Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Diana Abigail    25/01/2009    4 recensioni
E' una one-shot ambientata poco tempo dopo Breaking Dawn...E'una Nessie/Jake...Buona lettura^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una splendida giornata

Una splendida giornata

 

 

Una radura. Una foresta. Un piccolo posto nello stato del Washington.

E ancora un licantropo. Una bambina. Delle risate.

Jacob e Renesmee stavano giocando nella foresta di mezzo tra La Push e la casa dei Cullen.

Erano lontani da entrambi i luoghi, però erano al sicuro perchè era un momento di pace, finalmente.

Il licantropo stava inseguendo la bimba e lei correva gridando di gioia.

-Non mi prendi!- aveva urlato la bimba prima di effettuare un salto di tre metri e mezzo.

Il licantropo per tutta risposta aveva sbuffato e aveva corso più veloce facendola atterrare sul suo manto morbido.

Jacob era felice. Dopo l'imprinting con Nessie non gli era mancata Bella. La Bella umana, naturalmente.

Il suo unico pensiero era sempre Nessie che, di lì a poco, sarebbe diventata un'adolescente come lui.

Era tutto complicato, perciò Jacob aveva dei dubbi.

Nessie cresceva troppo in fretta, beveva solo sangue ed era estremamente bella.

Ma il vero problema di Jacob era che la maturità di Nessie stava arrivando troppo in fretta, quindi il tempo che avrebbe passato con la piccola Renesmee sarebbe stato poco.

Un giorno, per caso, anzi per sbaglio, ci aveva pensato quando era a forma di lupo e a condividere i suoi pensieri c'era Quil:

 

Jake come puoi dire che il tuo tempo da passare con lei è troppo poco? aveva chiesto Quil.

 

Con al solito non capisci Quil. Il mio tempo con lei piccola sta passando troppo in fretta. E' passato un anno e lei sembra ne abbia quasi quattro. Tra sei come sarà? Capisci che potrebbe diventare molto più grande di me? Jacob era angosciato.

 

Ma che problemi inutili ti fai!!!Amico, la sua crescita si fermerà prima o poi. E poi tu non sei un comune sedicenne, se capisci cosa intendo. Cazzo, Jake, vi potete vivere l'eternità assieme!Pensa a noi, che avremo un vita limitata!

 

Una vita limitata per scelta però.

 

Beh, non del tutto. Non potrei mai vivere senza Claire. Pensa pure a questo! Puoi vivere l'eternità con la tua anima gemella! Se non è questa fortuna...E per di più non devi aspettare almeno altri 12 anni perchè lei diventi un'adolescente, al contrario di me. Jake, trova qualche altra scusa per lamentarti.

 

Jacob aveva riflettuto sulle parole di Quil, quindi si stava godendo il pomeriggio a giocare con il suo piccolo amore.

Il lupo si era fermato e aveva fatto scendere la bimba dalla sua schiena.

-Jake, torni umano?- gli aveva chiesto Nessie.

Jacob, previdente, non si era allontanato più di tanto dai suoi vestiti, però non poteva lasciare incustodita Renesmee. Il lupo gigante fece segno alla bimba di seguirlo.

Tenendo d'occhio in qualche modo Nessie, Jacob si era vestito e aveva raggiunto la bimba che non perse tempo ad allungare la sua manina per fargli capire cosa provava in quel momento.

Nessie stava mostrando a Jacob il bene che provava per lui. Stava ricordando i momenti più belli passati insieme, le sue paure che si potesse far del male in qualche modo, i litigi tra Rosalie e Jacob che la facevano star male.

-Mi dispiace- disse Jacob alla bimba abbracciandola e dandole un bacio sulla fronte.

Lei si accovacciò tra le sue braccia e sul suo petto.

-Perchè sei triste Jake?- gli aveva chiesto Nessie.

Jacob fu preso in contropiede. Pensava di riuscire a recitare bene la sua parte, invece la piccola aveva capito.

-Non sono triste, piccola. Va tutto bene, davvero- aveva risposto lui baciandola di nuovo.

Lei non ne era convinta, ma lasciò perdere e si lasciò andare alle coccole del suo amato.

-Sai, non so se esiste un'altra bimba che abbia così tante persone che le vogliono bene- le aveva detto lui in un momento di silenzio pensando alla vicenda con i Volturi.

-Sei geloso?- gli aveva chiesto lei.

Lui si stupì un'altra volta. Come poteva capire così in fretta quella bambina? Che era speciale lo avevano capito tutti subito. Che cresceva in fretta era palese allo stesso modo, però come funzionava il suo cervello? Era possibile che fosse così acuta già da così piccola?

-Un po'- rispose lui cercando di capire.

-A me importa che mi vogliate bene tu, mamma e papà- disse lei guardandolo negli occhi e arrossendo subito dopo.

Era classico di Bella, ora anche di Nessie.

-Ti voglio bene, piccola- le disse Jacob abbracciandola ancora.

-Anche io- gli disse lei chiudendo gli occhi.

Il loro rapporto era più unico che raro. Un mutaforma e una mezza vampira. Sarebbe stato impossibile da immaginare se non fosse stato vero.

-Vuoi che torniamo a casa?- chiese Jacob dopo una decina di minuti.

Lei aveva annuito. A Renesmee non piaceva parlare più di tanto, quel giorno, infatti, era stato uno dei più loquaci per Nessie.

A Jacob, per quanto potesse fargli piacere vedere i pensieri di Renesmee, pensava che la sua voce fosse stupenda. Cristallina, dolce. Sembrava quasi cantasse. Era la sua Sirena.

Jacob tornò lupo e prese in groppa Renesmee.

Iniziò a correre e Renesmee si appoggiò tranquillamente sul suo manto. Era morbido e profumato. Naturalmente solo per Nessie, perchè per gli altri Jacob puzzava. E non poco.

Jacob riaccompagnò Nessie a casa e ad aspettarli c'era Bella.

Nessie gli diede un bacio sul suo testone per salutarlo.

-Ciao Jake- disse Bella accarezzandolo.

Lui le diede una spinta col muso come saluto.

-E' andato tutto bene?- chiese curiosa Bella.

-E' stato divertente- rispose Nessie sorridendo.

Jacob si limitò ad annuire.

-Bene, allora ci possiamo salutare. Ciao Jake- gli disse Bella dandogli una carezza sul muso.

-Ciao, ciao Jacob- e Nessie lo salutò con la sua manina prima di entrare in casa con la sua mamma.

Lui guaì e poi corse via, verso casa di Billy.

 

Staremo insieme per sempre amore mio...

 

 

Ringrazio infinitamente Marie_92 che mi ha fatto notare che mancavano i dialoghi! Scusatemi tanto!!!^^ spero che ora commenterete e che, soprattutto vi sia piaciuta!

Erika <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Diana Abigail