Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: HabbyandTsukiakari    09/08/2015    3 recensioni
[Autrice: Tsukiakari] [Fantasy/Avventura/Romantico] [Pairing a sorpresa] [Sleeping Beauty!AU con variazioni] [Presenza del Nyo!Magic Trio]
Tratto dal Capitolo Terzo:
"Fu presa improvvisamente da una struggente curiosità, e poggiò una mano sul portone, che inaspettatamente cedette con un gemito sotto il suo lieve tocco. Entrò impaziente – perché era così impaziente? – e quello che vide la fece sussultare: migliaia e migliaia di strani oggetti formati da una specie di scodella bassa e un manico sottile erano ammassati in grossi cumuli, che riempivano gli angoli dell’immensa stanza. Solo uno di quegli strani oggetti era separato dagli altri, Lettore. Era in mezzo alla stanza, proprio davanti ai piedi della principessa. Non sembrava un oggetto prezioso né interessante in alcun modo: era di rame, polveroso e leggermente bruciacchiato sul retro… ma Erzsébet lo desiderava, con tutte le sue forze, sentiva che doveva averlo! Si lasciò cadere vicino all’ oggetto, con gli occhi che le brillavano di una strana luce e le dita che si protendevano verso di esso, tremanti per l’impazienza. E poi successe, Lettore."
Buona Lettura!
Tsukiakari
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: 2P!Nyotalia, Altri, Austria/Roderich Edelstein, Bad Friends Trio, Nyotalia, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Quarto

 
 
Camminarono per un tempo che sembrò loro un unico giorno interminabile, tra giornate di caldo insostenibile e notti gelide e oscure.
Non sentivano il bisogno di mangiare né di bere, ma quello che più li stupiva era che non se ne stupivano affatto.
Avvertivano solo una pesante stanchezza, che appesantiva le loro membra fino a farle diventare di piombo, che non permetteva loro di dormire.
La sabbia si insinuava nei loro abiti, facendo loro digrignare i denti di fastidio.
Gilbert era quello che stava peggio: era costretto a coprirsi col suo mantello per non scottarsi, il sole lo accecava e il caldo lo estenuava, essendo abituato al clima rigido del nord.
Aveva avuto persino dei miraggi, ma erano stati fulminei, ed era tanto confuso che non avrebbe saputo dire se stesse dormendo o fossero allucinazioni.
Scambiava con gli altri solo poche parole, le uniche necessarie. Una strana atmosfera regnava in quell’inferno arido, e c’era tensione sotto l’aria tremante, la sabbia ruvida e gli improvvisi venti caldi. Era come essere intrappolati in un incubo, che appesantisce le membra e confonde la mente.


E poi, un giorno, sentirono uno strano, confortante rumore.
Fecero un po’ di fatica a capire cosa fosse, ma si diressero verso la direzione da cui proveniva.
Quando arrivarono, rimasero sconcertati: il luogo traboccava di verde, piante altissime e fiori sgargianti che, dopo la monotonia del deserto, facevano male agli occhi.
Ed ecco da cosa proveniva il rumore: un fiumiciattolo scorreva in mezzo a quel paradiso, allietando le loro orecchie e confortando il loro spirito.
Si addentrarono in mezzo alle palme, meravigliati, quando udirono un altro rumore.
Non era piacevole, era un suono frammentato, strozzato, acuto.
Antonio corse inseguendo quel suono, d’istinto.
Gli altri si guardarono, muti, e lo seguirono preoccupati.
Lo trovarono seduto vicino a una minuta fanciulla dalla pelle scura, di cui non si scorgeva il viso per via delle manine che lo coprivano. I suoi capelli d’ebano erano raccolti in due codine fermate da due fiocchi rossi, ed era vestita di foglie e di fiori. Ella stava piangendo, le spalle squassate dai singulti. Davanti a lei c’erano due tubi di rame che sbucavano dal terreno, attorcigliati su se stessi in modo da formare strane forme intricate.
Antonio accarezzava la schiena della bambina, cercando di confortarla. Lei scostò appena le mani, mostrando gli splendidi ed enormi occhi nocciola. Un rossore sfumato vicino alle palpebre deturpava la loro bellezza. Erano lucidi, traboccanti di lacrime. Antonio le sorrise, rassicurante, e lei scoprì completamente il viso.
Era estremamente graziosa, ma la sua bocca era corrucciata in una smorfia di tristezza, e i suoi grandi occhi trasmettevano una terribile desolazione. Faceva male al cuore vederla piangere. Appoggiò la testolina al petto di Antonio, che ne fu un po’ sorpreso, ma continuò a sorridere e le accarezzò i capelli.

Un’improvvisa vampata di fuoco scarlatto fece sobbalzare i quattro amici. Una strana figura si fece largo tra le fiamme. Aveva lunghi capelli biondo grano spettinati, una bombetta da un lato della testa e occhi color rosso sangue. La ragazza aveva caratteristiche piuttosto insolite, ma ciò che li colpì di più furono i  suoi canini eccessivamente accentuati e l’aura rosso cangiante che la circondava.
Tu la conosci già, Lettore.
Roderich fu il primo a parlare. –Chi siete?- -Un’amica- rispose sbrigativa la fata, rivolgendogli un breve sorriso. Si sedette vicino alla bimba, ancora tra le braccia di Antonio.
–Roderich, Francis, Gilbert, dovete andare. Antonio dovrà portare a termine il compito che si è assegnato- annunciò. –Vedete questa bambina? Le sue lacrime evaporano a causa del calore del deserto, e il vapore viene risucchiato da questi tubi- e qui indicò gli strani oggetti di rame contorti davanti alla fanciulla, -che lo portano fino alla principessa e alimentano la maledizione, facendola espandere fino al di fuori del castello. Antonio dovrà ascoltare la sua storia, consolarla e farla smettere di piangere. Di norma ci vuole il sangue per alimentare le maledizioni, ma Francine di Marsiglia è una strega dagli immensi poteri, capace di adattarsi a qualunque situazione. Inoltre, questa fanciulla è protetta da Rose della Terra di Kirk, e non potrà subire alcun male fisico finché ella non interromperà la sua magia di protezione.-. Alzò gli occhi rosso sangue verso i tre giovani. –Antonio sarà al sicuro. Lo riporterò indietro quando il suo compito sarà finito, non vi preoccupate. Ma ora andate.-.
Gli altri guardarono Antonio, combattuti. Lui annuì, con un sorriso rassicurante.
–E se… Francine vi attaccasse?- chiese Francis, preoccupato. –Ci sarò io a difenderlo- assicurò Dana, posando una mano sulla spalla dello spagnolo. Gli amici tirarono un sospiro di sollievo.
–Tra poco dovreste passare al prossimo scenario…- annunciò la fata, ma non fece in tempo a finire la frase che un forte vento cominciò a spirare, sollevando sabbia e scompigliando le loro vesti e i loro capelli.
Con gli infidi granelli che gli graffiavano i delicati occhi, Gilbert gridò, cercando di sovrastare il frastuono del vento nelle sue orecchie. Se ne pentì, perché dovette tossire e sputare la sabbia che gli era entrata in bocca. Si lasciò cadere a terra in ginocchio, proteggendo Gilbird con il suo corpo.
Credendo di soffocare, fece per arrendersi al suo destino, quando il vento cessò di colpo.

 
Puro e gentile come un sorriso lucente.




 


 Angolo dei pomodori lunatici

Ave a voi, Lettori!
Questo capitolo a dire il vero non mi piace molto. Sembra un po'... costretto. Ed è pure corto! (La verità è che non avevo ispirazione per la prova di Tonio, e me la sono dovuta cavare a forza -.-)

Avete riconosciuto la bambina? :3 E' Seychelles, ed è di un OOC stratosferico! Gomenasai! T^T
La seconda prova sarà simile a questa, mentre la terza completamente differente.
Comunque, visto che ce l'ho fatta ad aggiornare! :3
Purtroppo dovrete aspettare altri otto giorni prima di scoprire la seconda prova! Sarò praticamente assente dal sito T^T
Be', fatemi sapere che ne pensate, se vi va!
Grazie infinite alle meravigliose Lettrici che mi supportano e sopportano, ovvero Tay66, Princess Vanilla e Generale Capo di Urano! *3*
Grazie anche a chi da un'occhiata e a chi arriva fino in fondo!
Inoltre, festeggiamo con tanti churros: il primo capitolo ha raggiunto 109 visite! ^o^ *lancia churros al cioccolato*
Aspettatemi, otto giorni e son di nuovo qui!
Adios, churros y besos,
Tsuki-chan <3

PS: per Princess Vanilla e Tay66, scusate se vi ho stressato con tutti questi aggiornamenti (anche con August the Sixth)!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: HabbyandTsukiakari