Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: luce98    31/07/2015    2 recensioni
Lei Martina una ragazza di sedici anni che non crede nel principe azzurro, figlia unica ma ama i bambini e loro amano lei , la sua unica passione “ la danza “ , studentessa modello che la sera si scatena in discoteca all’apparenza può sembrare acida e insensibile ma la realtà è che ha sofferto troppo e ed è in cerca di qualcuno che possa capirla veramente e che possa abbattere il suo scudo .
Lui Jorge un anno più grande di lei trasferitosi dall’America quando era ancora piccolo è il solito playboy che si diverte a tormentare le ragazze per poi ferirle, una star del basket circondato sempre dai suoi amici e dalle ragazze più carine della sua scuola, passa la sere nei pub e il suo hobby è quello di fare il dj.
Entrambi nascondono dei segreti , due personalità talmente differenti ma nel profondo simili , il loro sarà un rapporto di odio e l’orgoglio giocherà brutti scherzi ma quando si troveranno sconvolgeranno le loro vite , un’attrazione irrefrenabile che lì porterà a provare dei sentimenti a loro sconosciuti .
Ciò che li lega riuscirà a superare problemi , bugie, e ogni tipo di ostacolo oppure li distruggerà del tutto ?
Genere: Romantico, Sentimentale, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~Perché l’ho fatto ? Perché le ho mentito, di sicuro se non l’avessi fatto adesso non sarei costretta ad una giornata di shopping.
Sono le 11:00 e insieme a Lodo stiamo aspettando che Cande arrivi per andare a fare un po’ di spese.
Vediamo una chioma bionda scendere dall’autobus ed eccola li la nostra  Cande.
Lei ci saluta , ci viene incontro  e così iniziamo il nostro giro per negozi .
Andiamo subito da Stradivarius e lì io compro un vestito nero interamente di pizzo morbido ma che si stringe nei punti giusti , Lodo compra dei pantaloncini a vita alta e li abbina con un top a righe , mentre Cande compra una gonna verde scuro e l’abbina con una maglia argentata.
Passiamo tutto alla cassa per poi dirigerci in un altro negozio e già sono sfinita.
Una volta aver pensato agli indumenti passiamo agli accessori, io prendo un collana rosa da bijou brigitte , Lodo un braccialetto di perle e Cande una pochet da abbinare al vestito.
Dopo un’ intera mattinata a fare shopping  ho una fame da lupi così decidiamo di andare  a mangiare i un ristorante abbastanza economico.
Ci guardiamo intorno e vediamo arrivare una cameriera.
Cameriera : < Buongiorno avete già scelto cosa ordinare ? >.
Noi rispondiamo di si e ordiniamo.
Io : < Io vorrei i ciabattoni allo scoglio > lo dico tutta convinta perché è il mio piatto preferito.
Lodo : < Io invece prendo le pennette al  fumè  >.
Cande : < Per me le tagliatelle al ragù >.
Dopo aver ordinato Lodo dice : < Io vado un secondo in bagno >.
E Cande subito aggiunge : < Anche io devo andare in bagno a lavarmi le mani perché non ho l’ amuchina >.
Così entrambe si alzano e spariscono dietro il separè.
Poi sento delle voci maschili provenire dal tavolo a fianco e mi giro per vedere chi sono i cafoni che stanno facendo questo casino.
Ed eccolo li Jorge con il suo gruppetto intenti a scherzare su chissà cosa, mi rimetto composta prima che mi possono vedere .
Andres : < Hei Jorge ma quella non è l’amica di tua sorella ? Quella che ti ha dato lo schiaffo ? > .
Troppo tardi penso , poi allungo l’occhio per vedere l’espressione di Jorge e mi aspetto che lui mi dica qualcosa, invece mi ignora completamente, tanto che i suoi amici cambiano subito discorso.
Ci rimango un po’ male dato che di solito mi stuzzica sempre e invece questa volta fa finta che io non esista.
Ma se è questo che vuole bene ,anche io farò finta che non esista.
La cameriera arriva con i nostri piatti e appena Lodo e Cande tornano al tavolo incominciamo subito a mangiare.
Abbiamo appena finito di pranzare e nel frattempo che ci dirigiamo verso l’uscita sto mettendo dentro la borsa il portafoglio.
Ad un certo punto mentre cammino non guardando avanti sento il mio piede inciampare su qualcosa e perdo l’equilibrio.
Sento che sto cadendo di schiena a terra e che fra poco sentirò l’impatto della mia testa con il pavimento ed istintivamente chiudo gli occhi.
È passato un po’ di tempo e stranamente non ho sentito niente, quindi questo significa o che sono morta o che sono in coma anche se mi sembra strano visto che si è trattata di una banale caduta.
Apro titubante gli occhi e mi accorgo che delle braccia mi stanno stringendo la vita così da sostenermi.
Alzo lo sguardo e incontro quello di Jorge.
Sto pensando che questo ragazzo sia davvero strano, prima non mi rivolge la parola come se avessi la peste , poi mi salva da un imminente caduta, “ ma che gli prende ? “.
Jorge apre la bocca e mi dice : < Hai intenzione di rimanere tra le mie braccia ancora per molto bambolina ? > .
Ero così presa a pensare al suo strano atteggiamento  da non ricordarmi di essere ancora tra le sue braccia.
“ Aspetta mi ha chiamato bambolina ? E no un altro soprannome proprio non lo voglio “.
Mi rivolgo a Jorge in modo freddo dicendogli un “ grazie “ non molto convinta e mi incammino di fretta verso l’uscita.
Vedo Lodo e Cande guardare una vetrina mentre probabilmente mi stanno aspettando , ma non faccio in tempo a fare un altro passo che vengo scaraventata contro il muro di un vicoletto.
Mi ritrovo Jorge d’avanti che mi scruta con uno sguardo furente .
Allora io penso “ E adesso che vuole ? “.
Adesso  aumenta la pressione sul mio polso e mi attacca ancora di più al muretto.
Jorge : < Ma che ti prende ti ho appena salvato la vita e l’unica parola che esce dalle tue labbra è un “grazie” detto senza convinzione ? >.
Io : < Scusa ma cosa avrei dovuto fare ? Ti sarei dovuta saltare addosso e ringraziarti cento mila volta come fa una bambina quando il papà le compra il giocattolo che desidera ? >.
Lui mi guarda storto e poi risponde : < Sai che queste tue battute non fanno ridere >.
Continua a tenermi  per i polsi e io continuo a fissarlo dicendogli : < Io non sto scherzando è la pura realtà  >.
Strattono il mio polso dalla sua presa e riesco a liberarmi così mentre sto raggiungendo le mie amiche per la prima volta lo lascio lì ammutolito.
Ora siamo nel parco della città a provare dei pezzi per il 6 e mentre io e Lodo improvvisiamo delle coreografie Cande ci dice quale le piace di più .
Alla fine della giornata ne abbiamo fatte quattro poi abbiamo deciso di rivederci un’altra volta per farne altre quattro e che il resto le improvviseremo.
Sono quasi le 18:00 e sta iniziando a farsi buio , quindi decidiamo di tornare in città e ci sediamo in un bar a prendere una cioccolata calda.
Mentre ci riscaldiamo con questa bevanda dolcissima , Lodo prende la parola : < Allora ragazze domani sera sarà capodanno quindi la mattina dobbiamo assolutamente andare a fare la spesa mentre Jorge e gli altri puliscono la casa e sistemano l’impianto stereo.
“ He sì avete capito bene per colpa di Lodo che non sa dire di no al fratello dobbiamo condividere la loro casa al mare  e quindi passare il capodanno con quei buffoni “.
Cande : < Ok mia madre domani non lavora quindi ci porta lei >.
Io : < Perfetto per che ora mi devo far trovare pronta ? >.
Cande : < Per le 9:30 >.
Lodo : < Ok io però per non farti arrivare fino in centro mi faccio portare da Jorge a casa di Tini per quell’ora >.
Io : < O va bene >.
Sono finalmente arrivata a casa , saluto i miei genitori mi infilo il pigiama e visto che alla fine siamo rimaste a cene fuori e siamo rientrate per le 22: 00 decido di andare a dormire pensando alla lunga giornata che mi aspetterà domani .
Mi sveglio sentendo le urla dei vicini e poso il mio sguardo sulla sveglia, sono le 9:00.
“ Aspetta le nove ???  “ Mi alzo talmente veloce che mi gira la testa e cado a terra .
“ Che male “ sono caduta appoggiando tutto il peso sul polso e adesso vedo le stelle.
Ignoro il dolore e mi rialzo e vado a prepararmi.
Ho appena finito di mettere il mascara che sento il citofono squillare.
Vado a sentire chi immaginando di sentire la voce di Lodo e invece sento quella del suo stupido fratello.
Jorge : “ Hei bambolina apri o ci farai congelare “ .
Sento la risata di Lodo di sottofondo e apro la porta.
Jorge si infila di corsa nello spazio lasciato dalla porta appena aperta e si avvicina con uno sguardo abbastanza pietoso , poi mi chiede : < Posso andare in bagno ? >.
Io mi metto a ridere guardando la sua faccia disperata e gli indico la seconda porta a sinistra.
Intanto anche Lodo è entrata e come se fosse a casa sua si è già posizionata sul mio divano e ha acceso la tv.
Io le sorrido per poi andare a prendere la borsa in camera mia e lì con sorpresa trovo Jorge disteso sul letto ad osservare una mia foto.
Mi schiarisco la voce e lui balza subito in piedi, “ penso di averlo spaventato “.
Jorge guarda me e poi guarda di nuovo la foto , fa un sorrisetto e chiede : < Sei tu quella nella foto vero ? >.
Io : < Gli rispondo titubante di sì >.
Lui senza staccare gli occhi dalla foto mi chiede : < Dove eri ? >.
Io : < Ero in una stanza a riscaldarmi prima di un concorso >, e indico me che indosso un tutù e sto facendo dei grand batman  alla sbarra.
Jorge mi rivolge un  sorriso che sembra quasi sincero e mi dice : < Sembravi molto felice >.
Poi penso fra me che lo ero veramente e prima di perdermi nei ricordi e di confidarmi con lui ,gli rispondo a tono : < Ma non dovevi andare in bagno ? >.
Jorge si sfrega un braccio e si tocca i capelli , sembra imbarazzato , ma si riprende subito e si chiude in bagno.
Io anche devo andarci e quindi vado in quello più piccolo.
Esco dal bagno e mi ritrovo una Lodo che scherza con suo fratello e devo pensare che si vogliano molto bene.
A riscuotermi dai mei pensieri è il cellulare, dove appare una scritta con il nome di Cande .
È un messaggio , Cande : sono arrivata .
Io riferisco il messaggio a Lodo che prende suo fratello a braccetto e insieme raggiungiamo Cande al parcheggio.


ANGOLO AUTRICE :
Scusate per il ritardo , ma in questi giorni non ho avuto la possibilità di aggiornare, fatemi sapere cosa ne pensate di questo capitolo baci .

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: luce98