Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Clytie    17/08/2015    1 recensioni
Il tormento di un uomo che non si sente degno di amare ed essere amato, la determinazione di una giovane donna consapevole dei propri sentimenti, paura e senso di colpa, amore e morte, momenti ed emozioni che valgono una vita.
La piccola e buffa Tonks gli stava di fronte, con le braccia minacciosamente incrociate al petto e un’espressione di rimprovero dipinta in volto.
«Sapresti benissimo di chi mi sono innamorata, se non fossi troppo impegnato a sentirti dispiaciuto per te stesso per notarlo».
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II.

Reietto




Take us away from hell,

protect us from further harm.



Remus si precipitò all’esterno e dovette reprimere con tutte forze di cui disponeva l’urlo che gli affiorava dal petto. Sopraffatto dalla rabbia e dal dolore, si abbandonò sul marciapiede e si concesse il privilegio, fino ad allora trattenuto a stento, di versare lacrime in onore dell’amico fedele.
Pensò ad Harry, al suo sguardo vacuo mentre vedeva Sirius scivolare oltre il velo, a tutto il dolore che gli era stato inflitto sin da neonato, e per un breve istante considerò di prendere il posto di Sirius come padrino, di offrirgli di abitare con lui. Che idea stupida condannare un ragazzino di quindici anni a condividere la vita di un lupo mannaro!

Un’esile figura dai capelli rosa si sedette silenziosamente accanto a lui e con la piccola mano sfiorò delicatamente la sua.

    «So come ti senti, Remus» pronunciò con infinita dolcezza.

Dalla gola di Remus provenne un rantolo tremendo, una risata intrisa d’amarezza.

    «Perdonami, Tonks, ma non credo tu lo sappia».

Per un istante gli parve che i capelli di Ninfadora avessero assunto una sfumatura tendente al rosso scarlatto, ma dovette accadere in un attimo, perché poco dopo lei gli sorrideva gentile.
Remus sentì una fitta all’altezza dello stomaco e volse lo sguardo altrove, alla notte buia e arida come il suo cuore, come era stata, tanto a lungo, la sua vita.

    «L’ho perso per la seconda volta, Dora» ammise l’uomo, come un bimbo che confessa una marachella alla madre «Quando sono stati uccisi Lily, James, Peter e Sirius è stato condannato, io ho perso tutto, come se me ne fossi andato con loro. Mi sentivo solo e tradito, ero nient’altro che un reietto in questa terra che tanto ripugna la mia natura. Ma quando ho scoperto la verità, che Sirius era innocente, io…io ho creduto di avere un’altra opportunità, ed anche Harry».

La fissò nei suoi dolci occhi nocciola, mentre la vista veniva offuscata dalle lacrime che gli rigavano il viso, copiose.

    «Non posso credere di averlo perso, di averli persi tutti, di nuovo. Loro mi amavano per quello che ero».

    «Forse non te ne sei accorto, ma non sono gli unici ad averti apprezzato per ciò che sei» disse e i suoi occhi sorrisero.

E, prima che Remus potesse aggiungere un’altra sola parola, Tonks gli offrì una tavoletta di cioccolata, all’aroma di agrumi – lo stesso di cui erano impregnati i suoi capelli.

    «Ecco, prendi questa» aggiunse «ti farà sentire meglio».

{400}








Angolo dell'autrice:

Eccomi qua con un nuovo capitolo! Come credo abbiate intuito la scena è ambientata immediatamente dopo la morte di Sirius. Per quanto ci siano diverse percezioni del rapporto tra Sirius e Remus, dall'amicizia alla relazione amorosa, credo che la profondità del loro legame non possa lasciare indifferenti.
Un sentito grazie va a tutti quelli che hanno lasciato una graditissima recensione, a chi ha inserito la storia tra le preferite/ricordate/seguite e a chi ha solo letto.
Spero mi farete sapere che ne pensate anche stavolta. :3
Un bacio,

Hera
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clytie