Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Arydubhe    10/08/2015    1 recensioni
Ciao a tutti! Questa ficcy è dedicata alla mia coppa preferita di FT, la Gale! La storia si propone come una summa della loro intera storia dal loro primo incontro...fino a dove il manga ancora non è arrivato (ma si spera arriverà). Come procede la loro storia vista dai loro occhi? Quali sono i loro pensieri e come evolvono i loro sentimenti? Ma soprattutto come hanno fatto i nostri due beniamini a finire per lavorare per il concilio? Cosa è successo durante l'anno in cui la gilda è stata chiusa? Cosa ci riserva il loro primo bacio e quali saranno le conseguenze di qualche incidente piuttosto hot? questo e tanto altro vi aspettano! Leggete e lo scoprirete!
Dalla storia:
"Dal diario di Levy MacGarden
[...]Dopodichè Gajeel se ne è andato, salutandoci, già girato di spalle.
“Strafottente” ho pensato. Ma stavo ridendo.
Non era proprio tutto ciò che da lui avrei voluto sapere; non era niente, anzi, rispetto a quello che avrei voluto chiedergli, ma non ne avevo la forza. Vedevo Gajeel che trotterellava pian piano lontano da noi, eppure non trovavo la voce per parlare.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gajil Redfox, Levy McGarden, Lucy Heartphilia, Pantherlily, Un po' tutti
Note: Lemon, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Parte prima 
Frammenti di diario

Dal diario di Levy McGarden

fr. n°1- Paura
Caro Diario,
non potrai credere a quello che sto per raccontarti.
Oggi Fairy Tail ha acquisito un nuovo membro. E sì, si tratta di lui. Gajeel Redfox. QUEL Gajeel Redfox. 
Credo che tu non possa facilmente credere a queste parole d’inchiostro, come io stessa ho creduto a stento ai miei occhi e alle mie orecchie. 
Colui che ha distrutto la nostra gilda è qui, vivrà con noi e dimorerà sotto il nostro tetto.
Il Master Makarov è stato chiarissimo al riguardo: perdono totale nonostante tutto quello che è successo. Il passato è passato e d’ora in poi dovremo andare tutti d’accordo.
Sì, come no.

Gajeel è spaventoso: anzitutto è imponente e intabarrato nelle sue vesti nere sembra ancora più alto e minaccioso, ha uno sguardo corrucciato e serio, ogni centimetro di pelle che si intravede parla di muscoli che sono pronti a stenderti al minimo movimento. Tutti quei piercing non lo aiutano poi di certo a sembrare meno un poco di buono. E’ a tutti gli effetti, a vederlo, un losco figuro e a una prima occhiata non ispira granchè fiducia.
Proprio no. 
Direi anzi che se ispira qualcosa...è ANSIA.
E sono obbiettiva. Non credo che in questo caso faccia granchè testo il fatto che solo qualche giorno fa questo tale Gajeel abbia gentilmentete deciso di stendermi, crocefiggermi a un albero e imbrattarmi con il simbolo di un'altra gilda...è quantomeno comprensibile che io tremi al solo vederlo; ma Gajeel non incute timore solo a me per questi ovvi motivi, ma a chiunque nella Gilda.
Timore e sospetto.

Però se Makarov l’ha accolto è perché si fida, no? 
Quindi se mi fido del Master devo fidarmi del suo giudizio e se il Master non giudica Gajeel una minaccia neanche io devo farlo, giusto? 
Caro diario, lo so cosa stai pensando: ma no, il Master non credo sia impazzito. Anche se, lì per lì, anche io ho pensato la stessa cosa.
Lo ammetto: me la faccio sotto a saperlo così vicino a me, quel Gajeel Redfox. 
E non so cosa fare, perché in realtà ci proverei anche a dargli fiducia…se ogni mio singolo neurone non fosse così impegnato a evitarlo. 
Il cuore mi si ferma in gola, al solo sentirlo nominare, un sudore freddo mi prende tutta e comincio a tremare. E balbettare. Io, che come ben sai sono nota in quanto a logorroicità. 

Ho passato la giornata nascosta dietro gli stipiti, evitando accuratamente il suo sguardo. E’ il primo giorno che lo abbiamo nella gilda e io ho già creato una perfetta simbiosi con il muro. 
Credo che se me lo trovassi di fronte potrei svenire.

Ma dico io, non potevamo accontentarci di prendere tra noi Lluvia? Almeno lei è carina, anche se un po’ troppo fissata con Grey Fullbuster…

Ho paura, diario mio. Le cose non si mettono bene per me…

Image and video hosting by TinyPic *-*-*-*-*-*-*-*-*-*

fr. n°2- Decisione

Image and video hosting by TinyPicCaro Diario,
Oggi Lucy è ritornata con Natsu e il resto della combriccola da una missione. Oramai quei due, Erza e Grey sembrano inseparabili. 
Anche loro comunque non sono stati propriamente entusiasti di sapere che Gajeel è tra noi. Ho visto Erza piuttosto sospettosa, Natsu e Grey del tutto contrariati.
Il che lì per lì mi ha lasciata incerta tra il compiacimento e il timore: da un lato vedere alcuni tra i maghi più potenti di Fairy Tail avanzare riserve mi faceva capire che proprio paranoica non la sono e il ragionevole dubbio su Gajeel aveva motivo di rimanere; dall’altro lato, che anche loro si professassero preoccupati non mi è parso un segnale molto incoraggiante.

Natsu si è guadagnato un punto stima in più da parte mia oggi, perché è subito andato ad attaccare briga con Gajeel- certo si sono già scontrati proprio nella battaglia di Phantom Lord, Natsu sa di cosa Gajeel sia capace, però il suo gesto mi ha riempita di ammirazione.
Che non abbia tutti i torti a dire che in una gilda ci sia posto per un solo dragon slayer?
Non ne sarei dispiaciuta, nel caso…il nostro già lo abbiamo ed è Natsu per inequivocabile diritto di precedenza.

Per il resto, sono stata molto contenta di vedere Lucy. Avevo bisogno di parlare con qualcuno di tutto quello che sta succedendo.
Non le ho confessato subito le mie preoccupazioni, anche se fare la misteriosa non è servito a granché: Lucy già sospettava come mi dovessi sentire, anzi aveva già capito tutto. D’altro canto, me lo aspettavo, siamo buone amiche e per di più non penso di avere un carattere così imperscrutabile.  
Della serie che “le cose mi si leggono in faccia”.
E, di preciso in questo momento in faccia mi si può leggere parecchia parecchia PARECCHIA preoccupazione malcelata. 
Tanto più che quando è arrivata Lucy mi ha trovata nascosta sotto un tavolo...
Mi sarei voluta sotterrare dalla vergogna quando mi ha vista. Già mi immaginavo vincere la fascia di Miss Coraggio...

Parlare con Lucy comunque mi è servito a tranquillizzarmi un po’ e a riflettere sulla questione da un diverso punto di vista.
Credo che Lucy mi abbia detto una grande verità: se c’è un modo in cui possiamo tenere sotto controllo Gajeel è proprio quello di averlo sotto i nostri occhi nella gilda 24 ore su 24. Del resto, è anche vero che Gajeel non ha personali questioni con Fairy tail e tutto quello che di male ci (e mi) ha fatto rispondeva agli ordini del Master di Phantom Lord.
Di per sè dunque non ha altre ragioni per prendersela di nuovo con me nè dapprincipio ne ha mai avute a titolo personale.

Perciò ho fatto una promessa a me stessa: scaccerò la paura.
Image and video hosting by TinyPicDel resto non posso neanche andare avanti così, evitare un membro della gilda strisciando dietro ai muri e nascondendomi dietro ai pilastri. Cosa che sinora ho fatto letteralmente e con ottimi risultati.
Per quanto sinora il mio metodo per evitare Gajeel si sia rivelato di succeso, mi sto però rendendo ridicola.
E poi non è giusto. Non ho fatto nulla di male per meritarmi di strisciare all'ombra, IO.

Gajeel è entrato a far parte di Fairy Tail?
Bene, avrà a che fare con maghi altrettanto spaventosi come Laxus, Mystgun e Gildarts. E anche Erza non è da dimenticare.
Io posso avere paura di Gajeel, ma credo che sarà lui ad avere paura di loro mano a mano che li incontrerà.
Sapranno tenerlo a bada benissimo. Confido sul loro ascendente come sprone a tenerlo buono.

Per il resto, devo togliermi questa aria da coniglietto spaurito e riguadagnare il diritto di osservare il mondo alla luce del sole. E il primo passo sarà guardare Gajeel in faccia. Basta fuggire di fronte a lui o al suo solo nome.
Ho deciso.
Da domani, si comincia lo speciale allenamento per scacciare la mia paura del Dragon Slayer del Ferro.

  *-*-*-*-*-*-*-*-*-*
fr. n°3- Curiosità e punti di vista

Caro diario,
è incredibile come un solo atto di coraggio sia in grado di farti cambiare idea e mutare completamente prospettiva.
Be’ non che abbia compiuto chissà che impresa…però fatta una proporzione con le mie scarse forze ritengo di aver compiuto un passo grandissimo. Solo che non ero pronta alla conseguenze...
Ma andiamo con ordine.

Con oggi è il terzo giorno da che Gajeel è ufficialmente entrato a far parte di Fairy Tail, ma il malcontento per la decisione del Master di accoglierlo non è ancora scemato. 
Tutt’altro. 
La decisione del Master Makarov non è stata accolta favorevolmente dalla maggior parte dei membri della gilda. Il brusio di condanna che si è trascinato ancora oggi per tutto il giorno là, alla locanda di Fairy Tail, mi assorda ancora adesso che sono da sola nella mia camera nel dormitorio.
Fino a ieri, essendo tutta concentrata su di me e sulla mia paura non me ne ero accorta…ma se io tremo di paura al solo pensiero che Gajeel mi si possa avvicinare, devo dire che anche Gajeel non se la deve passare bene.

Ho sentito parole orribili rivolte a lui: sono rimasta spiacevolmente colpita dalla cattiveria che anche noi di Fairy Tail, che ci riteniamo tanto “buoni” e “dalla parte del giusto” siamo capaci di sputate. La maggior parte della gente pensa che Makarov abbia sbagliato, che accogliere Gajeel ora solo perché non avrebbe un posto in cui andare sia una misericordia che quest’uomo non merita affatto. E capisco il loro punto di vista perché fino a ieri lo condividevo al 100%...però…sì, mi dispiace vedere così tanto odio nei suoi confronti. 

Lo so caro diario, è strano e ha poco senso che io dica questo, ma lasciami spiegare.
Ho fatto un ragionamento e sono arrivata ad una conclusione: credo che tutti e due, Makarov e questo tal Gajeel, abbiano preso una decisione molto coraggiosa.
Ci vuole coraggio per lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare, ancora di più ne serve se si tratta si perdonare chi ci ha arrecato del male il passato. E sì, so che può passare per “impertinenza” il fatto che ora colui che questo male ce lo ha procurato osi affacciarsi alla nostra porta in cerca di accoglienza; però ci vuole coraggio anche nell’ammettere i propri errori, tornare sui propri passi e chiedere perdono. 

Forse Gajeel merita quindi una seconda chance.
Anzi ne sono convinta.
E merita uno sforzo in questo senso anche da parte di tutti…e non da ultimo da parte mia.
D’altro canto…in fondo io continuo a pensare che nessuno è davvero cattivo dentro di sé e se anche il Master gli ha voluto dare fiducia forse è perché anche lui pensa lo stesso…forse Gajeel ha solo sbagliato strada, e si era perduto. Nel perdersi ha fatto cose orribili. Certo resta una figura che mi spaventa. Ma io non so nulla di lui e quindi per adesso non mi arrogherò oltre il diritto di giudicare.

Resta il fatto che integrarsi per Gajeel non sarà affatto facile. Credo dovrà sopportare parecchio prima di poter essere considerato uno di noi…anzi visto il clima di oggi quasi penso che non tutti neanche in futuro saranno in grado di accettarlo.
Vedo con che sguardi Gajeel viene linciato silenziosamente da ogni parte, con che parole viene etichettato.
E sinceramente mi dà fastidio. Perchè a fare così siamo noi a finire nel torto.

Oggi un nostro membro, di cui onestamente ignoro con esattezza l’identità (siamo comunque un centinaio, nella gilda...), l’ha schernito e infastidito a più riprese in maniera plateale, provocandolo. Gli ha lanciato addosso del cibo, lo ha addirittura colpito.
Non ho visto Gajeel muovere un muscolo contro di lui, né rispondere minimamente a nessuno dei suoi gesti.
A un certo punto, a pranzo, lo abbiamo visto alzarsi e di fronte all’ennesima buffonata del tipo di cui non so il nome l’intera sala si è zittita, in attesa di una rappresaglia da parte di Gajeel. Prevedevamo già i pugni volare e lo sventurato perlomeno prendersele di santa ragione.
Ebbene Gajeel invece si è solo alzato per portare via il piatto ed è uscito.
Chi voleva la rissa, chi aspettava di sbatterlo fuori immediatamente con la riprova che fosse pericoloso è rimasto disilluso. 

Ho quasi ammirato la determinazione di Gajeel: forse, mi son detta, anche questa sopportazione fa parte del fio da pagare per essere accettato, forse è questo il suo modo di espiare.  Penso, comunque, che la maggior parte dei membri di Fairy Tail non sia ancora disposta a perdonare e ci vorrà anzi ancora parecchio tempo. Non so, ma Gajeel mi sembra ce la stia mettendo tutta per instaurare una convivenza pacifica, ma da parte nostra non vedo il medesimo sforzo.
Mi…dispiaceva, ecco, vederlo subire così. Perché se c’è qualcuno che sa cosa sia la furia di questo uomo, di questo Gajeel, be’ sono io. E, se solo avesse voluto, avrebbe sicuramente potuto liberarsi di quell’importuno in men che non si dica. 
Quello che mi chiedo è quanto tutto questo durerà: il clima di oggi per me è stato insopportabile e spero che si diradi al più presto.

Forse sarai un po’ sorpreso caro diario, per come mi sto ponendo in tutta questa faccenda. Mentre scrivevo prima mi sembrava di avvertire quasi un sussulto da parte tua ogni volta che scrivevo il nome “Gajeel”. Posso capire il tuo stupore: parlo come se io non avessi nulla contro costui ora, come se…non fosse successo quello che invece è successo, come se non avesimo conti in sospeso e non mi avese fatto del male.
I polsi mi fanno ancora male se ripenso a come io, Jet e Droy siamo strati crocefissi a quell’ albero, a come il mio corpo è stato imbrattato del marchio di Phantom Lord. Alle volte mi sembra ancora di vederlo incombere su di noi, Gajeel, mentre con uno solo colpo ci mette fuori gioco tutti.
E mi viene rabbia a pensare di non aver potuto fare niente, se non altro per i miei due amici, di essere stati colti alla sprovvista così, nella maniera più totale e devastante.
Mi ricordo la paura di quei momenti come se fosse ieri.
Ma per una qualche ragione se dovessi dirti che di Gajeel oggi ho provato paura vedendolo seduto ai nostri tavoli…mentirei.
Lo so che sono una stupida, ma è così.
Un brivido mi percorre ancora quando getto su di lui lo sguardo ma appunto non posso definire questa cosa…paura. E’ una sensazione strana, indefinibile.
Mi dispiace che lo trattino male.
Non so ma, a vederlo così, mi ha dato l’impressione di essere immerso in una profonda solitudine e la cosa mi ha riempita di un’enorme tristezza. Ho provato, onestamente, pena per lui.

E ti dirò sono curiosa.
Perché in realtà io vorrei sapere perché quel giorno prese di mira me, Jet e Droy e si prese gioco così di Fairy Tail…anche se la ragione già credo di saperla da me. Però vorrei trovare il coraggio di chiederglielo direttamente, di trovarmi faccia a faccia con lui e parlarne, per chiarirci.
Oggi per tutto il giorno l’ho osservato di nascosto: qualche volta sono certa che i nostri sguardi si siano anche incrociati. Credo sapesse benissimo di vere i miei occhi puntati su di lui tutto il tempo, così come credo si fosse accorto benissimo nei giorni passati di come lo evitassi.
Di Jet e Droy del resto non aveva avuto solo gli occhi puntati addosso, ma gli insulti…

Image and video hosting by TinyPicPerò, oh diario, mi prenderai per pazza…però io sono certa di aver visto un’espressione stupita sul suo volto la prima volta che si è accorto di me, oggi, quasi imbarazzata. 
“E ci credo- dirai- si sarà sentito una merda”.
Sì, l’ho pensato anche io; ma ti dirò, più che altro io in quel viso ho letto  una specie di rimorso che…mi è sembrato spontaneo e sincero.

E’ rimasto impassibile tutto il giorno, come ti ho raccontato, nemmeno quando gli hanno gettato addosso del cibo o hanno tentato di coinvolgerlo in una rissa ha perso quel su sguardo torvo ma indifferente; eppure in quel nanosecondo in cui mi ha vista nel suo viso qualcosa si è smosso. E sono felice. 
Non so ma…nonostante tutto voglio dargli fiducia e da oggi sento di potergliela dare. Non perchè me lo impone la gilda, ma perchè sono io a volerlo.
Sì sono coerente come i cavoli a merenda, lo so. Però sono contenta perché, anche se piccolo, un passo in direzione di Gajeel per il verso giusto mi sembra di averlo fatto. Non vorrei esagerare ma… mi sembra di potere essere un minimo fiera di me stessa. 

Diario, lo so cosa vuoi dirmi: probabilmente sono solo una stupida e dovrei essere qui a scriverti di quanto abbia voglia di nascondermi sotto le coperte a piangere in preda al panico, come facevo gli altri giorni. 
Certo sarebbe più normale. Ma non c’è nulla di male nel non essere normali per una volta, no? Di incertezza e paura comunque ne ho tantissima lo stesso, perciò non ti preoccupare troppo…però voglio diventare forte come Makarov e come Gajeel, voglio trovare la forza di andare avanti senza soffrire per il passato, ma anzi traendone sprone per il futuro, con ancora più convinzione di prima. 
Sì è questo che voglio.
E con questa frase piena di clichè chiudo per oggi.

 *-*-**-*-**-*-**-*-*

fr. n°4- Sorpresa

Caro diario,
sarò breve perché non ho materialmente le parole per descrivere cosa è successo oggi.
Stavo traducendo un documento antichissimo –ma questo non è importante; e nota, sto scrivendo che non è imortante!- quando Gajeel si è avvicinato e BALBETTANDO mi ha detto se poteva parlare in privato con me e con Jet e Droy, da soli. Il tutto sapeva terribilmente di deja-vu, un brutto deja-vu. Jet e Droy non erano affatto d'accordo all'idea di rimanere soli con Gajeel, ma di fronte alla mia insistenza hanno ceduto e lo abbiamo seguito. 

Ebbene: Gajeei si è scusato professandosi sinceramente pentito. Non è andato avanti molto a parlare, lui, è stato laconico e lapidario, diretto e poco prolisso. Non ha accampato scuse, non ha cercato di giustificarsi. Ha ammesso la sua colpa, ha condannato i propri modi e ci ha chiesto per favore di provare ad accettarlo come membro di Fairy Tail.
Noi semplicemente non abbiamo aggiunto nulla se non qualche verso di assenso.
C’era troppo di scioccante in tutta quella scena per formulare alcunchè di più intelligente.

Dopodichè Gajeel se ne è andato, salutandoci, già girato di spalle.
“Strafottente” ho pensato. Ma stavo ridendo.
Non era proprio tutto ciò che da lui avrei voluto sapere, non era niente, anzi, rispetto a quello che avrei voluto chiedergli, ma non ne avevo la forza.
Vedevo Gajeel che trotterellava pian piano lontano da noi, ma non trovavo la voce per parlare.
“Perché te la sei preso con Fairy Tail?” volevo urlargli. 
Ma era e resta una domanda stupida da fare.

Fino a poco fa Gajeel apparteneva a una gilda nemica e aveva ricevuto ordini di attaccare la nostra.
Fine.
Non c’era altro da dire e infatti non lo aveva fatto.
Poteva dispiacersi delle azioni ma non poteva tornare indietro nel tempo e cambiarle: questo era il dato di fatto che Gajeel aveva cercato di metterci di fronte col suo breve discorso. A noi spettava creare le premesse delle future nostre relazioni conseguenti da questo punto in poi. 
Il messaggio di Gajeel è stato chiarissimo e forse nessuna delle mille domande che avevo in testa sarebbe servita a chiarire di più le cose.
Credo sia stata questa intima consapevolezza a permettermi di lasciarlo andare via così, senza altri “se” e “ma”.
Anche "perchè te la sei presa con noi...e con me" non sarebbe stata una domanda intelligente da fare. Per quel punto, se c'era qualcosa, piuttosto che qualcuno, con cui potevo prendermela era solo il caso, o la sfortuna, che dir si voglia.

Per quanto riguarda Jet e Droy…sono stupita. Neanche loro hanno detto nulla. Io ho le mie ragioni per aver taciuto, ma da parte loro questa remissività mi è giunta toalmente inattesa. Mi aspettavo almeno qualche piccola ripicca o battuta…se non altro in considerazione dell’ostilità che nei giorni passati non hanno fatto nulla per nascondere nei confronti di Gajeel. 
Invece niente, solo silenzio, e non so se sia perché ora come ora non hanno la benchè minima intenzione di perdonarlo né di rivolgergli la parola.
Tra noi il nome di Gajeel resta quasi un tabù.
Ho la vaga sensazione che se anche li interrogassi al riguardo non sarebbero disposti a dirmi tutta la verità sui loro pensieri.
In realtà temo che stiano tramando qualcosa da cui cercano di tenermi all’oscuro.

Perciò caro diario oggi ti lasci così, un po’ scossa e piena di dubbi (tanto per cambiare); però sono propositiva, per il secondo giorno di fila, incredibilmente: vedo speranza nel fatto che Gajeel porti sulla spalla sinistra il marchio della nostra gilda.
Gajeel si è dimostrato aperto al dialogo…quindi anche io voglio fare altrettanto.

Image and video hosting by TinyPic*-*-**-*-**-*-*

fr. n°5- Shock

Caro Diario,
se scorro indietro le pagine di qualche giorno mi viene da ridere.
A parte il fatto che rileggere cosa ho scritto nei giorni precedenti mi mette parecchio in imbarazzo e mi fa sentire piuttosto stupida, mi stupisce come la venuta di Gajeel abbia di fatto interrotto una sequenza di quasi totalmente inutile registrazione di fatti senza importanza. 
Posso ricostruire alla perfezione cosa ho mangiato a colazione, pranzo e cena da pagina 1 a pagina 120, quando Gajeel è entrato a far parte di Fairy Tail. Un lunghissimo elenco di pietanze e libri letti –tanto per me è cibo anche quello- da un anno quasi a questa parte, interrotto solo qua e là da qualche nota di colore, come l’inizio della mia amicizia con Lucy o il salvataggio del Signor gatto a Crocus durante una missione o qualche rarissimo libro reperito qua e là.
I brevi e impersonali rapporti delle missioni degli Shadow Gear sono per il resto eccitanti tanto quanto il racconto degli stessi nelle tue pagine.
Non c’è niente di rocambolesco, niente di particolarmente accattivante. Oserei definire la mia vita sino a qualche giorno fa, “terribilmente noiosa”.
Non so, ma la cosa mi fa ridere.
Anche se forse dovrei chiederti scusa, perché trasponendo la faccenda nel tuo punto di vista tutto questo vuol dire che da un anno a questa parte ti devi essere annoiato a morte…

Ah, magari avresti preferito essere trasformato nella cronaca di viaggio delle avventure di Erza! Quello sì che sarebbe un bel libro da leggere una volta finito!
Chissà se Erza tiene un memoriale delle sue imprese…?
Devo chiederglielo la prossima volta che la vedo. Al massimo proverò a estorcerle quest’informazione in cambio del prossimo libro V-m18 che mi verrà a chiedere…è sempre troppo divertente vedere come tenta di tenere nascosti questi suoi gusti un po' osè...

...Sì caro Diario, sto tergiversando.
E’ che quasi mi si inumidiscono gli occhi al solo pensiero di quanto successo oggi.
Perché oggi di cose ne sono successe sin troppe e non so da dove cominciare.

Stamattina Jet e Droy hanno preso in contropiede Gajeel. Lo hanno aspettato dalla quercia di Fairy Tail, quella dove io e i ragazzi eravamo stati appesi da Gajeel, per attaccarlo e fargliela pagare per tutto.
Il loro silenzio di ieri mi aveva stupito e insospettito…e ci avevo visto giusto.
Avevo cominciato a seguirli sin dal primo mattino in preda a strani presentimenti. Me lo sentivo che stavano architettando qualcosa...

Image and video hosting by TinyPicNon appena Gajeel ha oltrepassato la soglia dalla gilda per avviarsi verso il luogo dove avrebbe dovuto svolgere la nuova missione, i ragazzi gli sono andati dietro, e io a ruota, da distante, senza farmi vedere.
Certo non mi aspettavo che arrivati alla quercia ingaggiassero una battaglia con tutti i crismi.
Non so dire da quanto non vedevo Jet e Droy così arrabbiati. L’ho subito capito da come immediatamente si sono messi a invocare incantesimi e magie tra le loro più potenti.
Volevano seriamente combattere con Gajeel.
Non era una finta, non era un avvertimento: volevano regolare quei conti lasciati in sospeso una volta per tutte.
Cercavano vendetta, per tutto quello che il dragon Slayer aveva fatto a loro, a me e per l’impudenza da lui dimostrata nel fare di Fairy Tail la sua nuova gilda.
L’indifferenza di Gajeel di fronte alle loro ripicche nei giorni precedenti probabilmente aveva fatto da innesco per la loro rabbia, che ora esplodeva sotto forma di fasci colorati di magia, dopo averlacovata giorni e giorni nell’attesa del momento giudicato giusto per fare la loro mossa.

Per un attimo ho avuto paura: contro Gajeel, con cui lo stesso Natsu aveva trovato pane per i suoi denti, Jet e Droy, lo sapevo, non avevano alcuna speranza: neanche se quell’agguato lo avevano preparato con cura potevano sperare di vincere. Non appena Gajeel avesse deciso di sfoderare anche un solo briciolo della sua potenza sarebbero stati spazzati via in un batter d’occhio.
È brutto a dirsi, ma mentre guardavo Jet e Droy che cominciavano ad attaccare Gajeel già stavo aspettando che un Ruggito del drago mettesse k.o. entrambi i miei amici.
Nel qual caso temevo che la delusione e la vergogna avrebbero per sempre compromesso i rapporti tra quei tre. Non avrebbero mai più appianato il lorodissidio, ne ro certa.

Mi sono tuttavia resa quasi subito conto che forse proprio lì stava il problema: Gajeel aveva intenzione di sfoderarla la sua forza?
In quel combattimento non si vedevano né ruggiti, né artigli, né denti, né altro di drago. Lo scontro era già iniziato e il Dragon Slayer del ferro, di fatto, non stava per nulla rispondendo ai colpi.
Nel senso che non stava facendo il minimo sforzo di schivarli né faceva alcunchè per attaccare di rimando.
Subiva i colpi in maniera passiva, come se non avesse alcuna intenzione di combattere con Jet e Droy. 
Showin'-off per dimostrare quanto gli attacchi di Jet e Droy fossero inutili e la sua pelle tanto resistente? Di primo acchito, forse si sarebbe potuto pensare questo... ma intendevo che la ragione dell’agire di Gajeel non fosse affatto quella.
La consapevolezza di cosa stava succedendo mi colpì con uno schiaffo in viso. Fu allora che realizzai che Gajeel si stava comportando esattamente come qualche giorno fa, quando non aveva risposto alle provocazioni di alcuno e aveva sopportato in silenzio tutti i soprusi da parte degli altri membri di Fairy Tail.
Solo che stavolta non si trattava di pietanze rovesciate in testa o insulti: qui si stava parlando di attacchi magici portati con il preciso intento di far male. E Gajeel se li stava prendendo in pieno, senza muovere un dito per evitarlo.
Gajeel non voleva fare a Jet e Droy del male.
Era questo il suo modo per tentare in extremis di essere riconosciuto anche anche da loro come nakama?.

All’ennesimo attacco combinato della super-velocità di Jet e della magia vegetale di Droy, mi sono decisa ad intervenire.
Non potevo sopportare oltre che Gajeel venisse ferito da quei due incoscienti che neanche si stavano rendendo conto del perché Gajeel non li stesse attaccando.
Urlai con tutto il fiato che avevo in gola che non mi interessava cosa fosse successo in passato, che avevo perdonato Gajeel...
Quello che non potevo aspettarmi era che dal fondo della strada proprio in quel momento un altro osservatore avesse deciso di prendere parte in quello scontro. Qualcuno al di fuori di tutte le mie più fantasiose aspettative: Laxus, il nipote del Master Makarov.
Laxus è uno dei pochi maghi di classe S della nostra gilda, qualcuno il cui livello, pur essendo così giovane, sfiora livelli di inaudita potenza. In genere la sua sola presenza è sufficiente per mettere a tacere i presenti.

Per un nanosecondo ho avuto modo di rallegrarmi alla sua vista, pensando che avrebbe posto immediatamente fine a quello scontro senza senso. Pensavo che si sarebbe limitato a insultarli e malmenarli un po’ per farli smettere, al massimo abbrustolendo un po’ i tre facinorosi con una delle sue scariche elettriche magiche.
Però appunto la mia contentezza non ha avuto più di un millisecondo di vita.
Quando ho guardato bene il suo viso, infatti, mi sono accorta che i suoi lineamenti erano contratti in un’espressione di vera furia. Di quelle omicide.
Ho avuto davvero paura. Se li avesse colpiti, di loro sarebbe rimast solo cenere.
Il secondo successivo ero sbucata fuori dall’albero e già, mentre correvo in mezzo al terreno dello scontro, stavo gridando ai ragazzi di smetterla di picchiarsi e di guardarsi alle spalle...

All’improvviso una scarica di fulmini si è gettata su Gajeel.
Ho urlato con tutto il fiato che avevo in gola a quella vista.
Ho implorato a Laxus di smetterla, ma Laxus stava imprecando a più non posso, ineggiando alla morte di tutta al “feccia come noi che faceva sfigurare la sua Gilda”, proclamando che avrebbe “purgato Fairy Tail dagli inetti” a cominciare da noi, che non eravamo nemmeno capaci di difenderci – sì, parlava di me, Jet e Droy- e del tipo che aveva avuto il coraggio di unirsi a noi dopo averci fieramente ostacolato, Gajeel.
E mentre sputava odio, Laxus non dava requie a Gajeel, che continuava a bersagliare con fulmini e saette assassine.

Lo shock e l’incredulità nel sentire un nostro membro pronunciare siffatte parole, con tutte le sue implicazioni, non era però sufficiente a impedirmi di comprendere, stavolta immediatamente, che il giochetto di prima di Gajeel del non attaccare membri di Fairy Tail stava andando pericolosamente avanti.
Riceveva i colpi, Gajeel, ma non attaccava. Stavolta però stava davvero rischiando grosso.
Jet e Droy avevano mirato “semplicemente” a fargli del male; Laxus mirava veramente ad ucciderlo. come avversari non erano lontanamente paragonabili.
Il comportamento di Gajeel era ormai diventato troppo pericoloso per se stesso.
Stavano entrambi oramai superando il limite, il Dragon Slayer del ferro e il possessore dei poteri del tuono.
Non so quante scariche già si era preso Gajeel quando anche Jet e Droy finalmente hanno capito cosa stesse succedendo e hanno incominciato anch'essi a chiedere a Laxus di smetterla coi suoi attacchi. Jet e Droy possono essere un po’ stupidi alle volte, ma non si beano della violenza né del dolore altrui.

Image and video hosting by TinyPicE qui l'accaduto ha dell'incredibile.
Proprio non mi aspettavo che un fulmine di Laxus si stesse ormai dirigendo verso la mia direzione, pronto a incenerirmi.
Ancora meno mi aspettavo che Gajeel intervenisse per salvarmi convogliando verso di sé, come fosse un’enorme calamita, tutta l’energia magica sprigionata da Laxus. All’improvviso mi sono trovata a visuale coperta dalla sua schiena, tremante e circondata da un alone di leggero fumo, per via dell’attacco magico assorbito in pieno, in aggiunta a quelli precedenti.
Barcollava dallo sforzo e dal dolore.
Ancora scioccata e con le lacrime agli occhi ho mosso un passo verso di lui per prestargli soccorso.
Non so se colpito, forse, dal gesto di Gajeel, o cosa, ma dopo questo attacco, alla fine Laxus ci ha ascoltato e se ne è andato. 

Diario, non posso dire di conoscere Laxus, ma un comportamento del genere è inaudito.
Attaccare i propri compagni...per quanto sia chiaro che non ci sonsideri degni di lui resiamo tutti membri di Fairy tail. Il suo gesto è stato imperdonabile.
Ma soprattutto sono mortificata per quanto successo a Gajeel.
Laxus avrà esagerato a prometterci la morte, ma su una cosa ha ragione: io e i ragazzi della Shadow Gear siamo dei buoni a nulla. Abbiamo assistito alla scena di Gajeel che veniva massacrato da Laxus impotenti, senza nemmeno muovere un dito, tuttalpiù piangendo  (io) e supplicando (Jet e Droy).
Io poi sono la peggiore di tutti, perché se Gajeel non si fosse preso quel colpo al mio posto, probabilmente ora non sarei affatto qui a scrivere alcunchè.

Per quanto mi riguarda…oggi, in pratica, Gajeel  mi ha salvata da morte certa.
Non sto scherzando.
Tremo ancora a pensarci.
Sono in una gilda da quando sono piccolissima, ma non sono abituata a vedere la mia vita appesa a un filo. Io non sono come Gajeel, un solo colpo infertomi da Laxus per me potrebbe significare dire davvero addio a questo mondo.

Perciò ora mi trovo nella magnifica condizione di dover salva la mia vita a colui che qualche mese fa mi ha privato di dignità attaccandomi a un albero.
Un meraviglioso paradosso, davvero.
Anche volendo, come potrei ora avere qualcosa contro di lui?
Potrà essere il tipo di uomo che è, un po’ narcisista e scontroso, poco socievole e tendenzialmente antipatico...ma oggi parandosi di fronte a me ha pagato dieci volte il fio del male che mi ha fatto in precedenza.
Gli devo più di un grazie. E prometto a me stessa che non mancherò di fargli capire che per quanto mi riguarda possiamo davvero ricominciare da zero.
Dopo quanto avvenuto oggi...sono più che pronta a compiere questo passo.

Che dire invece di Gajeel? E’stata una scena incredibile: premetto che ancora mi chiedo come abbia fatto Gajeel a uscire quasi illeso solo un po' stordito e ammaccato dalle scariche di Laxus; come che sia, quando Laxus ha lasciato perdere Gajeel, questi senza dire una parola si è rassettato i vestiti si è diretto verso il sacco che alla partenza dalla gilda si era messo in spalla a mo’ di bagaglio, e per quanto barcollate si è messo subito in viaggio verso la propria destinazione, ignorando completamente le nostre profferte di aiuto.
“Non preoccuparti”, mi ha detto e mi ha rivolto un cenno di saluto, di nuovo come l'altra sega senza guardarmi, già voltato a darmi la schiena.
Diario, non provo più pena per lui, davvero: solo tanta ammirazione.

L’unica nota positiva di questo terribile incidente di oggi è che Jet e Droy i sono pentiti delle loro azioni, hanno realizzato come Gajeel si stesse trattenendo nei loro confronti e sono rimasti toccati dal suo intervento non richiesto per difendermi – loro non si erano neanche accorti della mia presenza e che fossi in pericolo, se non quando già era troppo tardi. Pure la perseveranza nel non attaccare membri di Fairy Tail che Gajeel, senza esitare, ha portato avanti anche nei confronti di Laxus -, si può dire senza mezzi termini, mettendo a rischio la propria vita- ha contribuito a farli ricredere almeno un po'.

Non credo faranno pace con lui nell’immediato, non credo nemmeno che il loro atteggiamento di rifiuto o anche solo di sospetto sarà radicalmente cambiato al ritorno di Gajeel. Però so che vogliono porgerli le proprie scuse e per quanto mi riguarda già questo è un segnale positivo di come anche da parte loro l’idea di poter prima o poi considerare davvero Gajeel nakama non sia totalmente inverosimile.
Che l’accettazione di Gajeel da parte nostra stia aprendo la strada a una riconciliazione da parte del desto della gilda?
Lo spero, onstamente.
Dubito per il resto che quella di Gajeel sia stata una strategia subdola per guadagnarsi la nostra fiducia. È veramente deciso a dimostrarsi membro di Fairy Tail e nostro nakama... se non fosse stato così oggi di fronte a Laxus credo avrebbe lasciato cadere il velo di pacata accettazione e avrebbe sfoderato i suoi artigli.
Non è una maschera, quelal di Gajeel. Ce la sta mettendo davvero tutta. E se lo merita di essere accettato.

Ora come ora se c’è qualcuno di cui ho veramente timore non è certo Gajeel.
Che cosa sarà successo a Laxus per giustificare il suo comportamento di oggi?
Ho intenzione di indagare. Di certo gli avvenimenti di oggi non devono passare sotto silenzio.
Laxus potrebbe costituire un pericolo per noi, perciò ritengo necessario raccontare quanto accaduto almeno a Mira.
So che è in rapporti civili con Laxus...magari potrà darmi qulche spegazione o rassicurarmi.

p.s. Sai che lavoro aveva accettato gajeel prima che capitasse tutto questo enorme macello? Professore di magia supplente presso una scuola per bambini. Chi avrebbe mai potuto crederlo possibile? Ha in pratica fregato il lavoro a Lucy, che non si è risparmiata dal dirgliene quattro per la poca cavalleria. Io non avrei mai avuto il coraggio di rivolgermi a Gajeel con i toni irritati che ha usato lei…è stata davvero coraggiosa.
Ma chi lo sa…oggi ho avuto modo di scoprire lati di Gajeel che ignoravo totalmente…
Chissà quanti altri segreti si nascondono dietro alla sua figura….
  


----author's corner-----
Ciao a tutti, cari lettori! 
Spero che questo inizio vi sia piaciuto e che vi abbia messo almeno un po' di curiosità. Come vedere questo capitolo è un riassuntino un po' imbellettato dei primi momenti di conoscenza e incontro/scontro tra Gajeel e Levy. Questo capitolo e il seguente (ve lo anticipo) saranno una specie di introduzione alla vera storia, come una specie di ripassino per mettere le giuste premesse a quanto avverrà dopo, diciamo dalla terza pubblicazione in poi.
Sono curiosa di sapere cosa pensate e sarò felice di leggere eventuli vostri commenti ^_^
Vi anticipo che sarà una ficcy molto lunga...prevedo una ventina di capitoli minimi. Prometto inoltre che presto entrerà in gioco l'azione!
Che dire di altro dunque? Seguitemi! Ne leggerete di belle!
Ah, un ultimo avvertimento: verso la fine potrei trovarmi costretta ad alzare il rating della ficcy...ma per i più puritani, non preoccupatevi ci sarà molto lime prima di arrivare al lemon. Anzi, per molto tempo dovrete scordarvi anche il lime XD Per i meno puritani, tenete duro (che brutta frase...): verrete ripagati dell'attesa.
Bye Bye!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Arydubhe