Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Destiny_10    10/08/2015    3 recensioni
A volte gli incubi del passato possono tornare . Ma si può perdonare davvero ? Si può perdonare chi ti ha rovinato . Questa è la storia di una ragazza che nonostante tutto il male che gli è stato afflitto continuerà sempre a sorridere. E chissà l'amore potrebbe curare le sue cicatrici .😉
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Bright, Nuovo Personaggio, Shade
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Via al colloquio 2

Cap 10

Buona lettura

Io: mi scusi - grido - anchio sono con loro.

La signora sembra guardarmi male e anche le altre che si sono girate sembrano farlo.uff.

Pilar: le sembra questa l'ora di venire quando manca meno di dieci minuti al colloquio?
Io: mi scusi- dico con un filo di voce - sono arrivata più in fretta che posso ...
Pilar : non mi interessa. Come tutrice del principe e responsabile ho il compito di scegliere tra tutte voi chi ha le capacità di lavorare - dice riferendosi a tutte - per questo quando ci sarà un evento importante non ci si presenta dieci minuti prima e in più con questo aspetto! - fa guardandomi.

Io: posso cambiarmi? 
Pilar : certo che ..no !Bene iniziamo vi chiamerò una per volta ed entrerete in quella stanza- fa indicando una stanza di lato al portone principale , -quello è il mio ufficio .
Vi farò alcune domande e poi vi farò fare una visita in tutto il castello ed infine una prova .

Più che ufficio sembra una cabina un pò grande , con le porte scorrevoli che si trova dalla parte opposta da dove sono venuta .Pilar, invece , sembra ancora abbastanza giovane deve avere trenta e qualcosa di anni .

Pilar: qualche domanda?

Alzo la mano

Io: Mi scusi potrei andare al bagno è urgente ..

Pilar: ok- dice sbuffando- ma sbrigati !

Io: mi scusi ehm dove si trova ?

Pilar: in fondo, vedi quella porta affianco le scale ? Ecco lì si trovano sia il bagno che la sala da pranzo, fai in fretta .
In effetti come non notare l'enorme scala centrale sembra portare ai piani superiori come quel balcone svolazzante nella sala da ballo, forse si collegano . E la porta indicata vi si trova a destra sempre dalla parte opposta da dove sono venuta .

Entro nella porta : c'è un enorme sala con al centro un tavolo di legno pregiato .
E noto anche un altra porta sempre di legno bianco , deve essere il bagno e c'è anche un'altra di porta ma è blu .

Entro nel bagno .
Che è grande anche quello, non e da sottovalutare pur essendo un bagno. C'è uno specchio bello ampio , le pareti sono luccicanti, sembra che ci siano diamanti incastonati , e un gradino divide il bagno quasi in due , d'altra parte c'è una vasca e la tazza , il pavimento è blu , ci sono piccoli aramadietti e asciugamani sistemati some si deve.
Mi sistemo più in fretta che posso.

Mi lego i capelli con una laccio, mi lavo la faccia ed esco .

Quando ritorno, noto che non ci sono più le ragazze in fila, ma tutte vicino alla scala tranne una che è appena uscita .

L'ufficio non sembra tanto grande , è messo in un angolino vicino alla porta" enorme" che è quella centrale ora che ci penso , quindi normale la maestosità di di quella porta ? ..
Noto lo spazio che c'è tra porta principale e lo scalone : ed è tanto.

Sono in piedi su un tappeto rosso , che divide la stanza e sale su per i gradini e se noto bene ci sono altre poltrone proprio sopra lo scalone .

Io: mi scusi ma voi da dove siete entrata ? - chiedo alla ragazza .

La ragazza mi risponde : dalla porta principale bastava chiedere alla guardie di entrare .

Io rimango delusa , mi sono fatta tutto un giro ...

Sento chiamare il mio nome

Mi incammino verso l'ufficio, entro .

Pilar : accomodati -fa indicandomi una sedia - allora ti chiami Nial sei nata nel regno solare - fa leggendo un foglio .

Intanto io mi sono già accomodata.

Incomincia a ridere ad una certa .

Pilar : ma tu sei la ragazzina che ho rispedito la sua domanda di lavoro tipo un centinaio di volte?

Non so cosa ci sia da ridere , forse il fatto che si creda chi sa chi , avendo un ufficio grande quanto la mia cameretta .

Io: si sono io

Pilar : dimmi un po Nial, qui c'è scritto che vuoi essere assunta come cameriera, si può sapere quanti anni hai ?

Io :ne ho 16

Pilar : ci va a scuola signorina Nial ?

Io: si .

Pilar : da che ora a che ora?

Io: dalle otto di mattina fino all'una .

Pilar : quindi devo presupporre di doverti dare un orario dopo l'una ?

Io : se sarebbe così gentile si .

Pilar: è quanti giorni ecco ti piacerebbe lavorare?- con tono sarcastico .

Io : ecco , tre volte alla settimana almeno..

Sembra quasi sorpresa

Perché non va bene ????

Io: però posso lavorare anche molto di più anche quattro giorni alla settimana ..

Pilar : le hai viste quelle signore la fuori ?Sono disposte a lavorare anche tutta la settimana da mattina presto a tarda notte .E perché dovrei assumere te ?

Io: ecco , facciamo 5 volte alla settimana ? - dico imbarazzata .

Pilar : sei volte alla settimana lavorerai fino a tarda notte e avrai solo la domenica per riposarti. Non ti dovrai mai lamentare .
Questo ovviamente se ti assumo !Ah, ultima cosa dovrai dormire qui ovviamente !

Cosa ????

Io: come ? - faccio incredula.

Pilar : Certo , ora fammi vedere la firma dei tuoi genitori.

Gliele faccio vedere .

Spero che sia uno scherzo io non ho detto ai miei che sarei rimasta a dormire qui .

Bene ora seguimi andiamo a fare la visita al castello .

....continua...

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Destiny_10