Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Lady Atena    01/08/2015    0 recensioni
Tony non sa perché ha deciso di prendere con sé un ragazzo con forse la metà dei suoi anni, bellissimi occhi verdi, sorriso pericoloso e il nome di un Dio nordico folle.
Non ha idea del perché lo lasci restare con sé, senza saperne nulla e sapendo di star facendo la cosa sbagliata - ancora, sempre.
Sa di averlo fatto.
E a Loki tanto basta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Loki, Steve Rogers/Captain America, Thor, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Cross-over, OOC, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Battutacce di ghiaccio tra geni esibizionisti.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tony spiccò il volo, l'esplosione rimbombò sotto di lui e lui dimenò braccia e gambe, precipitando nella sabbia. Oscillò il capo a destra e sinistra, mugugnò.
“Non male” biascicò.
“Non male davvero” disse Loki.
Sorrise, gli porse la mano tirandolo fuori dall'involucro di latta e metallo.
“Peccato per la morte del tuo collaboratore. Una brava persona”.
Tony scosse il capo, aggrottò la fronte e arricciò le labbra; spintonò Loki e ringhiò avanzando.
“Una brava persona che non sarebbe morta se tu mi avessi aiutato!”.
Allargò le braccia, le abbassò e oscillò sul posto barcollando; sentiva i muscoli tremare e le membra indolenzite, gli occhi gli pizzicavano.
“Dove eri finito, eh? Sono passati tre mesi!”.
Loki incrociò le braccia socchiudendo le iridi verdi, sporse le labbra e accennò un inchino.
“Oh, perdonami. Non sapevo di dover rendere conto a te di ciò che faccio”.
Tony gli puntò il dito contro, scosse il capo e sospirò.
“Ah, che importa”, sbottò, “devo ritrovare gli altri. Tornare a casa. Dei terroristi usano le mie armi, devo -”.
Loki sorrise, gli strinse una spalla e lo attirò a sé; socchiuse gli occhi.
“Ti sei chiesto perché quattro soldati, di cui uno tuo amante e l'altro tuo amico, non ti abbiano mai detto la verità?” sussurrò.
Tony sgranò gli occhi, alzò il capo e rilassò le spalle.
“Cosa -” sussurrò.
Loki piegò il capo avvicinando le labbra all'orecchio di Tony, sogghignò.
“Li ho trovati. Li ho seguiti”, sussurrò mellifluo, “il tuo Capitano aveva l'incarico di recuperare un carico d'armi Stark rubato dai terroristi. L'ennesimo carico in un mese”.
Tony dilatò gli occhi, abbandonò le braccia lungo i fianchi sentendo gli occhi pizzicare. Loki accentuò il sogghigno, socchiudendo le iridi sfumate di rosso sangue.
“I tuoi due nuovi amici militari dovevano essere i primi di una lunga catena di armi umane”, continuò, “persone immortali, dotate delle tue armi, che facessero il lavoro sporco al posto dei soldati”.
Tony percepì le gambe tremare, le ginocchia sbattevano tra loro e la pelle sudata era coperta di brividi. Loki accentuò la stretta sulla sua spalla muscolosa, mosse il capo a destra e sinistra.
“Lo SHIELD lo sapeva, e temevano che tu lo scoprissi, e facessi qualcosa di più folle. Qualcosa che non potevano controllare”.
Gli sfiorò la guancia con le labbra, ridacchiò.
“Comprendi la tua situazione, Tony?”.
“Tony!”.
Tony sobbalzò, si voltò di scatto e sgranò gli occhi. Steve lo raggiunse, lo abbracciò e lo strinse al petto.
“Ti ho trovato” mormorò.
Tony abbassò il capo, guardò le proprie mani osservando il riflesso degli occhi di Loki nelle unghie e sospirò.
“No”, mormorò, “mi hai appena perso”.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Lady Atena