Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Mary_ghiandaia_imitatrice    04/08/2015    2 recensioni
"Può sembrar facile stare in mezzo alla gente, sorridere e parlare, poter sempre andare a testa alta ovunque... Sì, sembra facile, ma non per tutti lo è. Ho bisogno di essere più sicura di mé, di sentirmi forte per poter sovrastare ciò che la mia mente le dice."
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come se stessi andando al patibolo.
Il mio pensiero fisso mentre attraverso il corridoio della mia scuola. Con lo sguardo fisso per terra guardo i miei piedi avanzare a passo svelto verso la stessa strada che percorro da ormai quasi due anni. Non è cambiato niente dal primo giorno che ho percorso questo breve tratto dalla mia classe alla classe della mia migliore amica, e non cambierà mai.
Non riesco a smettere di pensare che le persone che mi stanno intorno stiano ridendo di me, parlando di me, deridendomi, criticando il mio modo di vestire o il mio modo di camminare...
La invidio, la mia migliore amica. Lei che cammina a testa alta, saluta tutti sempre con il sorriso stampato sulla faccia come se regnasse incontrastata su tutti. La verità è che è solo sicura di se stessa. Non ha i dubbi che ho io, la paura e l'insicurezza, nella sua testa non v'è alcuna domanda che le impedisce di essere spontanea. Ma nella mia sì.
Io non sono come lei e non riesco a fare a meno di vedere sempre e solo la parte negativa delle persone. Pfff... Come se loro trascorressero il loro tempo a preoccuparsi per me! Scrollo la testa a questo pensiero: forse dovrei smetterla.
Ma cosa dico, come se non ci avessi provato; come se non avessi gia provato ad alzare la testa e a guardare avanti, ma proprio non fa per me. Non mi sentirò mai all'altezza degli altri; non sarò mai abbastanza simpatica, abbastanza bella, abbastanza brava a scuola, abbastanza magra per accettarmi. Gli altri mi accettano, più o meno, ma io non riesco ad accettare me stessa.
Non era così che volevo trascorrere i miei anni di liceo; non era così che volevo essere; non voglio rimanere un'ombra per sempre, ma non vedo altra alternativa: non ho il coraggio per cambiare.

Questa è la mia prima fanfiction in assoluto, quindi recensioni e consigli sono ben accetti :D
Devo ringraziare Ladyforseiyna_15 che mi ha invogliato a sfogarmi con la scrittura, perchè è grazie a lei se mi è venuta voglia di scrivere questa storia!

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mary_ghiandaia_imitatrice