Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Onaila    01/08/2015    1 recensioni
Qualcosa di nuovo crebbe dentro di lei, niente che avesse a che fare con l'amore.
Non provava tenerezza nel vederlo e come poteva?
Non era il suo bambino. Era il figlio di sua sorella, Zelena.
Solo al pensiero di quel nome riuscì a identificare il sentimento che le stava ribollendo dentro: Invidia.
Le sue mani cominciarono a tremare.
Era gelosa?
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Henry Mills, Regina Mills, Robin Hood, Roland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

 

Tre mesi dopo.

Ormai pioveva da tre giorni a Storybrooke e tutti i cittadini, di quella magica città, stavano cominciando ad abituarsi al cambiamento climatico, acquistando cappotti e caloriferi.
L'inverno era vicino e tutti sapevano quanto poteva essere rigido nel Maine, senza contare le tempeste che causavano danni alle strutture della città e molte delle volte alla rete elettrica.
La pioggia incessante si abbatteva sui vetri del municipio, le cui luci erano spente e le tende tirate, sull'albero di mele, che sembrava resistere a quelle intemperie senza alcuna fatica, sul mausoleo dei Mills, la cui porta era aperta, rivelando qualcuno al suo interno: Regina seduta su un baule, reso temporaneamente una sedia, teneva tra le mani quella che sembrava una lettera, una lettera consegnategliela dal Dottor Wahle, il quale l'aveva visitata quella mattina, poiché in quel periodo si sentiva poco bene, ma mai si sarebbe aspettata quel responso:
 

Qualche ora prima.
 

Non aveva atteso molto prima che il Dottor Wahle la visitasse e ora aspettava l'esito degli esami, in sala d'attesa.
Il suono costante della pioggia la rilassava, allontanando ogni preoccupazione e pensiero.
Dopotutto che cosa mai poteva capitarle?
Stava sfogliando una rivista medica, quando vide avvicinarsi un infermiere dall'aria stanca, con in mano una busta << Il Dottore ha fatto come richiesto Signora Locksley. I risultati sono all'interno >> spiegò consegnandogliela per poi tornare alla propria postazione.
Mise la lettera nella borsa e aprì l'ombrello, dirigendosi frettolosamente alla macchina e solo quando fu al suo interno l'aprì, lontana da occhi indiscreti.
Lesse il contenuto della lettera più volte, sconvolta, senza riuscire a credere a ciò che leggeva.
Come era possibile?
Voleva averne la certezza per questo si era diretta al Mausoleo.
Quel posto non era cambiato nel corso degli anni a differenza di lei, eppure per Regina rimaneva ancora il suo rifugio da tutto e tutti, e non solo quello, era il ricordo vivente della sua vita, di quello che era rimasto e di quello che se ne era andato per sempre, dei momenti belli e di quelli brutti.
Si diresse nella stanza delle pozioni, ma quando aprì il baule degli ingredienti, una terribile ansia iniziò a pervaderla, ma la allontanò, riacquistando la propria sicurezza e con mano esperta cominciò a mescolare alcune boccette di tinte differenti creando così la pozione che poteva toglierle qualsiasi incertezza.
Con un ago si punse l'indice e versò una goccia di sangue all'interno dell'ampolla che teneva tra le dita.
Il risultato che ottene la sconvolse tanto da farle piegare le ginocchia e cadere a terra.
Il contenuto della fiala si era illuminato dando conferma agli esami del Dottor Wahle.
Lei, la Regina cattiva era incinta.
L'ansia ben presto venne sostituita da una piccola e calda gioia.
Ma come era possibile?
Guardò nuovamente l'ampolla e pianse e rise come non accadeva da anni.
Era incinta. Quanto aveva desiderato poterlo pensare e dire!
Era femmina o maschio?
Sarebbe assomigliato a lei o a lui?
Sarebbe stato una Strega o un Ladro?
 

Presente
 

<< Regina? >> sentì la voce della Salvatrice giungere fino alla cripta e la Strega fece appena in tempo a nascondere il responso e la boccetta, prima che Emma li vedesse << Spero che sia importante, Swan >> fece mostrandosi più neutrale possibile << Devi venire con me, sembra che Ruby abbia trovato un ragazzo privo di sensi vicino a Maine Street >> spiegò tornando nei propri passi << Non possiede alcun documento e nessuno sembra conoscerlo o averlo visto aggirarsi per la città, quindi sospetto che non provenga dalla foresta incantata >> aggiunse mentre l'amica l'affiancava << Pensi che possa trattarsi di qualche espediente di Zelena? >> la Salvatrice scosse la testa << No, il ragazzo pare molto sciupato, probabilmente non sa nemmeno chi sia >> rispose mentre la vide aprire l'ombrello << Ci vediamo alla piazza dell'orologio >> fece Regina prima di entrare in auto e mettere in moto.

David e Killian faticavano ad allontanare la folla di curiosi dall'ambulanza, che a quanto pare non era ancora partita << Fate spazio >> ordinò Emma seguita da Regina, la cui sola presenza fece fare un passo indietro ai cittadini.
Non appena superò la calca di persone, riuscì a vedere il giovane straniero sdraiato sul lettino del veicolo, ancora privo di sensi << Perché non siete ancora partiti? >> chiese irritata nel guardare il paramedico che si destreggiava con alcuni apparecchi << Siamo appena arrivati e abbiamo avuto qualche problema a superare la folla, ma partiamo all'istante >> spiegò chiudendo le porte dell'ambulanza << Ok, lo spettacolo è finito, tornate tutti alle vostre faccende >> urlò esasperata per essere immediatamente obbedita << Ci vediamo all'ospedale, Swan >> informò Regina incamminandosi verso la Mercedes e estraendo il cellulare dalla tasca << Pronto? >> << Robin ho bisogno che tu vada a prendere Henry e Roland e li tenga vicino a te >> << E' successo qualcosa? >> chiese l'uomo un poco allarmato << Per il momento niente, ma non voglio che stiano soli a casa, non con questo individuo che è apparso dal nulla >> << Sì, ho sentito Scarlett parlarne. Non preoccupatevi mi dirigo immediatamente a casa >> fece il Ladro << State attenta >> aggiunse prima di chiudere il contatto.
Quella molto probabilmente sarebbe stata una delle giornate più belle della sua vita, se non fosse apparso quel ragazzo.
Accese il climatizzatore della macchina, per asciugarsi visto che era uscita senza l'ombrello, prima di partire.
Chi era quel ragazzo e come aveva fatto ad arrivare a Storybrooke?
Nessuno poteva entrare in città, nessuno che non possedesse la pergamena di Ingrid, la materializzò al pensiero che qualcuno potesse averla presa, ma quella apparve propria nella sua mano.
Quando raggiunse l'ospedale, parcheggiò vicino all'auto dell'amica che la stava attendendo all'interno dell'edificio << Immagino che non ha ancora ripreso conoscenza >> commentò vedendo la Salvatrice intenta a bere un bicchiere di caffé e porgendone un altro alla donna << Infatti, il Dottor Wahle ha detto che ci vorrà qualche ora prima che si risvegli >> spiegò sedendosi in una delle sedie disposte in corridoio << Ruby ti ha saputo dire niente? >> chiese la Strega imitandola e togliendosi  i guanti << Niente di rilevante, sembra essere apparso dal nulla >> << Magari è così >> commentò Marymargaret con in mano il piccolo Neal << Le persone non appaiono dal nulla >> criticò Regina massaggiandosi la tempia con le dita << Il mal di testa ancora non ti è passato? >> chiese l'amica << Non credo passerà così in fretta >> rispose accennando appena un sorriso << Che intend... >> la donna si interruppe nel vedere arrivare il padre dalla stanza del paziente << Si è svegliato? >> domandò e l'uomo annuì mentre tutti i presenti si incamminavano verso la camera dello Straniero.
Regina che fu l'ultima ad entrare, fu anche l'ultima a vederlo e rimase stupita di quanto fosse giovane: aveva i capelli corti di un castano dai riflessi rossi, gli occhi verde-marino che risaltavano ancora di più dalla pelle ambrata e gli abiti che indossava, erano stati sostituiti dal pigiama dell'ospedale.
Sembrava molto scosso e stanco, come se avesse fatto un lungo viaggio << Ciao, io sono Emma e sono lo sceriffo della città, ti ricordi qualcosa di quanto è accaduto? >> chiese la Salvatrice attirando la sua attenzione << Io...io, ecco... >> si voltò di scatto nel notare Regina e qualcosa sembrò illuminarlo << Mamma! >> esclamò scattando fuori dal letto e dirigendosi verso la donna per abbracciarla.
Che cosa stava succedendo?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Onaila