è ora che tu catturi la lepre...lo sai, no?»

Annuisco, anche se lui non può vedermi. Eh, sì...tra poco è il momento di agire. Devo aspettare il momento giusto, senza cercare di accelerare le cose. Forza, Jack. Hai un matchpoint, convertilo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Veni Vidi Jackie