Fanfic su artisti musicali > R5 (family band)
Segui la storia  |       
Autore: TheBeatles1991    30/07/2015    1 recensioni
Quattro sorelle Margaret, Jennifer, Julie e Alice, unita da un' unica passione, la musica, dopo essersi trasferite con i genitori a Los Angeles e dopo aver assistito al concerto e aver conosciuto la loro band preferita, accadrà qualcosa che nessuno di loro si sarebbe mai aspettata, persino la più piccola...
Genere: Comico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Ritorno in camera e squilla il telefono.
<< Ciao Alice, volevo chiederti se oggi ti va di venire con me e i miei fratelli in un negozio di musica e poi ad un nuovo bar che hanno aperto qui vicino, così possiamo conoscerci meglio…ah, se vogliono, porta anche le tue sorelle…
                                                                                                                                                      Riker >>
E’ un messaggio di Riker…oh, che carino! Ma cosa penso?
Comunque rispondo:
<< Ok, a che ora? >>
<< Verso 16:30 vicino all’Accademia, che dici? >>
<< Perfetto! Ci vediamo! >>
<< A più tardi :) >>
Oh, mi ha inviato uno smile! Lasciamo perdere le faccine…avviso le mie sorelle, perché conoscendole si sarebbero agitate.
-Sisters, Riker mi ha inviato un messaggio…ci aspettano per le 16:30 vicino all’Accademia…-dico io, sulla soglia della porta.
-Ma mancano solo tre ore e mezza…-dice Jennifer iniziando a correre per la camera.
-E allora? –chiedo io confusa.
-Allora? Ci dobbiamo preparare e…aspetta ti ha inviato un messaggio? Da quando vi siete scambiati il numero? –continua Jennifer.
-All’audizione…non mi guardare con quella faccia perché anche tu te lo sei scambiato con Ross…-le rispondo io giustificandomi.
-Vero…-continua ancora lei.
-Ma bando alle ciance, calmati…-dico io ma vengo interrotta da Julie.
-Vuoi smettere di dire “Bando alle ciance”? Oggi lo hai ripetuto tre volte…
-E con questo? E’ bello dirlo! –le rispondo sorridendo.
-Comunque hai intenzione di rimane lì, impalata? –chiede Margaret.
-Non ho niente di meglio da fare…-le rispondo.
-Ah, no? Non ti dovresti preparare per andare da Riker? –continua Julie sottolineando andare e Riker.
-1) Dovete venire con me; 2) Perché, se mancano ancora tre ore? –chiedo ancora io.
-Lasciamo perdere, va! –esclama Julie, scocciata dalle troppe domande.
Poi vado in camera mia seguita da Julie, che era eccitata più che mai.
-Ehi, a cosa devo tutto questo entusiasmo? –chiedo io ridacchiando.
-A niente…è solo che…-cerca di rispondermi Julie.
-Che? –chiedo ancora continuando a ridere –No aspetta, lo so! Stai per incontrare l’amore della tua vita, non è vero?
-Eh? Ma cosa dici?
-Stai negando che tra te e Ryland c’è qualcosa?
-Sta zitta e preparati!
-Sono già pronta!
Comunque lei se ne va, tipico segno che è innamorata…non chiedetemi perché lo so…è che guardo molti film romantici e leggo troppi romanzi…e poi con tre sorelle più grandi ne ho provate di tutti i colori! :-D
Alle 16 in punto scendiamo e, come al solito, i nostri genitori ci fanno il solito interrogatorio.
-Dove andate? –chiede papà.
-In giro…in un negozio di musica…-inizio io.
-Come è andata l’audizione? –chiede poi la mamma.
-Bene, molto bene! –rispondo guardando le mie sorelle –ah, avete presente quella band che siamo andate a vedere qualche giorno fa?
-Si, perché? –chiedono loro in coro.
-Beh, stiamo andando proprio da loro, che conoscono bene la città…e ce la fanno vedere…-continuo io.
-Ok, andate pure, però non fate tardi…-ci raccomanda la mamma, ma noi abbiamo già preso i pattini e siamo uscite.
Alle 16.30 arriviamo all’Accademia, dove vediamo quei 6 adorabili ragazzi aspettarci.
-Ciao! –salutiamo noi.
Loro ricambiano il saluto e poi continuano il discorso.
-Qui vicino c’è un negozio di dischi e strumenti di un amico di nostro padre e dato che a voi piace la musica potremmo andarci, che ne pensate? –chiede Riker.
-Ok, andiamoci! –rispondiamo entusiaste.
Ci incamminiamo e dopo pochi minuti ci troviamo di fronte un bellissimo negozio ed entriamo.
Abbastanza grande, con le pareti celesti, una vecchia batteria usata, altri strumenti e una miriade di dischi.
-Ehi Claus! –salutano i ragazzi un anziano signore con la barba e pochi capelli castani.
-Ragazzi…come state? Che sorpresa rivedervi! –risponde quel signore avvicinandosi –chi sono loro?
-Loro sono nostre amiche…-continua Riker –Lei è Alice, poi c’è Julie, Jennifer e Margaret…sono sorelle!
-Piacere ragazze…avete un’aria famigliare…qual è il vostro cognome? –ci chiede il vecchio signore.
-Muzlera –rispondiamo noi.
Tutti ci guardano confusi a nello stesso momento lo facciamo anche noi.
-Che cosa è successo? –chiedo alzando un sopracciglio.
-Io conosco Nicola Muzlera, è vostro padre? –chiede ancora l’anziano signore.
Io annuisco con la testa, ma i ragazzi ci guardano ancora straniti.
-Noi invece conosciamo la mamma di Martina Stoessel, che ha quel cognome…-ci dice Ross.
-Non abbiamo niente a che vedere con lei, tranquilli…-gli rispondo poi continuo a bassa voce -…o almeno credo…
Mi hanno fatto venire un bel dubbio! Cosa centra la mamma di Tini con noi?
Comunque dopo un po’ di minuti passati a guardare dischi, mi sono accorta che degli Apolo 81 non c’è traccia.
-Ehi ragazzi hanno aperto un nuovo bar qui vicino, ci andiamo? –chiede Rocky.
-Ok! –rispondiamo tutti in coro.
Usciamo da quel bel negozio e andiamo nel “nuovo bar qui vicino”.
Ci sediamo ad un tavolo in cui ci possiamo stare tutti e ordiniamo qualcosa di caldo.
-Allora, voi sapete molto su di noi, ma noi poco su di voi…quindi parlateci di voi! –ci dice Riker.
-Non siamo delle scoppiate! –esclamo io e dopo una risate generale continuo togliendomi i guanti –non c’è molto da dire…so solo che adoro gli anelli!
Mostro poi le mani con anelli massicci e di vario genere…ad esempio quelli al pollice, di metallo, li adoro!
-Cosa più importante, vi piace fare shopping e adorate il rosa? –ci chiede Rydel.
Jen e Meg annuiscono e io e Julie alziamo un sopracciglio.
-A voi no? –ci chiede ancora Rydel un po’ triste.
-Beh, se devo essere sincera, non molto! –rispondo io.
-A me non piace proprio! –esclama Julie.
-Il solito maschiaccio! –diciamo io, Jen e Meg in coro.
Dopo una risata generale, continuano le domande.
-Che tipo di musica ascoltate? –chiede Ell.
-Rock, Hard Rock, metal, pop, pop-rock e regger…dipende…-rispondo io.
-Le band? –chiede ancora Ratliff.
-Led Zeppelin, Pink Floid, Beatles…voi –continuo io.
-Non ne ho mai sentito parlare…-borbotta Riker.
-Cosa?! No?! Vuoi dire che non hai mai sentito queste canzoni? –gli chiedo cercando sul telefono “Hey Jude” e “Yesterday” dai Beatles, “Immigrant Song” e “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin.
-E pensare che Jimmy Page, il chitarrista dei Led Zeppelin, ha imparato da autodidatta…-dico io facendo sentire l’assolo di chitarra in “Immigrant Song”.
-Ehi, cosa intendi dire? Anche io ho imparato da autodidatta…-mi chiede Rocky.
-Si, lo so e ti stimo molto, ma sai fare questo? –rispondo io.
-Certo! Se vuoi te lo dimostro…-continua lui con aria da sfida.
-Mi stai sfidando?
-Si
-Non ti conviene Rocky…-gli dice Julie.
-Andiamo a casa nostra, così con la scusa di farvela vedere, facciamo questa sfida “amichevole”, credo…-propone Ross.
Ce ne andiamo e ci avviamo verso casa Lynch, che ovviamente è gigantesca con tante camere e un meraviglioso giardino con una piscina.
-Ciao mamma! –saluta Rydel.
-Ciao tesori –risponde lei poi accorgendosi di noi chiede –Chi sono loro, le vostre ragazze?
Al suono di quella parola mi si blocca il cuore, ma quei quattro ragazzi grattandosi la nuca rispondono:
-No, mamma…scusatela!
-Salve –diciamo noi.
-Ciao ragazze…io sono Stormie, la mamma di questi scoppiati…scherzo ovviamente! Potete darmi del tu ragazze –ci dice quella donna paffutella.
-Io sono Alice e loro sono le mie sorelle: Julie, Jennifer e Margaret –le dico indicandole e loro sorridono e dicono all’unisono un “ciao”.
-Scusa mamma, ma noi abbiamo una sfida da vincere! –esclama Rocky.
-Io non ne sarei tanto sicuro, caro Rocky…-gli dico.
-Di che sfida parlate? –chiede Stormie.
-Niente mamma ti spighiamo dopo! –risponde Rydel.
Poi saliamo di sopra nella sala dove provano, mi sono del tutto dimenticata che ho passato un’ora con persone famose.
-Allora Alice tu prendi la mia chitarra –mi dice Ross, porgendomi la sua chitarra nera e un plettro.
-Grazie! –gli rispondo, prendendo la chitarra e il plettro.
-Pronta? –chiede Rocky.
-Ovvio –gli rispondo.
-Senti questo! –esclama Rocky e inizia a suonare un pezzo della canzone “Shut up & Let me go”.
Io alzo il sopracciglio e gli faccio sentire un pezzo di “Immigrant Song”.
-E’ tutto quello che sai fare? –chiede lui e suona la parte rock di “Rock that rock”.
-Tu sai fare questo piuttosto? –chiedo io suonando “Sultans of swing” dei Dire Straits.
Finisco e tutti applaudono mentre Rocky mi guarda sorpreso.
-Sorprendente! Come fai? –chiede Rocky.
-E’ semplice! E’ un trucco che usa Jimmy Page…non tenere le dita tese, se le lasci più morbide, è tutto più facile e veloce! Provaci…-gli rispondo sorridendo.
-Ok, ok hai battuto Rocky sulla chitarra, ma non batterai me al pianoforte…-dice Ross.
-Ne sei proprio sicuro? –gli chiedo io.
-Vuoi un’altra sfida? –chiede ancora lui.
-Si! –esclamo io.
Poi ci sediamo insieme al pianoforte e inizia lui.
-Sai fare questo? –chiede suonando un motivetto con una mano dietro la nuca.
-Certo! –gli rispondo e lo rifaccio.
-E questo? –chiede ancora suonando ad occhi chiusi.
-E’ un po’ troppo facile! –esclamo io rifacendolo.
-E questo? –chiede di nuovo suonando con una mano e con l’altra strofinandosi gli occhi.
Io sto zitta, prendo il telefono con una mano e con l’altra suono. Invio il messaggio a Ross che dice:
<< Si, lo so fare! >>.
Lui lo legge ad alta voce e poi dice:
-Ah, come fai?
-E’ un segreto! Ma se vuoi posso insegnarti una tecnica per essere più veloce…-gli dico e lui annuisce.
Io metto una mano sulla sua e la faccio muovere sui tasti…in quel momento sento un brivido…ho appena toccato la mano di Ross Lynch!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > R5 (family band) / Vai alla pagina dell'autore: TheBeatles1991