Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    07/08/2015    2 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ff

Mi scuso per l'immenso ritardo ma ho avuto problemi ..... pima il blocco dello scritore, poi guai con la chiavetta, il pc che fa storie, il portatile che ha noie e devo portarlo a farlo riparare .....


Nel preccedente capitolo:


Dopo un lungo processo Turandot, la principessa d'Insecta prende la sua decisione finale e inappelabile:

Tritanus sarà liberato dalla sua prigionia nell'Oblivium tuttavia la principessa stabilisce anche che le Trix e il tritone dovranno limitarsi a regnare sull'oceano infinito e sul pianeta Whisperia; se la dimensione magica vorrà creare problemi


La liberazione di Tritanus I° parte i preparativi


le Winx osservano i samurai e gli abitanti andarsene dal luogo del processo in perfetto ordine.

"E adesso che facciamo?"

"Non so ... ma di certo se quel tritone torna in circolazione saranno guai a non finire!"

"Io non credo .... noi di Linphea sabbiamo che quando lo Shogun d'nsecta dice una cosa è meglio eseguire gli ordini!" fece Flora che raggiunse, assieme al suo amato Helia, il potente capo dei samurai e il sacerdote intendi a studiare una cartina.

"Bene .... Sanzo credi che qui l'energia è sufficente?"

"No ... credo che il solo metodo per avere la certezza per tirare fuori il tritone dalla sua prigione sia di andare su Inferus!"

"Cosa vuoi da casa mia?"
"é un luogo carico di magia negativa!"

"Beh è un prigione, la più grande, sicura e famosa prigione di tutto il nostro regno!"

"Già e proprio per questo la sua energia è simile a quella della prigione e questa è la strada più semplice!"

"Bene cosi lo andremo a tirarlo fuori dalla sua prigione, cosa serve ancora?"

"Ci servono 6 fate e tre streghe!"

"Le abbiamo!"

"Bene anche se non credo che sarà facile convincerle a collaborare!"

"Le streghe non hanno problemi, sono le fate che credo non saranno contenti di darci una mano!"

"Potremmo usare le cattive!" fece Iacopo sguainando la sua spada con una chiara intenzione omicida nei confronti delle fate.

"Ehm .... mi servono vive!"

"Credi che sia un problema se stacco due o tre arti?"

"No .... mi servono vive e intere!"

"Ehm.... nobile Shogun d'Insecta posso parlre?" fece Helia attirando l'attenzione dei presenti per poi continuare "Noi dopo essere stati coinvolti nel processo siamo andati nell'ufficio immigrazione per chiedere il permesso di visitare il pianeta e come abitanti di Linphea non abbiamo avuto problemi e nessuna data di termine ma per i nostri amici c'è stato bisogno visto che sono di altri pianeti ma con visti di soggiorno legati alla durata del processo!

Ora che il processo è finito temo che possano nascere dei problemi!"

"Si .... e come fata guardiana di ....!"

"Ho capito ... ma avete sbagliato indirizzo! Io e Shanzo siamo il capo delle forze armate e il capo dei sacerdoti! Per le leggi dovete rivolgervi ad Atene che deciderà cosa fare!"

La diretta interessata ragggiunse il gruppo e fece sentire la sua voce.

"Dico che se vogliamo aprirci alla dimensione dobbimo togliere questi controlli esagerati ... se due abitanti di Linphea grantiscono che per il resto del gruppo, io credo che potrebbero anche chiudere un occhio sulle pratiche burrocratiche!"

"Va bene Atena la ministra della giustizia sei tu!” fece Iacopo che chiamò subito tutti i non Insectiani.


"Allora la regina ha detto la sua e noi ministri abbiamo già deciso come fare a tirare fuori il tritone dalla sua prigione.

Io personalmente sarei per l'idea di entrare, prenderlo e uscire ... ma pr Sanzo e Atena i rischi di un'evasione di massa è troppo elevato quindi è stato deciso che dobbiamo aprire un portale e tirarlo fuori!

Però per agire con sicurezza dobbiamo andare su Inferus, la più grande prigione che esista nel sistema solare d'Insecta° e che si trova si Inferus il più piuccolo dei nostri satelliti ma anche quello con il clima più difficile visto che metà è sempre espolta al sole e l'altrà non vede mai il sole!

Da li io aprirò un portale per tirare fuori il tritone e tuttò sarà a posto .. però mi servono tre streghe volon... bene le Trix verrano con mè!”

Faragonda osserrvò il fare dello Shogun chiamando a se le Winx.

So di chiedervi molto ma vorrei che voi ragazze seguiate le Trix e Iacopo, non mi fido di lui!”

Quindi le Winx si offrirono volantarie per seguire la spedizione.

Va bene …. ho giusto bisogno di sei animali da soma!” fece Iacopo che asieme a Sanzo iniziò a caricaree le fate con zaini pesantissimi.

Sanzo ma sei sicuro che tutta sta roba serva?”

Si, cibo coperte e testamenti!”

Quindi il gruppo si diresse verso il palazzo della principessa raggiungendo presto una sala piena di porta aperte con dentro dei portali.

Questi sono i portali magici che dalla capitale permettono di giungere in qualumque posto!” fece Sanzo al gruppo “Ah Stella … perdi solo un pachetto e Iacopo userà la tu pelle per farci un tappeto.... dopo averti staccato la testa e impagliato il resto del corpo!” fece il monaco dopo che Stella aveva cercato di buttare via un rosario.

ecco la porta dei sospiri, quella che porta alla prigione! mettersi abiti pesanti, perchè li fa più freddo del luogo un cui prendiamo il ghiaccio che non siamo capaci di fare!”

In quel momento dalla stanza davanti a quella in cui stava il gruppo uscirono degli insettiani con blocchi di ghiaccio in cui si vedevano dei criminali della dimensione omega e uno dei samurai vedendo il suo superriore lo avvicinò.

Capo … non per lamentarmi ma non credi che sia il caso di cambioare posto? Da tempo non facciamo altro che trovare quei cosi che rendono difficile il lavoro!”

Bah cambiate punto di scavi e cercatene un altro!”

Ma ne troviamo sempre … ovunque!”

Cercate un posto dove siano pochi no? E adesso lasciatemi che torno a casa mia!” Quindi lo Shogun condusse i presenti oltre il canello


Nel prossimo capitolo:


Inizià un viaggio infernale nella prigione più grande alla ricerca del posto per far uscire Tritanus dalla sua prigione.


Note:


° Sistema solare d'Insecta = da certe immagini nel cartone pare che nella dimensione magica Esista un solo sole attorno a cui ruotano tutti i pianeti, tuttavia da altre immagini sembrano esserci altri soli e vari sistemi solari.

Nella mia ff esiste un solo sole attorno a cui ruotano i pianeti di Magix, tranne insecta che gira attorno ad un suo sole, e stelle senza pianeti.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior