Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    28/01/2009    2 recensioni
Si sa Gendo ha sempre trattato Shinji in maniera inqualificabile Ma se anche altri personaggi di Eva avessero avuto dei torti verso di lui? Così dopo aver scritto due FF in cui Rei e Ritsuko gli chiedono scusa, ho deciso di accorparle in un'unica FF a cui parteciperanno altri personaggi appunto per chiedere scusa a Shinji e rivedere la storia di Eva sotto un'altra luce Certo, forse sarebbe stato meglio fate tante fic diverse, ma preferisco accorparle Inoltre così potrò capire se una chiave di lettura che mi frulla in testa da tempo cioè quella sadica secondo cui Eva è pieno di sadismo verso il Shinji sia vera oppure no Ringrazio in particolare GF pentium perché il primo capitolo ispirato a new girl entry, mi ha fatto venire l’idea della richiesta di perdono E grazie a tutti quelli che scrivono FF in stile “rendiamo umana Ritsuko” Mi piace tanto, trovo molto affascinante questo personaggio umanizzato e ho così avuto l’ispirazione per il carcere di Ritsuko Ogni recensione o commento a questa o alle altre mie fic saranno graditi Ps pensavate che Ritsuko non avesse colpe verso Shinji? vediamo
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ritsuko aveva approfittato della presenza di Sigmund per fare un paio di sedute con lui Ne stava parlando con MIsato e, alla fine, la bionda non potè trattenersi dal dire: “Mamma”

 

Per Misato quelle parole furono il segnale che attendeva da tempo. Aveva quantomeno intuito che l’amica provasse una forte nostalgia per la figura materna e ora ne aveva la prova

 

MIsato: “NON vergognarti a desiderare tua madre accanto a te. Ora vieni,  per questa notte sarò io la mamma”

 

Ritsuko sussultò: “grazie” e si strinse al seno dell’amica. Sembrava proprio una bambola, sembrava piccola e tenera come una bambina. Passò una notte meravigliosa, piena di coccole e di affetto  Ritsuko aveva infatti parlato con Sigmund dei suoi problemi riguardanti la figura materna e il dottore le aveva consigliato di non ignorarli, ma di affrontarli. Era positivo che avesse già iniziato, di sua spontanea volontà,  ad affrontarli con Toskiki, ma era necessario che si affidasse anche ad una figura femminile

 

Ma anche Shinji faceva progressi e, a quella seduta, su richiesta del dottore, partecipò anche Kaji

 

Sigmund: “Vedi Shinji, in questa prima fase abbiamo lasciato campo libero alle donne perché era necessario che affrontassi i problemi con le figure femminili. Ma ora devi affrontare il lato maschile. Come tutti i ragazzi, a questa età, devi intensificare il tuo rapporto con tuo padre e con gli uomini, anche se per te non è facile data la tua vita”

 

Shinji: “capisco”

 

Sigmund: “Non essere così difensivo e dimmi, consideri Kaji come tuo padre?”

 

Shinji: “Si”

 

Sigmund: “NON è un si convinto. LO so che lo consideri un padre, ma con la p minuscola, perché è solo una figura paterna. Ora si tratta di considerarlo un vero padre, con la p maiuscola. Credi di riuscirci?”

 

Shinji: “Non ancora”

 

Sigmund: “Forse dovresti aprirti, vedere il suo vero affetto per te. Vedi, il rapporto con una madre è carnale, è innato, c’è già.   Con un padre bisogna costruirselo E tu devi costruire ancora di più  Credi che il signor Kaji ti voglia bene veramente? Hai la volontà di farti abbracciare e  coccolare? Ti sei mai chiesto come la prenderesti se morisse?”

 

A  quest’ultima domanda Shinji si sentì come pugnalato al cuore, non sapeva che rispondere, ma provò comunque una forte paura

 Sigmund gli rispose che quella paura era già una risposta

  IL ragazzo non volle proseguire con la seduta e se ne andò

 

Kaji: “E’ stato inutile?”

 

Sigmund: “Già l’averci pensato è stato un inizio.. aspettiamo e vediamo”

 

Shinji passò alcuni giorni standosene in casa in solitudine, aveva bisogno di riflettere Poi tornò da Sigmund e gli disse: “Il solo pensiero che il signor Kaji possa morire mi fa star male, eppure non riesco ad  arrendermi all’idea che possa volermi bene come un padre”

 

Sigmund: “Sembri dire che non riesci ad accettare l’idea che qualcuno possa volerti bene come un padre?”

 

Shinji abbassò la testa pensieroso e sottilmente piccato per essere stato capito così in fondo

 

Sigmund: “DA quello che mi hanno detto nemmeno Gendo accettava l’idea di poter piacere ad un altro essere umano.. ma devi smettere di soffrire e di far soffrire ed accettare di essere amato, altrimenti non ne verrai fuori più”

 

Dopo un lungo silenzio, Sigmund proseguì: “Vuoi farti abbracciare?”

 

Shinji, in un sussurro: “Perché no? In fondo mi sono molto affezionato anche al dottor Tokugawa che vedo come uno zio e un po’ anche  a lei, dottore”

 

Shinji si lasciò prendere tra le braccia di KAji e si abbandonò a quel calore. Sembrava diventare così piccolo in quell’abbraccio, sul petto di Kaji  Provava uno strano senso, come di tradimento verso Gendo, ma volle sussurrare lo stesso: “papà Rioji”

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini