Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Clytie    04/08/2015    5 recensioni
Il tormento di un uomo che non si sente degno di amare ed essere amato, la determinazione di una giovane donna consapevole dei propri sentimenti, paura e senso di colpa, amore e morte, momenti ed emozioni che valgono una vita.
La piccola e buffa Tonks gli stava di fronte, con le braccia minacciosamente incrociate al petto e un’espressione di rimprovero dipinta in volto.
«Sapresti benissimo di chi mi sono innamorata, se non fossi troppo impegnato a sentirti dispiaciuto per te stesso per notarlo».
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basterà l’amore





I.

Rivelazioni



It could be wrong,

could be wrong,
but it could’ve been right.


    La notte era placida, la luna nient’altro che uno spicchio, una sagoma eterea ed innocua, che emetteva bagliori di luce bianca nell’oscurità.
Appostati all’ombra di una grande quercia, Lupin e Tonks sorvegliavano una casa di mattoncini rossi, che dava tutta l’idea di essere disabitata.

Remus estrasse dalla borsa un termos colmo di caffè bollente e lo porse a Tonks.

    «Tieni» disse «ci aiuterà a tenerci svegli».

    «Cos’è?» domandò lei, ispezionando con attenzione lo strano oggetto.

Remus inarcò le labbra in un timido sorriso. «È caffè, Dora. Sirius l’ha preparato per noi, in vista della missione».

    «Oh» fece lei, sorridente «premuroso da parte sua».

Avvicinò le labbra al collo del termos e bevve qualche sorso, poi la restituì a Remus.

    «Certo che è ancora carino, vero? Anche dopo Azkaban…» esordì, poco dopo, Tonks con aria noncurante.

Un nodo si allacciò nella gola di Remus, mentre anche l’ultimo frammento di speranza andava in frantumi. Per la prima volta sperimentò la morsa bruciante della gelosia, gelosia rivolta a nient’altri che il proprio migliore amico.

E prima che potesse meditare una risposta controllata, sbuffò in tono amaro: «Lui conquista sempre le donne».

A quelle parole Tonks s’infuriò e i ciuffi rosa si tinsero di un rosso anche più scuro di quello di cui si coloravano quando qualcuno si rivolgeva a lei con l’irritante appellativo di Ninfadora.
Remus la stette a guardare, sbigottito, con gli occhi spalancati dallo stupore. La piccola e buffa Tonks gli stava di fronte, con le braccia minacciosamente incrociate al petto e un’espressione di rimprovero dipinta in volto.

    «Sapresti benissimo di chi mi sono innamorata, se non fossi troppo impegnato a sentirti dispiaciuto per te stesso per notarlo».

Fu come ricevere una secchiata di acqua gelida per Remus: che ci credesse o meno, Dora gli aveva appena, poco velatamente, confessato di ricambiare i suoi sentimenti. Ma non disse nulla, finse di non aver colto, finché lei non gli volse finalmente le spalle, poggiandole all’albero.

E, senza che se ne rendesse conto, un sorriso affiorò sul viso emaciato di Remus.

{336}





Angolo dell'autrice:


So bene di avere una raccolta Jily ('Open Your Heart, I'm Coming Home') in sospeso, che ho revisionato e ripubblicherò, in forma migliore - si spera -, a breve (si vi va, dateci un'occhiata e lasciatemi un parere sincero ^^), ma questa flash è nata spontaneamente.
Le frasi riportate in corsivo sono tratte da Pottermore, infatti la Rowling ci rivela che Tonks confessò i suoi sentimenti a Remus proprio mentre i due si trovavano in missione per sorvegliare la casa di un Mangiamorte.
Ci saranno in totale 5 capitoli, che descrivono momenti condivisi dai due.
La citazione in corsivo, come quelle nei prossimi capitoli, è tratta da una delle mie canzoni preferite Resistance dei Muse.
Detto questo, spero vi piaccia e che mi farete l'enorme piacere di lasciare un commento.
   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie