Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: LuxKatoUlisse    02/08/2015    4 recensioni
Avete mai immaginato una possibile settima serie di Total drama? E se questa serie avesse come tema "il viaggio nel tempo"?
Un anno dopo gli eventi di Pahkitew (siamo ora nell'anno 2015), al CERN di Ginevra, un'equipe di ingegneri costruisce finalmente una macchina del tempo, dopo aver preso una vecchia astronave aliena proveniente dall'Area 51.
14 concorrenti nuovi di zecca, tutti aventi delle personalità che li contraddistinguono, partecipano a questo prestigioso esperimento della storia e, questa volta, anche i social network più noti (Twitter e Facebbok) faranno la loro parte in tempo reale.
Amore, mistero, comicità, avventura, thriller e follia allo stato puro ci faranno compagnia per tutta la stagione, insieme allo svitato conduttore di sempre "Chris McLean", questa volta più folle che mai.
Insieme al suo braccio destro Chef, Chris, dopo aver affrontato ben nove sedute psichiatriche, imposte da un giudice penale, è pronto a torturare i nuovi concorrenti del reality in maniera sadica.
Si prospetta, a questo punto, una stagione incandescente, piena di effetti a dir poco catastrofici.
Chi vincerà questa ultima stagione di Total drama?
Genere: Mistero, Romantico, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza | Contesto: Contesto generale
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A TUTTO REALITY: IL VIAGGIO NEL TEMPO


 

CAPITOLO 2
Fragranza di Cleopatra


 

Riassunto della puntata precedente
In questa seconda puntata di “A tutto Reality – Il viaggio nel tempo”, Chris fa un riepilogo della prima; le telecamere riprendono le scene precedenti:

- Nella puntata precedente di “A tutto Reality – Il viaggio nel tempo”:… - dice la voce di sottofondo del conduttore – 14 concorrenti, tutti ragazzi svitati fino al midollo, arrivano al CERN di Ginevra per poi salire sulla macchina del tempo.
Il viaggio è stato talmente turbolento che tutti i sedili sono saltati in aria all’impatto, ah ah.
Dopo le polemiche di alcuni concorrenti, ecco che arriva il famigerato T Rex che mette in fuga i ragazzi… tranne una, ovvero Otty!
Come cavolo fa quella lì a calmare quel bestione?
Panamon, il ragazzo misterioso, vede in lei qualcosa di particolare ed è intento a scoprirlo a tutti i costi.
Le civette temporali vincono la loro prima sfida, mettendo nel sacco il T Rex, dopo di che Victor, il rompi balle dei lupi quantici, fa scatenare un putiferio e mi da persino del “fallito”, ma come osa?
Sono una star, bello, non sono mica un perdente come te, sai?
La seconda sfida è “gioca con mamma pterodattilo” e le due squadre trascinano il loro uovo fino in cima.
Victor, infuriato per le scene di bullismo da parte dei suoi compagni, colpisce con un calcio l’uovo e fa cadere la sua squadra, lasciando un punto di vantaggio a quella avversaria, la quale vince anche la sua seconda e ultima sfida.
A unanimità raggiunta in pompa magna alla cerimonia dell’eliminazione, Victor viene eliminato dallo show e precipita nello spazio – tempo.


Ora le telecamere inquadrano il conduttore:

- Ora ne sono rimasti in 13.
Chi vincerà le sfide di questa seconda puntata? – domanda retoricamente Chris – E chi verrà eliminato stavolta?
Lo scoprirete qui… A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo!!!

Qui parte la nuova sigla di A tutto reality.

22 aprile 2015, ore 01:30 di primo mattino, Ginevra (Svizzera)
La macchina del tempo ha risieduto per una settimana al CERN di Ginevra, dove gli scienziati, rivalutando il rapporto degli ultimi danni subiti dall’impatto nel Giurassico, l’hanno rimessa in sesto.
Mentre i concorrenti dormivano quel primo mattino del 22 aprile, Chris e Chef, intenti a passeggiare per i corridoi dell’edificio, discutono sui concorrenti.

- I concorrenti saranno un po’ svitati ma non sono niente male… - gli dice il conduttore – Tranne Otty.
- Cosa c’è che non va in lei? – gli domanda meravigliato Chef.
- Tutto!!! Certo, è molto meglio di Victor perché lei, almeno, non mi ha mai dato fastidio finora ma è troppo corretta la ragazza; va d’accordo con tutti.
- Ah…. Uhm… Non vedo dove sia il problema.
- Chef, mi stai ascoltando almeno??? In questo Reality, voglio persone SCORRETTE, che litigano fra loro, non quelle che vanno sempre d’amore e d’accordo.
Il pubblico da casa vuole vedere proprio questo: lite in diretta.
Adoro Bolt, lui si che mette in riga tutti, eh eh eh.
- Ma lui è un bullo.
- E con questo? Più bulli ci sono nel mio show e più audienceotterrò!!
Per questo motivo, Otty dev’essere eliminata dal reality e farò in modo che non solo le civette temporali perdano le sfide di questa puntata ma anche che la squadra decida di nominare la sua compagna.
Pensa quanto sarà felice Carmen, la sua degna rivale.
Non voglio buonisti nel mio show!

- Ben detto Chris, mi sei piaciuto, complimenti! – dice contenta Heather, guardando da casa sua la seconda puntata del reality.

- SIGNOR MCLEAN!!! SIGNOR MCLEAN!!! – grida affannato un operatore a Chris, correndogli con dei fogli in mano.
- Dimmi pure, mio schiavo… ops, padon, … volevo dire: mio collaboratore fidato. – lo invita "calorosamente" il conduttore con un sorrisetto maligno.
- Sono arrivati i nuovi risultati del sondaggio, non crederà mai ai suoi occhi.

Leggendo l’ultimo sondaggio televisivo, Chris rimane senza parole nel vedere che proprio Otty si trova nella hit parade fra i concorrenti più apprezzati dal pubblico.
La maggior parte delle persone adora la ragazza e grazie a lei, lo share televisivo del reality è cresciuto del 40% rispetto alla precedente stagione.

- OH, PER LA MISERIA!!! – urla stupito Chris, mettendosi una mano sulla fronte.
- Caspita, la amano davvero tutti quanti. – commenta meravigliato Chef riferendosi a Otty.
- E allora è deciso! – grida convinto il conduttore – Otty rimarrà in questo reality! Mi tornerà sempre utile quella ragazza.
- COSA??? – grida furiosa Heather – MA CHE CAVOLO TI SEI MESSO IN TESTA, CHRIS???

Stanza dei perdenti
Nel dormitorio maschile della stanza, dove alloggia la squadra dei lupi quantici, Andrew fa un brutto incubo in quel momento, si sveglia di scatto con la fronte sudata e decide di fare quattro passi per l’intero veicolo fino in cucina.
Le telecamere del reality registrano tutto.
Mentre prende dal frigo una bottiglia di latte pastorizzato, vede accanto alla finestra Maria, intenta a dipingere qualcosa sulla sua tela.

- Che fai? – le domanda il ragazzo.
- Ah, io?... – le domanda Maria alzandosi di scatto dallo spavento -… ehm… nulla.
- Bello quel dipinto che stai facendo.

Maria stava dipingendo con estrema maestria la striscia della via Lattea usando acquarelli di alta qualità, aventi dei colori molto vivaci che danno un bell’effetto romantico e nostalgico.
In quel dipinto, ella ci ha messo cuore e passione.

- Non so che dire… - dice stupito Andrew - … Il tuo dipinto … è meraviglioso!
- Ehm… ti piace? – gli chiede imbarazzata la ragazza.
- Molto. … Mi ricorda quella notte in cui… mio padre mi mostrò le stelle di campagna.
- Davvero?
- Si. Mi disse che un giorno io sarei diventato qualcuno… e che io mi sarei unito a quelle stelle.

Arrossita, Maria cala la testa con un sorriso e, contenta, poi dice al ragazzo:

- Sono molto contenta che il mio dipinto ti piaccia.
- Sei molto brava, lo sai? – le si complimenta Andrew.
- Grazie. Mi rilassa molto dipingere… quando mi sento sola.
- Perché? Ti senti sola ora?
- Ehm… no, no, parlo solo in generale.
- Perché ti piace dipingere?
- Oh… Purtroppo non te lo posso dire. È un segreto. – risponde lei con il volto calato.

Vedendola triste, Andrew decide di non insistere e, scusandosi, le dice:

- Scusami… Non volevo insistere.
- No, non fa niente. Mi passerà, vedrai. – lo tranquillizza lei facendogli un sorriso.
- Sicuramente… avrai molte belle doti.

Detto questo, Andrew ritorna nella sua stanza e Maria comincia a provare qualcosa di profondo nei suoi confronti.

Ore 08:00
Dopo essersi svegliati, i concorrenti scendono in cucina per fare colazione ma i piatti immangiabili vengono cucinati puntualmente da Chef.
Tutti i presenti, disgustati da tali cibi, corrono in bagno a vomitare, specialmente Timmy, il quale, addirittura, sviene alla loro vista.

- QUESTO CIBO È DISGUSTOSO!!! – grida con furia Carmen.
Proprio in quel momento, si posa sulla sua testa una blatta, uscita da un cibo decomposto, spaventandola così a morte.

- AAAAAHAAAA, CHE SCHIFO!!! LEVATEMELA! – grida terrorizzata la ragazza.

Otty, prendendo la blatta, la accarezza, dicendole poi:

- Oh, poverina. Ti sei persa? -
- Nooooooooooo, nooooooooo, tu non stai bene, ragazzina! – le dice sconvolta Carmen.
- Ma cosa c’è che non va in me?
- E ME LO CHIEDI PURE???
- Questa blatta non è pericolosa, guarda… è piccola e indifesa.

Otty tenta di far comprendere a lei l’innocua natura dell’insetto, mostrandole da vicino ma la sua compagna, con aria disgustata, la rimprovera, dicendole:

- AAAAAA, toglimela davanti agli occhi, ti prego!!!
- Ah ah ah, quanto sei fifona, Carmen. – ride la ragazza.
- IO FIFONA??? … QUESTA POI.

Otty, posando a terra la blatta, la saluta dicendole:

- Stai attenta a non farti calpestare, mi raccomando.
- QUESTA È UNA SQUADRA DI MATTI!!! – grida a squarcia gola miss Iberica, lasciando tutti i presenti a bocca aperta.

In quel momento, cala il silenzio più totale.

- Su, calmati, amica mia. – cerca di tranquillizzarle la compagna.
- CALMARMI, OTTY??? – le grida furiosa Carmen – TU SEI STRANA:
NON TI ARRABBI MAI, PARLI CON GLI ANIMALI E PER DI PIÙ PENSI ANCORA DI DIVENTARE MIA AMICA?
- Perché, non posso?
- Oh, ma perché ho accettato di entrare a far parte di questo reality?
- Forse per i nove milioni di dollari? – interviene Chris con un sorrisetto malizioso.
- MA PERCHÉ ME LO DEVI SEMPRE RINFACCIARE?
- Noi non regaliamo nulla a nessuno, Carmen, ormai dovresti saperlo.
Non sarebbe una cattiva idea se tu cominciassi ad andare d’accordo con Otty.

CONFESSIONALE

- Siamo arrivati alla frutta!!! – grida con tanta rabbia miss Iberica nel confessionale – Tra una ragazzina rincoglionita, un’artista maniacale, due sfigati, un mezzo addormentato e un cesso ambulante, la mia reputazione va a farsi benedire un altro po’.
Uffa, ma Chris non poteva inserirmi nell’altra squadra, dove i concorrenti sembrano più decenti di questi?
Soprattutto quel Andrew, eh eh eh, che possiede un gran fascino e anche un bel fisico.

In quel momento Carmen, pensando ad Andrew, comincia ad arrossire.

- Carmen è troppo tesa ultimamente. – commenta Otty – Sembra che mi odi ma è solo stressata, tutto qui.
Vorrei poter fare qualcosa per lei... non so!
- Otty fa tanto l’amica affettuosa… “Oh, che carina”… ma piantala con questa commedia!!!
- Devo riuscire a capire che cosa le turba veramente.
- Per nove milioni di dollari farei qualsiasi cosa… ma sembra che questo reality stia mettendo a dura prova la mia pazienza.
- Ho promesso a me stessa di non mollare e non mollerò. Aiuterò Carmen, questa sarà la mia missione principale.
- Devo riuscire a sopravvivere dal “tornado Otty”… Dopo questo reality, mi serviranno almeno di 7 psicologi, di 9 psichiatri e di ben 16 sedute di riabilitazione mentale… e magari di qualche esorcista.

Partenza per la prossima tappa
Dopo aver fatto una disgustosa colazione, i concorrenti salgono a bordo della macchina del tempo, si allacciano le cinture e attendono con pazienza il conto alla rovescia della partenza.
Chef decide di stare alla guida del veicolo, reclamando tale posto a Chris, per poi dirgli:

- Questa volta guido io, se permetti!!!
- Ma perché? – gli chiede in disappunto Chris.
- La scorsa settimana hai fatto un atterraggio spaventoso.
- Ma dai... Quante lagne per un atterraggio brusco.
- Uhm…
- Ok, ok, va bene, non te la prendere.

Dopo l’accensione dei motori, la macchina del tempo si prepara a raggiungere la velocità di 300 mila chilometri al secondo con il freno a mano azionato e, una volta raggiunta tale velocità, si viene a formare davanti un varco spazio – temporale che la risucchia in un lampo assordante di luce.
Il veicolo, accelerando in una maniera impressionante, subisce al contempo la forza opposta gravitazionale, che tende a rallentarlo ma, nonostante ciò, la macchina del tempo arriva finalmente a destinazione.

15 giugno 45 a.C., Alessandria d’Egitto, ore 10:00 del mattino
Prologo

All’epoca, l’antico Egitto era governato dalla regina Cleopatra VII ma nel 46 a.C. lei andò a Roma con il figlio appena nato, al fine di ottenere da Giulio Cesare un posto privilegiato nell’élite romana.

Ritornando al racconto
La macchina del tempo appare nel cielo con un boato di luce assordante, attirando bruscamente l’attenzione di tutti gli egiziani nei dintorni.
All’atterraggio del veicolo, i concorrenti scendono da esso e si radunano vicino a Chris, il quale dice loro:

- Benvenuti nell’antico Egitto!!!
- Woooooooooooh, fantastico! – esulta felice Otty, guardandosi intorno.

Il luogo era costituito dal deserto, con le piramidi in lontananza e delle palme nei dintorni.
Molto più in là c’era l’antica città di Alessandria, con il suo inconfondibile faro in lontananza che richiamava a se le navi in avvicinamento.

- Aspetta un attimo, Chris! – vuole chiarire un dubbio Timmy – In pratica questo veicolo non solo viaggia nel tempo ma anche nello spazio?
- Precisamente, mio carissimo secchione. – gli risponde il conduttore.
- Da Ginevra siamo arrivati direttamente ad Alessandria d’Egitto del primo secolo a.C.? – gli chiede perplesso Jimmy.
- Hey, frena Gringo. Per chi mi avete preso, per un ingegnere del CERN?
Sapete dove eravate nel Giurassico? Nell’attuale Yucatán, dove poi precipitò il meteorite assassino.
- Ma bravo, Chris, sembri molto erudito, lo sai? – gli dice con ironia Carmen – Scommetto che avrai sicuramente letto tutte queste informazioni nei bigliettini, confessa!!!
- E anche se fosse??? – le domanda seccato il conduttore – Comunque, bando alle ciance, passiamo alla prima sfida di questa giornata, ovvero… “la gara di canoa”.
- WOH, CHE FICATA!!! – esulta entusiasta Paul.
- Uffa, che noia… - si lamenta Bolt – Ma non dovevamo spaccare i meloni a qualcuno?
- Qui non si spacca i meloni a nessuno, Bolt. – gli chiarisce Chris
- Uffa, quante lagne per una gara di canoa… - interviene energicamente Carmen – FORZA RAGAZZI: i nove milioni di dollari ci aspettano!!!
- Ma quella ragazza pensa solo ai soldi? – si chiede con voce bassa Paul a Mark.
- Poverina, da piccola non avrà ricevuto nemmeno regalo da Babbo Natale. – risponde lui.

Mentre i ragazzi si avviano verso il porto di Alessandria, due egiziani, nascosti tra i cespugli, fissano attentamente Maria.
La ragazza si sente in quel momento fissata da qualcuno, si ferma con aria preoccupata ma poi riparte con la sua squadra.

- Tutto bene, Maria? – le chiede preoccupata Otty.
- Si, non ti preoccupare. – risponde lei – Ho avuto solo una strana sensazione, tutto qui.
- Ok…

Prima sfida
Sulle sponde della città ci sono due piccole imbarcazioni egiziane, preparate apposta dagli organizzatori del reality.
Chris chiarisce la sfida ai ragazzi, dicendo loro:

- Gli organizzatori di questo reality hanno preparato per voi queste due belle imbarcazioni.
- Uhm… Chris, se siamo arrivati qui da pochi minuti, come hanno fatto loro a preparare già queste imbarcazioni? – gli chiede Mark con aria sospetta..
- Sveglia Mark, prima che cominciasse questo reality, li abbiamo spediti con la nostra macchina del tempo in quest’epoca e, al nostro ritorno, ci hanno fatto trovare pronte queste due.

CONFESSIONALE

- Tutta questa faccenda comincia a puzzarmi un po’. – si domanda perplesso Mark nel confessionale – La macchina del tempo, questa organizzazione tempestiva, essere qui a tre millenni lontano da casa… e poi sempre la giustificazione degli ingegneri del CERN...
Non so voi ma Chris nasconde un bello scheletro nell’armadio.
SAPPI CHE TI TENGO D’OCCHIO!!!

La sfida comincia
Le due squadre hanno cominciato a prendere le loro postazioni e Chris dice loro:

- L’obiettivo finale di questa sfida è semplice:
dovete arrivare fino a quel faro di Alessandria, farci un giro intorno e poi ritornare qui.
La prima squadra che ritorna per prima vince questa sfida!

Dopo essersi messi in posizione, il conduttore da inizio alla gara e le due imbarcazioni navigano velocemente verso il faro.
Inizialmente, le due squadre sembrano entrambe in vantaggio ma i lupi quantici non demordono e continuano a remare velocemente senza stancarsi.

- Avanti, smidollati!!! Loro sono in 6, noi in 7. Non molliamo!!! – incita alla squadra Carmen.
- Avanti tutta, ragazzi… Av… - grida Justin per poi addormentarsi proprio sul più bello.
- SVEGLIATI, IMBECILLE!!! – lo sgrida da dietro Carmen, tirandogli un calcio dietro la schiena.
- Eccomi, eccomi... sono sveglio…

La fedele nuvola nera di Paul sbuca da un varco spazio - temporale e il ragazzo, vedendola, si lamenta dicendo:

- Oh, no, che iella!!!
- Nooo, invece è una bella fortuna, lo sai? – gli chiarisce Panamon con un tono di voce sinistro a basso volume.
- Cosa vorresti insinuare?
- NUVOLA, SIAMO QUI!!! – le grida Panamon, facendo segno con le mani alzate.
- MA DICO, MA SEI IMPAZZITO?

La nuvola atterra sulla testa di Paul e, fulminandolo, da energia alla squadra per poi aiutarla ad arrivare verso il faro prima dell’altra.
Ad ogni fulmine ricevuto, Paul rema più velocemente, portando la squadra in vantaggio ma le civette temporali non demordono e cominciano anche loro a remare più velocemente.

- Ah ah ah, non ci batte più nessuno così!!! – grida felice Bolt.
- Siamo contenti di avere nella squadra una pila umana! – Commenta con tono fiero Rita.
 
CONFESSIONALE

-  HEY, MI AVETE PRESO PER UNA DINAMO PER CASO??? – grida furioso Paul nel confessionale con il corpo un po’ bruciacchiato dai fulmini.

Twitter e Facebook
Mentre le due squadre gareggiano, Chef porta a Chris un tablet con la connessione internet temporale, progettato dagli ingegneri del CERN per vedere in tempo reale tutte le notizie provenienti dal futuro.
Sul sito Twitter di A tutto Reality, molti fan commentano l’evento in diretta, lasciando sulla pagina migliaia di Tweet, come:
 

  • - #Figa questa puntata! – Albert;
  • - Povero #Paul. L - Helen;
  • - Non eliminate assolutamente #Otty, mi raccomando. – Luke;
  • - #Otty, sei la migliore, non mollare!!! - Angel;
  • - Il mio concorrente #preferito? Assolutamente #Otty. – David;
  • - #Otty, sei la mia unica ispirazione. Non mollare, piccola. ;) – Shelle;
  • - Ma #Panamon potrebbe fare, almeno una volta, un fottuto sorriso, no? – Greg;
  • - Ma quanti sedativi si prende #Justin??? – Stephan;
  • - #Maria sembra #Cleopatra con quei capelli a caschetto, ahahahahaha. – Genny.
  • - Quanto mi è antipatica #Carmen… - Concita;
Qualcuno su “Facebook”, ha dedicato ad Otty una pagina, intitolata “Otty cip, cip”, chiamata così per via della sua espressione sul nome della sua squadra.

- Otty viene amata da tutti a quanto pare. – commenta contento Chris.
- Eh eh eh, eliminarla sarebbe un sacrilegio. – gli fa notare Chef.
- Non succederà, tranquillo.

Gara
I lupi quantici arrivano vicino al faro e sono i primi a girarci intorno, mentre le civette temporali continuano a faticare parecchio.

- Ora basta, cambiamo musica!!! – interviene Maria.
- Che intenzioni hai? – le chiede stupito Jimmy.
- Remiamo a tempo, tipo come quello delle crome.
- Crome? Che centra la musica? – le domanda Carmen.
- Centra e se vuoi vincere, allora ascoltami!!!
Il tempo di una croma fa: 1 – 2  1 – 2  1 – 2  1 – 2, 1 – 2  1 – 2  1 – 2  1 – 2, avete capito?
- Ok, Maria, mi hai convinto!!! – esulta Otty.

Convinta dalle parole di Maria, la squadra delle civette temporali comincia a remare a tempo di crome, riuscendo così a raggiungere in pochi istanti il faro e a girarci intorno.

- Ci stanno raggiungendo, PRESTO!!! – grida preoccupato Bolt, riferendosi alla squadra avversaria.
- PIÙ CARICA, PRESTO!!! – grida furioso Panamon alla nuvola.

La nuvola continua a fulminare Paul e l’imbarcazione dei lupi quantici accelera sempre più fino al botto finale:
una scarica di un fulmine ad alta intensità colpisce accidentalmente un punto della barca, facendo originare un piccolo incendio che costringe l’intera squadra a gettarsi in acqua.
Le civette temporali passano in vantaggio e si aggiudicano la prima sfida arrivando per primi.

Fine della prima gara
- Le civette temporali si aggiudicano la prima sfida!!! – grida con entusiasmo Chris.
- SIIIIIIIIII, YUPPI!!! – gridano contenti la squadra vincente.
- OH, NO, ANCORA!!! – si arrabbia Bolt in acqua.

La strana reazione di Panamon
Il bullo, andando verso Panamon, lo prende per la giacca e lo offende per poi gridargli con l’intenzione di colpirlo con un pugno:

- Bella prova, amico!!! Ci hai fatto perdere la gara, complimenti.

In quel momento accade qualcosa di misterioso:
Bolt rimane a dir poco impietrito, perso ad osservare gli occhi minacciosi del ragazzo e il territorio circostante sembra per lui svanire nel nulla.
Il bullo comincia a non sentirsi bene, a sudare freddo e ad avvertire qualcosa di gelato scendere sulle sue spalle, dopo di che gli sembra di vedere intorno a se delle figure nere incappucciate venirgli incontro ma quando rivolge la testa verso Panamon, in quel momento accade qualcosa di raccapricciante:
Bolt vede improvvisamente la testa del ragazzo mutarsi in quella di un drago nero indemoniato con gli occhi rosso sangue.
Il bullo scatta dallo spavento improvviso, mentre Panamon rimane immobile e imponente come una torre; gli occhi minacciosi di quest’ultimo incutono in quel momento un’atmosfera sinistra e terribilmente inquietante.

- Va… va… vattene via... – balbetta spaventato Bolt, rivolgendosi a Panamon -… Chi… chi… ch sei tu?

Mark osserva la scena con aria sospetta e preoccupata e il bullo, in preda a un attacco improvviso di panico, scappa via verso il confessionale, gridando per l’intero tragitto “aiuto”.

CONFESSIONALE
- Que… que… que… quello non è…. no… no…. no…. normale… - balbetta ancora Bolt, tremando in posizione fetale - … Misa che non dormirò più stanotte…. -

Proprio in quel momento scatta la luce e nell’oscurità più totale, il bullo grida “aiuto” in preda al terrore, graffia con le unghie le pareti del confessionale e alla fine si accascia a terra..

- Questa storia continua a puzzarmi sempre di più. – confessa Mark – Non perché io sia un complottista ma qui ci sono diversi elementi che non quadrano affatto:
la macchina del tempo (che in realtà non dovrebbe esistere), queste nuove tecnologie progettate dal CERN di Ginevra, i comportamenti deviati di Chris e ora anche Panamon, il ragazzo dagli occhi di ghiaccio.
E poi c’è ancora un altro elemento che non mi quadra ma che, nonostante ciò, mi sfugge… Cos’è?

Evento inaspettato
Mentre i ragazzi ritornano ad Alessandria, quattro egiziani prendono di spalle Maria e, con la forza, la trascinano su un carro.

- MARIA, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! – grida terrorizzata Otty.
- AIUTO, RAGAZZI!!! SALVATEMIIIII!!!– grida Maria, cercando di fuggire con la forza ma lo stesso i rapitori la portano via.

I presenti, tranne Panamon, rimangono a bocca aperta assistendo alla scena e Otty corre in lacrime verso Chris, pregandogli di salvare la sua amica.

- Ti prego, Chris… - gli prega con tono disperato - … Hanno rapito Maria e dobbiamo salvarla dalle grinfie di quei rapitori!!!
- Otty ha perfettamente ragione. – interviene Andrew – Non sono stato in grado di difenderla.
- Hey, e tu che centri con Maria? – gli chiede sorpreso il conduttore.

I lupi quantici rimangono sbalorditi da quello che ha detto il loro compagno e Bolt, infuriato, gli chiede:

- Hey, bellimbusto, per caso fraternizzi con il nemico?
- Ma no! – gli risponde seccato Andrew – Una concorrente è stata appena rapita e qui la gente del posto non sa che noi veniamo dal futuro e che siamo qui solo per il reality.
Potrebbero farle del male, o addirittura torturarla.
- So che nell’antico Egitto, gli egiziani amassero torturare i viandanti considerati sospetti. – interviene Tommy.
- Ecco, appunto!!! Qui non stiamo nel 21° secolo, dove non vengono ammesse le torture.
Qui solo la vita di un monarca vale di più.
- Ok, ok, d’accordo… - risponde con tono seccato Chris – Allora vorrà dire che la prossima sfida sarà: “Liberare Maria”.
Chi di voi riuscirà a salvarla, farà automaticamente vincere la sua squadra.
- Ma non è un lavoro di squadra questo salvataggio? – gli domanda perplesso Mark.
- Durante il tragitto, potreste perdervi, o addirittura venire anche uccisi. – risponde il conduttore con un sorrisetto sinistro.
- VENIRE UCCISI??? – grida incredula Carmen – Tu ci provi gusto a torturarci, vero?
- Eh eh eh, già. Siete le mie cavie preferite.
- FARABUTTO!!! COME PUOI SCHERZARE SULLE VITE ALTRUI?
- Ah, attenzione Carmen... Stai per perdere i nove milioni di dollari.
- E va bene, Chris, accetto la sfida!!!

CONFESSIONALE
- Non lo sopporto Chris, quanto lo odio!!! – confessa Carmen nel confessionale – “I nove milioni di dollari, Carmen”, “Stai perdendo i nove milioni di dollari”… SONO STUFA CHE LUI MI RINFACCI SEMPRE QUESTO!!!
… Devo cercare di resistere fino all’ultimo.

La seconda sfida
Le due squadre, seguendo le tracce sulla sabbia del carro egiziano, giungono fino a un palazzo reale, dove un anno prima risiedeva Cleopatra.

- Ottimo! – dice Panamon per poi rivolgersi alle due squadra – Da ora in poi le due squadre si divideranno per cercare Maria, intesi?
Il membro, o la prima squadra che riuscirà nell’impresa vince, d’accordo?
- Si!!! – rispondono tutti in coro.
- Molto bene. Cominciamo!
- HEY VOI, FERMATEVI!!! – gridano alcune guardie egiziane ai ragazzi.
- SCAPPIAMO! – grida terrorizzato Justin.

Le due squadre, inseguite dalle guardie, corrono affannatamente e poi si divino nei corridoi del palazzo.
Durante il tragitto, le civette temporali trovano in lontananza a terra un cappello marrone da cowgirl.

- Quello è il cappello di Maria!!! – annota con stupore Otty.
- Evviva, siamo vicini al nostro obiettivo allora. – esulta Anthony.

Dopo aver preso il cappello, Carmen fa notare ai presenti:

- Il tempo stringe, ragazzi, dobbiamo fare presto!!!
- Ok. – rispondono tutti.

Nel frattempo, nell’altro corridoio, i lupi quantici trovano a terra il fermacapelli rosso della ragazza.

- Ecco il suo fermacapelli. – dice Andrew, dopo aver raccolto l’oggetto in questione.
- E non è finita, guardate laggiù. – fa notare con l’indice Mark.

La squadra nota più in là anche la maglietta e la gonna di Maria.
Divenuto tutto rosso dall’imbarazzo, Andrew raccoglie questi due indumenti e furioso si chiede:

- Che cosa le stanno facendo, è???

Dopo aver capito tutto, Bolt ride a crepapelle e, prendendo in giro il ragazzo, gli dice con una pacca sulla spalla:

- Ora ho capito tutto, eh eh eh. Tu hai una cotta per Maria, dico bene?

Andrew si arrabbia mentre la squadra rimane a bocca aperta.
Il bullo, continuandolo a prendere in giro, grida canticchiando:

- Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria, Andrew ama Maria…

Non sopportando più le sue provocazioni del bullo, il ragazzo gli molla davanti un pugno in faccia girato all’indietro e poi, correndo, grida:

- STO ARRIVANDO, MARIA!!!

CONFESSIONALE
- ORA BASTA!!! – grida Bolt nel confessionale, ovattandosi quel poco di sangue che gli esce dal naso – Oggi tutti pensano di fare i gradassi con me. SONO IO IL BULLO, ACCIPICHIA, E NON HO PAURA DI NESSUNO!

In quel momento se ne va via di nuovo la luce e Bolt, preso dal panico, grida “aiuto” per poi cadere a terra.

Sorpresa sconcertante
Mentre le civette temporali avanzano, Justin, preso da un altro attacco di sonnambulismo, avverte i ragazzi con aria assonnata, dicendo loro:

- Voi proseguite, ragazzi. Io, intanto, mi faccio un pisolino… - e dopo aver detto questo, il ragazzo cade a terra in avanti, dormendo profondamente come un ghiro.
- Ma è proprio questo il momento di dormire??? – si domanda furiosa Carmen.
- Lo aiutiamo noi. – intervengono Jimmy e Timmy i quali, prendendo il loro amico uno per le mani e l’altro per i piedi, proseguono il cammino con la squadra.

Otty nota in lontananza gli stivali marroni e i calzini bianchi della ragazza:

- Queste sono le calzature di Maria. – fa notare Carmen.
- No… - interviene stupito Anthony – Non mi dite che gli egiziani l’hanno spogliata!
- E anche se fosse, questo non sarebbe uno spettacolo per i minori di 17 anni come te!!! – gli grida con rabbia miss Iberica. 
- Ho quasi 18 anni, sgualdrina.
- Non chiamarmi “sgualdrina”, cesso ambulante!!!
- Ti va bene “prostituta”, o “donna di facili costumi”?
- Sai qual è la differenza tra te e una tavoletta del Water? Niente, mi ci siedo sopra.
- E tu sai qual è la differenza tra te e un bidet? Nulla, mi ci lavo i genitali sopra.
- Basta voi due, smettetela! – interviene arrabbiata Otty, cercando di calmare le acque.

Senza accorgersene, Otty posa i calzini di Maria sulla faccia di Justin dormiente e quando questo annusa l’odore delle calzature, sorride e dice dormendo:

- Gnam, gnam, gorgonzola. Buono. -, dopo di che morde un calzino per poi succhiarlo come un ciuccio.

Vedendo tale scena, Carmen vomita sul pavimento.

Il ritorno di Cleopatra?
In quel momento le guardie egiziane scovano le civette temporali e dopo aver fatto prigionieri i ragazzi con le catene, si presenta a loro una donna, avente una corona d’oro a fascia elastica che le copre intorno la fronte con al centro scolpita la testa di un cobra, un lenzuolo bianco che le copre dal petto alle caviglie, dei sandali dorati, smalto rosso sulle unghie delle mani e dei piedi, un lungo mantello di seta azzurro, qualche ornamento egiziano intorno al petto e al busto, e possiede uno scettro dorato a forma di bastone. 

- Mariaaaaaaaaaaa, finalmente ti abbiamo trovata! – esulta contenta Otty; Maria, però, sembra non apprezzare la visita dei suoi compagni di squadra, ordinando poi alle guardie con un tono secco e freddo:

- Conduceteli nelle celle!!! -
- Agli ordini, Cleopatra! – rispondono in coro le guardie.
- CHE COSA??? – grida con stupore Otty – CLEOPATRA???
- MA SEI PAZZA? – le domanda meravigliata Carmen – SIAMO GIUNTI QUI PER LIBERARTI. NON PUOI FARCI QUESTO.
- Silenzio, sono io che comando qui! – le grida seccata Maria
- Che diavolo ti è successo??? Si può sapere?
- Non rivolgermi mai più con quel tono, suddita, mi hai sentita?
- Maria… che ti abbiamo fatto di male? – le chiede piangendo Otty.
- Non conosco nessuna Maria. Io sono Cleopatra, la regina d’Egitto.
- Oh no, le avranno fatto il lavaggio del cervello. – interviene preoccupato Timmy.
- Non ci credo... – dice incredulo Jimmy.

Dopo che le guardie hanno condotto i prigionieri verso la loro cella, Cleopatra (alias Maria) si dirige verso l’altro corridoio, dove avanzano i lupi quantici.
Una volta mostratosi a loro, Andrew corre felice da lei ma riceve uno schiaffo talmente forte da farlo cadere a terra.

- Hey, ma sono queste le buone maniere di accogliere gli amici??? – le domanda furiosa Rita, correndo verso di lei per colpirla ma poi viene fermata dalle sue guardie, le quali la incatenano subito.
- Perché fai così? – le domanda sorpreso Andrew.
- Sono la regina d’Egitto. – gli risponde Maria con un tono di voce severo – Voi siete degli intrusi, intenti ad intrufolarvi nel mio palazzo.
Sarete tutti condannati a morte.
- NON CI CONTARE, CRETINA! – le risponde Bolt con tono deciso.
- Hey, ma non mi dire che la vuoi picchiare. È una donna!!! – gli fa notare Paul.
- Donna o no, deve imparare l’educazione.

Nel momento in cui il bullo si prepara ad attaccare la ragazza, una guardia lo stende appena in tempo con un pugno allo stomaco, facendolo poi svenire.
Mark, cominciando ad avere dei sospetti su tale situazione, si avvicina verso Maria e, fissandola attentamente negli occhi, le domanda a voce bassa:

- Questa è opera di Chris, non è vero? Avanti Maria, a me puoi dirlo.

La ragazza gli da un calcio sui testicoli e poi ordina le guardie di condurre anche i lupi quantici in cella.
Chris, osservando la scena dalle telecamere nascoste, ride a crepapelle e poi si rivolge al pubblico da casa, dicendo loro:

- Ah ah ah, quel Mark è davvero un ficcanaso.
Che cosa succederà ora ai ragazzi? Quale sarà la loro sorte?
Moriranno? Sopravvivranno?
E Maria fa sul serio oppure sta solo recitando la sua parte?
Non lo so nemmeno io in vero, ah ah ah.
Sul serio, credetemi, questa è una sorpresa anche per me, eh eh eh.
Lo scoprirete qui tra poco… “A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo”!!!

FINE PRIMO TEMPO
Durante l’intervallo, esce uno spot televisivo, nel quale mostra Alejandro suonare una canzone country con la chitarra.
Lo spot è dedicato a una confezione di biscotti al cioccolato da versare nel latte ad ogni colazione ed è ambientato in una regione di campagna con una lunga staccionata di legno che ricopre l’intero perimetro ripreso dalla telecamera.
Con uno sguardo seccato, il ragazzo canta il seguente brano:

- Il giorno è arrivato
ma è dura essersi svegliato.
Qui ci vogliono i biscotti al cioccolato…
Parti alla grande,
con un sorriso smagliante,
grazie ai biscotti al cioccolato.

Dopo aver cantato la canzoncina, il ragazzo dice davanti alle telecamere con il prodotto in mano confezionato:

- Biscotti al cioccolato di Chris super figo.
Se non li compri, sei out!

La confezione dei biscotti mostrava il marchio con la faccia di Chris sorridente e una voce di sottofondo femminile interviene nel descrivere tecnicamente il prodotto in questione:

- Attenzione: tale prodotto può indurre sonnolenza, patologie cardiovascolari, assuefazione, perdita di conoscenza, o al coma per allergia.
Leggere attentamente la descrizione del contenuto.
Consultare tempestivamente il medico in caso di apparizione dei primi sintomi.
- Ah ah ah, come ti sei ridotto, poverino. – ride spassosamente Duncan, vedendo lo spot da casa sua.

SECONDO TEMPO
La cella del palazzo reale, situata nei sotterranei, si presenta cupa e sporca; piccoli raggi di sole fuoriescono dalle fessure delle alte finestre verso il basso, dando a chi si trova nei paraggi un senso di abbandono totale e di rassegnazione.
I concorrenti avvertono un odore acre di urina, di feci e di cibo decomposto, tanto da farli venire la nausea solo a respirarli. Improvvisamente i presenti sentono delle urla strazianti dei prigionieri provenienti dalla cella affianco.
Impaurita, Otty piange inginocchiata, domandandosi l’improvviso cambiamento di Maria, mentre Andrew, sbattendo un pugno a terra, furioso grida:

- DOVEVO PROTEGGERLA!!! – si biasima riferendosi a Maria.
- Non è colpa tua, tesoro. – lo consola accanto a lui Carmen con un sorriso.
- Si che lo è, invece! Le avranno sicuramente fatto qualcosa.
- Chi?
- Gli egiziani che l’hanno rapita… Quella… non è Maria... Da come mi guardava, non sembrava affatto lei, come se qualcuno le avesse fatto un lavaggio del cervello.
- Va bene, ok, forse hai ragione tu… però non hai pensato che tutto faccia parte dello show? Che, in realtà, lei stesse recitando una parte?
- Carmen, come fai a non capire che non siamo nel 21° secolo? Qui la gente ci vede come degli estranei, come degli alieni.
Non sa nemmeno perché noi siamo qui.
- Ma sono passati ormai venti minuti dal suo rapimento. Come avranno fatto gli egiziani a farle il lavaggio del cervello così in poco tempo? E poi con quale tecnologia del 1° secolo a.C.?
- Uhm, lo sapete che voi due mi avete fatto sorgere un altro dubbio? – interviene Mark – La storia del lavaggio del cervello di Maria non mi convince per niente.
- Gli antichi egizi non potevano assolutamente possedere tecnologie avanzate in grado di plasmare a piacimento la mente altrui. – interviene anche Timmy.
- E se fossero tecnologie aliene nascoste? – suppone Mark.
- Non dire sciocchezze! – grida dal lontano Panamon, rimproverando Mark con le braccia incrociate – Tu e le tue ridicole supposizioni complottiste.
- CHE C’È? Ti È ANDATO DI VOLTA IL CERVELLO PER CASO??? – gli domanda furioso Mark, andando da lui per aggredirlo.
- Punto primo, non mi rivolgere mai più con quel tono e punto secondo,... esistono tecniche meno invasive e meno tecnologiche per influenzare e sconvolgere la mente di qualcuno.
- Ma di che diavolo stai parlando?
- Dimmi un po’: non hai notato nulla di strano in lei?
- “Strano” cosa?
- Maria ha i capelli a caschetto e gli antichi egizi l’avranno presa per Cleopatra... e poi l’avranno torturata per bene per farle dimenticare la sua vera identità.
Sarà stato qualche sacerdote del palazzo a farle questo; loro conoscono arti e metodi segreti che non hanno mai rivelato a nessuno.
- Il tuo discorso non sta in piedi.
- CHE IMPORTANZA HA? – grida piangendo Otty – Maria è diversa… è diventata un’altra persona…
- Hey, ma non eri tu quella che riesce a guardare nell’animo delle persone? – le domanda Panamon.
- Cosa? …

Panamon è riuscito in quel momento ad illuminare la mente di Otty, facendole ricordare della sua abilità di intravedere nell’animo delle persone.
Andrew, correndo verso la ragazza, le domanda:

- Se Panamon ha ragione, allora avrai sentito qualcosa quando l’abbiamo vista negli abiti di Cleopatra, giusto?
- Ecco io… - risponde Otty, riflettendo sulla cosa - … C’è qualcosa di particolare che avevo sentito in lei in quel momento.
- Ah, bene.. E di che si tratta?
- L’avevo vista diversa, un’altra persona… però... nel suo profondo ho avvertito un urlo disperato.
- Ah, non mi dire che sei anche sensitiva. – le domanda retoricamente e con sarcasmo Carmen.
- Non sono una sensitiva! – chiarisce Otty con un tono di voce secco – L’animo di Maria che sento sempre l’avevo sentito stavolta distante in qualche parte del suo subconscio.
Gridava… “auto”…
- Un momento… - interviene perplesso Timmy – Vi ricordate della quinta stagione di A tutto reality?
- Intendi Mike, l’alter ego? – gli domanda Jimmy.
- Si, proprio lui. Quando Mal prese il sopravvento del suo corpo, Mike rimase intrappolato nella sua mente.
Quella che ci siamo trovati di fronte non sarebbe Maria ma … una specie di identità residua di Cleopatra… e pensate che non ho usato casualmente la parola “residua”.
- È tutto chiaro! – esclama Andrew – Le avranno fatto sicuramente un lavaggio del cervello, è ovvio!
- E se, invece, Maria non ha fatto altro che prenderci in giro in tutto questo tempo? – fa notare malignamente Bolt.
- NON LO DIRE NEMMENO PER SCHERZO, BOLT!!! – gli grida Andrew, venendo verso di lui.
- Svegliati bamboccio e guarda in faccia alla realtà. – gli dice con un tono duro Rita.
- Cosa vorresti insinuare?
- La tua amichetta non mi è mai piaciuta, è chiaro? Non fidarti troppo di chi conosci poco.
- Beh… non ho chiesto il tuo parere, Rita, ok? Io la salverò, costi quel che costi!!!

La liberazione
Improvvisamente un uomo incappucciato apre con le chiavi le sbarre della cella e quando scopre il suo volto, i presenti rimangono senza parole:
Chris è venuto in loro soccorso.

- Accipicchia, quanto parlate troppo voi. – gli dice il conduttore con un tono solare e scherzoso.
- Come hai fatto a violare indisturbato la vigilanza? – gli domanda con sospetto Mark.
- E chi vi dice che l’ho superata in maniera indisturbata?
- COSA??? – gridano increduli tutti.
- L’UOMO INCAPPUCCIATO SI È INTRUFOLATO NEI SOTTERRANEI, PRESTO!!! – grida da lontano una guardia alle altre.
- Il pubblico si annoia se parlate tanto. Presto, mettiamoci subito in salvo.
- Aspetta un attimo, Chris, e Maria??? – gli domanda preoccupato Andrew.
- Andiamo infatti da lei.

Maria, torna in te
I ragazzi, una volta usciti dalla cella, corrono insieme a Chris verso la sala reale del palazzo, dove risiede sul trono Maria.

- CHE COSA CI FATE QUI DI NUOVO LIBERI??? – domanda loro Maria gridando.

Andrew, facendosi avanti lentamente, si inginocchia ai suoi piedi, cala la testa e con aria umile la implora di ritornare se stessa, dicendole poi:

- Maria… ti chiedo gentilmente di ascoltarmi se puoi.
- Come osi tu, suddito, rivolgerti così a me? – gli domanda offesa la ragazza.
- Tu non sei Cleopatra e non lo sei mai stata, credimi. La vera Cleopatra, in questo momento, è a Roma… con il suo figlioletto.
- Io sono tornata da Roma!
- Ah, si? E Cesare? Non volevi una posizione elevata con lui?
- … Ecco io…
- Se tu fossi veramente lei, non saresti tornata in Egitto senza tuo figlio da accudire.
- … e… o…
- Maria, ascoltami: torna in te.
Non ti ricordi di noi? E di me?

Andrew, prendendo le mani della ragazza, le accarezza leggermente, poi la fissa attentamente negli occhi, dicendole poi:

- Tu sei un’artista.
- … Un’artista? – balbetta lei con aria confusa.
- Ti ricordi di quel tuo dipinto stellato su tela che mi hai mostrato stamattina? Mi hai fatto intendere che tu adori le stelle… e io ti ho anche detto che la tua opera mi ricorda di quando mio padre mi mostrò le stelle, dicendomi poi che un giorno io sarei diventato qualcuno nella vita.

In quel momento, la ragazza comincia a ricordarsi di vari frammenti di quell’evento, toccandosi poi la testa dal forte dolore.
Chris, prendendo il dipinto della ragazza, lo da ad Andrew, il quale poi lo mostra all’autrice, dicendole ancora:

- Ecco, vedi? La via Lattea… l’hai dipinta tu, con le tue stesse mani.

Maria, ricordandosi di aver dipinto la sua opera, versa qualche lacrima e, avendo la bocca quasi paralizzata nel riacquistare la sua memoria, cerca di comunicare con il ragazzo, balbettandogli:

- Andrew… A… An…
- No, no, non ti sforzare. – le raccomanda lui, il quale continua ad accarezzarle le mani -  Mi hai anche incoraggiato la prima volta che salimmo sulla macchina del tempo, ricordi?
Mi sorridevi e il tuo sorriso mi trasmise coraggio.
Ancora non so il perché ti piace dipingere la sera… Mi hai detto che è un tuo segreto ma proprio per questo che lo rispetto.
- … Una promessa… che non potevo… rivelartela….
- Eh eh, si… esatto!

Dopo aver riacquistato completamente la memoria, Maria si commuove nel rivedere Andrew e piangendo e tremando come una foglia, gli dice balbettando:

- Voglio...andare a casa…. Portami a casa, Andrew... Ti prego...
- Hey piccola, tranquilla. – la tranquillizza il ragazzo, abbracciandole – È tutto finito…
- … Perdonami… Non ero in me…
- E di che? Non hai nulla di cui farti perdonare. Eravamo tutti in pensiero per te.
- Eh eh eh, allora volete ancora un’artista maniacale come me?
- Ma certo! – risponde Andrew con un sorriso gioioso – Senza di te, questo reality non avrebbe più senso.
- Ah ah ah, ma dai, non esagerare, ti prego. -

Maria, contenta che sia andato tutto per il meglio, riabbraccia forte il suo salvatore e i concorrenti si commuovono tutti, soprattutto Otty e Carmen che non smettono di piangere.
Gli unici che, ovviamente, non si commuovono sono Panamon, Rita e Bolt, i quali vedono la scena con aria indifferente.
Chris nota dal suo tablet a connessione internet temporale gli aggiornamenti dal futuro:
lo share degli ascolti televisivi è aumentato del 46%, soprattutto dal pubblico femminile, che ha gradito tale scena commovente a livello plateale.
Su Twitter, qualcuno commenta:


 
  • Grande, #Andrew… e ora trom***la. ;) – Eric.
  •  Da ora in poi, #Maria sarà la mia eroina. - Antonella.
  • Quanto mi sta antipatica #Rita... Cavoli, ma un piccolo sorriso lo potrebbe fare una volta tanto. – Giorge.
  • Sta diventando davvero interessante questa stagione. – Sansone.

Chris, contento dei risultati ottenuti, guarda Chef e gli dice:

- Caspiterina, siamo partiti bene in questa stagione.

Chef sorride.
Nel futuro, Heater spacca il suo televisore con una gamba di una sedia e, furiosa, grida:

- Che razza di reality è mai questo?!! Vergogna Chris, questa volta ti sei bevuto il cervello!!!

Decreto del vincitore
Chris comincia a decretare la squadra vincente della seconda sfida:

- Questa ultima sfida è stata vinta dai lupi quantici grazie ad Andrew!!! Congratulazioni!

I lupi esultano per la vittoria, mentre Carmen, frustrata dalla sconfitta, si arrabbia e grida:

- NON È GIUSTO, UFFA!!!
- Su Carmen, non ti arrabbiare. – cerca di consolarle Otty con un sorriso – Nella vita non sempre si può vincere.
- Tu chiudi il becco, ochetta, che la prossima eliminata sarai tu!!!
- Io… ma … ma perché???
- Non fare la finta tonta con me. Io ti odio!

CONFESSIONALE
- Temo che non capirò mai il perché Carmen ce l’abbia sempre a morte con me. – si domanda nel confessionale Otty – Le ho fatto qualcosa di male?
- È furba, vi dico! – avverte Carmen, riferendosi alla compagna di squadra – Ecco perché la chiamano “occhi dolci”.
Grrr, non la sopporto!!! Voterò per la sua eliminazione stasera.
- Spero che la squadra non elimini Carmen. Ci tengo molto a lei e vorrei farle sapere proprio questo.

Fuga dall’Egitto
- PRENDETE GLI INTRUSI!!! ECCOLI! – gridano le guardie insieme alle ancelle.
- CORRIAMO SUBITO ALLA MACCHINA DEL TEMPO, PRESTO! – grida Chris alle squadre, mettendosi poi in fuga verso l’uscita del palazzo.

Nel momento in cui i ragazzi varcano la soglia, il popolo di Alessandria rimane colpito nel vedere Maria (credendo che fosse Cleopatra) scappare insieme a dei sconosciuti.

- La regina sta scappando!!! – grida qualcuno.
- NON SONO CLEOPATRA!!! – fa notare a tutti Maria per poi fermarsi per togliersi la corona, mostrando agli altri il suo vero volto.

Il popolo rimane colpito nel vedere che in realtà Maria non poteva essere la loro regina dopo aver intravisto il suo volto.

- Ma non è Cleopatra… - urla sconvolta una donna.
- Ottimo lavoro, Maria. Abbiamo finalmente chiarito a tutti la nostra posizione. – le si complimenta Chris – Ora andiamo.
- Aspetta Chris!!! Voglio solo provare un’ultima cosa qui. – lo ferma Bolt con una frusta in mano, intenzionato poi a frustare uno schiavo mentre esso lavora.

- Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? Perché ti stai frustando? – chiede con sarcasmo il bullo mentre frustra a ritmo lo schiavo.

Un frustatore forzuto egiziano, facendosi avanti al ragazzo, furioso gli chiede:

- Mi stai rubando per caso il lavoro?
- Ehm… a… No, signore, eh eh eh. – risponde intimorito Bolt.

il frustatore rincorre il bullo, frustandolo poi a sua volta sulla schiena e gridandogli durante il tragitto:

- TI… INSEGNO… IO… COME… FRUSTARE… GLI... SCHIAVI… SENZA… RUBARE… IL… LAVORO…. A… NESSUNO!!!
- NON LO FACCIO PIÙ, LO GIURO! – grida disperato Bolt.

Tutti i concorrenti ridono a crepapelle vedendo tale scena comica.
Le due squadre, libere dall’inseguimento delle guardie, arrivano fino alla macchina del tempo e questa, dopo aver raggiunto la velocità necessaria, scompare nel nulla in un boato assordante di luce.

Viaggio nel tempo
Mentre la macchina viaggia nel tempo, Carmen, sconvolta, dice a Chris:

- Ho capito che noi stiamo viaggiando sul serio nel tempo ma quelli ci volevano uccidere sul serio.
- Eh eh eh, già. – ride il conduttore.
- Qua non è come nella terza stagione, quando i concorrenti venivano accolti per il mondo dagli organizzatori del reality, senza subire alcun tipo di pericolo sulla loro incolumità da parte degli abitanti del posto. – fa notare preoccupato Timmy – La gente di ogni epoca che ci vedrà arrivare non saprà mai il motivo del nostro arrivo. Penserà sempre che noi fossimo dei pericolosi visitatori.
- Io dico di vestirci alla moda dell’epoca in cui noi andiamo a visitare. – propone Jimmy.
- Sarebbe magnifico ma… come vi posso dire? Non abbiamo il budget necessario ad investire su questa spesa eccessiva. – risponde desolato Chris.
 - Ci penso io agli abiti. – si propone Maria.

Tutti i presenti, girandosi verso la ragazza, la guardano con aria meravigliata.

- Tu saresti capace di produrre i nostri abiti? – le domanda Chris.
- Avete dimenticato che sono un’artista maniacale? – fa notare lei – Io mi occupo di tutto: dal disegno alla musica, dalla scultura ai cibi dai profumi agli abiti.
Per me sarà uno scherzo farli.
Avete presente i miei abiti da cowgirl? Ecco, li ho prodotti stesso io, anche le scarpe e i calzini.
- Calzini di gorgonzola. – dice scherzosamente Justin, ricordandosi di ave succhiato per sbaglio i calzini della ragazza.
- Bene! – risponde Chris alla ragazza – Se stasera riceverai una sveglia alla cerimonia dell’eliminazione, allora, da quel momento, diventerai la nostra costumista.
- Per me va bene. – esulta contenta Carmen – Adoro lo stile di Maria.

CERIMONIA DELL’ELIMINAZIONE
Le civette temporali risiedono alla cerimonia, attendendo il verdetto di Chris.
Carmen, sicura di ricevere una sveglia e di poter eliminare Otty, si sente in quel momento serena e più sicura di se ma improvvisamente Otty, osservando il numero delle sveglie, fa notare a tutti una particolarità:

- Chris ma… le sveglie sono 7… esattamente come noi.
- COSA??? – grida incredula Carmen.
- Esatto!!! – risponde il conduttore con un sorriso solare – Sapete? Ci ho riflettuto tutta la giornata, tenendo presente anche il numero di Tweet che abbiamo ricevuto sulla nostra pagina.
In più, in questa puntata vi siete aiutati a vicenda e nessuno di voi ha fatto uno sgarro.
Proprio per questo motivo, tutti voi non avete votato nessuno per l’eliminazione… tutti tranne Carmen, che, invece, ha votato Otty.
- CHE COSA??? – grida incredula Otty per poi rivolgersi verso Carmen, chiedendole con occhi dolci – Mi volevi proprio eliminare?
- CERTO, OCHETTA! TU NON MERITI DI STARE IN QUESTO REALITY, MI HAI SENTITA?

La ragazza, colpita dalla scorrettezza di Carmen, comincia a piangere e Chris, con un tono sarcastico, dice:

- Oh, ma quanta cattiveria che c’è qui.
Otty stai tranquilla che tu, per me, puoi continuare a restare in questo reality.
- Davvero posso, Chris??? Grazie! – esulta contenta lei.
- Hey Chris, da quando in poi sei diventato magnanimo con i tuoi concorrenti?
- Da sempre, mia cara miss Iberica. – risponde serenamente lui.
- Che cosa? Ma io ho votato e anche se sono stata l’unica a farlo, il mio voto dovrebbe essere lo stesso considerato.
- Io sono il conduttore di questo reality e sono io che comando, perciò ho deciso di annullare il voto.
Per quanto mi riguarda, oggi non è stato eliminato nessuno!
- Cosa?
- Evviva, siamo salvi!!! – esulta Jimmy.
- Un Yip Yip Hurra a noi! – festeggia felice Timmy.
- Fate un Yip Yip Hurra anche a Maria che da ora in poi diventerà la nostra costumista. – fa notare contento Chris.
- Sarò molto lieta di ricevere questo incarico. – risponde la ragazza alzandosi da posto e facendo un bel inchino.

La squadra la applaudisce e Otty le dice contenta:

- Sono molto contenta per te, amica mia.
- Grazie infinite, Otty. Sei gentile. – le risponde Maria, apprezzando molto la sua cordialità.

Carmen, alzandosi da posto, si dirige verso la nuova stanza (ovvero quella dei perdenti) ma Otty la ferma subito e le chiede preoccupata:

- Io… non riesco a capire che male ti abbia fatto.
- Non sei degna di sapere questo. – risponde freddamente lei per poi volersene andare.

La ragazza la ferma di nuovo, dicendole:

- Ma perché non ne possiamo parlare, Carmen?
- LASCIAMI STARE E NON RIVOLGERMI MAI PIÙ LA PAROLA, È CHIARO??? – le grida lei.
- No che non ti lascio stare!!! Ti ho detto qualcosa che non va? Ti ho fatto, per caso, del male?
- Tu sei troppo strana per i miei gusti… Siamo diversi io e te, ma non lo capisci?
- E con questo?
- Addio, cara.
- Ma io voglio essere tua amica. Chiedo troppo?
- Non vale la pena diventare a tutti i costi amica mia, credimi. Preferisco rimanere da sola, se non ti dispiace.

Carmen se ne va, lasciando Otty triste e con mille dubbi.
Chris, dopo aver assistito di nascosto alla scena, si rivolge alle telecamere, dicendo:

- Si vede che non scorra buon sangue tra le due, eh eh eh.
Chi vincerà la prossima volta? Chi verrà sul serio eliminato?
Lo scopriremo qui... “A tutto… Reality… Il viaggio nel tempo”!

Scena inedita di questa puntata
Dopo la cerimonia dell’eliminazione, Mark va da Maria, chiedendole:

- A proposito di quello che ti è successo in quel palazzo, chi ti ha “stregato”, per così dire, la mente?
- Non mi ricordo molto bene. – risponde perplessa la ragazza, toccandosi la fronte – Mi hanno rapita, spogliata e poi… mi sembra di aver visto un volto…. Non, so… sembrava quello di un sacerdote perché aveva la barba.
- Una barba?
- Esatto!!! Mi ha fatto una specie di incantesimo… pronunciando parole strane… Sembrava latino ma non lo era.
Sapeva che io non fossi Cleopatra… eppure ha fatto si che io possedessi il suo spirito.
- Il suo spirito? Ma nell’epoca in cui siamo arrivati, Cleopatra era ancora viva.
- Si, lo so ma io intendo la sua identità… Mi sentivo come posseduta da lei.
Mi sono sentita resettata completamente...
Scusami Mark, ho un po’ di mal di testa in questo momento. Mi vado un po’ a riposare.
- D’accordo, Maria.
Vai a stenderti sul letto. Sarai sicuramente stressata da questo evento.
Grazie mille per avermi risposto.
- Di nulla, figurati.

Maria se ne torna nella sua stanza, mentre Mark, riflettendo sulle sue parole, continua ad avere ancora altri sospetti su Chris. 


Copyright di Bruno Rinaldo (alias LuxKatoUlisse).

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: LuxKatoUlisse