Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: DreamlessQueen    26/01/2009    1 recensioni
Hermione vuole parlare con Harry del loro rapporto: cosa dovrà dirgli di tanto importante? Perchè a volte, l'amicizia più bella può far nascere il vero amore.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio

"Harry?"

Il ragazzo alzò lo sguardo sulla sua migliore amica, sorridendole: "Dimmi, Hermione."

Lei si morse il labbro, sedendosi accanto a lui: c'erano volute 5 ore, 43 minuti e 13 secondi per accumulare il coraggio necessario a parlargli; ora non poteva più aspettare.

"Ho bisogno di parlarti del nostro rapporto." gli disse, seria e allo stesso tempo tesa al massimo.

Lui si accigliò: che avesse intuito ciò che provava per lei? Che in qualche modo fosse andato al di là dell'amicizia, negli atteggiamenti o magari nelle parole, o forse negli sguardi?

"Noi.. ecco.. siamo amici da tanto tempo, e.. direi che la nostra amicizia funziona bene." iniziò la ragazza, dopo aver fatto un bel respiro.

Harry annuì, facendosi un po' più pallido: cosa voleva dirgli la ragazza di così importante da giustificare la serietà del suo sguardo?

"Solo che.. come dire, io.. ho notato.. ho capito.. c'è una cosa che.." balbettò, incapace di proseguire, ma ad evitarglielo fu il ragazzo, che scattò.

"Va bene, lo ammetto, mi piaci! Sì, mi sono innamorato della mia migliore amica, contenta? Non riesco a fare a meno di pensarti, di parlare con te, divento geloso marcio quando vedo che parli con qualche ragazzo, e mi dispiace se non sono riuscito a fare la parte dell'amico perfetto, ma prova tu a fingere di volerti bene e basta quando l'unica cosa che vorrei fare è baciarti e far capire al mondo che sei mia, che voglio stare con te, perchè tu sei la creatura più bella del pianeta, la più fantastica, la più incredibile, la più strabiliante, la più--"

Harry parlò tutto d'un fiato, senza nemmeno prendersi la briga di respirare, e sarebbe andato avanti così per molto tempo ancora se Hermione, dopo uno sconcerto iniziale, non l'avesse zittito con un dolce bacio sulle labbra.

"Harry James Potter, se mi avessi lasciato finire ti avrei confessato che sono innamorata di te." mormorò la ragazza quando i due si furono allontanati quel tanto che bastava per potersi guardare negli occhi.

Lui le sorrise, stupito e felice, guardandola con uno sguardo nuovo: lo sguardo di chi poteva finalmente permettersi di esternare i propri sentimenti.

"Hermione Jane Granger, ci conosciamo ormai da anni, quindi perdonami se affretterò un po' i tempi del corteggiamento, ma.. ti andrebbe di stare con me?" le chiese, accarezzandole dolcemente una guancia.

La ragazza arrossì e si morse il labbro, gli occhi lucidi per la gioia: "Sì.. mille volte sì.." sussurrò, emozionata.

Harry le sorrise nuovamente, e questa volta fu lui a baciarla ancora e ancora, senza doversi più preoccupare di fingere un sentimento d'affetto che in realtà aveva da tempo sconfinato nell'amore.

"Hermione?" la chiamò il ragazzo, dopo averla accolta tra le sue braccia.

"Dimmi, Harry." disse lei, alzando il suo sguardo per incrociare quello di lui.

"Continuerai a farmi copiare i tuoi compiti anche se stiamo insieme, vero?" le chiese, e la ragazza gli scoccò un'occhiata severissima.

"Oh insomma, possibile che dopo tutti questi anni tu non abbia ancora imparato a farteli da solo? Non capisco perchè non puoi perlomeno provare a svolgerli, così io dovrei solo darci un'occhiata invece di farli da zero, senza contare che così tu non apprendi niente e che poi agli esami te la cavi sempre per il rotto della cuffia quando potresti dare molto di più se solo t'impegnassi un po' e non fossi sempre preso dal Quidditch e tutte quelle stupidaggini di voi maschi, che t'impediscono di concentrarti e--"

Harry sorrise divertito di fronte a quel monologo, fino a che non resistette più e tappò le labbra di lei con le proprie.

In fondo, quale altro modo era altrettanto valido per zittire la propria fidanzata?

 

 

 

 

Dedicato all'amore della mia vita, che ama questa coppia.

Amore, questa è per te.

Un bacione a tutti,

DreamlessQueen

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamlessQueen