Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Destiny_10    05/08/2015    1 recensioni
A volte gli incubi del passato possono tornare . Ma si può perdonare davvero ? Si può perdonare chi ti ha rovinato . Questa è la storia di una ragazza che nonostante tutto il male che gli è stato afflitto continuerà sempre a sorridere. E chissà l'amore potrebbe curare le sue cicatrici .😉
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Bright, Nuovo Personaggio, Shade
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Voglio aiutare

Cap 8

Buona lettura

Anche se, adesso siamo economicamente stabili, voglio cercare di aiutare i miei genitori con le spese e per farlo mi serve un lavoro .Sono la causa per cui i miei hanno dovuto abbandonare tutto. Ovviamente, sul fatto del lavoro, è da tanto che ci penso, ho mandato il mio curriculum a vari posti, ma essendo minorenne e non avendo esperienza in niente, non mi hanno accettato.E poi c'è il problema scuola!

C'è specialemente un luogo che ho provato più degli altri a farmi accettare, ma mi hanno sempre rimandato la proposta, però propio ieri hanno deciso di farmi avere un colloquio,forse si sono stancati, mi basta la firma dei miei genitori e potrò andarci.

Devo ancora parlarci con loro sperando che accettino, sò che sarà impossibile, ma voglio provarci, e poi lo sto facendo per una buona causa.

Ho in mano la lettera che mi hanno inviato e dove dovranno firmare.

Io: mamma - comincio a gridare come una matta scendendo le scale- prego che non si arribbino, già mi avevano detto di lasciar perdere quando gli proposi di lavorare in pasticceria con mamma .

Mamma: che ti strili!

Io: mamma guarda questo, hanno accettato di darmi una possibilità, te ne prego , devi mettere una firma qui, vedi , ehi mamma- dico indicando una linietta vuota, .

Lei non sembra ascoltarmi. Si, è arrabbiata, non oso pensare cosa dirà papà allora, sembrano quasi non avere più tanta fiducia in me.

Io: ti prego firma- la supplico- te ne prego infondo sò che lì, lavora anche mia zia, se sei preoccupata ci sarà qualcuno che potrà vigilarmi.

Mamma: ha troppe cose a cui pensare lei per starti a vigilare , e la scuola? no, non se ne parla proprio.

Io: se mi farai andare al colloquio potrò parlare con loro nei giorni cui potrò lavorare e.. l'orario,anche quello si deciderà. Papà !!- lo vedo entrare - guarda guarda mi hanno offerto una possibilità.

Prende la lettera che ho in mano.

Papà: no!-dice con tono secco

cosa? come no ,uffi però.

Io: cosa? non mi fate mai fare niente, non avete fiducia in me e adesso che vi chiedo una cosa , mi dite anche di no e poi stiamo parlando di qualcosa che andrà a beneficio anche a voi, lo stò facendo anche per aiutarvi !- sbuffo e mi metto quasi a piangere. Si a piangere.

Papà: ho appena dato la mia risposta ,o mi sbaglio?

Io: ve ne prego, ormai staranno anche aspettando una risposta da me, il colloquio si terrà oggi tra due ore. Almeno lasciatemi provare , se non funziona non ci proverò più lo prometto- è una bugia, è logico che ci proverò ancora.

Papà: ripeto, ho già dato la mia risposta!

Io: te ne scongiuro...- comincio a piangere .

Finalmente mi hanno dato un'opportunità per lavorare,finalmente avrei potuto aiutarli e non mi sarei più sentita in colpa per tutti i sacrifici che hanno fatto per stare qui.

Io: almeno fatemi provare...

Papà: Adesso , basta! Dammi una penna, vuoi lavorare ? bene, se torni senza essere stata assunta, non metti più piede in questa casa- con tono più che furioso - cosi capirai che questo non è un gioco . vieni firma anche tu !- voltandosi verso mamma.

Gli occhi mi si illuminano a quelle parole ,ma allo stesso tempo mi si spengono. Parla sul serio , non sta scherzando , forse ho esagerato un pò , ma solo un pò , ora dipende tutto dal successo del colloquio.

Sono così felice , sono sicura che mi accetteranno, beh non tanto sicura . Lo spero così tanto. Corro a prepararmi . Evviva !!

Ripenso alle parole di papà , non farebbe mai una cosa del genere, ne sono più che certa. Metto i capelli fromando una cipolla infilandoli in un cappellino," mi preparerò lì" ,mi ripeto. Esco di casa , sorridendo a mamma e papà , ma sembrano non guardami, ma sono troppo di fretta per pensarci e troppo entusiasta . "Per arrivare lì , devo procurarmi un mezzo",è troppo lontano... cosa posso fare .. non ho soldi con me uffi .

"Me la farò a piedi" , oltrepasso tutto il paese; e pensare che io odio correre, e odio anche farmi notare, perfetto!

Giro l'angolo che mi porterà alla collina , ma appena ci giro sbatto con qualcosa di morbido , cado all'indietro e sento cadere il mio cappello, cerco di aprire gli occhi per capire qual è la causa della mia caduta.

Io: ehm.. scusa- balbetto .

Noto un ragazzo in piedi , sembra scioccato, non ho tempo per pensarci, devo ancora farmi la collina e i capelli sono slegati e spettinati accidenti!

Io: ehm.. io vado , scusami ancora .

Mi rimetto a correre , che strano ragazzo, non mi ha detto niente, ci metto circa un quarto d'ora per farmi la salita.

Io: finalmente sono arrivata - mi dico con il fiatone- quel lavoro sarà mio!

Certo che l'hanno fatto apposta a farmi un colloquio direttamente il giorno dopo avermi mandato la lettera dell'accettazione .

Io: La lettera!!! con le firme!!! dov'è?- mi batte forte il cuore.

Cerco la lettera nelle tasche della felpa.

Io: si!!- la trovo nella tasca , mi ero dimenticata di averla presa dopo che i miei l'avevano firmata. Tiro un sospiro di sollievo, guardo ancora l'edificio che si innalza davanti a me. "avere un posto di lavoro qui , non è certo un gioco ". Non sò da dove entare , dalla porta principale sicuramente no! Poi ci sono due guardie che fanno paura !Forse dalla porta di servizio?

Vedo delle cameriere entrare , mi sbrigo a seguirle. " deve essere quella la porta di servizio". noto una porta abbastanza piccola , ci entro anchio , seguendo le signore.

Io: finalmente sono arrivata al castello, il posto da domestica sarà mio!!! 

.......continua.....

< ecco un'altro capitolo spero che vi piaccia>

bye bye <3



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Destiny_10