Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: mugsy    26/01/2009    1 recensioni
Un mostriciattolo, una fata con la passione per gli spinelli, una ragazzina capricciosa, situazioni paradossali a iosa. Riusciranno Mugsy, Fairy e Amanda, tra situazioni paradossali e strani nemici, a farsi rimborsare dai Red Hot Chili Peppers? (spero di avervi incuriosito)
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VERAMENTE È LEI CHE DEVE STARE Più ATTENTO. MA perché NON GUARDA DOVE VA?” “è normale che non guardi dove Va, Amanda. È talmente basso che non ci riesce” disse Mugsy. Fairy e Amanda osservarono quel tizio: in effetti, per essere un normale essere umano era davvero di dimensioni infinitesimali “ODDIO, HA PURE POCHI CAPELLI. È UN NANO PELATO!” e Il mostriciattolo si mise a ridere “scusi, mi consenta … MA COME SI PERMETTE DI INSULTARMI? SI CONTENGA! LEI SA CHI SONO IO?” “chi sarebbe lei?” chiese Fairy
“si dia il caso” disse il nanetto “che io Silvio Berlusconi, il presidente del consiglio di questo paese” “chi sarebbe il presidente del consiglio?” “un attimo, Fairy. Consulto lo Zingarelli. Così potremo utilizzare il dono che ci ha dato Marzio” Amanda sfogliò le pagine del dizionario “trovato. Allora, leggo … In Italia il Presidente del Consiglio dei Ministri (correntemente anche se scorrettamente denominato anche premier, in analogia con la figura britannica del premierato, differente per origine e costituzione, ma simile per rappresentatività dello Stato) è uno degli organi monocratici che compongono il governo. Secondo la Costituzione "dirige la politica generale del governo e ne è responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico ed amministrativo, promovendo e coordinando l'attività dei ministri" (art. 95). Il presidente del Consiglio dei Ministri è un organo a rilevanza costituzionale, in quanto previsto dalla Costituzione negli articoli 92, 93, 94, 95 e 96, ed un organo costituzionale, in quando concorre alla definizione dell'indirizzo politico dello stato in posizione di indipendenza. È comunemente percepito come la più importante carica della Repubblica Italiana, dal punto di vista del potere effettivamente detenuto, anche se, dal punto di vista protocollare, è considerato la quarta” “cioè, mi stai dicendo che questo cialtrone è il presidente italiano?” “temo di si” “GUARDIE! ARRESTATELI!” “ODDIO! SCAPPIAMO!” e i tre iniziarono a correre a perdifiato per le vie della capitale “accidenti a te, mostriciattolo. È tutta colpa tua” “ma come potevo immaginare che quel deficiente …” “Mugsy, ricorda che i potenti spesso sono tizi del genere” “FERMI!” “accidenti. Ma è lontana la casa di Federica?” “ti sembra il momento di pensare alla tettona?” quando tutto sembrava perduto, all’improvviso una ragazza sbucò dal nulla “presto, seguitemi” “e tu chi sei?” “e perchè ci vuoi aiutare? Vuoi qualcosa in cambio?” “sentite, meno domande. Venite con me e state zitti”
i tre, costretti dalle circostanze, seguirono la misteriosa ragazza “speriamo bene”


(la definizione di “presidente del consiglio” è tratta da Wikipedia. So che non è il massimo dell’affidabilità, ma mi scocciava alzarmi  apposta dal mio comodo letto per prendere lo Zingarelli. Se ci tenete, il significato preciso cercatevelo da soli.
Con poco affetto e tante botte           Pignamentepersa)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: mugsy