Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: edil    06/08/2015    0 recensioni
In un mondo dove la linea sottile tra il fantasy e la fantascienza sparisce, Lay Bell, controllatrice dell’aria, è costretta a viaggiare per tutta l’Inghilterra con il fratellino Jared per realizzare l’ultima volontà del padre: arrivare in Italia.
Cosa succederebbe se la sua intera comunità di maghi la bloccasse, lasciandola scivolare in una quotidianità che non le è mai appartenuta?
Cosa nasconde l’Italia?
Perché le impediscono di raggiungerla?
Cosa ha spinto il padre a mandarli lì, lasciando una ragazza di sedici anni a lottare tra la sicurezza che la comunità magica di Occulta può offrirle e il desiderio di realizzare l’ultima volontà del padre?
‘-Jared- iniziò a gridare mentre prendeva gli zaini e finiva di prepararli -Jared alzati, svelto-
Il bambino si alzò piano, stropicciandosi gli occhi
-che succede?- sussurrò, con voce assonnata
-dobbiamo andare via- gli gridò contro -ci hanno trovato- (...) -qualunque cosa accada rimani dietro di me-’
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una delle case più fredde in cui fossero stati fino a quel momento.

Le pareti fatte di legno erano troppo sottili per la pioggia incombente di fine agosto, era una casa antica, fatta solo di un piano.

Il salone era la stanza principale, con un grande caminetto e un vecchio divano di fronte, vi era la cucina ma nessuna stanza da letto

-ho trovato queste- gridò Jared soddisfatto, continuando a tossire per la polvere.

Lay lo guardò uscire da una delle stanze sul retro, con alcune coperte tra le braccia, e i capelli neri coperti di polvere.

Si avvicinò alla sorella, seduta a terra davanti il cammino provando ad accendere il fuoco, Lay gli passò una mano tra i capelli corti guardando la polvere posarsi a terra.

Rise, aveva quasi perso tutti i suoi denti da latte, ed era rimasto con delle piccole ‘finestrelle’, come le chiamava Lay

-farà freddo stasera- affermò Jared preoccupato, stringendosi in quei vecchi vestiti, avvicinandosi all’unica finestra presente nella stanza.

I vetri erano precari, ogni volta che soffiava il vento li sentivano tremare e temevano sarebbero caduti durante la notte, fuori da quelle quattro mura il paesaggio si era tinto di nero.

Non lo ammettevano, ma entrambe avevano paura ad uscire durante la notte.

Le stelle erano coperte dalle nuvole, e in poco tempo avrebbe ricominciato a piovere.

‘Solo per una notte’ continuava a ripetersi Lay, cercando di sembrare rilassata agli occhi del fratello minore, mentre sentiva il vento entrare dalle piccole fessure che il tempo aveva scavato nella parete

-stavolta c’è qualcosa in cucina?- chiese al fratello mettendosi in piedi, rinunciando ad accendere il fuoco.

Jared alzò le spalle, e si spostarono insieme in cucina.

Era una stanza quadrata molto piccola: un tavolo, due sedie, un fornello arrangiato, qualche cassettone, un mini frigo e una sola padella

-dai, almeno stavolta abbiamo una padella- esclamò Jared prendendo tra le mani la padella con il manico rotto.

Lay annuì, pensando che era andata meglio dell’ultima volta

-sempre se ci ha lasciato del cibo- sussurrò, osservando il fratello aprire con curiosità i cassetti.

Le capitava spesso di chiedersi perché continuava a fare tutto ciò, a portarsi dietro un bambino di quasi undici anni in giro per l’Inghilterra.

Lasciò Jared in cucina, e tornò nel salone dove avevano lasciato i loro zaini.

Aprì il suo e nel fondo, nascosta in un paio di calzettoni, prese la lettera.

Era quasi un anno che lei e Jared camminavano seguendo quella lettera, fermandosi in ogni luogo, in ogni città, in ogni indirizzo e in ogni casa che il padre le aveva indicato sulla mappa.

Era morto lì, sul divano della casa dove erano cresciuti lei e Jared, ammazzato da ciò che amava.

Dalla sua condanna.

Guardato da quattro occhi allora ingenui, perché il tuo sguardo cambia quando incontri la morte.

Diventi meno sensibile, e allora l’idea di raggiungere l’Italia da Edimburgo non sembra più una follia per due controllatori orfani.

Per due ragazzini orfani.

Le aveva lasciato una mappa, segnando in rosso tutte le zone dove dovevano fermarsi e dove sarebbero stati aiutati per il loro percorso, e una lettera.

La leggeva ogni giorno, la carta era ingiallita e i viaggi l’avevano rovinata, alcune parole sbiadivano e Lay continuava a ricalcarle, la notte quando Jared dormiva, cercando di rimanere fedele alla scrittura del padre.

Non era un testamento, non vi erano scritte parole d’affetto, l’aveva trovata Jared quando avevano portato via il corpo del padre da quella casa.

Lay non voleva uscire dalla sua stanza, sarebbero finiti in un orfanotrofio umano oppure li avrebbero cercati, non voleva sapere nulla.

Fu la lettera che la risvegliò.

Le implorava, quasi fosse un ordine, di non farsi trovare.

Di non essere scoperti.

Non aveva idea di cosa potesse significare, ma capì che doveva pensare a Jared, e la disperazione che la morte ti porta è tale da farti partire.

Tale da farti preparare uno zaino e scappare via da Edimburgo, scappare via dalla realtà, come se quel segno rosso fatto su Firenze potesse riportarle indietro Peter.

Lo sognava, qualche volta, vedeva l’Italia come la sua salvezza.

Arrivare e trovare il padre, ma sapeva che nemmeno uno dei maghi più potenti di Occulta glielo avrebbe riportato indietro.

Chiuse la mappa, nascondendola nei calzini, ed estrasse quella vecchia scatola nera trovata qualche mese prima.

La aprì, estraendo la bacchetta di legno lasciatagli dal padre.

La osservò, era vecchia, probabilmente nessun mago avrebbe potuto lanciarvi un incantesimo decente.

Ma per un controllatore andava bene, non per lei, certo.

Aveva studiato privatamente per anni come controllare il proprio elemento, era brava, non aveva bisogno di un aiuto da parte della bacchetta per controllare l’aria.

Non capì quando la trovò a cosa potesse servirle, ma in quel momento le fu abbastanza chiaro.

-Jared- lo chiamò, alzando la voce, continuando a guardare la bacchetta

-le solite cose- rispose il ragazzo da lontanto, andando verso il salone -le bottiglie d’acqua, del latte, il pane, del cibo per stasera e da portare, qualche cerotto, un sacchetto con delle monete umane e le coperte che ho trovato prima- continuò senza sollevare lo sguardo, contando sulle punte delle dita se aveva dimenticato qualcosa.

Lay dovette richiamarlo, per fargli notare la bacchetta che aveva tra le mani.

A Jared brillarono gli occhi, non era permesso ai bambini sotto gli undici anni poter esercitare il loro elemento, e Lay cercava di insegnare al fratello le leggi di Occulta anche nel loro caso.

Ma la notte si avvicinava e il freddo anche, e Jared era un controllatore del fuoco, come la madre.

Scansò quel pensiero, felice della reazione di Jared alla vista della bacchetta.

Non sapeva bene come utilizzarla, figuriamoci insegnare come utilizzarla, ma se avesse lasciato Jared libero l’intera casa si sarebbe trasformata il legna da ardere

-bisogna accendere il fuoco- si giustificò, facendo avvicinare Jared a lei.

Si sedettero a terra, mise la bacchetta tra le mani del fratello insegnadogli come tenerla in mano

-concentrati- gli ordinò in tono serio, mettendo la sua mano sopra quella del fratello -sai che succede se non equilibri il tuo elemento-

-moriamo- cercò di riassumere Jared, voltandosi a guardarla.

A Lay venne da ridere, ma si trattenne, gli occhi azzurri del fratello erano così seri eppure così ironici quando aveva pronunciato quelle ultime parole.

-cerchiamo di non diventare cibo per animali, eh?- continuò, facendogli l’occhiolino.

Sentì Jared prendere un lungo respiro, e alzare la bacchetta verso la legna che avevano già trovato lì

-pensa a ciò che vuoi bruciare, punta il tuo obbiettivo e…-

-Lay- la interruppe -se mi lasci fare magari ci riesco-

Lay annuì, prendendo un respiro profondo, cercando di rilassarsi.

La prima volta che le avevano messo in mano una bacchetta aveva quasi staccato la testa alla sua insegnante, sollevandola per più di trenta metri da terra per poi lasciarla ricadere, ma Peter che controllava il suo stesso elemento riuscì a salvare Miss Savior, che si licenziò subito dopo.

I bambini alle prime armi riescono a essere molto più potenti degli adulti, ma molto meno precisi

-però lasciami- continuò Jared, stringendo le labbra

-oh- esclamò Lay, rendendosi conto che gli stava bloccando le braccia -scusa- continuò alzandosi, e allontanandosi.

Guardò Jared rilassare le spalle, e alzare la bacchetta verso la legna.

Desiderava che ci fosse il padre a vederlo, sarebbe stato così fiero di lui.

Quel bambino seduto sul pavimento che bruciava le sue bambole e i fiori del giardino, in quel momento aveva una bacchetta in mano, una bacchetta da cui uscirono poche scintille che si posarono sulla legna accendendola all’istante.

Jared abbassò la bacchetta, soddisfatto, ed una scintilla colpì una delle coperte che aveva trovato pochi minuti sopra.

Lay corse verso le coperte, sentendo un nodo stringerle lo stomaco, saltò sulle coperte spegnendo il fuoco.

E scoppiò a ridere.

Jared lasciò cadere la bacchetta a terra, e si fece abbracciare dalla sorella maggiore, era cresciuto in quegli ultimi mesi.

Abbracciandolo Lay si rese conto che la testa del fratello le copriva tutta la pancia, lo strinse a se

-diventerai molto bravo- gli sussurro, lasciandolo subito dopo per raccogliere la bacchetta e chiuderla di nuovo nella scatola.

Lo guardò mentre esaminava le coperte, solo una si era bruciata, e si chiese a cosa tutto quello li avrebbe portati.

Se Jared avrebbe mai studiato, e imparato come controllare il suo elemento.

 

Ed eccoci a fine capitolo.

Ringrazio tutti quelli che sono arrivati fino alla fine e spero commenterete in molti :)

Potete trovare la mia storia anche su wattpad, con lo stesso nome, mentre lì il mio è 'icanflywithmywings'

 

Twitter: https://twitter.com/_Madhatter___

Tumblr:  https://www.tumblr.com/blog/icanflywithmywings



 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: edil